Prima di tutto ringrazio chi ha tirato su questo utilissimo forum e tutti quelli che qui contribuiscono con entusiasmo alla diffusione del verbo bicilindrico :-D :-D
Sono un "orgoglioso" possessore di una Falco del 2000 ... a quota 42.000 km. Grande apprezzatore del complesso ciclistica-motore-freni che l'Aprilia ha forgiato nel lontano '99 ...per pochi "intenditori"
:-D
Dunque ... quest'anno ho deciso di farmi le vacanze con la bella "rossa"... so più o meno quando parto, so cosa mi porto, ma deciderò destinazione solo al momento di mettere la prima
La questione è relativa al fatto che ho intenzione di sistemare in qualche modo una presa 12V (tipo accendisigari) per mettere a caricare antenna GPS o telefono mentre viaggio. Il problema è che sono completamente niubbio in fatto di circuiti elettrici, taglia, salda, testa ,nastra, etc. ... non so neanche da dove iniziare, ma se mi suggerite il metodo, potrei farlo fare a qualcuno e magari evitare di mandare l'impianto elettrico nell'aldilà.
Preciso che non ho ancora eseguito la modifica per migliorare la carica della batteria ma spero che i max 640 mA non siano sufficienti a lasciarmi a piedi.
Diciamo che nella mia ignoranza, l'ideale sarebbe sistemare la presa nel sottosella passeggero prendendo l'alimentazione dalle luci di posizione ... probabilmente è una ca@ata ... aspetto fiducioso suggerimenti.
Secondo quesito, qui magari qualcuno ha già risolto, come posso sistemare uno smartphone (Nokia 6300) nella zona della strumentazione in maniera da essere ben visibile durante la marcia ma evitando di farlo rotorale sull'asfalto mentre viaggio ai 160 lungo una Autobahn?!
Vi terrò cmq aggiornati sullo stato dell'opera.
grazie in ogni caso
StiO