trasformazione RSV TUONO OLD
-
marcellinomela
- 3500 rpm

- Regione: Lazio
- Provincia: VITERBO - VT
- Moto: my 01 - RSV MILLE R
Re: trasformazione RSV TUONO OLD
si ma a quanto ho capito lui vuole mantenere le carene rsv come del resto io
-
dartstryker
- 3000 rpm

- Regione: Piemonte
- Provincia: TORINO - TO
ciao,marcellinomela ha scritto:allora anche io ho la r le soluzioni possibili sono queste:piastra tuono old per holins,piastra tuono old per showa ma in questo caso devi mettere nei collarini uno spessore da 2 mm oppure piastra tuono new ma devi spessorare il blocchetto di accensione per poter mettere il bloccasterzo mentre se non ti frega niente metti e via
quindi alla fine la piastra tuono new si può montare??
non varia l'offset rispetto alla RSV old?
perchè in quel caso alla fine per quello che farei io (cioè accorciare il cupolino e montare il manubrio tenendo tutto il resto, carene e faro compresi) non serve altro che la piastra e i tubi freno e frizione.
per quanto riguarda il bloccasterzo, non ho capito se è da fresare la piastra o se è da rialzare il blocchetto, me lo sai spiegare?
fai anche tu la stessa operazione?
grazie mille per le info a tutti!
-
marcellinomela
- 3500 rpm

si la piastra new si può montare e non dovrebbe cambiare niente dovresti solo spessorare il blocchetto per avere il bloccasterzo,io sto facendo la stessa cosa solo che ho rimediato la piastra tuono old per holins i pezzi che ti servono sono:piastra,riser, manubrio e tubo frizione tuono e tubi freno sempre tuono soltanto l'attacco pinze tra la tua e la tuono è diversa e in teoria non dovrebbe montare ma io ho deciso di provare a montarli . I cavi gas e il cavo del manettino dell'aria rimangono gli stessi solo che dovrai fargli fare un giro diverso
- Carmillina
- 6500 rpm

- Regione: Abruzzo
- Provincia: L'AQUILA - AQ
- Moto: my 03 - TUONO MILLE
Hahahahahahahhaha AUGURI CARI
Sent from my iPhone
Sent from my iPhone
- Carmillina
- 6500 rpm

NitroRob ha scritto:Ragazzi non vi dimenticate anche delle altre cose fondamentali!!
aparte i collarini sulle pompe per i specchietti come avete detto servono anche:
- attacchi piegati da mettere tra telaietto e cupolino per attaccare le frecce!!
- spessori da mettere sulla piastra li sul blocchetto della chiave per farlo entrare di più sennò sporge troppo! e poi i cavi dell'accelleratore vanno fatti passare li in mezzo! quindi vi servono!
- palstiche laterali al cupolino! (quelle per chiudere di lato, tenere le scatoline dei fusibili e relè e per fissare la sonda verde che sull'rsv stà dentro al convogliatore)
- attacchi (staffe staffine) per il vascone e per tutti i cazzini laterali che vanno montati!
ah e anche una giornata intensa di smadonnamento!! non è na cosa facile!![]()
mi pare non ci sia altro!![]()
ah si tutti i cavi sul lato DX che mo passano fuori dalle forke vanno fatti passare dentro la forcella!
Augurissimi
Sent from my iPhone
-
dartstryker
- 3000 rpm

beh a me francamente sembra una banalità.... se la piastra della tuono new monta, è un lavoro che in mezz'ora si fa. forse qualcosa in più cambiando i tubi freno e rifacendo lo spurgo.
tra l'altro, checchè se ne dica sul forum, non ci sarebbe NESSUN pericolo a bucare la piastra originale RSV per montare i Riser, l'unico problema è che andrebbe anche risagomata perchè la superficie della piastra non è piatta e non combaciano perfettamente.
Altrimenti, da mezz'ora si passa a 10 minuti :D
tra l'altro, checchè se ne dica sul forum, non ci sarebbe NESSUN pericolo a bucare la piastra originale RSV per montare i Riser, l'unico problema è che andrebbe anche risagomata perchè la superficie della piastra non è piatta e non combaciano perfettamente.
- NitroRob
- Spammoni Recing Team
- Regione: Umbria
- Provincia: PERUGIA - PG
- Moto: my 04 - TUONO MILLE
ti sfido a fare tutto in mezz'ora!! guarda che TEORICAMENTE è facile! ma poi quando sei la ci sono sempre cose che non ha previsto!dartstryker ha scritto:beh a me francamente sembra una banalità.... se la piastra della tuono new monta, è un lavoro che in mezz'ora si fa. forse qualcosa in più cambiando i tubi freno e rifacendo lo spurgo.
pezzi e pezzettini che non hai perchè nessuno dice ecc ecc!!!
fidati non sottovalutare l'operazione!
cmq chiariamo la cosa dei tubi!! i tubi tuono SI possono montare ma solo se si mette un ADATTATORE alle pinze! sennò non ci vanno neanche se li tagli!!!
è moooolto meglio farsi fare 2 tubi su misura! smadonnate moooolto meno!
Tonno chi legge!
-
marcellinomela
- 3500 rpm

eppure nel post di apertura fabriziorsv1 dice che ha montato quelli tuono
- NitroRob
- Spammoni Recing Team
si con gli adattatori!marcellinomela ha scritto:eppure nel post di apertura fabriziorsv1 dice che ha montato quelli tuono
o ha delle pinze tuono! perchè se ha le TB dell'rsv non ci vanno sicuro!!
io c'ho sbattuto i denti quindi fidate!
ho una tuono e ho montato le pinze rsv! e non ci andavano i tubi! mi sono dovuto far fare dei tubi con gli attacchi diversi!
ah no! c'è un'altro modo!!! trovare dei tubi freno della tuono limited!!! perchè quella montava le TB di serie! allora in quel modo hai già tutto pronto!!!
ma penso che trovare dei tubi freno della limited sia alquanto improbabile!
Tonno chi legge!
- NitroRob
- Spammoni Recing Team
non oso immaginare come li abbia collegati!! sicuramente che i tubi danno verso l'esterno!!fabriziorsv1 ha scritto:-tubi in treccia- ci vogliono quelli con il collegamento superiore alla pompa più lungo ma...sorpresa!! i collegamenti
per le pinze non sono adatti in quanto gli attacchi delle pinze della TUONO sono diversi!! Nella RSV gli attacchi sono laterali
mentre per la TUONO sono superiori e quindi i tubi che vi manderanno avranno gli attacchi che curvano a 90°.
Con un piccolo sforzo riuscirete comunque a collegarli.
da retta a un coione!! prendi i suoi!! spenderai sui 70€ ma almeno non fai na maialata!!!
Tonno chi legge!
-
dartstryker
- 3000 rpm

NitroRob ha scritto:ti sfido a fare tutto in mezz'ora!! guarda che TEORICAMENTE è facile! ma poi quando sei la ci sono sempre cose che non ha previsto!dartstryker ha scritto:beh a me francamente sembra una banalità.... se la piastra della tuono new monta, è un lavoro che in mezz'ora si fa. forse qualcosa in più cambiando i tubi freno e rifacendo lo spurgo.
cmq chiariamo la cosa dei tubi!! i tubi tuono SI possono montare ma solo se si mette un ADATTATORE alle pinze! sennò non ci vanno neanche se li tagli!!!
beh scusa le cose da fare (nel caso in cui si monti il manubrio senza cambiare carene) sono:
- smontare manopole, blocchetti e pompe
- rimuovere la piastra superiore e i semimanubri
- montare la nuova piastra Tuono NEW, già con Raiser
- rimontare manopole, blocchetti e pompe sul manubrio e agganciarlo ai raiser (qui inoltre c'è il problema dei tubi e di far passare i cavi acceleratore dall'altra parte, ma a serbatoio alzato quest'ultima cosa dovrebbe essere semplice no?)
a quel punto è fatto... lo sbatti maggiore è cambiare i tubi, io ho già quelli 2 in 2 (sdoppiati alla pompa) montati sull'SV naked che adesso è da pista coi semi, quindi li scambio direttamente. L'unica cosa che non ricordo è se la RSV ha il raccordo dei tubi lato pinza piatto o a 90°.... quale dei due? [EDIT: non avevo letto il messaggio sopra... se l'RSV li ha laterali non c'è nessun problema, basta prendere tubi per qualsiasi naked, tuono esclusa, e vanno bene]
inoltre, facendomi 2 calcoli, viene fuori che la piastra RSV non avrebbe NESSUN problema strutturale ad essere forata per montare i raiser. L'unica cosa da fare sarebbe asportare una lingua di materiale sopra per rendere l'appoggio dei raiser piatto.
così si risparmia anche l'acquisto di una seconda piastra.
- NitroRob
- Spammoni Recing Team
usa la piastra sua damme retta!!!
cmq per fare il cambio di tutto almeno il cupolino lo devi toglie! per i vari passaggi di cavi a cavoli vari!
e poi scusa fai una naked con le carene RSV???
oltre che ad essere un cazzotto su un'occhio lo sai che devi cmq tagliare il cupolino!! sennò il manubrio sbatte!!
e a sto punto tanto vale cambiare tutto dai! cmq se vuoi risparmiare va anche bene!come hai detto, ma quanto è brutta te ne rendi conto?
cmq non tutti i cavi naked ogni pinza ha i suoi attacchi!!
potresti provare coi cavi per le monster, mi pare che qualche modello montasse le TB!!!
cmq per fare il cambio di tutto almeno il cupolino lo devi toglie! per i vari passaggi di cavi a cavoli vari!
e poi scusa fai una naked con le carene RSV???
e a sto punto tanto vale cambiare tutto dai! cmq se vuoi risparmiare va anche bene!come hai detto, ma quanto è brutta te ne rendi conto?
potresti provare coi cavi per le monster, mi pare che qualche modello montasse le TB!!!
Tonno chi legge!
-
dartstryker
- 3000 rpm

no no invece tengo il cupolino proprio perchè la tuono per me è inguardabile!NitroRob ha scritto:usa la piastra sua damme retta!!!
e poi scusa fai una naked con le carene RSV???![]()
oltre che ad essere un cazzotto su un'occhio lo sai che devi cmq tagliare il cupolino!! sennò il manubrio sbatte!!
e a sto punto tanto vale cambiare tutto dai! cmq se vuoi risparmiare va anche bene!come hai detto, ma quanto è brutta te ne rendi conto?![]()
![]()
meglio il cupolino tagliato, ne ho vista una proprio l'altro giorno che secondo me non è venuta male.
http://www.subito.it/moto-e-scooter/rsv ... 162543.htm
non vincerà miss italia ma rispetto al cupolino della tuono secondo me è un capolavoro.
comunque si hai ragione, mezz'ora è a dir poco ottimistico :D ma in mezza giornata si fa tutto, taglio del cupolino compreso (un pò più complesso forse il plexi che potrebbe spezzarsi, ma con un buon dremel e un pò di attenzione non credo ci siano problemi)
- Carmillina
- 6500 rpm

dartstryker ha scritto:no no invece tengo il cupolino proprio perchè la tuono per me è inguardabile!NitroRob ha scritto:usa la piastra sua damme retta!!!
e poi scusa fai una naked con le carene RSV???![]()
e a sto punto tanto vale cambiare tutto dai! cmq se vuoi risparmiare va anche bene!come hai detto, ma quanto è brutta te ne rendi conto?![]()
![]()
non vincerà miss italia ma rispetto al cupolino della tuono secondo me è un capolavoro. NUN DI CAZZATEEE![]()
![]()
![]()
E comunque io l``ho fatto prima di voi,scordatevi la mezz``ora,di tempo ce ne vuole molto ma molto di piu``.
-
dartstryker
- 3000 rpm

NitroRob ha scritto:ti sfido a fare tutto in mezz'ora!! guarda che TEORICAMENTE è facile! ma poi quando sei la ci sono sempre cose che non ha previsto!dartstryker ha scritto:beh a me francamente sembra una banalità.... se la piastra della tuono new monta, è un lavoro che in mezz'ora si fa. forse qualcosa in più cambiando i tubi freno e rifacendo lo spurgo.
chiedo venia per aver pensato di fare tutto in mezz'ora, ci ho messo quel tempo solo per togliere quella C@ZZO DI VITE SENZA TESTA del blocchetto accensione!!
alla fine l'ho forata e tirata via con un estrattore col trapano, ho l'avvitatore da 30NM e comunque non veniva via. incredibile.
intanto mi sono procurato la piastra superiore ricavata dal pieno coi suoi risers, i tubi freno 2 in 2 (li avevo sull'SV), il tubo frizione tuono, un manubrio rizoma, e basta.
ovviamente taglierò il cupolino, a parte l'ovvia comodità è sempre meglio della "linea" (se così si può chiamare quel coso che ha davanti a mezzo metro dal resto della moto) della tuono old