elettronica amica?

Motorizzazioni V4
tesego
ZonaRossa
ZonaRossa
Regione: No Italia
Provincia: No Italia
Moto: NO MOTO

elettronica amica?

Messaggio da tesego »

Cari amici buon pomeriggio.E tutto il giorno che ci penso....voi direte questo non c'ha un azzo da fa :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: ebbene si....l' elettronica. Da molto si parla di elettronica, espressa nei vari controlli di trazione, cambi elettronici, variazione della mappatura in marcia e chi più ne ha più ce ne metta...mi sembra di vivere un incubo...
Fino a non poco tempo fa le moto si guidavano di polso e chi si azzardava anche solo per un istante a parlare di elettronica veniva messo alla gogna...oggi non è più così: chi non ha l'elettronica nella moto non ha il pezzo forte del mercato. Signori miei la domanda mi nasce spontanea: già è difficile guidarle senza elettronica assistita ...figuriamoci in fase di guida, soprattutto su strada se mi metto a smanettare la levetta del traction control ma siamo pazziiiiii!!!!. L'utente che prende una moto con così tanto ben di dio o è un pistaiolo che fa gare o è un pistaiolo e basta su strada ste cose non hanno senso e secondo me ti complicano la vita prima di riuscire a trovare il miglior compromesso adatto al tuo stile di guida. Non fraintendetemi non è una critica ma un dato di fatto....sarete d'accordo con me sul fatto che ste cose sono adattissime solo ed esclusivamente alla pista e poi si sa....quando hai da una parte levi dall'altra.
E ormai noto che il traction control attivato a livelli elementari non ti fa andare forte e più sei bravo e più lo vai a levare...quindi che senso ha? Non credo che siamo tutti piloti in grado di sfruttarne le piene potenzialità quindi con gli utilizzi stradali ti può offrire solo un po' più di sicurezza (forse).
Poi un'ultima cosa...l'affidabilità in sé stessa....questa è un incognita...ci vuole sempre una buona dose di c@lo io dico sempre....ma se l'elettronica ti abbandona non c'è verso...resti a piedi ovunque tu ti trovi sia in moto che in macchina. Sto chiaramente generalizzando sul senso di questo discorso e se ne potrebbe parlare all'infinito...certo una moto completa di questi accessori fa gola a chiunque....ma chiedetevi chi la saprà usare quotidianamente o solo x il giretto domenicale? Per quelli che la moto la usano espressamente in pista il discorso cambia....in pista si va più forte che in strada :ok:
:machkaputt:
miki
5000 rpm
5000 rpm
Regione: Trentino Alto Adige
Provincia: BOLZANO - BZ
Moto: my 11 - TUONO V4 R

Re: elettronica amica?

Messaggio da miki »

sono d'accordo su tutto quello che hai scritto..
tesego
ZonaRossa
ZonaRossa

Messaggio da tesego »

miki ha scritto:sono d'accordo su tutto quello che hai scritto..
come si suol dire...la vecchia e cara manetta... :ok: a volte solo per il
puro divertimento andiamo a complicarci la vita...ma al bar con gli amici inevitabilmente ci si gongola...
miki
5000 rpm
5000 rpm

Messaggio da miki »

tesego ha scritto:
puro divertimento andiamo a complicarci la vita...ma al bar con gli amici inevitabilmente ci si gongola...
straquoto ;-) avevo la possibilità di prenderla aprc ma ho scelto la base, mi sa più di nuda e pura....per me è una goduria aprire e sentirla scodare o alzarsi l anteriore in accelerazione.......perché so che è il polso destro a gestirla non l'elettronica
tesego
ZonaRossa
ZonaRossa

Messaggio da tesego »

miki ha scritto:
tesego ha scritto:
straquoto ;-) avevo la possibilità di prenderla aprc ma ho scelto la base, mi sa più di nuda e pura....per me è una goduria aprire e sentirla scodare o alzarsi l'anteriore in accelerazione.......perché so che è il polso destro a gestirla no l elettronica
Esatto MIKI allora non sono l'unico a pensarla cosi... :dance:
miki
5000 rpm
5000 rpm

Messaggio da miki »

meno male che ci sono ancora motociclisti come noi che amano guidare....NO.....farsi guidare
tesego
ZonaRossa
ZonaRossa

Messaggio da tesego »

miki ha scritto:meno male che ci sono ancora motociclisti come noi che amano guidare....NO.....farsi guidare
Parole SANTE caro amico...non potevi spiegarti meglio :ok: :ok: :ok: saremo mica della vecchia scuola??? :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: beh io ho quasi 40 anni azzzz :shocked:
miki
5000 rpm
5000 rpm

Messaggio da miki »

certo che siamo vecchia scuola siamo quasi coetanei dei magnifici anni 70, smanettoni puri e ribelli :ROTFL:
tesego
ZonaRossa
ZonaRossa

Messaggio da tesego »

soprattutto ribelli :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: ma la nostra porca figura la facciamo lo stesso :banana: :banana: :banana:
tesego
ZonaRossa
ZonaRossa

Messaggio da tesego »

leggi il post su quali gomme scegliere e dimmi che ne pensi...te ne sarei grato amigos :ok:
miki
5000 rpm
5000 rpm

Messaggio da miki »

ok
Ultima modifica di miki il mercoledì 21 marzo 2012, 17:54, modificato 2 volte in totale.
miki
5000 rpm
5000 rpm

Messaggio da miki »

ti dico tornando al discorso elettronica e gomme, io con le pirelli sc mi trovo molto bene, vanno subito in temperatura e l'anteriore lo senti bene anche in appoggio e centro curva, io personalmente non cambio gomme....quando sono finite rimetto le sc, senza aprc scoda ma a me piace
Sardaukar
3500 rpm
3500 rpm
Regione: Lombardia
Provincia: MILANO - MI
Moto: my 15 - CAPONORD 1200 TRAVEL PACK

Messaggio da Sardaukar »

Leggo solo ora e assolutamente d'accordo con Miki :ok: :ok: :ok:
Raga91
Limitatore
Limitatore
Regione: Emilia Romagna
Provincia: RAVENNA - RA
Moto: my 01 - RSV MILLE R

Messaggio da Raga91 »

Secondo me l'elettronica piace ai giovani perchè così hanno tutto subito senza dover aspettare più di tanto di imparare. Va là che se avessero guidato un cross 250 2t la penserebbero diversamente.
Poi io prenderei l'rsv4 aprc solo per i 6cv in più.
Solo tre cose non mentono mai, i bambini, gli ubriachi e i leggins!!!

The most beautiful place in the world!!! Immagine
primo
Rodaggio
Rodaggio
Regione: Veneto
Provincia: VICENZA - VI

Messaggio da primo »

rivoglio i carburatori !!! i 2 tempi !!! la puzza della miscela, il fumo allo scarico!! insomma una rgv gamma 500, chi ha meno di 30 anni neanche sa di cosa sto parlando.

Torna a “RSV4 - TuonoV4”