korova ha scritto:OH, sarete tutti dei fenomeni che devo dirvi... Mediamente però devo dire che quelli che parlano poi quando li vedi andare vanno normalmente come tutti i "cristiani". Ovvio che sto parlando di turchino che è una strada stretta e tutta curve e per me se vai senza frenare prima delle curve puoi avere anche un triciclo che trovo difficile starti dietro.... Inoltre in tutte queste situazioni ero sempre con persone diverse che guarda caso avevano anche loro i loro problemi a stare dietro ai tizi in questione.
I casi quindi sono due come già detto o voi siete dei piloti e tutti quanti "noi" dei r@@@@@@@@@i che fino ad oggi non sapevano che guidavano come mia madre porta il carrello della spesa oppure voi riuscite in tranquillità a guidare in strada come in pista senza pensieri e senza pensare che dall'altra parte della mezzeria spesso (sempre) scendono anche delle macchine per non dire mezzi più grossi.
p.s. ricordatemi di non fare giri con voi a questo punto perchè dovrei evidentemente partire la settimana prima per arrivare al passo insieme a voi

Korova,non è questione di essere dei fenomeni
Esiste un modo per guidare in pista,esiste un modo per guidare veloce in strada in RELATIVA sicurezza,rimanendo nella propria corsia ed adottando una condotta accorta.
naturalmente la guida della moto resta un attività pericolosa,di sicuro lo è di piu che rimanere a casa...
Tra l' "andare piano" e l' "andare forte in relativa sicurezza" c'è un mondo,di mezzo.fatto di tante piccole sfumature...
Quando mi dici dello zip posso,con riserva,credere alle tue parole,SE chi guida lo zip è molto motivato,SE lo zip è preparato,e SE la strada lo consente.
Esagerando il concetto:
tra i piloni del garage lo zip è SICURAMENTE piu veloce di qualsiasi moto che non sia da trial...
ma quando mi dici della vespa px,capisci che questa cosa qualche ombra la getta sul ritmo che tenevate,lo penseresti anche tu...
Poi mi dici che il tuo amico con la buell sui tornanti non riuscivi a seguirlo:
io ci ho girato,con le buell,quando avevo l'sm 950,e sinceramente non ne ho mai trovata una in grado di impensiermi vagamente,nè in strada nè,tantomeno,in piste vere.
la moto è una cosa strana, e chiunque vada ad un ritmo superiore al tuo ti sembra che stia rischiando chissà cosa
Questa cosa puo essere vera quando già vai piuttosto forte,ma in quel caso te ne accorgi subito,perché quelli che vanno così non durano mica tanto eh...
Con la supersportiva,in vita mia,ne ho incontrati svariati che andavano di più,con la sm 950 pochissimi,e quelle poche volte che è successo erano palesemente sopra le righe (un paio si sono addobbati qualche km più avanti...)...
La moto è una cosa strana...