1- Cavo antifiamma: io ho usato cavo antifiamma per amplificatori audio -> da un qualsiasi installatore di autoradio che fa impianti o negozi che vendono componentistica elettricaB155B ha scritto:Allora ragazzi, entro il w.e. mi metto pure io a fare sta modifica tanto decantata (ormai temo che la batteria mi pianti, le partenze stentate si susseguono).
Ho per? alcune domande da farvi:
1- dove trovo il cavo antifiamma?
2- che ? il nastro termorestringente, come si usa e dove si trova?
3- priam di stagnare i cavi li "arrotolate" stile treccina o li affiancate solamente?
4- dove bisogna unire i due cavi rosso-neri a quello rosso grosso che poi andr? al fusibile, come fate l'unione? Sdoppiate il "cavone" a Y e poi come lo unite agli altri 2?
5- dopo aver letto che ci sono problemi a mettere il negativone e che non metterlo va bene uguale, ho pensato di non metterlo per evitarmi problemi. Controindicazioni?
Grazie mille
Ste
2- Guaina termorestringente: ? un tubicino in cui infili la zona stagnata dei fili, poi la riscaldi con la fiamma di un accendino e questa si restringe andando a isolare perfettamente il cavo -> dove?come sopra
3- S?, speli i cavi, li intrecci nel miglior modo possibile e li stagni: occhio a non fare stagnature fredde: ovverosia appoggi la punta dello stagnatore sui fili e li scaldi finch? lo stagno, appoggiato sui fili e non sulla punta dello stagnatore, non si liquefa e penetra all'interno
4- Ok, lo speli a Y, li intrecci singolarlmente e poi intrecci i due tronconi, infine stagni per bene e isoli
5- Mah, fai come preferisci: Fiore (Fiorenzo Agostini, il messia del V60) mi ha detto che non ? importante, io ho preferito farlo comunque perch? "equilibrio" il positivo e il negativo..forse ? pi? un pensiero tantrico che altro per? nmi trovo bene cos?
Ciao!