Slcarbon su collettori Akra
- robyke
- 10500 rpm

- Regione: Lazio
- Provincia: ROMA - RM
- Moto: my 05 - PEGASO STRADA 650
Re: Slcarbon su collettori Akra
La cornice me la feci fare da Marco, un utente del forum, ma i cornetti di aspirazione non li ho cambiati, ho cambiato il filtro dell'aria originale con uno più permeabile della BMC, che tra l'altro è anche lavabile quindi non lo cambi più 
- CIONNI
- 1500 rpm

- Regione: Sardegna
- Provincia: SASSARI - SS
- Moto: my 00 - FALCO SL 1000
Marco di cui parli è l'utente marco1975, vero?robyke ha scritto:La cornice me la feci fare da Marco, un utente del forum, ma i cornetti di aspirazione non li ho cambiati, ho cambiato il filtro dell'aria originale con uno più permeabile della BMC, che tra l'altro è anche lavabile quindi non lo cambi più
Grazie ancora
- CIONNI
- 1500 rpm

- Regione: Sardegna
- Provincia: SASSARI - SS
- Moto: my 00 - FALCO SL 1000
Ciao
sono riuscito a caricare le foto (scaricate dal web) dei collettori della Falco. Et voilà:

Se aggiungessi il compensatore
- che diametro deve avere?
- c'è una regola da seguire per stabilire in quale punto unire i due collettori?
Se facessi a questa maniera (v. foto sotto)

unirei due parti scomponibili rendendole solidali (il collettore del cilindro anteriore, così anche quello posteriore, è composto da due segmenti); cioè salderei il tratto iniziale del cilindro anteriore al corpo centrale dei collettori.
Tutto ciò complicherebbe le fasi di montaggio e smontaggio degli scarichi..
sono riuscito a caricare le foto (scaricate dal web) dei collettori della Falco. Et voilà:

Se aggiungessi il compensatore
- che diametro deve avere?
- c'è una regola da seguire per stabilire in quale punto unire i due collettori?
Se facessi a questa maniera (v. foto sotto)

unirei due parti scomponibili rendendole solidali (il collettore del cilindro anteriore, così anche quello posteriore, è composto da due segmenti); cioè salderei il tratto iniziale del cilindro anteriore al corpo centrale dei collettori.
Tutto ciò complicherebbe le fasi di montaggio e smontaggio degli scarichi..