[x NEW] Per far stare comoda la zavorrina - Prolunghe pedane

Gilles
7000 rpm
7000 rpm
Regione: Puglia
Provincia: BARLETTA-ANDRIA-TRANI - BT
Moto: my 07 - TUONO R

Re: [x NEW] Per far stare comoda la zavorrina - Prolunghe pe

Messaggio da Gilles »

SmallZ ha scritto:Partendo dalla staffa pedana originale non è impossibile creare un blocchetto simile per spostare la pedana più in basso ed in avanti. Poi come sempre tra dire ed il fare ce ne passa
Pensavo più a un "braccetto" con un maschio che vada a bloccarsi al posto della pedalina e una femmina dall'altra parte che la ospiti (non so se mi sono spiegato) ;-)
Spero di riuscire ad andare dal tizio che dovrebbe realizzarle la settimana prossima ;-)
Paolo - Tuono 1000 R Red Fluo - Mufasa
MTSpirit79
4000 rpm
4000 rpm
Regione: Veneto
Provincia: TREVISO - TV
Moto: my 03 - RSV MILLE R

Messaggio da MTSpirit79 »

rotax ha scritto:
Gilles ha scritto:
elsaltaro ha scritto:Li avevo modificati una prima volta ma quest'inverno li ho ulteriormente trasformati
Anche tu vedo che sei sempre in azione 8-)
Ti dirò che alla prova pratica i telai mi hanno soddisfatto oltre le aspettative e non ho sentito la necessità di modificarli. Forse il fatto di avere delle borse abbastanza piccole non mi crea problemi ;-)
L'unica cosa che farò è quella di creare un appoggio alla base in modo che la borsa non possa scendere e toccare gli scarichi ;-)
Ma dico io ma perche' usare la tuono per quello per cui non e' stata creata!!!!
a proposito ma tu non avevi il fazer fzs 1000?
Doppia assicurazione, doppio bollo e doppi tagliandi (anche se sta ferma almeno l'olio è da cambiare)...sicuramente per chi non fa + di 8-10k km l'anno non è il massimo visto il periodo di crisi.

Ma indubbiamente è la scelta migliore :ok:

Magari 1 altro V60 :ciglia:
rotax
Cornuti Team
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 22 - Tuono 660 E5

Messaggio da rotax »

rotax
Cornuti Team
Moto: my 22 - Tuono 660 E5

Messaggio da rotax »

Gilles
7000 rpm
7000 rpm

Messaggio da Gilles »

Esatto, l'idea è proprio quella :-)
Solo che nella Tuono non possono scendere verso il basso in quanto c'è lo scarico. Devono seguirne verso l'anteriore ;-)
Se solo il tornitore mi rispondesse al telefono... :evil:
diodeisassi
9500 rpm
9500 rpm
Provincia: TARANTO - TA
Moto: my 06 - TUONO R

Messaggio da diodeisassi »

Gilles, ti stimo di brutto brutto.

Ho acquistato la Tuono anch'io e mi sto attrezzando per "modificarla", per evitare di portar dietro bagagli ingombranti (al momento ho questo posto in maniera perpenicolare alla moto e ancorato con delle cimette...il tutto posto sopra la sella della zavorra), dato che faccio casa-lavoro durante il WE.
rotax ha scritto:Ma dico io ma perche' usare la tuono per quello per cui non e' stata creata!!!!
a proposito ma tu non avevi il fazer fzs 1000?

Tempo fa, dissi che non era da criticare il tizio che si era messo il supporto+bauletto sulla rsv4r bianca, perché non tutti possono permettersi il GS ;-)
Ora che ho la Tuono, mi sto rendendo conto che qualche viaggettino non troppo lungo, si può fare senza problemi e con poche preoccupazioni.

Domani devo prendere dei moschetti e delle cime...ma, mi sto procurando il materiale per i bagagliettini morbidi laterali.

La struttura di esaltaro mi piace, ma credo che sarebbe più garbato, creare una strutturina che vada agganciata sotto i 2 perni della plastica sottocodone e che segua il sottocodone, per poi agganciarsi all'interno della pedana della zavorra (sostituendo i perni con altri di 1cm più lunghi), affinché si possa creare una struttura plug&play, evitando così la fuoriuscita di "paratie" (che a parere mio, dovrebbero essere interne per un discorso di leve e di estetica).

Per ciò che riguarda i pedalini della zavorra, non è un problema che mi sto ponendo, ma ribadisco che hai pienamente ragione nel raggiungere il giusto compromesso passione-vita pvt. :ok:

diodeibarbari
Contro la sfiga che mi perseguita:

Immagine Immagine Immagine
Saltner
7000 rpm
7000 rpm
Provincia: VICENZA - VI
Moto: my 09 - TUONO R

Messaggio da Saltner »

diodeibarbari ha scritto: sarebbe più garbato, creare una strutturina che vada agganciata sotto i 2 perni della plastica sottocodone e che segua il sottocodone, diodeibarbari
Infatti la struttura è fissata con i due perni sotto il codone :ok:
La pazzia se ne va in :bikkittr: per il mondo come il sole e non c'è luogo in cui non risplenda. :agh: :ahaha:
Antonio_RSV
6000 rpm
6000 rpm
Regione: No Italia
Provincia: VARESE - VA
Moto: my 98 - RSV MILLE

Messaggio da Antonio_RSV »

rotax ha scritto:Ma dico io ma perche' usare la tuono per quello per cui non e' stata creata!!!!
...
Forse perchè se vuoi farti una vacanza in moto e non puoi permetterti anche una "seconda moto da viaggio" , devi necessariamente adattare la tua. ;-)

L'estate scorsa sono andato in Irlanda per una decina di giorni.
Devo dire che sono una persona che preferisce avere qualcosa in piu' che in meno durante un viaggio, pero' preferisco portarmi qualche kg in piu' che rimpiangere di aver lasciato a casa qualcosa di importante.
Allora,ecco come ero organizzato:
Due borse laterali morbide dove ho sistemato, sacco a pelo, scarpe, ciabatte doccia, cavi batteria, 1 kg di olio, fast, grasso catena, guanti da lavoro, elastici vari e ragni di scorta, sacchi della spazzatura, un vecchio lenzuolo da utilizzare come stuoia in caso di intervento alla/alle moto o come stracci se necessario.
Una borsa della GIVI da 50 litri posizionata trasversalmente sopra il sellino del passeggero e sopra le borse laterali, nella quale ho messo tutto l'abbigliamento necessario per i dieci giorni ed un giubbino estivo che non ho praticamente utilizzato viste le rigide temperature.
Nella borsa da serbatoio ho messo la tuta antipioggia, un paio di guanti di scorta, prodotti vari per la pulizia personale, cavi vari per la ricarica di telefono, macchina fotografica, navigatore, auricolari, una bomboletta di wd40, una di grasso catena e un paio di mappe.
Probabilmente non mi sono fatto mancare niente, ma difficilmente avrei potuto trasportare tutto senza un solido portapacchi.
Poi, se preferisci puoi anche ridurre all'osso i bagagli, ma sono scelte personali.
qualche foto della mia RSV equipaggiata per il viaggio.

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine
Immagine
Immagine[/
gibbo
3500 rpm
3500 rpm
Moto: my 08 - TUONO R Factory

Messaggio da gibbo »

Seguio con estremo interesse.

Ankio vorrei realizzare qcs di simile per migliorare la seduta delle persone con cui condivido i viaggi in moto con la Tuono quindi sono curioso di vedere i risultati che riuscirà a ottenere Gilles dal suo tornitore per abbassare le pedane del passeggero. Già con questo intervento e sella gel Aprilia il confort aumenta drasticamente, secondo me... Attendo quindi con ansia la realizzazione del tornitore di Gilles... :mrgreen:

Inoltre, vorrei acquistare per questestate i telaietti greci, quindi chiedo a chi li ha un commento sulla loro robustezza: in foto sembrano davvero esilini. Peraltro, tutte le traversine posteriori di rinforzo che si vedono in foto sono state aggiunte dopo col fai da te, mi sa che senza quelle modifiche si romperebbero anche solo con le vibrazioni del v60...
Le strade più belle non collegano mai niente con nient'altro e c'è sempre un'altra strada che ti ci porta più in fretta
Gilles
7000 rpm
7000 rpm

Messaggio da Gilles »

@Antonio_RSV: spettacolo la "Tuono cargo" :-) ;-)

@gobbo: se solo riesco a beccarlo il tornitore... :evil: Sono "tosto", ci riuscirò :twisted:
Per quanto riguarda i telaietti greci, nonostante l'aspetto esilino, sono sufficientemente robusti. Li ho usati per un solo viaggio ma hanno retto egregiamente tenendo le borse morbide stabilmente al loro posto ;-) Li ricomprerei ;-)
Saltner
7000 rpm
7000 rpm
Provincia: VICENZA - VI
Moto: my 09 - TUONO R

Messaggio da Saltner »

gibbo ha scritto: Inoltre, vorrei acquistare per questestate i telaietti greci, quindi chiedo a chi li ha un commento sulla loro robustezza: in foto sembrano davvero esilini. Peraltro, tutte le traversine posteriori di rinforzo che si vedono in foto sono state aggiunte dopo col fai da te, mi sa che senza quelle modifiche si romperebbero anche solo con le vibrazioni del v60...
Infatti è indispensabile allunagarli e renderli rettangolari, prolungare il piolo dove c'è la staffa che si fissa allo scarico e i traveersini per irrigidire il tutto, devo ancora fare qualche foro sul traversino inferiore per avere qualche punto in più per fissaggio di elastici vari.
Ultima modifica di Saltner il lunedì 30 aprile 2012, 16:45, modificato 1 volta in totale.
La pazzia se ne va in :bikkittr: per il mondo come il sole e non c'è luogo in cui non risplenda. :agh: :ahaha:
Gilles
7000 rpm
7000 rpm

Messaggio da Gilles »

Gilles ha scritto:Sono "tosto", ci riuscirò :twisted:
Beccato! :twisted:
Mercoledì mattina ci parlo e vi aggiorno ;-)
gibbo
3500 rpm
3500 rpm
Moto: my 08 - TUONO R Factory

Messaggio da gibbo »

:ok:
Le strade più belle non collegano mai niente con nient'altro e c'è sempre un'altra strada che ti ci porta più in fretta
motarro
3500 rpm
3500 rpm
Regione: Piemonte
Provincia: CUNEO - CN
Moto: my 07 - TUONO R Factory

Messaggio da motarro »

ciao
io ho provato a farlo....
inizialmente solo spostando in avanti le pedane passeggero, poi costruendo una struttura per spostare il tutto in avanti, in basso e verso l'esterno....con problemi di collisinoe tra il piede della zavorra ed il mo tallone
oggigiorno ho tolto tutto e ho preso un doppio collare delle akrapovich, dove ho fissato tramite prolunga una pedana di un piaggio....
per le foto sarà dura, ma vedrò di postartele
se vuoi, ci possiamo sentire x telefono: chiamami in pm che ti do il numero
ciao

motarro
Gilles
7000 rpm
7000 rpm

Messaggio da Gilles »

motarro ha scritto:ciao
io ho provato a farlo....
inizialmente solo spostando in avanti le pedane passeggero, poi costruendo una struttura per spostare il tutto in avanti, in basso e verso l'esterno....con problemi di collisinoe tra il piede della zavorra ed il mo tallone
oggigiorno ho tolto tutto e ho preso un doppio collare delle akrapovich, dove ho fissato tramite prolunga una pedana di un piaggio....
per le foto sarà dura, ma vedrò di postartele
se vuoi, ci possiamo sentire x telefono: chiamami in pm che ti do il numero
ciao

motarro
Proprio stamattina sono stato dal tornitore (che tra l'altro realizza pedane rialzate e arretratori) e la soluzione che ne è venuta fuori è stata proprio quella di spostare tutto il gruppo pedana in avanti (e di conseguenza verso il basso) per mezzo di una staffa sagomata da fissare ai fori originali della pedana sul telaietto posteriore. Un'altra staffa andrebbe a replicare il punto di attacco dello scarico ;-)
In effetti il problema dell'interferenza con il tallone del pilota l'ho pensato e per questo mi riservavo di fare una prova con delle staffe provvisorie :-?
Se ho capito bene la tua ultima soluzione sarebbe quella di un collare montato al contrario con l'alloggiamento del bullone verso il basso al quale fissare una prolunga con alla punta una pedalina che sporga dallo scarico, giusto? ;-)
Interessante ;-)

Torna a “V60 - Fai da te, Progetti e Modifiche”