Cornice airbox! Orco ha le fauci + grosse!

martinez
2000 rpm
2000 rpm

Messaggio da martinez »

cecco1975 ha scritto:
martinez ha scritto:raga, da quello che ho letto delle varie pagine prese a caso dfa questo post (10 sono troppe! :mrgreen: ))) con questa modifica si hanno incrementi in basso da 3000 a 5000, ma non riesco a capire come funzioni la cassa filtro se tagliate il coperchio......
Comoda la pappa pronta....
Magari se con calma ti leggi il post riesci a capire...

Io prima di aprire un nuovo post per chiedere qualcosa mi vado a rileggere tutti quelli vecchi e trovo sempre la risposta....

E' anche un gesto di rispetto per le persone che devono riscrivere cose gi? dette e ridette...

:shocked: :shocked: :shocked: :shocked: :shocked: :shocked:
:-x :-x :-x :-x :-x :-x :-x :-x :-x :-x :-x :-x :-x :-x :-x
Innanzitutto non ti ho detto "cecco1975" mi riassumi tutte le pagine per piacere??"

Poi potevi anche risparmiartela la risposta da saccente e saputello, visto che qualcuno prima di te, senza fare tutta sta polemica mi aveva gi? risposto.

Finiscila con il finto perbenismo e non tirare in ballo il rispetto,che proprio qui non c'entra. Se si ha voglia di rispondere lo si f?, altrimenti si passa avanti ignorando una domanda. Al posto di fare tutta sta ramanzina, potevi anche sintetizzare brevemente.

Anche sui forum devono esserci i polemici, non bastano quelli nella vita quaotidiana..........MA TU GUARDA QUESTO!!!......... :contrariato:

...ah dimenticavo, di quello che fai tu non pu? fregarmene di meno...
meglio 100 cavalli sotto la sella che un asino seduto sopra!!!
cecco1975
1500 rpm
1500 rpm

Messaggio da cecco1975 »

martinez ha scritto:
cecco1975 ha scritto:
martinez ha scritto:raga, da quello che ho letto delle varie pagine prese a caso dfa questo post (10 sono troppe! :mrgreen: ))) con questa modifica si hanno incrementi in basso da 3000 a 5000, ma non riesco a capire come funzioni la cassa filtro se tagliate il coperchio......
Comoda la pappa pronta....
Magari se con calma ti leggi il post riesci a capire...

Io prima di aprire un nuovo post per chiedere qualcosa mi vado a rileggere tutti quelli vecchi e trovo sempre la risposta....

E' anche un gesto di rispetto per le persone che devono riscrivere cose gi? dette e ridette...

:shocked: :shocked: :shocked: :shocked: :shocked: :shocked:
:-x :-x :-x :-x :-x :-x :-x :-x :-x :-x :-x :-x :-x :-x :-x
Innanzitutto non ti ho detto "cecco1975" mi riassumi tutte le pagine per piacere??"

Poi potevi anche risparmiartela la risposta da saccente e saputello, visto che qualcuno prima di te, senza fare tutta sta polemica mi aveva gi? risposto.

Finiscila con il finto perbenismo e non tirare in ballo il rispetto,che proprio qui non c'entra. Se si ha voglia di rispondere lo si f?, altrimenti si passa avanti ignorando una domanda. Al posto di fare tutta sta ramanzina, potevi anche sintetizzare brevemente.

Anche sui forum devono esserci i polemici, non bastano quelli nella vita quaotidiana..........MA TU GUARDA QUESTO!!!......... :contrariato:

...ah dimenticavo, di quello che fai tu non pu? fregarmene di meno...
:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
Ed io essendo povero ho solo i miei sogni ei miei sogni ho steso ai tuoi piedi. Cammina leggera perché stai camminando sui miei sogni
albarsv
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Friuli Venezia Giulia
Provincia: UDINE - UD
Moto: my 05 - TUONO MILLE

Messaggio da albarsv »

Calma, calma!! Non arrabbiatevi per quisquiglie!!!
Non vorrete mica arrivare a :guns:
More respect! :-D

Per paolorsv: se leggi bene il topic fin dalle prime pagine dovresti capire il perch? della guarnizione: si toglie il coperchio superiore dell'airbox e in qualche modo dovrai pur rendere ermetico l'airbox, no?per far ci? si usa una guarnizione (tipo quella delle portiere di auto) montata su una cornice creata appositamente (o ricavata sul coperchio air-box originale), quest'ultima ? inbullonata alla parte sottostante dell'airbox (dove viene montato filtro aria e cornetti di aspirazione), mentre la guarnizione viene premuta (una volta che il serbatoio viene abbassato) sulle pareti interne del serbatoio, rendendo cos? l'airbox di nuovo ermetico (e quindi evitando che l'aria da dentro sfiati verso l'esterno e, cosa pi? importante, che dall'esterno non entrino polveri e/o corpi estranei)
Chiaro ora? :-D

Ciao!
Cippetto - The Cip!!!
The King of Tuono

Messaggio da Cippetto - The Cip!!! »

Stiamo calmi e non arrabbiamoci per queste cose.

Trovo inutile aprire altri topic su di una discussione gi? aperta. Il fine ? quello di dare continuit? ad un oggetto di discussione per condensare lo stesso e portarlo avanti per step.

Per tutti: Non usiamo termini offensivi per aggettivare altri utenti, lo spirito deve essere sempre costruttivo e di rispetto reciproco. Ricordo sempre che i moderatori si riservano il diritto di modificare e/o cancellare atteggiamenti che non siano ritenuti consoni.

Detto questo se non la finite vi banno tutti, cancello il topic chiudo il forum per 3 mesi e vengo a casa vostra a cena tutte le sere... :fr: :fr:
Ale

Cippetto - The CIP!!!

Immagine
""....e il settimo giorno costruì la Tuono...."" Immagine
Foma
Admin
Admin
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 04 - RSV R Factory 1000

Messaggio da Foma »

The Cip !!! ha scritto: Detto questo se non la finite vi banno tutti, cancello il topic chiudo il forum per 3 mesi e vengo a casa vostra a cena tutte le sere... :fr: :fr:
Vengo pure io a cena :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

..so' razzi vostri... :angel: :angel: :angel:
"Il V60:una comunita' come le altre dove la moto e'il fulcro,ma la vera differenza e' fatta dalle persone.." (Kamikaze)
Immagine
Matte
Mod
Mod
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE

Messaggio da Matte »

Foma ha scritto:
The Cip !!! ha scritto: Detto questo se non la finite vi banno tutti, cancello il topic chiudo il forum per 3 mesi e vengo a casa vostra a cena tutte le sere... :fr: :fr:
Vengo pure io a cena :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

..so' razzi vostri... :angel: :angel: :angel:
E io vengo dopo cena a bere "uischi" come fosse acqua :banana: :angel: . Mi direte? Te che vuoi, mica sei un moderatore :twisted: ? E vabb?, per un p? di uischi...... :fr:
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Gabro
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme
Moto: my 00 - RSV MILLE R

Messaggio da Gabro »

Ho tolto un po' di spam per rendere il topic un po' piu' leggibbile... ma non era tanto! 5 o 6 messaggi!

Cecco... come procede con il prototipo?!?!?!

Gab
www.gabroracing.com/
YT: www.youtube.com/@gabroracing
cecco1975
1500 rpm
1500 rpm

Messaggio da cecco1975 »

Gabro ha scritto:Ho tolto un po' di spam per rendere il topic un po' piu' leggibbile... ma non era tanto! 5 o 6 messaggi!

Cecco... come procede con il prototipo?!?!?!

Gab
Io sono gi? pronto, ho pure il file pronto per la lavorazione. Mi manca solo il materiale, mi faceva sapere qualcosa albarsv. Volevo provare a farlo su una tavola di legno da 3 cm, ho pure lasciato 1 cm per mettere la guarnizione in cima tranquillamente... Per? non s? se il legno v? bene, magari bisogna trattarlo con qualche prodotto... Altrimenti aspetto qualcuno che mi dica dove posso trovare del materiale valido... Una volta fatto il primo prototipo, lo invio al Gabro cos? mi dice se v? bene o possiamo ritoccarlo. Una volta finito lo posso fare a chi lo vuole....
Ciaooooo
:dance: :dance: :dance:
Ed io essendo povero ho solo i miei sogni ei miei sogni ho steso ai tuoi piedi. Cammina leggera perché stai camminando sui miei sogni
albarsv
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da albarsv »

Ta dan!mi avete chiamato?Eccomi qui!!!
Scusate se sono stato piuttosto latitante in questo periodo ma sono leggermente incasinato..
Purtroppo, non ho trovato materiali delle dimensioni adeguate a buon costo (polietilene, Abs, poliammide e plastiche affini)..penso che, creando la cornice per lavorazione di fresa, la soluzione migliore sia quella di usare una guarnizione con profilo a P, invece che una tipo portiera auto..cos? possiamo lavorare un foglio di spessore pi? fino, con minor spreco di materiale e minor tempo di lavoro.
Per il legno, onestamente non sono troppo convinto:bisognerebbe vedere se esiste qualcosa tipo il legno nautico che per? non assorba olio e benzina...e che resista alla temperatura...
Gabro
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme

Messaggio da Gabro »

a sto punto mi sa di si... e' meglio trovare la guarnizione a P abbastanza grande e poi fare la cornice in lamierone d' alluminio da 2mm!!!!

Adesso, tutti a cercare sta cazza de guarnizione a P!!!!

chi la trova, ne compri un po' di metri, per fare una cornice ne servono circa 60cm

Alba... ma se si fa solo un prototipo (per guarnizione portiera) con materiale costoso e poi si replica per iniezione??? e' fattibile?
Se il costo diviene non proibitivo... al massimo se ne potrebbero fare una 50ina di pezzi :roll:
www.gabroracing.com/
albarsv
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da albarsv »

La cosa ? pi? che fattibile, non servirebbe nemmeno fare il modello in plastica (si potrebbe fare in legno, in gesso o altro, anche in cera)...
...ma chi pu? fare lo stampo e poi produrre i pezzi?Quello ? l'ostacolo pi? grosso..prover? a parlare con un mio amico che lavora in una ditta dove stampano oggetti in plastica (orologi da muro, tazze,..), vediamo cosa mi dice per lo stampo (da quanto ricordo per? sono molto molto molto costosi...)
..zed..
1000 rpm
1000 rpm

Messaggio da ..zed.. »

Buongiorno a tutti..mi reinserisco nella discussione anke se ? da molto k manco..

vorrei un chiarimento + ke altro..a quanto avevo capito io (dopo aver letto e riletto tutte le 10 pagine :hahaha7gx: :hahaha7gx: :hahaha7gx: ) avevo capito che la cornice in questione era un "rialzo" che facesse da spessore tra il coperchio e la base dell'airbox in modo da aumentarne il volume ma sepre mantenendo una cassa chiusa..

ma a questo punto penso di aver capito male..giusto? praticamente quello di cui parlate voi ? realizzare una guarnizione da mettere sopra la base e che permetta ri rendere stagna la cassa evitando di dover montare il coperchio..?

Question number UAN: non c? pericolo k prendendo magari una buca o piegando fino a grattare il gomito (cosa che noi tutti facciamo spesso andando al lavoro alle 6 di mattina :hahaha7gx: :hahaha7gx: :hahaha7gx: ) si creino delle fessure che facciano entrare porcherie nella cassa...? (sono paranoico lo so)

Question number TU: sar? necessario rifare il CO?

Question number TRI: beh...quando lo relizziamo sto progetto :fr: :fr:
martinez
2000 rpm
2000 rpm

Messaggio da martinez »

..zed.. ha scritto: avevo capito che la cornice in questione era un "rialzo" che facesse da spessore tra il coperchio e la base dell'airbox in modo da aumentarne il volume ma sepre mantenendo una cassa chiusa..

ma a questo punto penso di aver capito male..giusto? praticamente quello di cui parlate voi ? realizzare una guarnizione da mettere sopra la base e che permetta ri rendere stagna la cassa evitando di dover montare il coperchio..?
Zed in pratica avevamo capito la stessa cosa! :oops: :roll:
Grazie per il chiarimento! :banana: :banana:
meglio 100 cavalli sotto la sella che un asino seduto sopra!!!
Gabro
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme

Messaggio da Gabro »

una volta chiuso e' chiuso il profilo in gomma rimane li....

cmq non mi starei a preoccupare eccessivamente di una imperfetta tenuta (che cmq se si fa un buon lavoro e' un' ipotesi molto lontana)...
inoltre le eventuali imperfezioni della tenuta sarebbero in posizioni tali da garantire un ottimo effetto labirinto a l'aria entrante... aria che comunque proviene da zone sicure (senza insetti e sassi) come la zona del cannotto o sopra il motore)

cmq:
personalmente ho visto la cassa di filtro di un V60 prima serie -quello con la cassa filtro alta- con montato all' interno il filtro aria corto della seconda serie -che lascia aperti 5 mm!-
La cassa filtro era piena di mosconi impastati a polvere, sassi e olio e il v60 andava da paura!

ciao,
Gab
www.gabroracing.com/
Gabro
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme

Messaggio da Gabro »

CECCCOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!

forse ho la guarizione!!!
(l' ho ordinata, mi dovrebbe arrivare prossimamente!)

mi fai uno o due prototipi cosi?!?!?

http://img217.imageshack.us/my.php?image=airbox24yp.jpg

fammi sapere,
Gab

dovrebbe venire piu' o meno cosi:
Immagine
www.gabroracing.com/

Torna a “V60 - Fai da te, Progetti e Modifiche”