RSV4 R 2010 - Delucidazioni

Motorizzazioni V4
joop
2000 rpm
2000 rpm
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 10 - RSV4 R

Re: RSV4 R 2010 - Delucidazioni

Messaggio da joop »

parere personale...""biondi"" che monta sul cupolino originale con i silent....così anche la carena fattoria, è identica alla R
deus me a amicos quam inimicos ego ego
V1PER
2000 rpm
2000 rpm
Regione: Sicilia
Provincia: PALERMO - PA

Messaggio da V1PER »

joop ha scritto:parere personale...""biondi"" che monta sul cupolino originale con i silent....così anche la carena fattoria, è identica alla R
grazie...come mai consigli biondi?
Immagine
Uploaded with ImageShack.us

-La potenza è nulla senza il controllo.
-Rispetto i limiti...i miei però..!
-L'abito non fa il "manico
tesego
ZonaRossa
ZonaRossa
Regione: No Italia
Provincia: No Italia
Moto: NO MOTO

Messaggio da tesego »

V1PER ha scritto:ragazzi due domandine:

1) vorrei cambiare il plexiglass alla mia RSV4. premesso che adesso ne monto uno della puig, che mi piace abbastanza esteticamente ma al livello di protezione non credo sia il massimo.
le alternative sono: Flamingo - Fabbri - Biondi.
una cosa importante per me è anche che il plexi monti sulle carene originali con i silent block originali perchè mi scoccerebbe non poco andare a sostituire silent block e viti.
voi quale consigliate?

2) le carene della rsv4 factory 2010 montano nella rsv4 r 2010?
Puig è ottima e tutte le marche cmq nn offrono grande protezione per via della conformita della moto; se tu intendi i cupolini usati al TT allora la musica cambia. Esteticamente a mio parere nn sono granche in qto molto bombati ma offrono una discreta protezione aerodinamica; in commercio se ne trovano molti ma nn sono molto venduti. Per qto riguarda i pezzi RSV4 Factory sono identici a qlli della R qdi una RSV4 R la si puo apparentemente far diventare Factory di estetica ma conviene a quel punto procurarsi una carena in VTR gia verniciata Factory che tra l altro Flamingo ha ad un prezzo abbastanza abbordabile (circa 1500 euri completa anche di faro centrale e chi piu ne ha piu ne metta)
Io andrei su qsta soluzione meno dispendiosa che procurarsi i pezzi originali Factory a meno che nn hai un gran portafoglio :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

:ok: :ok: :ok: ;-) ;-) ;-)
joop
2000 rpm
2000 rpm

Messaggio da joop »

X VIPER....biondi perchè ha una tonalità di nero fumè molto più scura rispetto agli altri...ripeto è una gustione de gustibus

X TESEGO...purtroppo la crisi è arrivata anche a casa aprilia....una carena originale fattoria, si trova oramai a 700 euro...non so quanto convenga con una da 1500...poi ognuno è libero, a secondo dei dindini a disposizione
tesego
ZonaRossa
ZonaRossa

Messaggio da tesego »

joop ha scritto:X VIPER....biondi perchè ha una tonalità di nero fumè molto più scura rispetto agli altri...ripeto è una gustione de gustibus

X TESEGO...purtroppo la crisi è arrivata anche a casa aprilia....una carena originale fattoria, si trova oramai a 700 euro...non so quanto convenga con una da 1500...poi ognuno è libero, a secondo dei dindini a disposizione
Azz solo 700 euro le carene dx e sx Factory??? allora mi dai una buona notizia la mia moto ha pochissimo danno :dance: :dance: :dance: :dance: :dance: :dance:
Il fanale sono 250 euri l avevo gia cambiato ma e da rimettere su nuovo; il cupolino nn so qto possa costare e neppure la pedana e la leva del cambio e il codino lato sx...mi conforta sta cosa vuol dire che l assicurazione sborsa poco :sarcastic:
joop
2000 rpm
2000 rpm

Messaggio da joop »

no apetta, non travisiamo....l'assicurazione ti ripaga a secondo del prezzo che adottano i concessionari....è ovvio....io, ti parlo dei prezzi concorrenziali adottati in internet....ebay/subito/ecc

esempio pratico....ho una carena nera nuova di pacca a 700, ma non se la fila nessuno :cry:
tesego
ZonaRossa
ZonaRossa

Messaggio da tesego »

joop ha scritto:no apetta, non travisiamo....l'assicurazione ti ripaga a secondo del prezzo che adottano i concessionari....è ovvio....io, ti parlo dei prezzi concorrenziali adottati in internet....ebay/subito/ecc

esempio pratico....ho una carena nera nuova di pacca a 700, ma non se la fila nessuno :cry:
Ah ecco eh vabbe pagheranno cio che devono pagare ho capito il concetto qdi carene di concorrenza o cmq pezzi usati messi su ebay e roba simile cioe di gente che magari vende i pezzi originali a parte. Si il conce adotta i suoi e ovvio :ok: :ok: :ok:
andy_s
10000 rpm
10000 rpm
Regione: Friuli Venezia Giulia
Provincia: UDINE - UD
Moto: ALTRA MOTO

Messaggio da andy_s »

biondi non l'ho mai provato....però fabbri te lo sconsiglio si graffia con niente....puig invece secondo me è un ottima marca...

ciao
Le donne non sono intelligenti sono furbe.
Quindi con loro parlate poco e dite sempre s*t*r*o*n*z*a*t*e!!!
sono narciso quindi......
http://www.apriliagarage.it/forum/feedb ... myfeedback
V1PER
2000 rpm
2000 rpm

Messaggio da V1PER »

andy_s ha scritto:biondi non l'ho mai provato....però fabbri te lo sconsiglio si graffia con niente....puig invece secondo me è un ottima marca...

ciao
ok allora lascio il puig
Immagine

V1PER
2000 rpm
2000 rpm

Messaggio da V1PER »

avevo già postato questa discussione ma forse nel thread sbagliato...quindi ripropongo il mio quesito qui:

Chiedo a voi illuminati una cosa:
ho una RSV4 R 2010 con terminale Slip-on Akrapovic by Aprilia. La mappa RACE mi è gia stata sbloccata (ovviamente monto il raccordo scatalizzato).
Adesso pensavo di passare ad uno scarico completo. Visto che la mia centralina ha già ricevuto una mappa race dovrebbe essere già sbloccata, quindi potrei tranquillamente comprare uno scarico completo Akrapovic non marcato aprilia o qualsiasi altra marca, ed in questo modo risparmiando una cospicua somma ed usufruendo lo stesso della mappatura RACE, giusto?

P.S: quale scarico completo mi consigliate e dove acquistarlo? oppure potrei eventualmente montare solo i collettori del completo Akra, lasciando così il terminale Akra Slip-on che monto adesso? (ed eventualmente dove potrei acquistare solo i collettori?)

grazie grazie !!!
Immagine

V1PER
2000 rpm
2000 rpm

Messaggio da V1PER »

V1PER ha scritto:avevo già postato questa discussione ma forse nel thread sbagliato...quindi ripropongo il mio quesito qui:

Chiedo a voi illuminati una cosa:
ho una RSV4 R 2010 con terminale Slip-on Akrapovic by Aprilia. La mappa RACE mi è gia stata sbloccata (ovviamente monto il raccordo scatalizzato).
Adesso pensavo di passare ad uno scarico completo. Visto che la mia centralina ha già ricevuto una mappa race dovrebbe essere già sbloccata, quindi potrei tranquillamente comprare uno scarico completo Akrapovic non marcato aprilia o qualsiasi altra marca, ed in questo modo risparmiando una cospicua somma ed usufruendo lo stesso della mappatura RACE, giusto?

P.S: quale scarico completo mi consigliate e dove acquistarlo? oppure potrei eventualmente montare solo i collettori del completo Akra, lasciando così il terminale Akra Slip-on che monto adesso? (ed eventualmente dove potrei acquistare solo i collettori?)

grazie grazie !!!
nessun consiglio???
Immagine

joop
2000 rpm
2000 rpm

Messaggio da joop »

solo i collettori, ti viene un pò difficile trovarli
tesego
ZonaRossa
ZonaRossa

Messaggio da tesego »

joop ha scritto:solo i collettori, ti viene un pò difficile trovarli
Si è vero almeno che nn hai una botta di c@lo estremo ma vien difficile :roll:
V1PER
2000 rpm
2000 rpm

Messaggio da V1PER »

tesego ha scritto:
joop ha scritto:solo i collettori, ti viene un pò difficile trovarli
Si è vero almeno che nn hai una botta di c@lo estremo ma vien difficile :roll:
ok allora mettiamo il caso decidessi di mettere questo > http://www.ebay.it/itm/Leovince-8224-SB ... 952wt_1002
oppure questo > http://www.ebay.it/itm/SCARICO-COMPLETO ... _564wt_814 , con la centralina già sbloccata che ho non dovrei + avere bisogno di comprare una centralina aprilia sbloccata, giusto? e la moto dovrebbe andare uguale rispetto ad una RSV4 con completo akra by aprilia... o sbaglio?
Immagine

joop
2000 rpm
2000 rpm

Messaggio da joop »

non vorrei deviare questa tua fantasia, ma resto sempre del parere che se non ti serve per fare i tempi, un'impianto completo non serve a nulla...poi, pare di aver capito che hai già il terminale by aprilia con mappa race,...giusto?...pertanto, guadagnare ulteriori 5/6cv?

Torna a “RSV4 - TuonoV4”