La motopipì vista da chi c'è dentro

Il mondo delle gare a due ruote
Raga91
Limitatore
Limitatore
Regione: Emilia Romagna
Provincia: RAVENNA - RA
Moto: my 01 - RSV MILLE R

La motopipì vista da chi c'è dentro

Messaggio da Raga91 »

Una bell'intervista fatta a Ben Spies.

http://www.benspies.it/it/news/view/art ... ycle-world
Solo tre cose non mentono mai, i bambini, gli ubriachi e i leggins!!!

The most beautiful place in the world!!! Immagine
AngeloTuono
MimmiPIPPA Racing Timme
MimmiPIPPA Racing Timme
Regione: Abruzzo
Provincia: PESCARA - PE
Moto: my 04 - TUONO MILLE

Re: La motopipì vista da chi c'è dentro

Messaggio da AngeloTuono »

Effettivamente bella intervista, io però non credo alla fortuna o alla sfortuna. A certi livelli si è sempre gli artefici dei propri successi o viceversa insuccessi...
Immagine
Gabro
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 00 - RSV MILLE R

Messaggio da Gabro »

che dite, parcheggiato in motogp in attesa che checa svezzi la panigale, per poi tornare in sbk?!!?
www.gabroracing.com/
YT: www.youtube.com/@gabroracing
enmodaja
8000 rpm
8000 rpm
Regione: Lombardia
Provincia: MILANO - MI
Moto: my 06 - TUONO R

Messaggio da enmodaja »

Si vede che è un articolo scritto da lui per una rivista e non un intervista. Infatti, secondo me, si toglie qualche "sassolino dalla scarpa" con molto tatto ma in modo molto chiaro. Inoltre, mi fa piacere di sentire alcune indicazioni di guida "tecniche" abbastanza approfondite e chiare (per me che in pista non ci sono andato mai e sono totalmente inesperto nel campo) invece che le solite quattro chiacchere del cacchio che dicono i piloti quando vengono intervistati.

@Gabro: la tua ipotesi è realistica, ma personalmente mi spiacerebbe un pò...ho sempre pensato (e scritto anche qui sul forum) che Spies ha potenzialità e carattere a sufficienza per fare molto bene in motoGP e mi piacerebbe vederlo vincere un pò anche in campionati diversi da quello dove ha già dato dimostrazione di essere un vincente.
Gabro
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 00 - RSV MILLE R

Messaggio da Gabro »

Però guidava molto meglio sulle SBK... vederlo guidare la motogippì quasi a chiappe strette è ben diverso che guardarlo quando correva con la R1!!
www.gabroracing.com/
YT: www.youtube.com/@gabroracing
tesego
ZonaRossa
ZonaRossa
Regione: No Italia
Provincia: No Italia
Moto: NO MOTO

Messaggio da tesego »

Gabro ha scritto:Però guidava molto meglio sulle SBK... vederlo guidare la motogippì quasi a chiappe strette è ben diverso che guardarlo quando correva con la R1!!
Quoto era meglio vederlo guidare in SBK e perche no...su una bella prigliona voi come ce lo vedreste? sempre a chiappe strette??? :fr: :fr:
Max Magnesium
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: ALTRA MOTO

Messaggio da Max Magnesium »

Per me è un grandissimo e una stagione sbagliata ci può anche stare...
Immagine

Stay Hungry, Stay Foolish!
AngeloTuono
MimmiPIPPA Racing Timme
MimmiPIPPA Racing Timme

Max, spies nel 2010 ha avuto una tech3, nel 2011/2012 una ufficiale, che moto devono dargli per dimostrare qualcosa? A questi livelli se sei un fenomeno 3 anni bastano ed avanzano...
Immagine
me77hyu
8500 rpm
8500 rpm
Regione: Emilia Romagna
Provincia: BOLOGNA - BO

Messaggio da me77hyu »

tesego ha scritto:
Gabro ha scritto:Però guidava molto meglio sulle SBK... vederlo guidare la motogippì quasi a chiappe strette è ben diverso che guardarlo quando correva con la R1!!
Quoto era meglio vederlo guidare in SBK e perche no...su una bella prigliona voi come ce lo vedreste? sempre a chiappe strette??? :fr: :fr:

sarebbe stato il successore ideale di Max secondo me, ma purtroppo nn era nei piani di nessuno....... :frown:
l'ho conosciuto a Imola quando era in sbk, davvero gentile e disponibile :ok:

quando parla della ducati in motogp, dice le stesse cose di quello che ha detto Stoner nell'intervista su motosprint di questa settimana, su come si dovrebbe guidare......speriamo riesca ad applicarlo in gara.......... :allah:

Gooooooooooo Big Ben !!!!!!!
enmodaja
8000 rpm
8000 rpm
Regione: Lombardia
Provincia: MILANO - MI
Moto: my 06 - TUONO R

Messaggio da enmodaja »

AngeloTuono ha scritto:Max, spies nel 2010 ha avuto una tech3, nel 2011/2012 una ufficiale, che moto devono dargli per dimostrare qualcosa? A questi livelli se sei un fenomeno 3 anni bastano ed avanzano...

Bè, allora a Danielino Pedrosa (con tutto il rispetto e la simpatia) di anni per provarci gliene stanno dando veramente tanti... :whistle: :whistle: e non con una Tech3 o una Yamaha che "stranamente" spesso non andava bene come quella di Lorenzo...no, con la moto ufficiale più curata, equilibrata e performante di tutte. :aufsmaul:
AngeloTuono
MimmiPIPPA Racing Timme
MimmiPIPPA Racing Timme

E chi l'ha detto che pedrosa è un fenomeno? Qui si parla di spies, e ho espresso il mio giudizio, quando si parlerà di altri piloti, pedrosa compreso, dirò la mia... :fr: I fenomeni si distinguono dagli altri, perchè nell'arco di 2 anni, se dotati di moto competitive, vincono (vedi rossi, lorenzo, stoner senza scomodare i miti delpassato).
Immagine
pitone
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Toscana
Provincia: FIRENZE - FI
Moto: -----

Messaggio da pitone »

AngeloTuono ha scritto:E chi l'ha detto che pedrosa è un fenomeno? Qui si parla di spies, e ho espresso il mio giudizio, quando si parlerà di altri piloti, pedrosa compreso, dirò la mia... :fr: I fenomeni si distinguono dagli altri, perchè nell'arco di 2 anni, se dotati di moto competitive, vincono (vedi rossi, lorenzo, stoner senza scomodare i miti delpassato).
Quoto tutto.
Nessuno gli chiedeva di vincere il titolo al secondo anno,ma essere tra i migliori si,non credo troppo alla sfortuna.
Leo !
Max Magnesium
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO

Messaggio da Max Magnesium »

Angelo, il tuo ragionamento è in sé ineccepibile, ma umanamente un po' "freddo"; la carriera di Spies si può leggere anche in un altro modo: secondo me uno che arriva in SBK e vince subito come ha fatto lui, guidando in quel modo coraggioso e su circuiti mai visti prima, è un fenomeno.
E anche l'anno in Tech3, ha fatto grandi gare e con una moto non proprio al top.

La passata stagione davvero gliene sono capitate di tutti i colori, anche lui ha fatto degli errori, ma quando ti va tutto storto sin dalla prima gara, essi sono più che comprensibili e... umani. A me Spies piace moltissimo e, senza Stoner, è rimasto uno dei pochi per i quali vale la pena di guardare una gara di motoGp. Forse la sua guida aggressiva non si sposa con queste moto ultraperfette e controllate dall'elettronica. Magari riuscirà a far andare la Ducati più forte dei due "noiosissimi" piloti ufficiali.

Ah, ricordiamo che Stoner l'anno prima di salire sulla Ducati veniva soprannominato Rolling Stoner per la facilità con cui si sdraiava... e poi...
Immagine

Stay Hungry, Stay Foolish!
AngeloTuono
MimmiPIPPA Racing Timme
MimmiPIPPA Racing Timme

Max ti rispondo per gradi, nel 2011 (escludendo il debutto con una privata e l'anno scorso) ha guidato una yamaha ufficiale, non mi sembra sia andata molto meglio. Ottima la stagione in sbk, proprio per questo molti (compreso me) si aspettavano di più in motogp. Stoner cadeva spesso perchè guidava la honda privata che non ne voleva sapere di andare (da qui i rischi continui di cadute per farla andare forte). Non penso di essere freddo, come detto sopra, divido i piloti in categorie: fenomeni (rossi, lorenzo, stoner ecc...), ottimi piloti (pedrosa, dovizioso, forse hyden), buoni piloti (tutti gli altri, visto che molti di loro non hanno mai guidato una ufficiale e quindi potuto dimostrare il vero valore).
Immagine
pitone
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Toscana
Provincia: FIRENZE - FI
Moto: -----

Messaggio da pitone »

Max Magnesium ha scritto:Angelo, il tuo ragionamento è in sé ineccepibile, ma umanamente un po' "freddo"; la carriera di Spies si può leggere anche in un altro modo: secondo me uno che arriva in SBK e vince subito come ha fatto lui, guidando in quel modo coraggioso e su circuiti mai visti prima, è un fenomeno.
E anche l'anno in Tech3, ha fatto grandi gare e con una moto non proprio al top.

La passata stagione davvero gliene sono capitate di tutti i colori, anche lui ha fatto degli errori, ma quando ti va tutto storto sin dalla prima gara, essi sono più che comprensibili e... umani. A me Spies piace moltissimo e, senza Stoner, è rimasto uno dei pochi per i quali vale la pena di guardare una gara di motoGp. Forse la sua guida aggressiva non si sposa con queste moto ultraperfette e controllate dall'elettronica. Magari riuscirà a far andare la Ducati più forte dei due "noiosissimi" piloti ufficiali.

Ah, ricordiamo che Stoner l'anno prima di salire sulla Ducati veniva soprannominato Rolling Stoner per la facilità con cui si sdraiava... e poi...
La stagione in sbk 2009 è stata eccezionale per come ha vinto,ma se c'era un pilota diverso da haga sulla ducati,non si lasciava recuperare tutto quel vantaggio.
Leo !

Torna a “Mondo Corse”