Beh, io penso sia tutto relativo. Nel senso che qui abbiamo anche gente che dice che il V4 non dia emozioni (

).
Tralasciando lo scherzo e parlando seriamente, io credo che questo forum sia principalmente due cose: un ritrovo di amici che hanno la stessa passione per le moto e per le Aprilia in particolare, e un servizio che mettiamo a disposizione per chiunque voglia avvicinarsi al mondo Aprilia, avendo ormai un database di casistiche enorme.
Detto questo, so benissimo che lo scooterista non è il motociclista, ma so altrettanto bene che capita piuttosto spesso che il motociclista non sia un "Motociclista". Personalmente, non credo ci sia molta differenza tra un motociclista che abbia una moto con le gomme consumate solo al centro e uno scooterista che usa la due ruote solo per il commuting urbano: il primo usa la moto per passeggiare e andare al bar la domenica, il secondo lo scooter per evitare il traffico. In entrambi non c'è una gran passione.
Tra il fornire informazioni e sostegno anche a chi compra uno scooter di Aprilia e definirci aziendalisti per me ce ne corre. Se trovassimo un "caso statore" sullo Scarabeo, per fare un esempio, di certo faremmo casini anche per quello. E poi io credo anche che uno che si compri l'SRV 850 sia anche un minimo appassionato, dato che le potenze sono da moto e di certo uno a cui non interessano non si prende un SRV ma un Atlantic o Burgman/Silver Wing. Il T-Max è un caso a parte, è uno status symbol. In questo ragionamento conta relativamente.
Per me anzi, l'errore è stato inserire solo l'SRV evitando di inserire anche le cilindrate più basse e i due tempi. A me piacerebbe molto che questo forum non si limitasse più solo alle maxi Aprilia, ma anche a chi si avvicini in punta di piedi a una moto Aprilia(o anche scooter). Quanto mi sarebbe piaciuto avere un forum come questo quando avevo il mio SR 50(ero scooterista anche io)...
Mi piacerebbe insomma che questo forum sia un punto di riferimento per tutto il mondo Aprilia, anche perchè, nel nostro piccolo, se un ragazzino con lo Scarabeo 50 venisse a chiederci un consiglio e risolvesse grazie a noi un problema sul suo scooter, avremmo 3 possibili risultati positivi: potrebbe affezionarsi alla community, appassionarsi alle moto e ad Aprilia in particolare, permettere alla community di diventare sempre più copiosa tirando dentro qualche amico, dato che come detto gli scooter Aprilia sono per numero 10 volte le moto. Io un tentativo lo farei. Anche perchè il V60 rimane il cuore di questo forum, ma abbiamo cambiato in Aprilia Garage proprio perchè sono subentrati altri modelli e altre motorizzazioni. Poi vabbè, io non dico di aiutare Aprilia perchè dobbiamo essere aziendalisti. Se fosse un'azienda in crescita e in forma, non lo farei nemmeno questo discorso. Ma poichè io temo una chiusura nei prossimi anni, vorrei evitarla, perchè non mi vedo su moto di altre marche. Lo dico per egoismo, insomma.
Anche io IMHO ovviamente.