Vasca da bagno racing

Richieste e suggerimenti dagli utenti e segnalazioni dallo Staff
Oasis
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Lombardia
Provincia: MILANO - MI
Moto: my 10 - RSV4 R

Re: Vasca da bagno racing

Messaggio da Oasis »

Raga91 ha scritto:Il tuo discorso oasis non fauna grinza, però ci potrebbero essere anche dei rischi. Io sono iscritto anche a un forum di 125, nonostante non ne abbia mai avuta una, per il semplice motivo che c'era gente che mi ha tolto dei dubbi sull'rs250, però ho notato che causa l'età minore la vivibilità del forum è di parecchio, ma parecchio, peggiore che il v60, nel quale pare quasi di stare a casa con amici.
Ovvio che così facendo si amplia il bacino di utenza e magari si aiuta un pò aprilia, però non vorrei ne perdesse la vivibilità. :roll:
E noi moderatori che ci stiamo a fare secondo te? Al primo pischello che fa il figo gli chiudiamo la bocca. :angel: :angel: :angel:
LA VAL TREBBIA NON ESISTE!!!! UFFICIALMENTE!
Immagine
Le slick in strada sono fantastiche, finchè le tieni in temperatura andando a una media di 200 km/h. (Anonimo)
marcomax
9000 rpm
9000 rpm
Regione: Emilia Romagna
Provincia: PIACENZA - PC
Moto: my 04 - TUONO MILLE

Re: R: Vasca da bagno racing

Messaggio da marcomax »

Raga91 ha scritto:Il tuo discorso oasis non fauna grinza, però ci potrebbero essere anche dei rischi. Io sono iscritto anche a un forum di 125, nonostante non ne abbia mai avuta una, per il semplice motivo che c'era gente che mi ha tolto dei dubbi sull'rs250, però ho notato che causa l'età minore la vivibilità del forum è di parecchio, ma parecchio, peggiore che il v60, nel quale pare quasi di stare a casa con amici.
Ovvio che così facendo si amplia il bacino di utenza e magari si aiuta un pò aprilia, però non vorrei ne perdesse la vivibilità. :roll:
Quoto in pieno!

Inviato dal mio GT-S5570 usando Tapatalk
Immagine Immagine
raduno 2013....IO C'ERO!!!!
volevo CAZZARE RANDA...ma alla fine RANDA MI HA CAZZIATO....

Raga91
Limitatore
Limitatore
Provincia: RAVENNA - RA
Moto: my 01 - RSV MILLE R

Messaggio da Raga91 »

Oasis ha scritto:
E noi moderatori che ci stiamo a fare secondo te? Al primo pischello che fa il figo gli chiudiamo la bocca. :angel: :angel: :angel:
Fidati, dal momento che doveste iniziare a intervenire vuol dire che la vivibilità se n'è già andata. Poi oh, è un rischio che si può provare a correre e magari ne viene fuori qualcosa di interessante, però sappiate che è un rischio aprire le porte ai ragazzi di 14/16anni anche se è proprio l'età dove li puoi far appassionare alla casa. Poi è anche vero che a cazzeggio non siamo secondi a nessuno. :angel:
Solo tre cose non mentono mai, i bambini, gli ubriachi e i leggins!!!

The most beautiful place in the world!!! Immagine
pmancio
Admin
Admin
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 16 - RSV4 RR FACTORY

Messaggio da pmancio »

"Classisti non lo siamo... però questi qui sono scooter che nascono per i motociclisti falliti" :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: Come contraddirsi in poche semplici mosse!!

E se per esempio qualcuno con lo scooter volesse avvicinarsi al mondo delle moto e passasse, ipoteticamente, proprio per un SRV? Ripeto io onestamente io non lo avrei messo nella sezione, se non altro perché magari non verrà mai frequentato, ma toglierlo perché è da motociclisti falliti mi sembra na boiata. Con tutto il rispetto per il tuo pensiero. Certo uno con un SRV 850 che legge una cosa del genere qui non ci torna probabilmente.

Comunque non capisco perché tutto questo odio verso gli scooter e chi li guida... come dice Francesco c'è chi magari ha una moto e consuma solo la parte centrale della gomma. Il problema se c'è è suo, mica mio. Non lo schiferò per questo.

Pensate che basta avere un 1000 o una moto seria per non essere degli imbecilli? Magari... :fr: :fr: :fr: :fr: :fr:
Ric
10500 rpm
10500 rpm
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 07 - TUONO R Daytona

Messaggio da Ric »

Il discorso di Oasis fila senza intoppi ma a parere mio per far funzionare delle sezioni bisogna che siano popolate di gente che "ne sappia".
Chi ha lo scarabeo50 è un ragazzino a cui interessa intamarrare lo scooter di meccanica ed estetica. Chi abbiamo noi a dare consigli del genere?
Stesso discorso per RS125 e 250, su questi 2 mezzi mi pare che qui dentro abbiamo già quallcuno che sa dare i consigli giusti. Magari sarebbe il caso di far entrare nello staff moderatori di sezione preparati su quei mezzi e che portino gente a frequentare le loro sezioni.
Una sezione è frequentata se gli utenti trovano le risposte giuste.
L'utilizzatore dell'SRV850 vorrà cosngili su elaborazioni estetiche e meccaniche. Sappiamo dargliele? Sappiamo consigliargli un variatore piuttosto che un altro? Abbiamo in database dei siti da dove può attingere per l'acquisto di manopole/adesivi/fari/lampadine/tamarrate ecc....? Perchè un possessore di SRV850 dovrebbe venire qui dentro? Cosa gli offriamo?

@pmancio: se leggessi bene il mio reply senza decontestualizzare una frase, magari capiresti meglio il senso del mio discorso (che Oasis ha inteso bene ;-) ) Io non ho chiesto di togliere l'SRV850 dalla sezione perchè è da motociclisti falliti, bensi perchè l'utente medio di quel mezzo cerca altre cose dal suo 2 ruote che qui dentro, ORA, non può trovare. Tutto questo sempre a mio modesto parere, non sono qui per imporre nulla a nessuno.
Gabro
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme
Moto: my 00 - RSV MILLE R

Messaggio da Gabro »

Ric, quello che dici è correttissimo, ed è infatti quello che stiamo creando (grazie soprattutto ai nuovi moderatori di sezione che entrati nell'ultimo anno :ok: ) nelle sezioni V4 e V90 che stanno decisamente decollando sia come utenti che come argomenti e partecipazione.
www.gabroracing.com/
YT: www.youtube.com/@gabroracing
Oasis
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da Oasis »

Beh, io credo che molti qui sappiano come funzioni uno scooter oltre che come funzioni una moto, quindi le competenze interne già ci sono. Considera che anche questo forum, appena aperto, non aveva certo le competenze che ora ci sono. Chiaro che l'esperienza si fa man mano e che poi magari si designano moderatori anche delle eventuali nuove sezioni, qualora vedessimo qualcuno interessato e in grado di farlo. Una cosa è certa: se non cominciamo, non sapremo mai come andrà. Di certo non mi aspetto adesioni di massa entro breve tempo, anche perchè bisognerebbe fare in modo di indicizzare bene la questione, poichè uno scarabeista che va su google per cercare informazioni, nei primi risultati deve trovare noi e non è semplice fare in modo che sia così(in questo Paolo ne sa certamente di più).
Riguardo l'SRV, io rimango del parere che la categoria di utenti cui si rivolgerà sia ben differente da quella del Tmax, del C600 o dell'Integra. Sono pronto a scommettere che chi comprerà l'SRV sia o un motociclista o un ex motociclista. L'SRV non sarà uno status symbol, nè uno scooter da viaggio,ma semplicemente uno scooterone ultra potente (Aprilia, quindi non figo come marchio), che probabilmente sarà acquistato solo da appassionati che conoscano un minimo il mondo delle moto. Infatti credo ne venderanno 2 o 3 e quindi non dovremo poi preoccuparci troppo. :angel: :angel:
E per inciso, anche io sono contrario a metterlo nella sezione delle moto V90, ma diciamo che è stato deciso così "dalla dirigenza". :mrgreen:
Per quanto riguarda le modifiche estetiche, non credo che ci sia bisogno di consigli da parte di un forum. Ognuno fa quello che gli pare. Al limite possiamo proporgli gli adesivi di Tesego. :mrgreen:
Per le modifiche meccaniche, ritengo che siano praticamente le stesse della Mana, quindi qualcuno può rispondere, e in ogni caso, anche in caso contrario, tutto fa database. :ok:
Immagine
Le slick in strada sono fantastiche, finchè le tieni in temperatura andando a una media di 200 km/h. (Anonimo)
pmancio
Admin
Admin
Moto: my 16 - RSV4 RR FACTORY

Re: R: Vasca da bagno racing

Messaggio da pmancio »

No è chiaro, e va benissimo parlane, è che non mi piace l'associazione scooter=cacca che si fa sistematicamente. Se poi non saremo all'altezza delle richieste della sezione pazienza.

Inviato dalla padellona antiaderente galattica
Raga91
Limitatore
Limitatore

Messaggio da Raga91 »

Comunque se si decide di allargare la famiglia non dimentichiamoci che oltre alle tipologie che sono già nel forum, ci sono anche le moto da motard puro, le enduro e il cross.
Poi ovvio, per certe categorie catalizzare l'attenzione è dura perchè ci sono già altri forum più aggiornati, però se compro ad esempio un'sxv non mi parrebbe così stupido chiedere opinioni su questo forum.
Un pò come il ragazzo che sulla pagina facebook del forum chiede una guida per sostituire la ruota libera nell'sxv, a parte il fatto che sarebbe meglio lo chiedesse direttamente al forum, però sarebbe interessante capire se anche altri modelli aprilia, con sxv si tirerebbe in ballo anche l'rxv che ha lo stesso motore, soffrono di problemi simili alle vecchie v60. Se fosse così essendo equipaggiate con motori aprilia/piaggio magari qualcosa si riesce ad ottenere.
Poi oh, questa è la mia visione dei fatti, magari può essere che la vedo sbagliata io.

Gabro
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme

Messaggio da Gabro »

Diciamo che l'SRV850 ha già un suo forum, quello del GP800 (dopotutto è lo stesso mezzo). Il nostro ruolo "istituzionale" in questi casi (come per dorsoduro, mana ed i caponord, per esempio) non è "rubare" utenti ma piuttosto dare un punto di vista e competenze più ampie sul resto della produzione Aprilia.
Tenendo gli stessi esempi manisti e dorsoduristi vengono qui spesso per trovare compatibilità di pezzi e modifiche con altri modelli, i caponordisti per pompare il loro V60.

il poblema è che questo lavoro non possiamo farlo per tutti, farlo per i V90 e per i V4 c'ha fatto sputare il sangue nell'ultimo anno.
www.gabroracing.com/
Raga91
Limitatore
Limitatore

Messaggio da Raga91 »

Ma ci sono forum specifici anche per il v4? :dubbio:

Ric
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da Ric »

Mi spiego meglio.
Se uno vuole intamarrare lo scarabeo50 va su forum come scooternos.net, scooter-racing.it, scooterproject.net ecc....insomma, va a chiedere consigli su forum frequentati da sbarbati preparati nel campo.
Noi sappiamo seguirlo nella sostituzione del cilindro, del variatore e fare anche la carburazione ma sappiamo dargli consigli su una elaborazione? Siamo aggiornati sui pezzi aftertmarket per il suo scooter? Sappiamo suggergli come accoppiare i pezzi di varie marche secondo le sue esigenze? ......non credo.
Io fino a quando avevo 18 anni ero preparatissimo in quel campo ma non seguendo più quel settore non sono più aggiornato.
E' come se tu per una decina di anni ti disinteressassi di pc, sicuramente saprai sempre dare consigli su come assemblarli ma sapresti elencare le differenze fra gli stessi componenti di marche concorrenti? Perchè montare una scheda video piuttosto di un'altra?

Si vuole creare la sezione SRV850? Bene, troviamo qualcuno che ce l'abbia, che sappia bene come intamarrarlo e che faccia iscrivere gente.
Creiamo la sezione 50ini? Rubiamo un mod o un utente ben preparato da un sito specializzato.

D'altronde se io so riparare solo pc ma sull'insegna della mia officina scrivo che so fare anche i tablet ed i cellulari, cosa faccio quando me ne arriva uno siccome non so nemmeno da che parte cominciare?

Sto estremizzando un concetto ma a mio parere l'inizio di un qualcosa è sempre la parte più difficile ma se si inzia bene si ha più probabilità di avere successo.
Abbiamo una persona che ne sa a pacchi dell'SRV850? Bene, gli apriamo una sezione e lui ci porta dentro gente ma prima di tutto scrive recensioni e fa post tecnici/stilistici per incuriosire chi legge.

Tutto, oviamente, IMHO.
Ric
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da Ric »

Gabro ha scritto:[...]Il nostro ruolo "istituzionale" in questi casi (come per dorsoduro, mana ed i caponord, per esempio) non è "rubare" utenti ma piuttosto dare un punto di vista e competenze più ampie sul resto della produzione Aprilia.
Tenendo gli stessi esempi manisti e dorsoduristi vengono qui spesso per trovare compatibilità di pezzi e modifiche con altri modelli, i caponordisti per pompare il loro V60.
[...]
Ok, ora mi è tutto più chiaro.
Ho scritto tutta quella pappardella per un c@zzo :mrgreen:

Bene.....cosa potremmo dare, ad esempio, ad uno che ha l'SRV850?
Ultima modifica di Ric il venerdì 18 gennaio 2013, 12:02, modificato 1 volta in totale.
Oasis
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da Oasis »

Anche questo aspetto sarà da valutare. In passato avevamo la sezione SXV/RXV e due tempi ma erano scarsamente frequentate, quindi sono stata chiuse e "inglobate" nella tecnica generale. Sarei d'accordo a riaprirle, sapendo che non ci sarà poi granchè, essendoci, anche di quelle, due moto si e no nel parco circolante. La sezione scooter dovrebbe portare utenze, essendo gli scooter, come detto, il vero main business di Aprilia e alla fine i mezzi su cui si basa l'intera azienda, e senza i quali potremmo scordarci V60, V4 e compagnia bella. La sezione, quindi, secondo me, potrebbe popolarsi in maniera piuttosto importante, qualora dovesse avere successo l'esperimento.
Comunque sono tutte ottime osservazioni. :ok:
Immagine
Gabro
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme

Messaggio da Gabro »

Raga91 ha scritto:Ma ci sono forum specifici anche per il v4? :dubbio:
siamo noi :mrgreen:
www.gabroracing.com/