E' gi? la seconda volta che mi si rompe il rel? dell'accensione sulla tuono a distanza di pochi mesi che mi potete dire????
E' una cose mormale o ? sfortuna?????
relè accensione
- mightyluke
- Rodaggio

- Regione: Toscana
- Provincia: LUCCA - LU
- Moto: ALTRA MOTO
- Giavit
- Cornuti Team
- Regione: Lazio
- Provincia: ROMA - RM
- Moto: my 03 - TUONO MILLE
se intendi il rel? di avviamento s? ? abbastanza normale sulle mille aprilia....anche a me ? saltato una volta sulla Falco
il solenoide di avviamento ? probabilmente lo stesso che usano per gli scooter, e sicuramente non ? ben dimensionato per le correnti dei motorini di avviamento dei v60
mi pare di ricordare di aver visto su internet (un sito in inglese) qualcuno che faceva vedere come risaldare i contatti che si bruciano.....e da qualche altra parte (credo Falcoforum yahoo o qualcosa del genere) avevo letto di un tizio che aveva montato lo stesso rel? ma di un'altra moto e aveva risolto definitivamente il problema
spero di esserti stato d'aiuto
ciao
Giacomo
il solenoide di avviamento ? probabilmente lo stesso che usano per gli scooter, e sicuramente non ? ben dimensionato per le correnti dei motorini di avviamento dei v60
mi pare di ricordare di aver visto su internet (un sito in inglese) qualcuno che faceva vedere come risaldare i contatti che si bruciano.....e da qualche altra parte (credo Falcoforum yahoo o qualcosa del genere) avevo letto di un tizio che aveva montato lo stesso rel? ma di un'altra moto e aveva risolto definitivamente il problema
spero di esserti stato d'aiuto
ciao
Giacomo
Re: rel? accensione
mightyluke ha scritto:E' gi? la seconda volta che mi si rompe il rel? dell'accensione sulla tuono a distanza di pochi mesi che mi potete dire????
E' una cose mormale o ? sfortuna?????
Anch'io sulla RSv1000 l'ho cambiato l'anno scorso ;per quanto sento in giro ? un problemino abbastanza comune anche se molto fastidioso .Parlando con un meccanico Aprilia di cui mi fido mi ha detto che si puo cambiarlo tranquillamente con uno con un amperaggio superiore ma non Aprilia quindi se vuoi stare pi? tranquillo dovresti andare da qualche elettrauto e cercarne uno che come dimensioni sia simile all'originale in modo di non avere problemi nel sottosella.Bye bye
- mightyluke
- Rodaggio

- mightyluke
- Rodaggio

non lo s?................ma tanto io sono negato rischiereei di mandare in corto tuttoRST'72 ha scritto:Non so se ? uguale anche su RSV e Tuono, ma sulla Futura se si rompe il rel? di dell'avviamento basta fare un "cavallotto" e "saltarlo":
in questo modo la moto si accende anche senza la chiave :o
Non ? il massimo, ma almeno si riesce a portare la moto a casa
- FabrizioRSV
- 3500 rpm

- Regione: Lazio
- Provincia: ROMA - RM
- Moto: my 11 - DORSODURO 750 FACTORY
rele'
all'aprilia mi han detto che il rele' ? lo stesso che monta lo scarabeo (non il cinquantino) e tutta la produzione di serie aprilia
per far partire la moto si possono collegare i due poli ove ? montato il rele stesso(si fa' un ponte) anche se non so quanto puo essere dannoso ma puo essere utile per fare quei km per tornare a casa
comuque il pezzo costa 50 euro e passa
sigh
faretti
per far partire la moto si possono collegare i due poli ove ? montato il rele stesso(si fa' un ponte) anche se non so quanto puo essere dannoso ma puo essere utile per fare quei km per tornare a casa
comuque il pezzo costa 50 euro e passa
sigh
faretti
se sto dietro è solo perche ti sto doppiando