Imola ad ottobre, chi mi presenta la pista?

andiamoci andiamoci
lmb975
7000 rpm
7000 rpm
Regione: Piemonte
Provincia: ALESSANDRIA - AL
Moto: my 02 - CAPONORD ETV 1000

Re: Imola ad ottobre, chi mi presenta la pista?

Messaggio da lmb975 »

pitone ha scritto:
lmb975 ha scritto:Io e Fulvio insieme ad altri siamo li domenica 13...
Hai fatto bene a fare il week end, ottimo rapporto qualità prezzo :ok: ..
Incociamo le dita fin d ora per il meteo!!! :pray: :pray: :pray: :pray: :pray:
Devo ammettere che per ora mi turba più il circuito che il meteo :allah: ..... ormai sono 2 anni che per pigrizia o sfiga,giro solo al mugello,perciò sono abituato bene per certi versi.Ho letto che imola è un po' differente e per certi versi più difficile.
Mi terrorizzano certi punti per come li ho visti dagl'home board e la difficoltà di dover spendere 1 giornata per capirci qualcosa ecminciare ad andare.

Beh e' una bella sfiga girare solo al Mugello!!!! :fr: :fr: ...
Vuoi che ti ci mando subito oppure aspettiamo di persona a Imola!!??? ahahahahah......
Dai che scherzo, naturalmente....
Guarda, basta non farsi troppe pippe mentali, non andare alla ricerca del tempo ecc, cosi facendo ti gusti la tua passione e ti diverti, io quest anno sono andato 2 volte a Imola, la prima volta ed era anche la mia prima ad Imola per tutta la mattinata non ho acceso il crono, e neppure andavo nel box dove Gully esponeva i tempi, mi sembrava la cosa giusta da fare per iniziare a girare in una pista comunque sia "difficile", e mi sono divertito tanto...
Confermo cmq che SI, e' piu' difficile in quanto piu' tecnica del Mugello!!!... Poi non farti terrorizzare, nessuno di noi e' "natoimparato", dove non conosci e non vedi, molli il gas!!!... Non succede nulla!!! ;-) .. Oddio, se ti fermi sopra lo scollino dopo la Tosa :roll: ... Forse e' meglio che ti togli dalla traiettoria :fr: :fr: :fr: ...
Dai che scherzo ;-)... la mattina si fara' un brifing seguito da 3 giri dietroapripista, obbligatori x tutti!!! Almeno con Gully era cosi, ma penso sia la direzione pista che impone cio'... Vai che chissa che tu ti tolga un po' di sta sfiga del Mugello :fr: e andrai in futuro qualche volta anche a Imola :ok: :ok:
pitone
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Toscana
Provincia: FIRENZE - FI
Moto: -----

Messaggio da pitone »

lmb975 ha scritto:
pitone ha scritto:
lmb975 ha scritto:Io e Fulvio insieme ad altri siamo li domenica 13...
Hai fatto bene a fare il week end, ottimo rapporto qualità prezzo :ok: ..
Incociamo le dita fin d ora per il meteo!!! :pray: :pray: :pray: :pray: :pray:
Devo ammettere che per ora mi turba più il circuito che il meteo :allah: ..... ormai sono 2 anni che per pigrizia o sfiga,giro solo al mugello,perciò sono abituato bene per certi versi.Ho letto che imola è un po' differente e per certi versi più difficile.
Mi terrorizzano certi punti per come li ho visti dagl'home board e la difficoltà di dover spendere 1 giornata per capirci qualcosa ecminciare ad andare.

Beh e' una bella sfiga girare solo al Mugello!!!! :fr: :fr: ...
Vuoi che ti ci mando subito oppure aspettiamo di persona a Imola!!??? ahahahahah......
Dai che scherzo, naturalmente....
Guarda, basta non farsi troppe pippe mentali, non andare alla ricerca del tempo ecc, cosi facendo ti gusti la tua passione e ti diverti, io quest anno sono andato 2 volte a Imola, la prima volta ed era anche la mia prima ad Imola per tutta la mattinata non ho acceso il crono, e neppure andavo nel box dove Gully esponeva i tempi, mi sembrava la cosa giusta da fare per iniziare a girare in una pista comunque sia "difficile", e mi sono divertito tanto...
Confermo cmq che SI, e' piu' difficile in quanto piu' tecnica del Mugello!!!... Poi non farti terrorizzare, nessuno di noi e' "natoimparato", dove non conosci e non vedi, molli il gas!!!... Non succede nulla!!! ;-) .. Oddio, se ti fermi sopra lo scollino dopo la Tosa :roll: ... Forse e' meglio che ti togli dalla traiettoria :fr: :fr: :fr: ...
Dai che scherzo ;-)... la mattina si fara' un brifing seguito da 3 giri dietroapripista, obbligatori x tutti!!! Almeno con Gully era cosi, ma penso sia la direzione pista che impone cio'... Vai che chissa che tu ti tolga un po' di sta sfiga del Mugello :fr: e andrai in futuro qualche volta anche a Imola :ok: :ok:
:ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL:
Hai ragione;tra l'altro il bello di girare a turni è che cmq se con quelli che hanno un passo simile al tuo,perciò non ci devo pensare più di tanto.Il turbamento maggiore riguarda la sicurezza,che tutti dicono essere inferiore al mugello.
Ci vediamo domenica mattina per un bel caffè con vaffa incorporato :ROTFL:
Leo !
lmb975
7000 rpm
7000 rpm

Messaggio da lmb975 »

La sicurezza passiva, ovvero i muretti ecc., e' vero, in alcuni punti sono davvero vicini!!!...
Beh e' cmq una pista omologata FIM, per cui forse siamo noi "amatori" che ci facciamo tante seghe, poi capisco bene che se si e' abituati al Mugello, quindi abituati extra bene, la totalità delle piste in Europa diventa "pericolosa", ma Imola ha sicuramente tutti i requisiti in ordine :ok: ...

Apro una parentesi: e' incredibile come la pista e' al centro della cittadina di Imola!!!...
Alla sinistra del rettilineo box, ce la tribuna, dietro la tribuna, anzi sotto la tribuna ci sono dei locali, Stek house e birrerie, dove ci arrivi in macchina davanti!!!...
Sulla salita dopo le Acque Minerali, il muro a destra diventa la parete di un abitazione per poi ritornare muro di cinta che separa un giardino privato dall autodromo...
Ville con la rete di cinta condivisa con l autodromo...
E' tutto l opposto di quello che siamo abituati, ovvero, terreno enorme tutto cintato con all interno il circuito, no li il circuito nasce e convive con la cittadina!!!...
Bello, e soprattutto un patrimonio da conservare, perché oggi giorno con le leggi, i verdi, svariati caghacazzo che al solo abbaiare del cane del vicino a 450 metri, e svariate limitazioni impediscono solo l idea che possa nascere un circuito cosi oggi!!!!...
pitone
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da pitone »

lmb975 ha scritto:La sicurezza passiva, ovvero i muretti ecc., e' vero, in alcuni punti sono davvero vicini!!!...
Beh e' cmq una pista omologata FIM, per cui forse siamo noi "amatori" che ci facciamo tante seghe, poi capisco bene che se si e' abituati al Mugello, quindi abituati extra bene, la totalità delle piste in Europa diventa "pericolosa", ma Imola ha sicuramente tutti i requisiti in ordine :ok: ...

Apro una parentesi: e' incredibile come la pista e' al centro della cittadina di Imola!!!...
Alla sinistra del rettilineo box, ce la tribuna, dietro la tribuna, anzi sotto la tribuna ci sono dei locali, Stek house e birrerie, dove ci arrivi in macchina davanti!!!...
Sulla salita dopo le Acque Minerali, il muro a destra diventa la parete di un abitazione per poi ritornare muro di cinta che separa un giardino privato dall autodromo...
E' tutto l opposto di quello che siamo abituati, ovvero, terreno enorme tutto cintato con all interno il circuito, no li il circuito nasce e convive con la cittadina!!!...
Bello, e soprattutto un patrimonio da conservare, perché oggi giorno con le leggi, i verdi, svariati caghacazzo che al solo abbaiare del cane del vicino a 450 metri, e svariate limitazioni impediscono solo l idea che possa nascere un circuito cosi oggi!!!!...
Bello il video dove M.Fabrizio racconta come ad un tratto ,in un punto in salita,vedeva ogni mattina una che stendeva i panni prorpio davanti allo scollino.... :shocked:
Non vedo l'ora di girarci
Leo !
lmb975
7000 rpm
7000 rpm

Messaggio da lmb975 »

pitone ha scritto:
lmb975 ha scritto:La sicurezza passiva, ovvero i muretti ecc., e' vero, in alcuni punti sono davvero vicini!!!...

Bello il video dove M.Fabrizio racconta come ad un tratto ,in un punto in salita,vedeva ogni mattina una che stendeva i panni prorpio davanti allo scollino.... :shocked:
E' venendo giu' verso le due Rivazza.... sei alla stessa altezza del 3-4 piano delle palazzine di fronte :shocked: ... Si arriva di 5a, in discesa, con frenata a moto inclinata...
Un punto da pelo pazzesco, ce veramente da :cacc: addosso!!!!.... Potrebbe esserci anche Belen nuda sul balcone che ti consiglio di guardare e bene la pista!!! :ROTFL: :ROTFL:
pitone
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da pitone »

lmb975 ha scritto:
pitone ha scritto:

E' venendo giu' verso le due Rivazza.... sei alla stessa altezza del 3-4 piano delle palazzine di fronte :shocked: ... Si arriva di 5a, in discesa, con frenata a moto inclinata...
Un punto da pelo pazzesco, ce veramente da :cacc: addosso!!!!.... Potrebbe esserci anche Belen nuda sul balcone che ti consiglio di guardare e bene la pista!!! :ROTFL: :ROTFL:
Ho 2-3 misure di corone diverse a casa;come rapporti rispetto al mugello (dove ho sempre girato abbastanza"lungo") cosa conviene avere su?
Leo !
lmb975
7000 rpm
7000 rpm

Messaggio da lmb975 »

[/quote]
Ho 2-3 misure di corone diverse a casa;come rapporti rispetto al mugello (dove ho sempre girato abbastanza"lungo") cosa conviene avere su?[/quote]

Premetto che al Mugello con rsv new giravo con -1 di pignone e il 40 dietro, e mi trovavo bene, anche perché a mio avviso il V60 non va' guidato "impiccato" ma fatto correre, a Imola con l Aprilia non ho mai girato, pero' a naso se avessi ancora l Aprilia un 42 dietro lo metterei... Poi sai e' cmq soggettivo, io giravo bene anche a Cremona con il 40 dietro, sul rettilineo non tiravo neppure tutta la 5a ma giravo in 37,5 , il V2 ha talmente tanta coppia che ti porta cmq via bene dalle curve...
Vedi tu, al limite portatele dietro e le cambi... Se vuoi io ho un mozzo portacorona in piu' da vendere :whistle: :whistle: :whistle:
pitone
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da pitone »

lmb975 ha scritto:
Premetto che al Mugello con rsv new giravo con -1 di pignone e il 40 dietro, e mi trovavo bene, anche perché a mio avviso il V60 non va' guidato "impiccato" ma fatto correre, a Imola con l Aprilia non ho mai girato, pero' a naso se avessi ancora l Aprilia un 42 dietro lo metterei... Poi sai e' cmq soggettivo, io giravo bene anche a Cremona con il 40 dietro, sul rettilineo non tiravo neppure tutta la 5a ma giravo in 37,5 , il V2 ha talmente tanta coppia che ti porta cmq via bene dalle curve...
Vedi tu, al limite portatele dietro e le cambi... Se vuoi io ho un mozzo portacorona in piu' da vendere :whistle: :whistle: :whistle:
Calcola che mi presento in autodromo a dorso di mulo e avrò già le borse laterali e le termo sulla sella post,mi ci mancano anche le corone ed i cerchi di scorta :ROTFL: .....il ritorno di domenica sera dopo 2 giornate sarà epico :!:
Leo !
Raga91
Limitatore
Limitatore
Regione: Emilia Romagna
Provincia: RAVENNA - RA
Moto: my 01 - RSV MILLE R

Messaggio da Raga91 »

Guarda, in certi punti i muretti sono vicini, ma pure al mugello non da l'impressione ma spesso le vie di fuga sono dimensionate il giusto rispetto alla velocità che si ha in quei punti.

Il circuito è vicino alla città, bello eh dal punto di vista scenico. E' un peccato però perchè i cittadini lo vorrebbero chiuso. Che ne dite facciamo di imola la città dei v60???

Per quanto riguarda la rivazza non guardare mai le palazzine alla sinistra della pista, sia mai che vedi hello kitty nuda sul balcone e oltre a trovarti nella via di fuga ti ritrovi col casco pieno di vomito. :acciderba:

Per la sicurezza, sappiate che io sono un commissario di percorso li e mi piace assai fare i recuperi.......... :twisted: :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL:
Solo tre cose non mentono mai, i bambini, gli ubriachi e i leggins!!!

The most beautiful place in the world!!! Immagine
pitone
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da pitone »

Raga91 ha scritto:Guarda, in certi punti i muretti sono vicini, ma pure al mugello non da l'impressione ma spesso le vie di fuga sono dimensionate il giusto rispetto alla velocità che si ha in quei punti.

Il circuito è vicino alla città, bello eh dal punto di vista scenico. E' un peccato però perchè i cittadini lo vorrebbero chiuso. Che ne dite facciamo di imola la città dei v60???

Per quanto riguarda la rivazza non guardare mai le palazzine alla sinistra della pista, sia mai che vedi hello kitty nuda sul balcone e oltre a trovarti nella via di fuga ti ritrovi col casco pieno di vomito. :acciderba:

Per la sicurezza, sappiate che io sono un commissario di percorso li e mi piace assai fare i recuperi.......... :twisted: :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL:
Se perso un po' di carbonio quà e là,ci pensi tu vero :banana: ?
Db killer immagino che sia d'ordinanza....siete severi o mi lasciate passare con l'arrow stappato?
Leo !
Raga91
Limitatore
Limitatore

Messaggio da Raga91 »

Se lo perdi da me si, per l'occasione se siete in tanti può darsi che però vi vengo a fare da ombrellino. :angel:

Coi dbkiller si sono d'ordinanza, per via dei vicini rompiscatole sono obbligatori, così come sono vietate le telecamere. I commissari addetti all'ingresso in pista sotto questo aspetto sono molto severi e se per caso gli scappi non sperare di farla franca.

Ah una cosa, al brifing max (il responsabile dei servizi in pista) tende a farvi paura più del dovuto. :angel:
Ultima modifica di Raga91 il giovedì 12 settembre 2013, 19:22, modificato 1 volta in totale.

pitone
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da pitone »

Raga91 ha scritto:Se lo perdi da me si, per l'occasione se siete in tanti può darsi che però vi vengo a fare da ombrellino. :angel:

Coi dbkiller si sono d'ordinanza, per via dei vicini rompiscatole sono obbligatori, così come sono vietate le telecamere. I commissari addetti all'ingresso in pista sotto questo aspetto sono molto severi e se per caso gli scappi non sperare di farla franca.

Ah una cosa, al brifing max (il responsabile dei servizi in pista) tendere a farvi paura più del dovuto. :angel:
:ok:
Leo !
Raga91
Limitatore
Limitatore

Messaggio da Raga91 »

pitone
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da pitone »

resta il programma di 2 giorni ,dekra e specialbike si sono fuse.Sabato sera ci sarà cena con presentazione del programma 2014 :ok:
Leo !
paolo.sanpolo
Rodaggio
Rodaggio
Provincia: PIACENZA - PC
Moto: my 09 - RSV4 R

Messaggio da paolo.sanpolo »

Ma la giornata di prove libere a Imola non è stata annullata? Volevo venire anche io ma poi ho letto che Dekra ha preso le giornate e non si girava più in moto, ho capito male? Ho prenotato a Misano per Lunedì 14.
Mi è venuto da ridere quando ho letto in un post precedente, "Imola è come Adria". Come Adria? Io non sono molto in accordo direi che è l'esatto opposto... Io non mi permetto di dare consigli a che gira in meno di 2 al Mugello, comunque mi permetto di dire che Imola è bellissima da fare in moto.

Torna a “Pistaaaaa...”