Metto il link e un paio di foto
http://www.apriliaforum.com/forums/show ... slave+seal

Nox la folle ce l'ha nel cervello,ecco perchè non la trova con il piede......hai volgia a cambiar vitineJim86 ha scritto:Aggiungo che sui V60 la folle è più facile trovarla dalla seconda alla prima e non viceversa...

Come vox singulus (JayZ ha scritto:Per il folle, da statische non ufficiali (vox populi) sembra che molto dipenda dall'olio.

Strano che con il getto da 40 l'unico vantaggio dovrebbe essere la ricerca del folle e non la durezza della leva frizionepadella ha scritto:Rich..sul getto da 40 sulle old..ti posso riportare la mia personale esperienza.![]()
La mia old ha 50000 km e 35000 fino ad ora sono stati fatti col getto da 40...
Nonostante questo...la frizione(originale) funziona ancora alla perfezione senza il minimo segno di cedimento.
Moto utilizzata esclusivamente su strade di montagna e con passeggera...la frizione quindi non ha avuto vita facile fino ad ora,ma continua a fare il suo lavoro senza problemi nonostante il kilometraggio.
Credo anch'io che col 40 i dischi durino un pelo meno..ma tra il fare 70000 km col cambio duro e la folle che entra con difficolta(cosa che non credo faccia benissimo al cambio stesso) e farne "solo"60000 ma col cambio che sembra un burro...secondo me per esperienza diretta è meglio la seconda opzione.
Anche perchè i dischi frizione hanno un prezzo molto limitato in caso occorresse sostituirli e comunque a kilometraggi molto importanti nonostante il getto da 40.
Se non hai mai provato ...te lo consiglio anche solo per sentire come va...vedrai che la differenza ti piace.![]()

leggendo questo topic ,mi hai fatto venire in mente quando ho provato la tua moto padè,la prima cosa che mi ha lasciato sorpreso è stato proprio il cambio di "burro" rispetto al mio,dici che è sta fatidica vitina allora da cambiare?padella ha scritto:Rich..sul getto da 40 sulle old..ti posso riportare la mia personale esperienza.![]()
La mia old ha 50000 km e 35000 fino ad ora sono stati fatti col getto da 40...
Nonostante questo...la frizione(originale) funziona ancora alla perfezione senza il minimo segno di cedimento.
Moto utilizzata esclusivamente su strade di montagna e con passeggera...la frizione quindi non ha avuto vita facile fino ad ora,ma continua a fare il suo lavoro senza problemi nonostante il kilometraggio.
Credo anch'io che col 40 i dischi durino un pelo meno..ma tra il fare 70000 km col cambio duro e la folle che entra con difficolta(cosa che non credo faccia benissimo al cambio stesso) e farne "solo"60000 ma col cambio che sembra un burro...secondo me per esperienza diretta è meglio la seconda opzione.
Anche perchè i dischi frizione hanno un prezzo molto limitato in caso occorresse sostituirli e comunque a kilometraggi molto importanti nonostante il getto da 40.
Se non hai mai provato ...te lo consiglio anche solo per sentire come va...vedrai che la differenza ti piace.![]()