Ritorno al bicilindrico

Il bicilindrico V60 Rotax
Occhione
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Abruzzo
Provincia: L'AQUILA - AQ
Moto: my 03 - TUONO MILLE

Re: R: Ritorno al bicilindrico

Messaggio da Occhione »

pmancio ha scritto:Ahah, Occhiò, ricordati quello che ha detto il dottore: assecondarlo SEMPRE!

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Hahahahaha, giusto giusto, ne va della sua salute!

Chiedo umilmente scusa....

:mrgreen:
Faccio quel che posso, come posso.

"Chi nasce gallina, è destinato a beccare in terra"
JollyMan
5000 rpm
5000 rpm
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: ALTRA MOTO

Re: Ritorno al bicilindrico

Messaggio da JollyMan »

Occhione ha scritto:
pmancio ha scritto:Ahah, Occhiò, ricordati quello che ha detto il dottore: assecondarlo SEMPRE!

Hahahahaha, giusto giusto, ne va della sua salute!

Chiedo umilmente scusa....

Cari simpaticissimi amici, sempre pronti a sfottere la mia psicopatia, è arrivato il momento di vuotare il sacco. Quale posto migliore di questo topic, dove annunciavo il mio ritorno al bicilindrico, per annunciare un nuovo cambio moto? Certo, stavolta sarà un po' più dura da confessare...spero che la prendiate bene. In fondo, prima ancora di essere etichettati come Aprilisti, Ducatisti, o altro, siamo tutti motociclisti, no? :whistle: :whistle:

Dunque, vado dritto al sodo: ho tradito Aprilia, e sono tornato da mamma Ducati :angel: Sottolineo "tornato", perché, in effetti, è da lì che arrivo (prima della RSV e della TuonoV4, avevo una 1098). Sappiamo tutti che la moto è in primis passione e istinto. Io sono un tipo razionale, ma non con le moto. Allora è successo che un giorno mi sono ritrovato al Ducati Roma a fare il testride della 1199 Panigale. Non volevo manco farlo, perché nella mia testa quella moto è estremamente potente e pericolosa. Insomma avevo paura. Però, nonostante tutto, come si fa a dire di no ad un testride gratuito? Mi faccio convincere a provarla e lì sono cominciati i miei guai :fr: Sono sincero, me ne sono innamorato quando l'ho accesa. Solo a sentirla borbottare sotto il sedere con quel sound inconfondibile sentivo l'adrenalina e la felicità impadronirsi di me. Poi, la posizione di guida mi stupisce: rispetto alla RSV 1000 è una poltrona. Ci stavo dentro alla grande: posizione della gambe perfetta, semimanubri larghi danno una sensazione di controllo stupenda, e potevo anche stendere il busto sul serbatoio per entrare in carena senza indietreggiare sulla sella. Ciclistica reattiva e solida, motore......SPAZIALE. Non è lineare, è un po' vuoto in basso, ma Dio solo sa quanto cavolo spinge quando entra in coppia :ciglia: :ciglia: E poi, diventa cattivo solo se te la cerchi spalancando senza ritegno in mappa RACE, altrimenti è un cucciolotto che dorme pronto a diventare un cane rabbioso all'occorrenza :banana:

Insomma, non ho potuto resistere al richiamo del desmo, e dopo qualche mese (il testride lo feci la scorsa estate) sono riuscito a trovare la giusta soluzione familiare-economico-assicurativa che mi ha consentito di realizzare quello che, consentitemelo, è un vero sogno. Sono felice come non sono mai stato, e non rinnego nulla della mia avventura in Aprilia, anzi!!!! Ho venduto l'RSV non perché non fossi soddisfatto, ma solo perché ho trovato qualcosa che mi smuove l'anima per davvero. Forse sono pazzo, ma sono sicuro che molti di voi avranno provato la stessa cosa quando hanno trovato la loro moto ideale, sia essa una Tuono OLD, una NEW, un V4, o magari anche una più semplice Shiver.

Adesso, spero solo di poter continuare a condividere con voi la mia vita motociclistica, soprattutto quella pistaiola :twisted: Posso ancora essere dei vostri o mi cacciate via???? :allah: :allah:
Raga91
Limitatore
Limitatore
Regione: Emilia Romagna
Provincia: RAVENNA - RA
Moto: my 01 - RSV MILLE R

Messaggio da Raga91 »

SCIOGLIETELO NEL LAMBROOOOOO!!!!!!!!!!

Scherzi a parte, dai, puoi restare a patto che onori e santifichi aprilia ogni giorno.... :fr:
Solo tre cose non mentono mai, i bambini, gli ubriachi e i leggins!!!

The most beautiful place in the world!!! Immagine
ioni
6500 rpm
6500 rpm
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO

Messaggio da ioni »

Gran moto, bellissima...!
:ok:
Però tanti auguri !
http://www.motociclismo.it/ducati-1199- ... moto-52349
:fr:
:angel:
:guns:
L'Aprilia ha sicuramente tanti problemi, ma la DUcati io l'ho sempre scartata a priori....
Mai innamorarsi di una che sai già ti tradirà sicuramente...
:banana:
:ROTFL:
:allah:
ANDATE TUTTI AFFANCULO :-)
pmancio
Admin
Admin
Moto: my 16 - RSV4 RR FACTORY

Messaggio da pmancio »

ioni ha scritto:Mai innamorarsi di una che sai già ti tradirà sicuramente...
Giusto, il problema è che se ci riusciamo con alcune donne, con le moto ci innamoriamo sempre.

Una considerazione peró: alcuni sono richiami al limite del ridicolo: è meglio una casa che non li fà, o una che ne fa troppi per, magari, scrupolo?

padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory

Messaggio da padella »

Beh...mi sembrano richiami per cose di poco conto,ma molto scrupolo.
Quoto in pieno Pmancione.
ioni
6500 rpm
6500 rpm

Messaggio da ioni »

padella ha scritto:Beh...mi sembrano richiami per cose di poco conto,ma molto scrupolo.
Quoto in pieno Pmancione.
Certo, ma la "fama" della Ducati è purtroppo dura a morire (a torto o ragione)
:angel:
Magari per quello fanni richiami anche all'eccesso, per cercare di migliorare agli occhi di chi spende un fracco di soldi !
:roll:
JollyMan
5000 rpm
5000 rpm

Messaggio da JollyMan »

Non accetto critiche all'affidabilità, è un discorso vecchio e che proprio non mi tange. Io personalmente non ho mai avuto un problema con il 1098, mentre con la Rsv ho passato un anno con un freno posteriore fatto per non frenare (complimenti e chi lo ha progettato :clap: ) una spia EFI accesa senza un valido un motivo, una pompa dell'acqua che pisciava olio, e l'incubo di uno statore pronto a fondere (problema mai risolto, e che ha costretto gli appassionati ad inventare soluzioni artigianali per arginare il problema, complimenti ancora :clap: ). E vogliamo parlare delle "stranezze" di alcuni motori montati sulle Tuono V4?

Mi dispiace che sia stato tirato in ballo questo discorso, che io non ho mai ritenuto rilevante nella scelta di una moto e di un marchio. I problemi della RSV non mi hanno mai portato a dire "ammazza aprilia che schifo, la scarterò sempre a priori". Ogni moto ha i suoi difetti, e possono capitare moto sfigate (ci sono tante testimonianze qui nel forum di persone che hanno passato più tempo in officina che in strada). Posso capire l'astio a priori nei confronti di un marchio, ma non tirate in ballo questa cazzata dell'affidabilità, per favore: è una caduta di stile.

Comunque, sapevo che mi sarei scontrato con questo tipo di critiche. Mi dispiace solo di riceverle da chi una Ducati non l'ha mai avuta, almeno così dice. Io, quanto meno, posso dire di aver potuto apprezzare pregi e difetti di modelli di entrambi i marchi, senza demonizzarne nessuno. Nonostante i suoi difetti, consiglierei l'RSV 1000 a chiunque me lo chiedesse.

Detto questo, buona vita agli anti-ducatisti :angel:
pmancio
Admin
Admin

Messaggio da pmancio »

In effetti da "queste parti" sento spesso sparlare di Ducati, o addirittura delle giappo. Lo trovo poco obiettivo. Poi ognuno è libero di convincersi di quello che vuole. Da apriliato non me la sento di criticare l'affidabilità di altri marchi cosí a prescindere. Dai Jolly nun te inalberà.

JollyMan
5000 rpm
5000 rpm

Messaggio da JollyMan »

pmancio ha scritto:In effetti da "queste parti" sento spesso sparlare di Ducati, o addirittura delle giappo. Lo trovo poco obiettivo. Poi ognuno è libero di convincersi di quello che vuole. Da apriliato non me la sento di criticare l'affidabilità di altri marchi cosí a prescindere. Dai Jolly nun te inalberà.

Dici che mi sono inalberato? :angel: Noooooooooooo :alcool: hahahahahahahaa :ROTFL: Seriamente, forse il tono era un po' polemico, scusatemi. Vi garantisco che sono serenissimo :ok:

Ad ogni modo, tornando al discorso principale, vi farà piacere sapere che la mia Factory è rimasta in casa Apriliagarage, finendo nelle mani di un utente del forum molto, molto, latitante....non voglio rovinargli la soddisfazione di rivelarsi, quindi non aggiungo altro :whistle:
ioni
6500 rpm
6500 rpm

Messaggio da ioni »

In effetti tutte le italiane (Aprilia inclusa!) non hanno una gran fama come affidabilità, questo è arcinoto.
Io non ho avuto Ducati personalmente ma causa validi motiti : quando usavo un po' la moto avevo avuto diversi conoscenti ee un concessionario amico (da cui io prendevo le Kawasaky...) che avevano avuto noie di tutti i tipi (il concessionario aveva rinunciato dpopo qualche anno...)
Parlo di più di 15 anni fa ma da allora per sicurezza (magari sbaglio...) sto alla larga dalle italiane con ottime soddisfazioni sulle Jappu.
Tanto per dire la mia vecchia Kawa gpx750r del 1987 non ha mai avuto problemi (ha tanti difetti di progetto magari ma parliamo di una moto di un secolo fa e cmq quello è un altro discorso...) e idem le varie che la hanno affincata, fino alla r1 di qualche anno fa.
Ho voluto riprovare le italiane con una Tuono V60 (gran moto) ma non mi sono più innamorato, non so perchè...mi spiace anche...
:oops:
Quindi il mio è un preconcetto, non disprezzo affatto i ducatisti ci mancherebbe !
:welcome:
Ah, per completezza aggiungo che l'anno scorso io e un mio amico abbiamo dovuto "inseguire" un ducatista che aveva letteralmente perso la targa nella mia cittadina causa vibrazioni presumo...scena alquanto ridicola....non ricordo il modello ma non una supersportiva.
Detto questo sicuramente ora le Ducati "moderne" sono moto eccellenti in tutti i settori. Però io ci sono allergico, colpa mia...chissà...boh....
La Pani è cmq una moto bellissima e prestazionale,una moto da sogno complimenti per l'acquisto (troppi soldi, ma quello è ancora un altro discorso, non innamorandomi più delle moto non le valuto più come si deve...) !
:ok:
Occhione
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da Occhione »

JollyMan ha scritto:
pmancio ha scritto:In effetti da "queste parti" sento spesso sparlare di Ducati, o addirittura delle giappo. Lo trovo poco obiettivo. Poi ognuno è libero di convincersi di quello che vuole. Da apriliato non me la sento di criticare l'affidabilità di altri marchi cosí a prescindere. Dai Jolly nun te inalberà.

Dici che mi sono inalberato? :angel: Noooooooooooo :alcool: hahahahahahahaa :ROTFL: Seriamente, forse il tono era un po' polemico, scusatemi. Vi garantisco che sono serenissimo :ok:

Ad ogni modo, tornando al discorso principale, vi farà piacere sapere che la mia Factory è rimasta in casa Apriliagarage, finendo nelle mani di un utente del forum molto, molto, latitante....non voglio rovinargli la soddisfazione di rivelarsi, quindi non aggiungo altro :whistle:

E insomma alla fine ti sei palesato anche nella tana del lupo....beh, bravo!

Voglio dire, non è facile decidere di mettersi alla berlina, specie considerando che c'è sempre uno zoccolo duro che può da un momento all'altro sparare a zero...

Detto questo, la Panigale S è una delle moto più performanti mai prodotte, e forse la più bella attualmente in commercio: lo dico da fondamentalista Aprilia, e chi mi conosce sa quanto avanzato sia il mio stadio di follia...

Quindi, complimenti sinceri per il nuovo acquisto, in bocca al lupo per il nuovo corso, e un augurio: spero che questa tu la faccia durare un pò, perché (e lo dico per farci due risate, non per sbandierare gli affari tuoi...) in due anni sono entrate ed uscite dal box svariate signorine, e quindi questa eventuale ennesima volta ti caccerebbero di casa, e io insieme a qualcun altro compare ti disconosceremmo a vita !

:banana:

PS: latitante ce sarai....

Occhione
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da Occhione »

Aspe aspe, fammi un attimo rileggere....
Ultima modifica di Occhione il domenica 4 maggio 2014, 22:39, modificato 1 volta in totale.

Occhione
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da Occhione »

JollyMan ha scritto:Adesso, spero solo di poter continuare a condividere con voi la mia vita motociclistica, soprattutto quella pistaiola :twisted: Posso ancora essere dei vostri o mi cacciate via???? :allah: :allah:

PPS: visti gli sviluppi, mesà che in pista co' te non ce viene più nessuno....io magari si, ma dopo che mi sarò fatto l'RSV4

pmancio
Admin
Admin

Messaggio da pmancio »

Sabato 7 Giugno e domenica 8 tutti a Vallelunga e non voglio sentire altre scuse!

Torna a “RSV - Tuono - Falco - Futura - Caponord 1000”