Potenziare il gruppo ottico
- Mikelinox
- Rodaggio

- Regione: Sicilia
- Provincia: MESSINA - ME
- Moto: my 04 - TUONO MILLE
Potenziare il gruppo ottico
Chiedo il vostro qualificato parere(tanto per cambiare): Qual'? il miglior sistema per potenziare i fari della mia moto in considerazione del fatto che di notte non si vede una mazza???
Lamps
Lamps
- Cippetto - The Cip!!!
- The King of Tuono
Controlla che la parabola riflettente sia pulita, il 95% del lavoro infatti lo fa proprio quest'ultima...
Ti consiglio di montare una lampadina a luce fredda (intendo una colorazione azzurrognola diciamo >5K gradi kelvin), difatti qulla tonalit? di luce rende pi? netti i contrasti e poi dovresti aver finito!!!
ps: Ho visto anche di recente una tuono old style con montata una lampada a scarica allo xeno e quella di luce ne f? veramente tanta/troppa ma conta che poi devi montare il ballast da qualche parte e saresti fuori norma....
Ti consiglio di montare una lampadina a luce fredda (intendo una colorazione azzurrognola diciamo >5K gradi kelvin), difatti qulla tonalit? di luce rende pi? netti i contrasti e poi dovresti aver finito!!!
ps: Ho visto anche di recente una tuono old style con montata una lampada a scarica allo xeno e quella di luce ne f? veramente tanta/troppa ma conta che poi devi montare il ballast da qualche parte e saresti fuori norma....
Ale
Cippetto - The CIP!!!

""....e il settimo giorno costruì la Tuono....""
Cippetto - The CIP!!!

- Cippetto - The Cip!!!
- The King of Tuono
Matte mi permetto di dissentire:
Il fascio luminoso non cambia con il grado di colorazione (la parabola ? la stessa) e neanche la durata cambia.
Infatti come tutte le lampade ad incandescenza la durata media ? di circa 1000 ore di lavoro.
PS: Domenica ci sei mancato....

Il fascio luminoso non cambia con il grado di colorazione (la parabola ? la stessa) e neanche la durata cambia.
Infatti come tutte le lampade ad incandescenza la durata media ? di circa 1000 ore di lavoro.
PS: Domenica ci sei mancato....
Ale
Cippetto - The CIP!!!

Cippetto - The CIP!!!

- Matte
- Mod

- Regione: Toscana
- Provincia: PISA - PI
- Moto: my 01 - RSV MILLE
non dissentire troppo, che poi ti fai maleThe Cip !!! ha scritto:Matte mi permetto di dissentire:
Infatti come tutte le lampade ad incandescenza la durata media ? di circa 1000 ore di lavoro.![]()
![]()
PS: Domenica ci sei mancato....![]()
E veniamo a domenica: forse se mi svegliavo prima potevo anche fare un pensierino a venire, ma ahim? io la domenica faccio il ghiro
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Tira più un V60 che una coppia di buoi
- Giangy
- 2000 rpm

- Regione: Lazio
- Provincia: ROMA - RM
ho montato sulla tuono old style questo KIT allo Xeno
http://cgi.ebay.it/KIT-DI-TRASFORMAZION ... dZViewItem
Un ottimo risultato, la centralina ballast va montata tra la strumentazione e il faro.
L'istallazione ? semplicissima, io in 30 minuti ho montato il tutto.
http://cgi.ebay.it/KIT-DI-TRASFORMAZION ... dZViewItem
Un ottimo risultato, la centralina ballast va montata tra la strumentazione e il faro.
L'istallazione ? semplicissima, io in 30 minuti ho montato il tutto.

- Gabro
- GaBBro Resin Timme

- Moto: my 00 - RSV MILLE R
io ho provato lo xeno di Giangy negli specchietti e devo dire che fa paura!
il risultato finale, come quantit? e qualit? di luce e' fenomenale!!!
il risultato finale, come quantit? e qualit? di luce e' fenomenale!!!
www.gabroracing.com/
YT: www.youtube.com/@gabroracing
YT: www.youtube.com/@gabroracing
- Giangy
- 2000 rpm

H7 e non prendere quelle da 10 euro la coppia, per capirci quelle dei supermercati, non fanno luce e si fulminano subito.Mikelinox ha scritto:Boh! mi sa che prover? a cambiare solo le lampadine; a proposito sono H2 vero?
Io prima di montare lo xeno avevo queste lampade http://www.maxicarracing.it/index_ita.htm le H7 12V 55W.
Non montare le 100W che ti sciolgono il faro!!!
Devo dire che queste lampade mi sono durate un botto di tempo senza fulminarsi e facevano una bella luce, se non ricordo male le pagai 30 euro la coppia. Mi raccomando, quando le monti non devi assolutamente toccare con le dita il vetrino.

- corradosanse
- Rodaggio

- Regione: Marche
- Provincia: MACERATA - MC
- Moto: my 07 - RSV R 1000
fanali anteriori RSV1000 R 06
A furia di cercare ho trovato qualcosa sull'argomento.
Dunque posseggo la RSV 1000 R my 06 e dopo le prime uscite notturne mi sono reso conto che con gli abbaglianti non si vede un granch? (era meglio la rsv del 2000) allora mi sono chiesto ed ho chiesto anche all'elettrauto se mettendo due lampade pi? potenti si possa migliorare qualcosa, l'elettrauto mi ha detto che forse si potrebbe danneggiare la centralina, cosa che pavento anche io, visto che ne ho gi? sostituita una per altri motivi in garanzia!
Nel vedere questo topic mi si? aperto un mondo a me sconosciuto. Voi cosa dite di fare???
Un bel grazie a chi risponde. CIAAOO

Dunque posseggo la RSV 1000 R my 06 e dopo le prime uscite notturne mi sono reso conto che con gli abbaglianti non si vede un granch? (era meglio la rsv del 2000) allora mi sono chiesto ed ho chiesto anche all'elettrauto se mettendo due lampade pi? potenti si possa migliorare qualcosa, l'elettrauto mi ha detto che forse si potrebbe danneggiare la centralina, cosa che pavento anche io, visto che ne ho gi? sostituita una per altri motivi in garanzia!
Nel vedere questo topic mi si? aperto un mondo a me sconosciuto. Voi cosa dite di fare???
Un bel grazie a chi risponde. CIAAOO
Un giorno la paura bussò alla porta, il coraggio andò ad aprire ma non trovò nessuno