SBK - Magny Cours

Il mondo delle gare a due ruote
davidecesare 2
10500 rpm
10500 rpm
Regione: No Italia
Provincia: No Italia
Moto: my 15 - TUONO V4 1100 FACTORY

Re: SBK- Magni -Curs

Messaggio da davidecesare 2 »

vediamo se davvero lo portano in motoGP....ora ha meno possibilita' di prima...
una Realta'onnipresente è la verita' di ogni vita ed esistenza,
assoluta o relativa,corporea e incorporea,animata o inanimata,
intelligente o non intelligente

SRI AUROBINDO
maursv4r
5000 rpm
5000 rpm
Regione: Sicilia
Provincia: CATANIA - CT
Moto: my 12 - RSV4 R APRC

Messaggio da maursv4r »

Mah credo di no.... Melandri in MotoGP noooo
davidecesare 2
10500 rpm
10500 rpm

maursv4r ha scritto:Mah credo di no.... Melandri in MotoGP noooo
quoto...ma inoltre gli ordini dai box si rispettano...caro melandri...sei
pagato per quello....

poi che sia un bimbominkia come dite voi gia' lo sappiamo..... :mrgreen:

come si ricordera' sicuramente Tatanka gia' in 125 voleva sbattere fuori
pista il concorrente per il mondiale....che figura... :ko:

basta vedere la faccia di Vergani il suo manager...che non ci guadagnera'
piu' tanto su di lui..... :ROTFL:

SRI AUROBINDO
macina83
Rodaggio
Rodaggio
Regione: Toscana
Provincia: GROSSETO - GR
Moto: my 04 - RSV R 1000

Messaggio da macina83 »

Ragazzi,x me è stato pessimo Melandri,con questa vittoria non ha ottenuto niente...anzi ha tolto la probabile vittoria a guintoli.non merita assolutamente di continuare con Aprilia,in sbk tantomeno in MotoGP.l'ordine di scuderia era chiaro,arrivare dietro a guintoli.e Aprilia secondo il mio modesto parere aveva tutto il diritto di chiederlo,visto che è il suo datore di lavoro e che paga il suo stipendio,e lui un dipendente.nel mondo normale sarebbe mandato via.sicuramente Aprilia non ha fatto una bella figura mostrando hai 4 venti gli ordini di scuderia,meglio se era chiaro già prima della partenza.comunque rimane pessimo Melandri e scorretto,nei confronti di Aprilia e del suo compagno di scuderia.
maursv4r
5000 rpm
5000 rpm
Regione: Sicilia
Provincia: CATANIA - CT
Moto: my 12 - RSV4 R APRC

Messaggio da maursv4r »

Esatto, dovevo o mettere tutto in chiaro già al breifing che fanno loro ed evitare cartelli con frecce e faccine, evitare anche come in gara melandri che col dito dice al compagno di passare... Comunque io darei il ben servito a melandri ... Ciao non ti senti un uomo Aprilia e non ti frega niente di Aprilia e del lavoro che c è dietro e che hanno fatto per cucirti la moto addosso quindi ciaoo corri in moto con la ps4
Criminal
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Campania
Provincia: NAPOLI - NA
Moto: my 22 - Tuono 660 E5

Messaggio da Criminal »

Mi sa che se vuole rimanere con aprilia, l'italiano dovrà avere poche pretese per il prossimo anno, sbk o motogp che sia, in primis secondo me una riduzione di ingaggio soprattutto se a causa sua l'aprilia non conquisterà il titolo piloti!!!
c'ho più titanio sparso per il corpo, che montato sulla moto
Immagine
https://imageshack.us/i/plewAEGLj
macina83
Rodaggio
Rodaggio
Provincia: GROSSETO - GR
Moto: my 04 - RSV R 1000

Messaggio da macina83 »

X me dopo tutto il lavoro che hanno fatto x cucirgli la moto adosso,dovrebbero dargli il ben servito,visto che lui non si è cucito addosso la causa Aprilia...
me77hyu
8500 rpm
8500 rpm
Regione: Emilia Romagna
Provincia: BOLOGNA - BO
Moto: ALTRA MOTO

Messaggio da me77hyu »

:frown: :frown: :frown: Caos aprilia, ma chi caxxo comanda in quel team??!! Ok , per un'ottima doppietta, ma per il comportamento del team e di Melandri pessima figura in mondovisione.... :acciderba: . Capisco che per un pilota bravo e in testa alla gara, nn è facile lasciare la vittoria al compagno di squadra, ma come dice la parola " COMPAGNO DI SQUADRA", non è che ti crolla il mondo addosso se lo aiuti a provare di vincere il mondiale, visto che alla fine se Melandri nn se lo può giocare nn è colpa di Guintolì o aprilia..... :whistle: . Allora cosa minkia lo hai fatto passare in gara1.....Se un pilota nn vuole accettare ordini di scuderia, si paga lui moto e team ed è a posto ,così nn ha compagni di squadra. Adesso Silvano sarebbe a -7 da Tom.... e gli ordini di scuderia erano chiari, nn è che hanno improvvisato la strategia... Poi come diceva Pave e Red, le motivazioni a fine gara nn mi sembravano così convincenti..... Speriamo che in Quatar nn manchino quei 5 punti, se proprio nn dovesse farcela Guintoli, spero che Sykes faccia una doppietta e nn se ne parli più..... :angel:
Non capisco chi dice che nn sia sportivo, perché?! Se entrambi si giocassero il mondiale e il team obbligasse uno dei 2 a cedere la posizione, allora sarei d'accordo, ma in questo caso proprio no. Del resto in Kawa hanno fatto la stessa cosa, Baz ha lasciato sfilare Sykes....e allora cosa ci sarebbe di antisportivo ? :roll:
DiegoRSV
FuoriGiri
FuoriGiri
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: my 02 - RSV MILLE R

Messaggio da DiegoRSV »

La sportività è un'altra cosa. Deve vincere il piu' forte. Un campionato si puo' anche perdere per un solo punto..è il mondo delle corse..o lo si accetta o si sta a casa.
Fanno schifo in Aprilia come in Kawa..tutti fan cosi' ormai perchè dietro c'è un giro di soldi e potere troppo grande ma secondo me il mondo delle gare in questo modo sta marcendo. Non dico che voglio vedere le sportellate tra compagni di team ma nemmeno ste porcherie.
Melandri non è in lotta per il titolo ma perchè se uno ha la vittoria in pugno deve cederla? perchè sei pagato anche per quello? si vede che oggi a Melandri dei soldi non gliene fregava nulla. Di certo non sarà ben visto nè da Aprlia nè da altri team (uno cosi' non lo vuole nessuno..è buono ma incostante e non segue le strategie) pero' una volta tanto mi sento di essere dalla sua parte a livello di morale e orgoglio. I soldi non son tutto nella vita. Un campione vuole la vittoria e il team non dovrebbe nemmeno pretenderle certe schifezze.
tatanka
V60 nel cuore
V60 nel cuore
Regione: Lombardia
Provincia: VARESE - VA

Messaggio da tatanka »

davidecesare 2 ha scritto:
quoto...ma inoltre gli ordini dai box si rispettano...caro melandri...sei
pagato per quello....

poi che sia un bimbominkia come dite voi gia' lo sappiamo..... :mrgreen:

come si ricordera' sicuramente Tatanka gia' in 125 voleva sbattere fuori
pista il concorrente per il mondiale....che figura... :ko:

basta vedere la faccia di Vergani il suo manager...che non ci guadagnera'
piu' tanto su di lui..... :ROTFL:
Dimmi quel che vuoi che vuoi ma quello li è molto piu' complessato di Biaggi.
Complessi di inferiorità nei confronti di Rossi, che con le minimoto a volte batteva, ma poi si sà, c'è chi crescendo migliora e chi resta uguale.
Complesso di inferiorità nel non riuscire come altri ad adattarsi alle moto o a metterle a posto e la sua storia nel mondiale è indelebile.
Complessato con tutti coloro che han vinto mondiali o gare da compagni di team, Gibernau lo suonava e ora anche il francese, evito Stoner per non inferire.
Complessato persino con le donne degli altri,così si è preso la piu' appariscente, è amore? Mah a me dai comportamenti pareva stipendiata, forse da mister Nolan stesso.
E comunque sono d'accordissimo, per una squadra vincere o perdere un mondiale sono tanti soldi che ballano e in tempi di bilanci stringati il gioco ci stà, perdipiù se sei pagato devi obbedire, se provo io a non fare ciò che in ditta mi chiedono il giorno dopo come minimo sono a casa.
ImmagineImmagineImmagine
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000

Re: R: SBK- Magni -Curs

Messaggio da virusfalco »

DiegoRSV ha scritto:La sportività è un'altra cosa. ...
Scusa di che sport si sta parlando?
Una delle regole delle olimpiadi era che i professionisti non potevano partecipare perché fanno l'attività per soldi e non per sport.
Se qualcuno ti paga per fare qualcosa, anche chiamata sport, hai un contatto che ti vincola (anche implicitamente) e non sei libero di fare ciò che vuoi.
Lo sport è un'altra cosa ... Quando ci sono decine di milioni di euro buttati li per vincere una gara non si può usare la parola sport.
Immagine
Max Magnesium
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da Max Magnesium »

DiegoRSV ha scritto:la faccina triste sul tabellone..che schifate..ma queste sono gare? bah
Ripeto..Melandri per me ha fatto bene a voler vincere almeno una gara. Se guintoli non vince il campionato per 5 punti ha solo da guidare meglio e meritarsi il titolo o cercarsi una moto piu' congeniale a lui. Il motociclismo cosi' non mi piace. Aprilia ha fatto proprio una figura pessima. Le strategie di gara le avranno tutti ma sbandierate cosi'..bah...poi le facce quasi scazzate dei tecnici ai box quando melandri ha tagliato il traguardo..ci corressero loro sotto la pioggia e cedessero la vittoria.
Assolutamente d'accordo. Le gare sono gare, chi va più forte sta davanti. Punto.
Immagine

Stay Hungry, Stay Foolish!
JayZ
Limitatore
Limitatore
Provincia: LIVORNO - LI
Moto: my 20 - Tuono V4 1100 Factory

Messaggio da JayZ »

Ho iniziato a seguire la sbk per quella genuinità che oramai la MotoGP aveva perso e, di conseguenza ho preso la mia Motazza.
Detto ciò, il menagramo non mi è mai piaciuto ma quoto le critiche agli ordini di scuderia tanto più esercitati quando c'è
Talmente tanto divario da diventare una palese violazione delle regole dello sport. Il migliore vince, il più costante diventa campione.
DiegoRSV
FuoriGiri
FuoriGiri
Moto: my 02 - RSV MILLE R

Messaggio da DiegoRSV »

Qualche domanda per quelli (praticamente tutti qui dentro con mio sommo dispiacere) che approvano le strategie di gara.
Ma a voi piace vedere gare del genere? Vi piace vedere uno che guida forte, si merita la vittoria e poi si pianta e con la manina fa cenno all'altro di passare? E le facce da funerale dai box quando il loro pilota con la loro moto vince (e l'altro secondo, mica ultimo)? Quelle facce scazzate non le vedi nemmeno quando cadono entrambi i piloti e qui c'è stata una doppietta in entrambe le gare, dovevano fare i salti mortali di gioia...ma dai..che porcheria.
Che appassionati di motociclismo e soprattutto di corse siete se approvate schifezze del genere? Boh

A questo punto visto che le corse sono un giro di soldi e non piu' di passione posso anche smettere di guardare queste gare/farsa. Come ci sono strategie di gara chi me lo assicura che le moto siano identiche o che sotto sotto il pilota favorito guidi una moto migliore?
Non voglio arrivare a pensare ad accordi tra team anche se temo che esistano anche queste schifezze.
Le gare di qualche anno fa mi piacevano decisamente di piu' e la colpa non è dei piloti.
Stoner ha fatto bene a lasciare le corse.
davidecesare 2
10500 rpm
10500 rpm

le corse si fanno con i soldi......

questi arrivano dalle squadre e in minor misura dagli sponsor....

il resto è solo da fare 1 + 1.....

magari da fuori non si nota ...ma se quelli vengono a mancare
finisce anche lo spettacolo

come hai letto molti utenti comprano la moto per chi vince il
mondiale piloti...vedi il Dave nel passato...non mi ricordo l'anno
e neppure il pilota...ma la moto è ancora li

il mondiale a squadre non frega a nessuno

SRI AUROBINDO

Torna a “Mondo Corse”