Ciao a tutti..
MI chiedevo se qualcuno di voi ha le conoscenze per capire se un motore della dorsoduro 750 possa essere montato su telaio sxv..o se magari qualcuno di voi conosce a chi poterlo chiedere (meccanici ect)..
grazie mille..!!
Blocco motore dorsoduro 750 su telaio sxv
- sicilianazzo
- Mod

- Regione: Liguria
- Provincia: GENOVA - GE
- Moto: my 22 - Tuono V4 E5
Re: Blocco motore dorsoduro 750 su telaio sxv
Al momento sul forum nessuno ha ancora pubblicato qualcosa in merito. Prova a contattare l'officina di Simone Velluti a Pomezia (c'è il banner sul nostro portale) e senti cosa ti può consigliare o chiarire 
Profilo Club su INSTAGRAM
Pagina Facebook del Club!
Gruppo Facebook del Club!
Le mie ex:
RSV 1000 '03
RSV R 1000 '05
Tuono R 1000 '07
Tuono V4 aPRC '11
Dorsoduro 1200 ABS/ATC '13
Tuono V4 1100 Factory '18
Tuono V4 1100 Factory E5 '22
Tuono R 1000 '04
Pagina Facebook del Club!
Gruppo Facebook del Club!
Le mie ex:
RSV 1000 '03
RSV R 1000 '05
Tuono R 1000 '07
Tuono V4 aPRC '11
Dorsoduro 1200 ABS/ATC '13
Tuono V4 1100 Factory '18
Tuono V4 1100 Factory E5 '22
Tuono R 1000 '04
- AngeloTuono
- MimmiPIPPA Racing Timme

- Regione: Abruzzo
- Provincia: PESCARA - PE
- Moto: my 04 - TUONO MILLE
Al di la della fattibilità, perché? Perché mettere un motore pesantissimo sotto un motard? Pazzia per pazzia meglio mettere un lc8 della KTM, molto più leggero e performante...

- Matte
- Mod

- Regione: Toscana
- Provincia: PISA - PI
- Moto: my 01 - RSV MILLE
Quoto ambedue i signori qua sopra 
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Tira più un V60 che una coppia di buoi
- enjoyash
- Limitatore

- Regione: Veneto
- Provincia: PADOVA - PD
- Moto: NO MOTO
più che altro la vedo dura che questo bestione

entri nello stesso telaio dove ci entra questo piccoletto

anche a vedere i due telai, quell SXV è tanto più piccino a occhio

entri nello stesso telaio dove ci entra questo piccoletto
anche a vedere i due telai, quell SXV è tanto più piccino a occhio

- testone_RSV
- Limitatore

- Provincia: PRATO - PO
- Moto: my 02 - CAPONORD ETV 1000
se non ricordo male il bicilindrico del SXV pesa 40 kg,un record assoluto per la categoria.
dubito che il 750 della DD ne pesi poco di più,sarà almeno quasi il doppio;da qui le considerazioni per gli ingombri
dubito che il 750 della DD ne pesi poco di più,sarà almeno quasi il doppio;da qui le considerazioni per gli ingombri
- Racer Boy
- 6000 rpm

- Regione: Molise
- Provincia: CAMPOBASSO - CB
- Moto: my 98 - RSV MILLE
Il bicilindrico dell'sxv lo vedrei molto bene su una 250 ;)
Inviato dal mio Samsung Galaxy Core GT-I8260
Inviato dal mio Samsung Galaxy Core GT-I8260
-
trauma
- Rodaggio

- Regione: Lazio
- Provincia: ROMA - RM
- Moto: ALTRA MOTO
Quoto un pò tutti..
Il motivo è che vorrei una moto bicilindrica ma la sxv in se richiede una manutenzione da moto racing quale è, e per andarci in città non mi sembra il caso.
Vorrei una moto più leggera di una dorsoduro o di una hypermotard (mia precedente moto hypermotard 1100 evo sp) ma allo stesso tempo un motore affidabile, so ovviamente che storpierei la sxv ma quello che voglio è proprio quello, una moto dal telaio piccolo e leggero ma con un motore con tutte le caratteristiche di un bicilindrico affidabile.
Non posso stare dietro alla manutenzione di una sxv economicamente e di tempo.
Ho visto che ci si può montare il motore della kawasaki er6 (progetto gia realizzato) a quel punto volevo fare un lavoro piu "serio" :D e appunto tentare con un motore dorsoduro, se per l'appunto ci entrasse...
Il motivo è che vorrei una moto bicilindrica ma la sxv in se richiede una manutenzione da moto racing quale è, e per andarci in città non mi sembra il caso.
Vorrei una moto più leggera di una dorsoduro o di una hypermotard (mia precedente moto hypermotard 1100 evo sp) ma allo stesso tempo un motore affidabile, so ovviamente che storpierei la sxv ma quello che voglio è proprio quello, una moto dal telaio piccolo e leggero ma con un motore con tutte le caratteristiche di un bicilindrico affidabile.
Non posso stare dietro alla manutenzione di una sxv economicamente e di tempo.
Ho visto che ci si può montare il motore della kawasaki er6 (progetto gia realizzato) a quel punto volevo fare un lavoro piu "serio" :D e appunto tentare con un motore dorsoduro, se per l'appunto ci entrasse...
- JayZ
- Limitatore

- Provincia: LIVORNO - LI
- Moto: my 20 - Tuono V4 1100 Factory
Oppure potresti pensare ad altro da ultilizzare tutti i giorni e lasciare la racing per le uscite particolari.
Poca spesa tanta resa.... se invece l'interesse è realizzare una special allora il discorso cambia.
Personalmente opterei per un 500/600 datato mono
Poca spesa tanta resa.... se invece l'interesse è realizzare una special allora il discorso cambia.
Personalmente opterei per un 500/600 datato mono
- enjoyash
- Limitatore

- Regione: Veneto
- Provincia: PADOVA - PD
- Moto: NO MOTO
Il problema del peso di shiver e dorsoduro lo si deve anche al motore che è un macigno...portarlo sul telaio della sxv significa portarsi dietro anche il peso del motore...
La vedo più semplice e sensato alleggerire la dorsoduro...io senza interventi radicali avevo tolto 13/14 kg alla shiver e la differenza si sentiva, anche se restava una moto abbastanza pesante.... Scarichi, cerchi forgiati oz, batteria al litio e altre cazzatine...con interventi un po più radicali scendi ancora sicuramente... C'è un iscritto che ha fatto una sportiva su base shiver alleggerendola molto, si chiama oengus, trovi anche i video qui
La vedo più semplice e sensato alleggerire la dorsoduro...io senza interventi radicali avevo tolto 13/14 kg alla shiver e la differenza si sentiva, anche se restava una moto abbastanza pesante.... Scarichi, cerchi forgiati oz, batteria al litio e altre cazzatine...con interventi un po più radicali scendi ancora sicuramente... C'è un iscritto che ha fatto una sportiva su base shiver alleggerendola molto, si chiama oengus, trovi anche i video qui
- AngeloTuono
- MimmiPIPPA Racing Timme

- Regione: Abruzzo
- Provincia: PESCARA - PE
- Moto: my 04 - TUONO MILLE
Al mono della KTM ci hai pensato (lc4 690 della smc my13)? Leggero, performante (67 cv all'albero) e affidabile (tagliandi ogni 10'000 km).