ci risiamo...problema erogazione/spegnimeto tuono new

Il bicilindrico V60 Rotax
marcomarco
5500 rpm
5500 rpm
Regione: Marche
Provincia: PESARO E URBINO - PU
Moto: my 02 - RSV MILLE

Re: ci risiamo...problema erogazione/spegnimeto tuono new

Messaggio da marcomarco »

davidecesare 2 ha scritto:torakki consolati... :angel:

ps .secondo me il pilota lotus la forza troppo e perde tempo :mrgreen:
Vabbè, ma che guida di m@@@a quello con la Exige, ci vado io e faccio 7 minuti in meno al giro.. ( e non sono un pilota..) :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL:
Il gas non basta mai...

Immagine
roby100964
3000 rpm
3000 rpm
Regione: Toscana
Provincia: LIVORNO - LI
Moto: my 05 - RSV R Factory 1000

Messaggio da roby100964 »

Anche io su la mia ex Factory avevo un problema simile e dopo essere diventato matto con il mio meccanico , mi ha smontato la pompa della benzina dentr il serbatoio e si è accorto che in uno dei 2 tubetti di gomma ci era venuto un piccolo taglio che in determinate condizioni perdeva pressione. Dopo averlo cambiato, e gia che c'ero ho cambiato il filtro, tutto è tornato a posto. Prova non ti costa niente.
muma
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Abruzzo
Provincia: PESCARA - PE
Moto: NO MOTO

Messaggio da muma »

Anche secondo me potrebbe essere un problema di alimentazione, quindi una controllatina alla pompa e al filtro non sarebbe male. Su una mia vecchia Suzuki GSXR ho avuto un problema simile, a volte la moto iniziava a perdere colpi, ad ammutolirsi per qualche istante per poi riprendere. Sembrava un problema elettrico come se qualcosa andasse a massa o facesse un falso contatto. Poi però una volta smontata la pompa ho trovato il suo filtro intasatissimo. Una bella pulita con annessa revisione hanno risolto tutti i problemi :mrgreen: . Spero sia solo quello il tuo problema perché te la caveresti a costo zero.
big joh
3500 rpm
3500 rpm
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 07 - TUONO R

Messaggio da big joh »

Direi che al prossimo tagliando per scrupolo do una controllata anche al filtro benzina nel serbatoio..
Manuel75
6000 rpm
6000 rpm
Regione: Veneto
Provincia: PADOVA - PD
Moto: my 08 - RSV R 1000

Messaggio da Manuel75 »

roby100964 ha scritto: in uno dei 2 tubetti di gomma ci era venuto un piccolo taglio che in determinate condizioni perdeva pressione. Dopo averlo cambiato, e gia che c'ero ho cambiato il filtro, tutto è tornato a posto. Prova non ti costa niente.
Mi è stato riferito che Fiore, ad ogni tagliando, cambia 2 tubicini in gomma molto fini.
Non so a cosa servono, sono sotto nell'airbox o da qualche parte li intorno, ora non ricordo.
Mi dissero che se non sono intergri, la moto funziona male.
E devono essere anche della loro lunghezza, ne piu lunghi, ne piu corti.
Boh, prova anche a controllare quelli.
Toglili, tappali da una parte e soffiaci dentro.
La mia moto aveva un consumo anomalo di carburante.
C'era una crepa nel tubo che porta il vuoto alla valvola parzializzatrice della paletta nell'airuckt.
Me ne sono accorto solo soffiandoci dentro.
Sostituito il tubo ed è tornata nei parametri
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Moto: my 03 - FALCO SL 1000

Messaggio da virusfalco »

Quelli sono i tubicini del MAP e ricordo che sono gia stati verificati nella moto di Torakik cosi come il sensore stesso ... in ogni caso non danno quel genere di problemi ma irregolarità ai bassi regimi.
Immagine
torakiki.gt
10500 rpm
10500 rpm
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 09 - SXV 550

Messaggio da torakiki.gt »

come già detto il filtro benzina è appena stato cambiato, però proverò a controllare i tubicini di gomma
nel mio armadio c'è una scimmia cattiva che mi ha fatto prendere un'aprilia...
Immagine
zanozaza
6500 rpm
6500 rpm
Provincia: VERONA - VR
Moto: my 03 - TUONO MILLE

Messaggio da zanozaza »

torakiki.gt ha scritto:come già detto il filtro benzina è appena stato cambiato, però proverò a controllare i tubicini di gomma
Se hai cambiato filtro benzina e hai lasciati i tubi originali in plastica sostituiscili con tubo a immersione e fascette a vite (in molti casi una volta tolti e rimessi perdono pressione)

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
muma
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Abruzzo
Provincia: PESCARA - PE
Moto: NO MOTO

Messaggio da muma »

torakiki.gt ha scritto:come già detto il filtro benzina è appena stato cambiato, però proverò a controllare i tubicini di gomma
Ok per il filtro benzina sostituito, ma la pompa fa il suo dovere? Lo sai che se il vecchio filtro era rovinato potrebbe aver intasato le pompa? Cmq se hai controllato meglio così, una variabile in meno da considerare.
macina83
Rodaggio
Rodaggio
Regione: Toscana
Provincia: GROSSETO - GR
Moto: my 04 - RSV R 1000

Messaggio da macina83 »

ciao torakiki, mi ricorda molto il mio problema con cui ho combattuto a lungo e a quanto pare ho risolto portandola da simo. era semplicemente(si fa per dire,....)la pompa della benzina che non faceva piu il suo lavoro.cambiata con una usata ma revisionata etc... la moto è tornata un orologio! prova se riesci a fartela prestare e fai la prova.
torakiki.gt
10500 rpm
10500 rpm
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 09 - SXV 550

Messaggio da torakiki.gt »

si,il prossimo passo infatti è cambiare la pompa, stavo proprio trattando con lo zio in questi giorni, anche perché ha un consumo anomalo altissimo , da pieno a riserva 130-140km.. di media! nemmeno a girare il pista ciuccia cosi..!!
nel mio armadio c'è una scimmia cattiva che mi ha fatto prendere un'aprilia...
Immagine
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno

Ok, ma la pompa non puo essere responsabile dei consumi alti ... Se pompa di più c'è il regolatore, se pompa di meno c'è sempre il regolatore ... Se pompa troppo poco la moto non va e non consuma[emoji6]
Immagine
tatanka
V60 nel cuore
V60 nel cuore
Provincia: VARESE - VA
Moto: ALTRA MOTO

Messaggio da tatanka »

torakiki.gt ha scritto:si,il prossimo passo infatti è cambiare la pompa, stavo proprio trattando con lo zio in questi giorni, anche perché ha un consumo anomalo altissimo , da pieno a riserva 130-140km.. di media! nemmeno a girare il pista ciuccia cosi..!!
Ricordo che anche la mia di punto in binco si era messa a consumare molto, passai dai 150 km ai 100 prima della spia della riserva.
La portai da max a novatee trovò, un cilindro grasso ma secondo lui non giustificava il consumo, trovò anche dei tubicini di gomma con piccoli taglietti agganciati al gruppo farfallato, non ricordo cosa facessero o dove andassero ma dovevano assere dei bypass d'aria, fatto stà che cambiati quelli il consumo tornò normale e anche l'erogazione.
ImmagineImmagineImmagine
zanozaza
6500 rpm
6500 rpm
Provincia: VERONA - VR
Moto: my 03 - TUONO MILLE

Messaggio da zanozaza »

Quando hai sostituito il filtri hai lasciato i tubi originali in plastica?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno

tatanka ha scritto:
torakiki.gt ha scritto:si,il prossimo passo infatti è cambiare la pompa, stavo proprio trattando con lo zio in questi giorni, anche perché ha un consumo anomalo altissimo , da pieno a riserva 130-140km.. di media! nemmeno a girare il pista ciuccia cosi..!!
Ricordo che anche la mia di punto in binco si era messa a consumare molto, passai dai 150 km ai 100 prima della spia della riserva.
La portai da max a novatee trovò, un cilindro grasso ma secondo lui non giustificava il consumo, trovò anche dei tubicini di gomma con piccoli taglietti agganciati al gruppo farfallato, non ricordo cosa facessero o dove andassero ma dovevano assere dei bypass d'aria, fatto stà che cambiati quelli il consumo tornò normale e anche l'erogazione.
Quei tubicini portano la pressione di ogni condotto di aspirazione al sensore MAP che poi trasmette il valore alla centralina.
Nelle old (ma credo che nei magnesium non cambi molto) la mappatura sulla pressione di aspirazione ha influenza massima ai bassi regimi, peso che duminuisce gradualmente ai medi per poi sparire agli alti in favore della mappatura relativa all'apertura del gas.
Quindi se il MAP legge valori sbagliati l'impatto è notevole in quanto per strada si usano soprattutto bassi e medi regimi, con evidenza sull'erogazione irregolare, minimo instabile e consumi.
Immagine

Torna a “RSV - Tuono - Falco - Futura - Caponord 1000”