Trasudamento forcella Tuono 1100 RR
- Phrankie
- 7500 rpm

- Regione: Veneto
- Provincia: VENEZIA - VE
- Moto: ALTRA MOTO
Re: Trasudamento forcella Tuono 1100 RR
Allora mi confondevo con la Streetfighter.... soluzione un po' cheap per le Sachs.... che poi per il mio utilizzo e capacità van benissimo, infatti devo ancora toccare nulla come regolazioni. Ma cmq una soluzione economica... Vedo che oggi si usano parecchio i registri separati...
- sicilianazzo
- Mod

- Regione: Liguria
- Provincia: GENOVA - GE
- Moto: my 22 - Tuono V4 E5
Sui modelli abs in generale e non solo aprilia la soluzione delle idrauliche separate ormai è diffusa per questioni di costi e anche peso 
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Profilo Club su INSTAGRAM
Pagina Facebook del Club!
Gruppo Facebook del Club!
Le mie ex:
RSV 1000 '03
RSV R 1000 '05
Tuono R 1000 '07
Tuono V4 aPRC '11
Dorsoduro 1200 ABS/ATC '13
Tuono V4 1100 Factory '18
Tuono V4 1100 Factory E5 '22
Tuono R 1000 '04
Pagina Facebook del Club!
Gruppo Facebook del Club!
Le mie ex:
RSV 1000 '03
RSV R 1000 '05
Tuono R 1000 '07
Tuono V4 aPRC '11
Dorsoduro 1200 ABS/ATC '13
Tuono V4 1100 Factory '18
Tuono V4 1100 Factory E5 '22
Tuono R 1000 '04
- Phrankie
- 7500 rpm

Grazie per la delucidazione
- padella
- CurvaturaUno

- Regione: Lombardia
- Provincia: PAVIA - PV
- Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Se non sbaglio peró vale solo per le tuono con abs a partire dal 2014....sulle rsv4 rr la sachs è ancora quella con entrambe le regolazioni per ogni stelo.
O no?
Comunque .....domanda:
La compressione è sullo stelo destro,per caso?
Perchè se così fosse..si potrebbero fare alcune ipotesi sul perchè è sempre il paraolio di destra che trasuda un pó
O no?
Comunque .....domanda:
La compressione è sullo stelo destro,per caso?
Perchè se così fosse..si potrebbero fare alcune ipotesi sul perchè è sempre il paraolio di destra che trasuda un pó
- Phrankie
- 7500 rpm

Confermo Tuono pre abs doppie regolazioni e Tuono abs regolazioni separate con compressione lato dx (almeno 1100rr)
- padella
- CurvaturaUno

- Regione: Lombardia
- Provincia: PAVIA - PV
- Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Ecco allora si potrebbe pensare che essendo proprio lo stelo destro quello che si occupa di dare la frenatura idraulica in affondamento...questo mette il paraolio destro in condizioni di dover sopportare il maggior carico della compressione...da qui il leggero trasudamento rilevato da molti.
Che dici Frankie...
È na kazzata o puo essere?
Che dici Frankie...
È na kazzata o puo essere?
-
Martino.74
- 1000 rpm

- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: REGGIO EMILIA - RE
- Moto: my 15 - TUONO V4 1100 RR
La prima che hai detto
La pressione sui paraoli e' uguale dalle due parti.
La pressione della frenatura dei pistoni si genera all'interno delle cartucce...
La pressione sui paraoli e' uguale dalle due parti.
La pressione della frenatura dei pistoni si genera all'interno delle cartucce...
- Phrankie
- 7500 rpm

Eh si.... ha ragione Martino.
Però Padella non ha fatto un ragionamento sbagliato. Almeno nella premessa. Perché a tutti lo stelo destro? E in effetti le due forcelle (almeno nella cartuccia) sono diverse. Ci deve essere un nesso. Per ora siamo al 100% di steli dx.
PS ho capito da dove derivava la mia confusione, prima di comprare una moto mi documento molto, anzi moltissimo, fino alla paranoia. Mi scarico anche il manuale utente e me lo studio (e il manuale di officina se lo trovo). Insomma ho guardato nel PC e ho il pdf del manuale della V4 APRC no ABS e in effetti ha i registri su entrambe gli steli. Poi presa la moto non ho più guardato..... fino a stasera...
PS2 Mi stanno "deludendo" queste Sachs....
Però Padella non ha fatto un ragionamento sbagliato. Almeno nella premessa. Perché a tutti lo stelo destro? E in effetti le due forcelle (almeno nella cartuccia) sono diverse. Ci deve essere un nesso. Per ora siamo al 100% di steli dx.
PS ho capito da dove derivava la mia confusione, prima di comprare una moto mi documento molto, anzi moltissimo, fino alla paranoia. Mi scarico anche il manuale utente e me lo studio (e il manuale di officina se lo trovo). Insomma ho guardato nel PC e ho il pdf del manuale della V4 APRC no ABS e in effetti ha i registri su entrambe gli steli. Poi presa la moto non ho più guardato..... fino a stasera...
- Maci_V4
- 8000 rpm

- Provincia: BELLUNO - BL
- Moto: my 16 - TUONO V4 1100 FACTORY
Dovevi prenderti una Factory.... [GRINNING FACE WITH SMILING EYES]
Inviato da Microsoft Lumia 1100 Factory.
- Phrankie
- 7500 rpm

Se devo essere sincero dopo aver montato le borse coi supporti (da installare all'occorrenza) son contento di aver preso la RR anche se per mera questione economica. La moto la uso in strada e anche per qualche weekend fuori porta. Il solo borsellino da sella passeggero mi vien comodo nei miei tapponi dolomitici da 4/500 km in giornata, e sulla RR ci sta appena appena.MORPHEUS ha scritto:Dovevi prenderti una Factory.... [GRINNING FACE WITH SMILING EYES]
Per il resto la livrea Fattoria rimane sempre la mia preferita.......
- Tuonato73
- 4000 rpm

- Regione: Trentino Alto Adige
- Provincia: TRENTO - TN
Phrankie ha scritto:Eh si.... ha ragione Martino.
vabbè mi sembra un po' pochino per deludere, a me non hanno deluso nemmeno in due giorni al mugello invece, ottime sospensioni
fai conto che in due giorni sono passato da 2:23 con gli amatori, ho scavalcato la categoria esperti e sono approdato ai veloci con 2:11
- Phrankie
- 7500 rpm

Ma si, stavo scherzando
-
eros_nvidia
- 5500 rpm

- Provincia: PADOVA - PD
Ho chiamato gabrielli e mi ha confermto la quantità industriale di vasellina che mettono per montare i paraoli. Non ero l'unico che ha chiamato, mi ha detto che se non gocciola ed è trasparente non è olio e di andare tranquillo. Col caldo si scioglie un po e basta. Strano il fatto della forca dx. Avranno due catene di montaggio separate e quello della forca dx sarà abituato a penetrazioni con molto durex gel! 
- Tuonato73
- 4000 rpm

- Regione: Trentino Alto Adige
- Provincia: TRENTO - TN
grandissimo, ottimo! :)eros_nvidia ha scritto:Ho chiamato gabrielli e mi ha confermto la quantità industriale di vasellina che mettono per montare i paraoli. Non ero l'unico che ha chiamato, mi ha detto che se non gocciola ed è trasparente non è olio e di andare tranquillo. Col caldo si scioglie un po e basta. Strano il fatto della forca dx. Avranno due catene di montaggio separate e quello della forca dx sarà abituato a penetrazioni con molto durex gel!