tranquillo,ci siamo passati (quasi) tutti...Chax44 ha scritto:si i valori sono quelli...unico problema é che su una fase leggo dei valori leggermente inferiori rispetto alle altre 2...quindi da quello che leggo in giro e da quello che dite una fase mi sta lentamente lasciando!
ci risiamo...problema erogazione/spegnimeto tuono new
- testone_RSV
- Limitatore

- Regione: Toscana
- Provincia: PRATO - PO
- Moto: my 02 - CAPONORD ETV 1000
Re: ci risiamo...problema erogazione/spegnimeto tuono new
-
n0x
- 5500 rpm

- Regione: Lombardia
- Provincia: MILANO - MI
- Moto: my 17 - TUONO V4 1100 RR
Diciamo che non ho voglia di rileggere bene i sintomi della tua moto, ma ti faccio presente che il filtro della benzina sporco, mi aveva dato il problema che oltre i 4000 giri il motore non salisse. Pensavo fosse un problema ben piu' grave, ma è bastato pulirlo che è tornato tutto a posto, tra l'altro erano diminuite di molto le vibrazioni, segno che di benzina anche quando non andava male non ne arrivava a sufficienza
- Chax44
- 3500 rpm

- Moto: my 07 - RSV R Factory 1000
Speriamo sia solo il filtro della benzina...mi spieghi come hai fatto a pulirlo??n0x ha scritto:Diciamo che non ho voglia di rileggere bene i sintomi della tua moto, ma ti faccio presente che il filtro della benzina sporco, mi aveva dato il problema che oltre i 4000 giri il motore non salisse. Pensavo fosse un problema ben piu' grave, ma è bastato pulirlo che è tornato tutto a posto, tra l'altro erano diminuite di molto le vibrazioni, segno che di benzina anche quando non andava male non ne arrivava a sufficienza
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

-
n0x
- 5500 rpm

svuoti il serbatoio, estrai la pompa benzina, poi compri il numero 8 e pulisci il numero 18Chax44 ha scritto:Speriamo sia solo il filtro della benzina...mi spieghi come hai fatto a pulirlo??n0x ha scritto:Diciamo che non ho voglia di rileggere bene i sintomi della tua moto, ma ti faccio presente che il filtro della benzina sporco, mi aveva dato il problema che oltre i 4000 giri il motore non salisse. Pensavo fosse un problema ben piu' grave, ma è bastato pulirlo che è tornato tutto a posto, tra l'altro erano diminuite di molto le vibrazioni, segno che di benzina anche quando non andava male non ne arrivava a sufficienza

- Chax44
- 3500 rpm

Ah ok il filtro va sostituito...perché non riuscivo ad aprirlo per estrarre l'elemento filtrante da pulire...com'è ricambio originale costa un botto [emoji24]n0x ha scritto:svuoti il serbatoio, estrai la pompa benzina, poi compri il numero 8 e pulisci il numero 18Chax44 ha scritto:Speriamo sia solo il filtro della benzina...mi spieghi come hai fatto a pulirlo??n0x ha scritto:Diciamo che non ho voglia di rileggere bene i sintomi della tua moto, ma ti faccio presente che il filtro della benzina sporco, mi aveva dato il problema che oltre i 4000 giri il motore non salisse. Pensavo fosse un problema ben piu' grave, ma è bastato pulirlo che è tornato tutto a posto, tra l'altro erano diminuite di molto le vibrazioni, segno che di benzina anche quando non andava male non ne arrivava a sufficienza

- virusfalco
- CurvaturaUno

- Provincia: BERGAMO - BG
- Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Dovrebbe essere uguale a quello della nissan micra 3 serie, pochi euro da un qualunque ricambista.
Vai con il tuo filtro in mano e lo trovi.
Vai con il tuo filtro in mano e lo trovi.
-
n0x
- 5500 rpm

Il filtro è della FIAMM, non ricordo il codice ma quando l'ho comprato non era caro...anche se non mi ricordo piu' il prezzo
- Chax44
- 3500 rpm

Qualche aggiornamento:
filtro benzina sostituito con quello della micra del 99. Costo 5.5 euro. Sotto foto di quello che ho trovato io (ho dovuto forare il labbro per collegare il cavetto) che va benissimo.

Il problema si presenta ancora, solo a caldo, dopo un bel giretto tra i semafori cittadini, e a qualsiasi range di giri...problema peggiorato ora la moto manca quasi sempre, si spegne spesso e fa qualche scoppio in più allo scarico. Inutilizzabile.
Tornato in garage ho fatto le seguenti misure:
- 3 fasi sul connettore statore collegato (sotto carico) con motore al minimo: tutte e 3 misurano 11.4 V.
- Tensione ai capi della batteria: 12.4 V da spenta, 13.6 V al minimo e sempre sopra i 13 V a 4000 giri.
Ho notato che a caldo la batteria fa fatica a dare lo spunto per mettere in moto e che la tensione scende sotto i 10 V quando schiaccio accensione.
Direi che devo togliermi il dubbio della batteria e sostituirla.
Altre idee?
filtro benzina sostituito con quello della micra del 99. Costo 5.5 euro. Sotto foto di quello che ho trovato io (ho dovuto forare il labbro per collegare il cavetto) che va benissimo.

Il problema si presenta ancora, solo a caldo, dopo un bel giretto tra i semafori cittadini, e a qualsiasi range di giri...problema peggiorato ora la moto manca quasi sempre, si spegne spesso e fa qualche scoppio in più allo scarico. Inutilizzabile.
Tornato in garage ho fatto le seguenti misure:
- 3 fasi sul connettore statore collegato (sotto carico) con motore al minimo: tutte e 3 misurano 11.4 V.
- Tensione ai capi della batteria: 12.4 V da spenta, 13.6 V al minimo e sempre sopra i 13 V a 4000 giri.
Ho notato che a caldo la batteria fa fatica a dare lo spunto per mettere in moto e che la tensione scende sotto i 10 V quando schiaccio accensione.
Direi che devo togliermi il dubbio della batteria e sostituirla.
Altre idee?

- DiegoRSV
- FuoriGiri

- Regione: Piemonte
- Provincia: TORINO - TO
- Moto: my 02 - RSV MILLE R
Spero per te non sia la centralina..a me quei sintomi il kawa li dava per il sensore giri albero motore..prova con una batteria nuova comunque..
- virusfalco
- CurvaturaUno

- Provincia: BERGAMO - BG
- Moto: my 03 - FALCO SL 1000
La batteria non dovrebbe centrarci nulla, anche se la tensione scende all'avviamento (cosa abbastanza normale) ne ha ancora visto che i morire parte. Hai più di 13v a motore acceso, statore e regolatore sembrano a posto.
Il dubbio della batteria te lo puoi togliere, 12.4v a vuoto sono pochi, dovrebbero essere almeno 12.9v ... Poi potresti cercare qualcuno con cui scambiare la centralina ed escludere anche quella.
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Il dubbio della batteria te lo puoi togliere, 12.4v a vuoto sono pochi, dovrebbero essere almeno 12.9v ... Poi potresti cercare qualcuno con cui scambiare la centralina ed escludere anche quella.
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
- Chax44
- 3500 rpm

Ma come può essere la centralina se a "freddo" la moto va come dovrebbe?! Idem vale per la batteria eh....

- mane69
- 10500 rpm

- Regione: Toscana
- Provincia: MASSA - MS
- Moto: my 06 - TUONO R
misurato con regolatore originale e seriale : al minimo 13,6 V a 4000 rpm 14,5 V
la tua misurazione a 4000 è a dir poco anomala....
la tua misurazione a 4000 è a dir poco anomala....
- DiegoRSV
- FuoriGiri

- Regione: Piemonte
- Provincia: TORINO - TO
- Moto: my 02 - RSV MILLE R
I problemi spesso arrivan con la moto a caldo..se escludiamo tutto solo perchè a freddo la moto funziona allora avresti una moto che si spegne a caldo senza motivo e non è cosi' ovviamente. Purtroppo tirando le parti si scaldano e possono dar problemi.Chax44 ha scritto:Ma come può essere la centralina se a "freddo" la moto va come dovrebbe?! Idem vale per la batteria eh....
Sulla mia 636 avevo problemi a caldo..se ero in garage, acceleravo a moto ferma e la portavo a temperatura elevata tutto era ok, poi giravo in pista (senza nemmeno tirare troppo) e la moto si spegneva, girava male ecc...lo stress era evidentemente diverso rispetto al riscaldare la moto da ferma.
Sul 636 2005 (problema risolto nel 2006) capitava che le centraline partissero a caldo...a freddo la moto era ok, poi iniziavano le rogne.
Ripeto..mi auguro non sia il tuo caso. Magari è una cazzata la tua..solo che quando si hanno problemi elettrici/elettronici è una palla individuarli.
ps: vedo che sei di milano..non riesci a portare la moto da max sbk? lui te lo risolve sicuro il problema..
- Chax44
- 3500 rpm

il vecchio proprietario mi ha confermato che la batteria é di settembre 2014 e da quel momento la moto é stata usata pochissimo.
A sto punto mi sembra uno spreco di soldi cambiarla...non so piú che pesci pigliare...
Ma come mai non mi esce la scritta EFI sul cruscotto quando mi da questi problemi a caldo?
A sto punto mi sembra uno spreco di soldi cambiarla...non so piú che pesci pigliare...
Ma come mai non mi esce la scritta EFI sul cruscotto quando mi da questi problemi a caldo?

- torakiki.gt
- 10500 rpm

- Provincia: PAVIA - PV
- Moto: my 09 - SXV 550
magari c'è qualche paramentro sballato nella centralina che la fa andare in recovery e spegnere la moto anche se in realtà tutte le condizioni di funzionamento sono normali.Chax44 ha scritto:Ma come può essere la centralina se a "freddo" la moto va come dovrebbe?! Idem vale per la batteria eh....
comuqnue la settimana scorsa quando c'erano oltre 30 gradi, ho fatto 1ora e mezza filata a castelletto con un'altra centralina che ho preso usata, e apparentemente la moto non ha dato segni di spegnimento o problemi di erogazione (a parte scoppiettii vari perché non era accordata con gli scarichi un po' più liberi che monto, poi magari è stato un caso,anche perché il problema che avevo io si è presentato 2-3 volte in un paio di anni, quindi non era una cosa regolare e frequente.
comunque puoi sempre provare a cercare un'altra centralina e usarla un po' per vedere se lo fa ancora.