Ti credo. Ma a me piace così. Fisicamente sono allenato e fortunatamente di strade dissestate ne ho percorsa solo una in 6500 km. Il passo di montecroce per me é il campo prova delle strade dissestate, la Tuono é molto meglio della Streetfighter (con assetto modificato) ma comunque non mi ha permesso di spingere. Al di là di questo anche se la strada non é un biliardo filtra molto bene le asperità. E per le strade dei passi dolomitici che frequento abitualmente va benissimo così come é assettata di serie. A differenza della Streetfighter che saltava sui passi meno "levigati"testone_RSV ha scritto:dico la mia eh,non linciatemimaatt ha scritto:confermoPhrankie ha scritto: se si cerca il piacere di guida efficace in assoluto, la Tuono non ha rivali.
confermo, a fare il carnaio mi sembrava di essere in quei video del tourist trophy dove saltano negli svalicamentiPhrankie ha scritto: Di contro é scomoda e se l'asfalto é veramente sconnesso la moto salta e non si riesce più a guidare proficuamente.![]()
divertente sotto certi punti di vista... ma ne esci con le spalle distrutte se non sei in condizione atletica buona... e soprattutto rischi tanto...
ho le forche ed il mono regolati belli morbidi non rimbalzosi e devo dire che la moto stanca molto meno rispetto a prima;oltre ad essere più reattiva...
io la mia la userei anche tutti i giorni per venire a lavoro se avessi solo quella,ma casa sta a 5 km da lavoro,ho il PX 150 e lo sfrutto
Tuono 1100 vs S1000R
- Phrankie
- 7500 rpm

- Regione: Veneto
- Provincia: VENEZIA - VE
- Moto: ALTRA MOTO
Re: Tuono 1100 vs S1000R
- testone_RSV
- Limitatore

- Regione: Toscana
- Provincia: PRATO - PO
- Moto: my 02 - CAPONORD ETV 1000
ho avuto 2 Ducati e mi hanno lasciato la SF 1098s coi termignoni in prova un pomeriggio intero...legnosa da morire ed anche se "staticamente" era regolata morbida,la sentivi che era proprio secca ed ogni sassolino in strada sembrava un mattone sotto le ruote;a me diede questa sensazione..Ti credo. Ma a me piace così. Fisicamente sono allenato e fortunatamente di strade dissestate ne ho percorsa solo una in 6500 km. Il passo di montecroce per me é il campo prova delle strade dissestate, la Tuono é molto meglio della Streetfighter (con assetto modificato) ma comunque non mi ha permesso di spingere. Al di là di questo anche se la strada non é un biliardo filtra molto bene le asperità. E per le strade dei passi dolomitici che frequento abitualmente va benissimo così come é assettata di serie. A differenza della Streetfighter che saltava sui passi meno "levigati"
Aprilia invece se regolata rigida (un assetto davvero da pista) è rigida ma non legnosa
- _RS4_
- 6000 rpm

- Regione: No Italia
- Provincia: No Italia
- Moto: my 22 - Tuono V4 E5
Rigida la SF? Telaio e sospensioni sono praticamente un unico blocco rigido ricavato dal pieno
Quella che ho provato era una moto demo e non so come era settata, ma l'impressione era di guidare un blocco di marmo con le ruote, si sono lasciati prendere un po' la mano col concetto di telaio rigido

Quella che ho provato era una moto demo e non so come era settata, ma l'impressione era di guidare un blocco di marmo con le ruote, si sono lasciati prendere un po' la mano col concetto di telaio rigido
- Phrankie
- 7500 rpm

Infatti la mia é modificata anche nell'assetto oltre che nelle tarature delle sospensioni. Prima era inguidabile. Volevo venderla
-
bia
- Rodaggio

- Regione: Lazio
- Provincia: ROMA - RM
- Moto: my 08 - TUONO R Factory
scusate l'intromissione ma da poco posseggo una bmw s1000r full optionals, anticipo che sono innamorato della tuono 1100 che ho provato diverse volte anche in pista e che sia una moto eccezionale è risaputo.
Ho fatto scambio con la moto che avevo che era un Ktm 1290 superduke che andava molto bene soprattutto su strada, ma che a livello di elettronica aveva dei limiti,con la s1000r mi stò divertendo moltissimo e dico che i suoi punti di forza sono l'ergonomia che è perfetta
per un uso a 360 gradi e le sospensioni semiattive che funzionano davvero bene e che per me saranno il futuro di tutte le moto.
Purtroppo molte volte fanno provare la s1000 r con sospensioni hard che su strada sono davvero troppo dure e quindi il motociclista
non le apprezza, mentre il resto della moto compresa l'elettronica và veramente bene.
Con questo vorrei dire che sono rimasto piacevolmente colpito da questa moto e se nel 2017 faranno il nuovo modello come si vocifera
certamente sarei molto indeciso fra la tuono e la bmw.
Grazie spero di essere stato d'aiuto per qualcuno che era indeciso
Ho fatto scambio con la moto che avevo che era un Ktm 1290 superduke che andava molto bene soprattutto su strada, ma che a livello di elettronica aveva dei limiti,con la s1000r mi stò divertendo moltissimo e dico che i suoi punti di forza sono l'ergonomia che è perfetta
per un uso a 360 gradi e le sospensioni semiattive che funzionano davvero bene e che per me saranno il futuro di tutte le moto.
Purtroppo molte volte fanno provare la s1000 r con sospensioni hard che su strada sono davvero troppo dure e quindi il motociclista
non le apprezza, mentre il resto della moto compresa l'elettronica và veramente bene.
Con questo vorrei dire che sono rimasto piacevolmente colpito da questa moto e se nel 2017 faranno il nuovo modello come si vocifera
- testone_RSV
- Limitatore

- Provincia: PRATO - PO
- Moto: my 02 - CAPONORD ETV 1000
ti dico la miabia ha scritto:scusate l'intromissione ma da poco posseggo una bmw s1000r full optionals, anticipo che sono innamorato della tuono 1100 che ho provato diverse volte anche in pista e che sia una moto eccezionale è risaputo.
l'S1000R non l'ho provata ma ho provato la Tuono 1100 3 volte ed,a parer mio,la bavarese è più adatta anche come moto per l'uso di tutti i giorni in maniera disinvolta.lo dico andando per deduzione escludendo che la Tuono 1100 lo possa essere;mi piego meglio,secondo ma la BMW è più duttile della Tuono dal momento in cui non è difficile avere una moto più duttile dell'Apriliona 1100
- Phrankie
- 7500 rpm

Poi ci sono io che in barba all'ergonomia con la Tuono faccio giri montani da mototurista di 500, 600, 700 km in giornata! Per il solo piacere che mi da guidarla.... ma che fatica ragazzi!
-
popyit
- 5000 rpm

- Regione: Lombardia
- Provincia: VARESE - VA
- Moto: my 13 - TUONO V4 R APRC
Faccio l'ago della bilancia.
Ho avuto la v4 1000, cambiato con s1000r.
Sicuramente la 1100 è migliore della Bmw. Io lo posso sostenere.
Però la Bmw è più adatta all uso quotidiano. Sembra più semplice. Puoi andare con il motorone che spinge bene anche dalla terza.
Ma l'elettronica è molto inferiore così come la qualità.
Alla faccia dei teteschi che ho già il serbatoio vicino alle gambe consumato. (6000 km).
Poi sbanda, vicino ai 200, come un bimbo su un amaca.
Se non fossi ricoglionito prenderei un'altra tuono 1100.
Ho avuto la v4 1000, cambiato con s1000r.
Sicuramente la 1100 è migliore della Bmw. Io lo posso sostenere.
Però la Bmw è più adatta all uso quotidiano. Sembra più semplice. Puoi andare con il motorone che spinge bene anche dalla terza.
Ma l'elettronica è molto inferiore così come la qualità.
Alla faccia dei teteschi che ho già il serbatoio vicino alle gambe consumato. (6000 km).
Poi sbanda, vicino ai 200, come un bimbo su un amaca.
Se non fossi ricoglionito prenderei un'altra tuono 1100.
- Occhione
- 10500 rpm

- Regione: Abruzzo
- Provincia: L'AQUILA - AQ
- Moto: my 03 - TUONO MILLE
Dico la mia, diretta e cinica.
Guidare una TV4 1100 per andare al lavoro si può fare, ma è come fare all'amore con una bellissima donna...al buio e dentro un fienile.
Vuoi andare al lavoro su due ruote? Prendi un vespone dell'82 e macina km.
Poi la domenica infili l'alta uniforme e vai a grattare le orecchie in montagna.
La TV4 scalda come un termoconvettore, ti fa cadere la dentiera ad ogni sconnessione, e ti fa sentire Stoner durante il giro lanciato anche se hai jeans e zaino ed è ottobre.
Non ha senso portare una tigre al pascolo: fatica inutile e risorse sprecate.
Guidare una TV4 1100 per andare al lavoro si può fare, ma è come fare all'amore con una bellissima donna...al buio e dentro un fienile.
Vuoi andare al lavoro su due ruote? Prendi un vespone dell'82 e macina km.
Poi la domenica infili l'alta uniforme e vai a grattare le orecchie in montagna.
La TV4 scalda come un termoconvettore, ti fa cadere la dentiera ad ogni sconnessione, e ti fa sentire Stoner durante il giro lanciato anche se hai jeans e zaino ed è ottobre.
Non ha senso portare una tigre al pascolo: fatica inutile e risorse sprecate.
Faccio quel che posso, come posso.
"Chi nasce gallina, è destinato a beccare in terra"
"Chi nasce gallina, è destinato a beccare in terra"
-
bia
- Rodaggio

- Regione: Lazio
- Provincia: ROMA - RM
- Moto: my 08 - TUONO R Factory
comunque la mia fino a 260 Km di velocità è un fuso non si muove assolutamente,forse c'è qualcosa di sbagliato sull'assetto, io sia con
settaggio soft che normal con cupolino sport bmw non ho nessun problema
settaggio soft che normal con cupolino sport bmw non ho nessun problema
- jinseng88
- 10500 rpm

- Regione: Trentino Alto Adige
- Provincia: TRENTO - TN
- Moto: my 00 - RSV MILLE R
Cmq stiamo portando avanti la conversazione per nessuno vi vorrei far notare
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
- spacciatore
- 1500 rpm

- Provincia: PADOVA - PD
- Moto: my 16 - TUONO V4 1100 FACTORY
ci sono ci sono, seguo sempre con interesse nell'ombra.jinseng88 ha scritto:Cmq stiamo portando avanti la conversazione per nessuno vi vorrei far notare
ho ordinato la fattoria l'altro giorno ed è già arrivata al conce (l'hanno fatta arrivare da Gabrielli Moto di Vicenza che già ce ne aveva una in magazzino).
Ora devo aspettare la settimana prossima per l'immatricolazione.

bellissima, dal vivo è tutta un'altra cosa

voglio cambiare al più presto le luci di posizione con quelle a led e anche il portatarga
-
gpv race
- 3500 rpm

- Provincia: PISA - PI
- Moto: my 15 - TUONO V4 1100 FACTORY
Bravo hai fatto la scelta giusta
- magojimbo77
- 9000 rpm

- Regione: Lombardia
- Provincia: MONZA E DELLA BRIANZA - MB