Tuono 1100 vs S1000R

Motorizzazioni V4
Phrankie
7500 rpm
7500 rpm
Regione: Veneto
Provincia: VENEZIA - VE
Moto: ALTRA MOTO

Re: Tuono 1100 vs S1000R

Messaggio da Phrankie »

testone_RSV ha scritto:
maatt ha scritto:
Phrankie ha scritto: se si cerca il piacere di guida efficace in assoluto, la Tuono non ha rivali.
confermo
Phrankie ha scritto: Di contro é scomoda e se l'asfalto é veramente sconnesso la moto salta e non si riesce più a guidare proficuamente.
confermo, a fare il carnaio mi sembrava di essere in quei video del tourist trophy dove saltano negli svalicamenti :-)
divertente sotto certi punti di vista... ma ne esci con le spalle distrutte se non sei in condizione atletica buona... e soprattutto rischi tanto...
dico la mia eh,non linciatemi

ho le forche ed il mono regolati belli morbidi non rimbalzosi e devo dire che la moto stanca molto meno rispetto a prima;oltre ad essere più reattiva...

io la mia la userei anche tutti i giorni per venire a lavoro se avessi solo quella,ma casa sta a 5 km da lavoro,ho il PX 150 e lo sfrutto
Ti credo. Ma a me piace così. Fisicamente sono allenato e fortunatamente di strade dissestate ne ho percorsa solo una in 6500 km. Il passo di montecroce per me é il campo prova delle strade dissestate, la Tuono é molto meglio della Streetfighter (con assetto modificato) ma comunque non mi ha permesso di spingere. Al di là di questo anche se la strada non é un biliardo filtra molto bene le asperità. E per le strade dei passi dolomitici che frequento abitualmente va benissimo così come é assettata di serie. A differenza della Streetfighter che saltava sui passi meno "levigati"
EX SF 1098 S Rossa '10 - Ex Panigale 899 Rossa '14 - Ex Aprilia Tuono V4 1100 Blu Donington '16 - Multistrada 1260S '18
ImmagineImmagineImmagineImmagine
testone_RSV
Limitatore
Limitatore
Regione: Toscana
Provincia: PRATO - PO
Moto: my 02 - CAPONORD ETV 1000

Messaggio da testone_RSV »

Ti credo. Ma a me piace così. Fisicamente sono allenato e fortunatamente di strade dissestate ne ho percorsa solo una in 6500 km. Il passo di montecroce per me é il campo prova delle strade dissestate, la Tuono é molto meglio della Streetfighter (con assetto modificato) ma comunque non mi ha permesso di spingere. Al di là di questo anche se la strada non é un biliardo filtra molto bene le asperità. E per le strade dei passi dolomitici che frequento abitualmente va benissimo così come é assettata di serie. A differenza della Streetfighter che saltava sui passi meno "levigati"
ho avuto 2 Ducati e mi hanno lasciato la SF 1098s coi termignoni in prova un pomeriggio intero...legnosa da morire ed anche se "staticamente" era regolata morbida,la sentivi che era proprio secca ed ogni sassolino in strada sembrava un mattone sotto le ruote;a me diede questa sensazione..

Aprilia invece se regolata rigida (un assetto davvero da pista) è rigida ma non legnosa
_RS4_
6000 rpm
6000 rpm
Regione: No Italia
Provincia: No Italia
Moto: my 22 - Tuono V4 E5

Messaggio da _RS4_ »

Rigida la SF? Telaio e sospensioni sono praticamente un unico blocco rigido ricavato dal pieno :mrgreen:
Quella che ho provato era una moto demo e non so come era settata, ma l'impressione era di guidare un blocco di marmo con le ruote, si sono lasciati prendere un po' la mano col concetto di telaio rigido :mrgreen: :mrgreen:
Phrankie
7500 rpm
7500 rpm

Messaggio da Phrankie »

Infatti la mia é modificata anche nell'assetto oltre che nelle tarature delle sospensioni. Prima era inguidabile. Volevo venderla
EX SF 1098 S Rossa '10 - Ex Panigale 899 Rossa '14 - Ex Aprilia Tuono V4 1100 Blu Donington '16 - Multistrada 1260S '18
bia
Rodaggio
Rodaggio
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 08 - TUONO R Factory

Messaggio da bia »

scusate l'intromissione ma da poco posseggo una bmw s1000r full optionals, anticipo che sono innamorato della tuono 1100 che ho provato diverse volte anche in pista e che sia una moto eccezionale è risaputo.
Ho fatto scambio con la moto che avevo che era un Ktm 1290 superduke che andava molto bene soprattutto su strada, ma che a livello di elettronica aveva dei limiti,con la s1000r mi stò divertendo moltissimo e dico che i suoi punti di forza sono l'ergonomia che è perfetta
per un uso a 360 gradi e le sospensioni semiattive che funzionano davvero bene e che per me saranno il futuro di tutte le moto.
Purtroppo molte volte fanno provare la s1000 r con sospensioni hard che su strada sono davvero troppo dure e quindi il motociclista
non le apprezza, mentre il resto della moto compresa l'elettronica và veramente bene.
Con questo vorrei dire che sono rimasto piacevolmente colpito da questa moto e se nel 2017 faranno il nuovo modello come si vocifera
certamente sarei molto indeciso fra la tuono e la bmw.
Grazie spero di essere stato d'aiuto per qualcuno che era indeciso
testone_RSV
Limitatore
Limitatore
Provincia: PRATO - PO
Moto: my 02 - CAPONORD ETV 1000

Messaggio da testone_RSV »

bia ha scritto:scusate l'intromissione ma da poco posseggo una bmw s1000r full optionals, anticipo che sono innamorato della tuono 1100 che ho provato diverse volte anche in pista e che sia una moto eccezionale è risaputo.
Ho fatto scambio con la moto che avevo che era un Ktm 1290 superduke che andava molto bene soprattutto su strada, ma che a livello di elettronica aveva dei limiti,con la s1000r mi stò divertendo moltissimo e dico che i suoi punti di forza sono l'ergonomia che è perfetta
per un uso a 360 gradi e le sospensioni semiattive che funzionano davvero bene e che per me saranno il futuro di tutte le moto.
Purtroppo molte volte fanno provare la s1000 r con sospensioni hard che su strada sono davvero troppo dure e quindi il motociclista
non le apprezza, mentre il resto della moto compresa l'elettronica và veramente bene.
Con questo vorrei dire che sono rimasto piacevolmente colpito da questa moto e se nel 2017 faranno il nuovo modello come si vocifera
certamente sarei molto indeciso fra la tuono e la bmw.
Grazie spero di essere stato d'aiuto per qualcuno che era indeciso
ti dico la mia
l'S1000R non l'ho provata ma ho provato la Tuono 1100 3 volte ed,a parer mio,la bavarese è più adatta anche come moto per l'uso di tutti i giorni in maniera disinvolta.lo dico andando per deduzione escludendo che la Tuono 1100 lo possa essere;mi piego meglio,secondo ma la BMW è più duttile della Tuono dal momento in cui non è difficile avere una moto più duttile dell'Apriliona 1100
Phrankie
7500 rpm
7500 rpm

Messaggio da Phrankie »

Poi ci sono io che in barba all'ergonomia con la Tuono faccio giri montani da mototurista di 500, 600, 700 km in giornata! Per il solo piacere che mi da guidarla.... ma che fatica ragazzi!
popyit
5000 rpm
5000 rpm
Regione: Lombardia
Provincia: VARESE - VA
Moto: my 13 - TUONO V4 R APRC

Messaggio da popyit »

Faccio l'ago della bilancia.
Ho avuto la v4 1000, cambiato con s1000r.
Sicuramente la 1100 è migliore della Bmw. Io lo posso sostenere.
Però la Bmw è più adatta all uso quotidiano. Sembra più semplice. Puoi andare con il motorone che spinge bene anche dalla terza.
Ma l'elettronica è molto inferiore così come la qualità.
Alla faccia dei teteschi che ho già il serbatoio vicino alle gambe consumato. (6000 km).
Poi sbanda, vicino ai 200, come un bimbo su un amaca.
Se non fossi ricoglionito prenderei un'altra tuono 1100.
Occhione
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Abruzzo
Provincia: L'AQUILA - AQ
Moto: my 03 - TUONO MILLE

Messaggio da Occhione »

Dico la mia, diretta e cinica.

Guidare una TV4 1100 per andare al lavoro si può fare, ma è come fare all'amore con una bellissima donna...al buio e dentro un fienile.

Vuoi andare al lavoro su due ruote? Prendi un vespone dell'82 e macina km.
Poi la domenica infili l'alta uniforme e vai a grattare le orecchie in montagna.

La TV4 scalda come un termoconvettore, ti fa cadere la dentiera ad ogni sconnessione, e ti fa sentire Stoner durante il giro lanciato anche se hai jeans e zaino ed è ottobre.

Non ha senso portare una tigre al pascolo: fatica inutile e risorse sprecate.
Faccio quel che posso, come posso.

"Chi nasce gallina, è destinato a beccare in terra"
bia
Rodaggio
Rodaggio
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 08 - TUONO R Factory

Messaggio da bia »

comunque la mia fino a 260 Km di velocità è un fuso non si muove assolutamente,forse c'è qualcosa di sbagliato sull'assetto, io sia con
settaggio soft che normal con cupolino sport bmw non ho nessun problema
jinseng88
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Trentino Alto Adige
Provincia: TRENTO - TN
Moto: my 00 - RSV MILLE R

Messaggio da jinseng88 »

Cmq stiamo portando avanti la conversazione per nessuno vi vorrei far notare

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
spacciatore
1500 rpm
1500 rpm
Provincia: PADOVA - PD
Moto: my 16 - TUONO V4 1100 FACTORY

Messaggio da spacciatore »

jinseng88 ha scritto:Cmq stiamo portando avanti la conversazione per nessuno vi vorrei far notare

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
ci sono ci sono, seguo sempre con interesse nell'ombra.

ho ordinato la fattoria l'altro giorno ed è già arrivata al conce (l'hanno fatta arrivare da Gabrielli Moto di Vicenza che già ce ne aveva una in magazzino).
Ora devo aspettare la settimana prossima per l'immatricolazione.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

bellissima, dal vivo è tutta un'altra cosa

Immagine

voglio cambiare al più presto le luci di posizione con quelle a led e anche il portatarga
gpv race
3500 rpm
3500 rpm
Provincia: PISA - PI
Moto: my 15 - TUONO V4 1100 FACTORY

Messaggio da gpv race »

Bravo hai fatto la scelta giusta
magojimbo77
9000 rpm
9000 rpm