Pava ha scritto:Ciao a tutti ragazzi! Allora probabilmente tra un po' porterò a casa una tuono new del 2009...
Ho letto che teoricamente dal 2008 in poi dovrebbero aver risolto il problema dello statore con un volano da 370 w ma ho un amico che ce l'ha identica sempre del 2009 e l'ha bruciato lostesso...
Quindi vi chiedo lumi perché sarei interessato al montaggio almeno del regolatore...inparticolare ci sono guide passo passo per l'installazione? Non sono riuscito a trovare nulla...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Magari quella del tuo amico monta il motore da 500w...anche la mia è del 2009, ma il motore fa parte di quelle da 500w
Per installare il regolatore non è difficile...
Devi vedere quale ti conviene se il CE nuovo o SH della suzuki...
Il collegamento se prendi il CE è già tutto assemblato o quasi, per SH te lo devi fare da te...ma alla fine sono 5 fili e niente di più.
Su quello originale ci sono 2 spinotti, quello bianco rimarrà scollegato una volta montato quello nuovo.
Colleghi + e - del nuovo regolatore (c'è un spinotto cul regolatore con solo 2 fili, mi pare sia di colore nero) con i cavi che vanno direttamente alla batteria, io ho anche il fusibile sul + ;
i cavi dello statore li colleghi direttamente nello spinotto Grigio del regolatore (vedrai che ci sono 3 entrate), ovviamente dovrai togliere lo spinotto marrone dell'impianto originale...non hanno verso, li colleghi come ti viene uno a uno...
Il "problema" più grosso è farti una staffa per fissarlo dove è posizionato l'originale, perchè ci sta giusto giusto...
Al max togli la staffa originale di plastica e te ne fai una ad hoc...io ho messo una piastrina di plastica dura (per intenderci quella che si usa per le scatole di derivazione o per coprire i collettori nei bagni) forata e fissata sulla staffa originale.
Non è difficile