Stedo83 ha scritto:Ciao a tutti,
qualcuno ha un feedback su questo statore?
È sempre tedesco, ma non capisco se è quello di cui si parlava dalla Germania o meno.. https://www.amazon.it/Alternatore-Stato ... re+aprilia
grazie!
Mi rispondo da solo e penso proprio sia lo stesso... comunque qualcuno l'ha provato?
grazie
mic pensavo ad una cosa...non si potrebbe modificare il primo post inserendo gli aggiornamenti che sono saltato fuori? tipo sh847 e il discorso degli errori della centralina?
di solito è la prima cosa che si legge e quindi gia da li si riesce bene a capire a che punto si è arrivati...io per esempio ci ho messo un po e ho dovuto scassarvi le scatole prima di capire che la soluzione migliore è l'sh847...
Buonasera a tutti
Volevo complimentarmi e ringraziare tutto il forum per l'aiuto ricevuto nella risoluzione del problema statore sulla mia RSV. Sostituito regolatore con SH847, statore Rick's Motorsport e aggiunto KIT pisciaolio.
Moto partita al primo colpo, tensione alla batteria 14.4 V al minimo; giunzione cavi statore-regolatore tramite raccordi a saldare dati da Jack.
avio59 ha scritto:Buonasera a tutti
Volevo complimentarmi e ringraziare tutto il forum per l'aiuto ricevuto nella risoluzione del problema statore sulla mia RSV. Sostituito regolatore con SH847, statore Rick's Motorsport e aggiunto KIT pisciaolio.
Moto partita al primo colpo, tensione alla batteria 14.4 V al minimo; giunzione cavi statore-regolatore tramite raccordi a saldare dati da Jack.
Allego alcune foto del lavoro finito.
Ancora grazie e un Saluto
Avio59
ciao! quindi il regolatore l'hai ordinato da jack? posso chiederti i tempi di spedizione e se hai dovuto pagare tasse alla dogana??
ieri sono andato a prendere la moto ed ora ho tutto l'inverno per prepararla per la stagione...nei lavori da fare c'è il controllo del corretto funzionamento dello statore e l'installazione del regolatore nuovo
EDIT
Ho controllato il numero motore della mia tuono new ed è 8176892 quindi antecedente ai motori con volano da 370w...
La mia intenzione iniziale era di mettere solamente il regolatore...è sufficiente con volano da 500w oppure meglio mettere anche il pisciaolio??
Io quando lo presi da jack, aspettai il pacco 14gg. La dogana diciamo che è a "fortuna" potresti anche non pagare nulla ...
La modifica essenziale è il regolatore, il pisciaolio da solo non serve quasi a nulla ma abbinato al regolatore ha il suo perché e aiuta per l'abbassamento della temperatura!!
locknex ha scritto:Io quando lo presi da jack, aspettai il pacco 14gg. La dogana diciamo che è a "fortuna" potresti anche non pagare nulla ...
La modifica essenziale è il regolatore, il pisciaolio da solo non serve quasi a nulla ma abbinato al regolatore ha il suo perché e aiuta per l'abbassamento della temperatura!!
Si sì ma infatti come ho già detto il regolatore era nei programmi già da prima...anche se essendo una 2009 pensavo fosse già con volano da 370 in realtà stando al numero motore sembra di no...mi domandavo solo se fosse sufficiente il regolatore da solo...perché il tubo che va lì nel carter non mi piace molto...
A livello di spesa secondo te cosa conviene? Il kit completo di jack (che se non sbaglio con il cambio $\€ dovrebbe stare sui 230 o giù di lì...oppure in Suzuki che costa sui 210 + i connettori...
locknex ha scritto:Io quando lo presi da jack, aspettai il pacco 14gg. La dogana diciamo che è a "fortuna" potresti anche non pagare nulla ...
Si sì ma infatti come ho già detto il regolatore era nei programmi già da prima...anche se essendo una 2009 pensavo fosse già con volano da 370 in realtà stando al numero motore sembra di no...mi domandavo solo se fosse sufficiente il regolatore da solo...perché il tubo che va lì nel carter non mi piace molto...
A livello di spesa secondo te cosa conviene? Il kit completo di jack (che se non sbaglio con il cambio $\€ dovrebbe stare sui 230 o giù di lì...oppure in Suzuki che costa sui 210 + i connettori...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
stando alle prove che si fece,l'80% del lavoro lo svolge il regolatore serie,il restante 20% è il pisciaolio
Pava ha scritto:
Se non vuoi stare a menartela più di tanto prendi tutto da jack, se invece vuoi smanettare un po' anche col fai da te allora compra tutto separatamente..a conti fatti spendi più o meno la stessa cifra, se ti va "di lusso" con la dogana spendi qualcosa meno con jack !
Pava ha scritto:
Se non vuoi stare a menartela più di tanto prendi tutto da jack, se invece vuoi smanettare un po' anche col fai da te allora compra tutto separatamente..a conti fatti spendi più o meno la stessa cifra, se ti va "di lusso" con la dogana spendi qualcosa meno con jack !
il problema è quel se ...
per un telefono da 37 euro a me non è andata "di lusso" e hanno voluto un plus di 17 euro, solo perchè hanno presunto un valore maggiore del telefono , quindi se il valore dichiarato x loro non è congruo paghi sul presunto
pertanto ammesso un valore congruo di 200 a spanne 50 euro ti toccano