Problemi di accensione
- virusfalco
- CurvaturaUno

- Regione: Lombardia
- Provincia: BERGAMO - BG
- Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Re: Problemi di accensione
Non hai avvertito nulla perché il 4 in linea gira senza sforzo (rispetto al bicilindrico) e perché d'estate fa caldo.
Le batterie al calare della temperatura perdono prestazioni, e se sono un po' usurate la perdita si amplifica.
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Le batterie al calare della temperatura perdono prestazioni, e se sono un po' usurate la perdita si amplifica.
-
GIAK67
- 10000 rpm

- Regione: Piemonte
- Provincia: TORINO - TO
- Moto: -----
Ok ok sei stato chiarissimo. Il 4 gira senza sforzo, ma lui mi diceva che la batteria non si carica se accendi la moto per 15 minuti anzi fa l'effetto opposto cosa che con la shiver non faceva
Inoltre ho avvertito difficoltà d'avviamento solo due tre settimane fa
Inoltre ho avvertito difficoltà d'avviamento solo due tre settimane fa
- virusfalco
- CurvaturaUno

- Provincia: BERGAMO - BG
- Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Se non carica lo vedi misurando con un tester sulla batteria col motore al minimo, se trovi meno di 13v non carica, se trovi di più ti ha detto una stronzata.
E per essere sicuro che se sono 13v o meno la cosa è normale dovresti fare la stessa misura di un'altra moto uguale, è da una vita che il dimensionamento degli alternatori è sufficiente per la ricarica anche al minimo ... Ma nulla vieta che su questa moto abbiano fatto così.
E per essere sicuro che se sono 13v o meno la cosa è normale dovresti fare la stessa misura di un'altra moto uguale, è da una vita che il dimensionamento degli alternatori è sufficiente per la ricarica anche al minimo ... Ma nulla vieta che su questa moto abbiano fatto così.
- megaburnout77
- 5500 rpm

- Provincia: LECCO - LC
- Moto: my 02 - TUONO MILLE R DIABLO
io ho avuto 6 Jap ed ora insieme alla Made in Italy ho una Doitch... mai avuto un problema batteria con le Jap.
Quella della Doitch mi sta mollando quest'inverno dopo 6 anni di lavoro sotto le mie zampe e non so quanto sotto al precedente proprietario.
Calcola che sulla Doitch ho l'antifurto originale BMW..
Comunque sempre attaccate al mantenitore in inverno.. quello del LiD'L come suggerito dal Falco.
Preso circa 10 anni or sono a 16 euro!
Piu' che ripagato

Quella della Doitch mi sta mollando quest'inverno dopo 6 anni di lavoro sotto le mie zampe e non so quanto sotto al precedente proprietario.
Calcola che sulla Doitch ho l'antifurto originale BMW..
Comunque sempre attaccate al mantenitore in inverno.. quello del LiD'L come suggerito dal Falco.
Preso circa 10 anni or sono a 16 euro!
Piu' che ripagato
Aprilia Tuono Fighter 2003 & BMW R1200 Gs Adventure '06... pochi cilindri...tante emozioni!!

-
GIAK67
- 10000 rpm

Adesso è tornata ok
Il carica batterie ha fatto il suo dovere ,ma comunque ho disattivato lantifurto
Il carica batterie ha fatto il suo dovere ,ma comunque ho disattivato lantifurto
-
GIAK67
- 10000 rpm

Adesso mi incazzo
Oggi dopo due settimane di carica batteria e spie tutte accese , scollego tutto ,sicuro che la moto parta subito, e da come si è illuminato il quadro sembrava tutto ok , invece all'accensione sembrava quasi ingolfata
Il 12 febbraio posso riaccendere l'assicurazione , la prima cosa che farò è andare a fare il tagliando dei 12000 km, e chiedere spiegazioni
Sono quasi tentato di smontare la batteria e andare a vedere se è partita, ma leggendo le istruzioni del carica batteria , se la batteria fosse da buttare le spie non si accenderebbero
Tutto è iniziato però quando ho cambiato la marmitta

Oggi dopo due settimane di carica batteria e spie tutte accese , scollego tutto ,sicuro che la moto parta subito, e da come si è illuminato il quadro sembrava tutto ok , invece all'accensione sembrava quasi ingolfata
Il 12 febbraio posso riaccendere l'assicurazione , la prima cosa che farò è andare a fare il tagliando dei 12000 km, e chiedere spiegazioni
Sono quasi tentato di smontare la batteria e andare a vedere se è partita, ma leggendo le istruzioni del carica batteria , se la batteria fosse da buttare le spie non si accenderebbero
Tutto è iniziato però quando ho cambiato la marmitta
- Teo88
- 10500 rpm

- Provincia: PAVIA - PV
- Moto: my 05 - TUONO MILLE
quali spie? quelle del quadro?
se la batteria è ko può fare comunque il check completo senza dare sintomi "anomali", però quando vai a chiedere lo spunto per avviare il motore questa da forfait
se la batteria è ko può fare comunque il check completo senza dare sintomi "anomali", però quando vai a chiedere lo spunto per avviare il motore questa da forfait
-
GIAK67
- 10000 rpm

Stranamente sembrava quasi che non riuscisse a fare lo spunto, ma dopo un po è partita, sembrava quasi ingolfata, ripeto tutto dopo aver tolto lo scarico, mi fa veramente strano
Le spie sono quelle del carica batteria , che mi danno la batteria ok
Le spie sono quelle del carica batteria , che mi danno la batteria ok
-
GIAK67
- 10000 rpm

Ma si tra due settimane la porto per il tagliando, tanto è ancora in garanzia, vedremmo 
- Ino
- 8500 rpm

- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: FERRARA - FE
- Moto: ALTRA MOTO
ma hai scollegato la valvola di scarico? oppure la hai rimossa?GIAK67 ha scritto:Adesso mi incazzo![]()
![]()
![]()
Oggi dopo due settimane di carica batteria e spie tutte accese , scollego tutto ,sicuro che la moto parta subito, e da come si è illuminato il quadro sembrava tutto ok , invece all'accensione sembrava quasi ingolfata![]()
![]()
Sono quasi tentato di smontare la batteria e andare a vedere se è partita, ma leggendo le istruzioni del carica batteria , se la batteria fosse da buttare le spie non si accenderebbero![]()
![]()
Tutto è iniziato però quando ho cambiato la marmitta![]()
![]()
-
GIAK67
- 10000 rpm

Ho semplicemente tolto il terminale e montato sulla stesssa fascetta l'altro
Ed i problemi sono nati in concomitanza di questo cambio, ma sarà semplicemente un caso, anche perchè la batteria era effettivamente scarica
Ed i problemi sono nati in concomitanza di questo cambio, ma sarà semplicemente un caso, anche perchè la batteria era effettivamente scarica
- Ino
- 8500 rpm

- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: FERRARA - FE
- Moto: ALTRA MOTO
Ma il nuovo terminale ha dimensioni più aggressive del vecchio?GIAK67 ha scritto:Ho semplicemente tolto il terminale e montato sulla stesssa fascetta l'altro![]()
-
GIAK67
- 10000 rpm

VECCHIO
NUOVO