buona la dritta! grazie
Temperatura
- brugola.x
- 1000 rpm

- Regione: Trentino Alto Adige
- Provincia: TRENTO - TN
- Moto: my 06 - TUONO R
ho gi? l'interruttore..lo far? sicuramente....in montagna..(sono vicino a Trento) sul Sella stamattina ....il termometro ambiente segnava 13 scarsi...l'acqua oltre i 82 proprio non andava....il "problema" esiste nel pomeriggio dalle 11.30 alle 16max in citt?..... l'estate scorsa e anche prima con la Fighter se la gestiva benone..
buona la dritta! grazie
buona la dritta! grazie
Ultima modifica di brugola.x il domenica 29 aprile 2007, 13:04, modificato 1 volta in totale.
-
eolo
- 2500 rpm

- Regione: Lombardia
- Provincia: MILANO - MI
- Moto: my 03 - TUONO MILLE
? possibile che il cambio di impianto di scarico abbia fatto abbassare la temperatura d'esercizio del motore???
chiedo questo perch? prima con il 2 in 1 originale gironzolando normalmente la temperatura stava sui 78? adesso con il 2 in 2 sto sui 76?e anche quando mi fermo mi sembra che ci metta di pi? a salire di temperatura.
saluti david
chiedo questo perch? prima con il 2 in 1 originale gironzolando normalmente la temperatura stava sui 78? adesso con il 2 in 2 sto sui 76?e anche quando mi fermo mi sembra che ci metta di pi? a salire di temperatura.
saluti david
- Gabro
- GaBBro Resin Timme

- Regione: Lazio
- Provincia: ROMA - RM
- Moto: my 00 - RSV MILLE R
Beh... se volete c'? la soluzione finale ai problemi di temperatura :
in citt? con gli altri a 95 gradi io giro bello bello a 70

... tant? che per girare per strada l' ho dovuto parzializzare.... in maniera gabresca!
Gnafra poster? le foto
in citt? con gli altri a 95 gradi io giro bello bello a 70

... tant? che per girare per strada l' ho dovuto parzializzare.... in maniera gabresca!
Gnafra poster? le foto
www.gabroracing.com/
YT: www.youtube.com/@gabroracing
- Gabro
- GaBBro Resin Timme

brugola... apparte il fatto che ti voglio uccidere
... m'hai ingolfato la mail come mai nessuno c'era riuscito prima!!! c'ho messo mezz'ora aper cancellare i tuoi allegati
quel radiatore non ? in commercio, ? un residuato dell' era SBK dell' Aprilia... l'ho preso usato d' occasione (leggi: "ho avuto una gran botta di c@lo"
)
ciao,
Gab
quel radiatore non ? in commercio, ? un residuato dell' era SBK dell' Aprilia... l'ho preso usato d' occasione (leggi: "ho avuto una gran botta di c@lo"
ciao,
Gab
www.gabroracing.com/
- auà!
- 7000 rpm

- Regione: Abruzzo
- Provincia: CHIETI - CH
- Moto: my 04 - TUONO MILLE
Rispolvero questo post perchè ho intenzione di mettere un interruttore per far accendere le ventole quando sono in città , se qualcuno ha già fatto questa operazione, può consigliarmi il tipo di interrutore da prendere e dove e come fissarlo sulla moto.
Avevo anche pensato al bulbo che fa attaccare le ventole a 88 gradi ma non mi convince, perchè in pista la moto, almeno la mia, è sempre al di sopra di quella temperatura e le ventole sarebbere sempre attaccate, magari potrei avere qualche problema.
Avevo anche pensato al bulbo che fa attaccare le ventole a 88 gradi ma non mi convince, perchè in pista la moto, almeno la mia, è sempre al di sopra di quella temperatura e le ventole sarebbere sempre attaccate, magari potrei avere qualche problema.
- Gabro
- GaBBro Resin Timme

devi attaccare un interruttore in parallelo ai fili del bulbo, io a suo tempo m' ero portato i fili fino al cruscotto e fissato un interruttore a levetta sulla palpebra (purtroppo non ho foto)
tenendolo in parallelo mantieni comunque il controlla automatico delle ventole.
l' interruttore chiude solo il relè, quindi puoi mettere quello che ti pare tanto nn ci passa corrente.
tenendolo in parallelo mantieni comunque il controlla automatico delle ventole.
l' interruttore chiude solo il relè, quindi puoi mettere quello che ti pare tanto nn ci passa corrente.
www.gabroracing.com/
- Marcellino Racing
- 6000 rpm

- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: REGGIO EMILIA - RE
- Moto: ALTRA MOTO
- auà!
- 7000 rpm

Quando sei in fila in lungomare anche senza termostatica penso che si scaldi lo stesso perchè praticamente si sta fermi ci metterà più tempo, l' unica soluzione sarebbe aumentare la massa radiante ma costa un botto di soldi.Marcellino Racing ha scritto:Ma rimuovere la termostatica,come si fa di solito per chi la usa in pista non potrebbe essere una soluzione???L'importante sarebbe non tirarci da freddo...poi per chi non la usa pure d'inverno sarebbe il top.Io sul 250 avevo risolto così il problema delle temperature folli in estate.
Ho rinuciato alla suluzione dell' interruttore ed ho preso un bulbo che attacca a 85 e stacca ad 80, quello che attacca ad 88 non sono riuscito a trovarlo, non vorrei che fosse troppo basso 85 gradi, ne avevano un altro che attacca a 92, cosa mi consigliate?
- Gabro
- GaBBro Resin Timme

io a suo tempo (adesso non ho piu ne termostatica nè ventole) trovavo molto comodo l' interruttore a mano.
le ventole le accendevo quando mi pareva, soprattutto non mi si accendevano quando ero fermo al semaforo
le ventole le accendevo quando mi pareva, soprattutto non mi si accendevano quando ero fermo al semaforo
www.gabroracing.com/
- auà!
- 7000 rpm

Mi è sembrata la soluzione più semplice, io sono un po sbadato, pensa che quando parcheggio la moto la sera, spesso lascio le chiavi nel cruscotto e fin ora l' ho sempre ritrovata dove la lasciavo.Gabro ha scritto:io a suo tempo (adesso non ho piu ne termostatica nè ventole) trovavo molto comodo l' interruttore a mano.
Con il bulbo devo solo svitare e riavvitare, non dovrei far casini, senti ma le ventole non buttano l' aria davanti?
Ha importanza il modo in cui sono collegati i fili sul bulbo?