Dopo 22 anni di moto...
- Criminal
- 10500 rpm

- Regione: Campania
- Provincia: NAPOLI - NA
- Moto: my 22 - Tuono 660 E5
Re: Dopo 22 anni di moto...
Dai, i capricci sono altri , la moto e' passione..... Se solo balenasse in mente che stai comprando una moto per capriccio, e' meglio non prenderla proprio..... E te lo dice uno che come esperienza personale vanta 3 giorni di coma, 30 di ospedale, trauma cranico,diverse ossa rotta , un anno di riabilitazione e varie placche e viti che mi porto appresso che mi creano non poche difficoltà, per non parlare dei 10.000 euro di moto buttati nel cesso causa solito cazzone distratto alla guida.... Ma per me la moto e' proprio vita, quando sono stato a Londra per lavoro per un anno intero , mi mancava proprio un pezzo di me, anche solo scendere giù un garage per dare una lucidatina..... Dovessi anche tenerla solo ferma in bella mostra, o un pit bike da caricare in auto e usarlo la domenica in kartodromo, nel mio garage una moto ci sarà sempre.....sono anche io dell' opinione che venti anni di passione non si buttano via così, prima o poi to sentirai qualcosa venir meno e sarà il momento di prenderne un'altra
Ultima modifica di Criminal il domenica 8 aprile 2018, 10:04, modificato 1 volta in totale.
- padella
- CurvaturaUno

- Regione: Lombardia
- Provincia: PAVIA - PV
- Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Guardate che alla fine sono valutazioni molto personali..
Quello che per me puo essere una fonte di equilibrio irrinunciabile e fondamentale nella mia vita,per un altro puo essere capriccio o comunque una cosa sostituibile da altre razionalmente più sicure.
Ognuno fa come si sente...io personalmente senza moto mi sentirei una persona dimezzata,ma vale per me.
Quello che per me puo essere una fonte di equilibrio irrinunciabile e fondamentale nella mia vita,per un altro puo essere capriccio o comunque una cosa sostituibile da altre razionalmente più sicure.
Ognuno fa come si sente...io personalmente senza moto mi sentirei una persona dimezzata,ma vale per me.
- Criminal
- 10500 rpm

- Regione: Campania
- Provincia: NAPOLI - NA
- Moto: my 22 - Tuono 660 E5
Si, sicuro , anche le mie erano considerazioni molto personali..... Dopo il botto e le conseguenze che ho avuto io, non biasimo nessuno se avesse pensato di smettere definitivamente con le moto....padella ha scritto:Guardate che alla fine sono valutazioni molto personali..
- padella
- CurvaturaUno

- Regione: Lombardia
- Provincia: PAVIA - PV
- Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Non avevo ancora letto il tuo post Crimi...ma concordo in pieno..pari pari
- enjoyash
- Limitatore

- Regione: Veneto
- Provincia: PADOVA - PD
- Moto: NO MOTO
Ma infatti magari tempo 6 mesi e cambio idea. Resta il fatto che le strade qui da me ormai fanno cagare e sono infestate di velox e controlli; persino in Trentino non sono più quei biliardi di una volta (a parte il fatto che ormai le conosco a memoria tutte); tralasciando anche del tutto il discorso pericoli vari, ma negli ultimi anni non riesco più a godermi un giro dovendo stare più tempo a controllare buche, ghiaia, presenza velox, presenza dosso, che a concentrarmi sul guidare.
Ultima multa beccata un anno fa, e per fortuna che per mezzo km h sono stato nella fascia 10-40, altrimenti ero pure senza patente per 3 mesi, e sì che erano c@@@i poi col lavoro...
Ultima multa beccata un anno fa, e per fortuna che per mezzo km h sono stato nella fascia 10-40, altrimenti ero pure senza patente per 3 mesi, e sì che erano c@@@i poi col lavoro...
- Stylus
- 5500 rpm

- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: FORLI' CESENA - FC
- Moto: my 05 - TUONO MILLE
@enjoyash : magari valutare un downsizing, magari meno appagante, ma che ti permetterebbe lo stesso di vivere la passione forse in maniera più soft.
- enjoyash
- Limitatore

Cioè dovrei prendere un 250 4 tempi con 20 CV, spompo che a 70 all'ora mura? XD
- Stylus
- 5500 rpm

- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: FORLI' CESENA - FC
- Moto: my 05 - TUONO MILLE
Sono dell ' idea che centauri si è e si rimane anche senza una moto 'performante', è chiaro che i problemi di base rimangono cioè lo stato delle strade, autovelox a profusione, automobilismi incoscenti (per il cell. ). Ma i potenziali danni sicuramente si riducono. 
- enjoyash
- Limitatore

Hai ragione stylus, ora mi cerco una Red rose 125 usata eheheheh
- DiegoRSV
- FuoriGiri

- Regione: Piemonte
- Provincia: TORINO - TO
- Moto: my 02 - RSV MILLE R
Quella è 2 tempi..va già troppo forte. Un van van 125 lo vedo piu' indicato per le nostre strade.enjoyash ha scritto:Hai ragione stylus, ora mi cerco una Red rose 125 usata eheheheh
- enjoyash
- Limitatore

Giusto, ora capisco perché hanno iniziato a importare le moto progettate per i mercati asiatici, e contemporaneamente le sportive non si vendono che a poche decine
-
fortumoto
Ieri sono andato a provare la Honda X-ADV ad un evento e ti dico che vai tranquillo ovunque e la moto non ti fa sentine nella, ha il cambio automatico ma anche in automatico puoi usare il manuale se vuoi scalare una marcia per un sorpasso ecc dal punto di vista comodità sta sopra la media, mi sembra superiore al Tiger 800 che avevo anni fa, questa qui ha le sospensioni fantastiche.. mettendoci uno scarico diventa bello anche il sound, qui a Roma ne vendono parecchi,enjoyash ha scritto:Ma infatti magari tempo 6 mesi e cambio idea. Resta il fatto che le strade qui da me ormai fanno cagare e sono infestate di velox e controlli; persino in Trentino non sono più quei biliardi di una volta (a parte il fatto che ormai le conosco a memoria tutte); tralasciando anche del tutto il discorso pericoli vari, ma negli ultimi anni non riesco più a godermi un giro dovendo stare più tempo a controllare buche, ghiaia, presenza velox, presenza dosso, che a concentrarmi sul guidare.
per il resto è una Honda, si trova a km 0, lo puoi
rivendere a fine stagione se non ti ha soddisfatto e ci perdi veramente poco nel valore, certo se lo prendi nuovo e lo rivendi dopo 3 mesi perdi l'iva ecc
- Phrankie
- 7500 rpm

- Provincia: VENEZIA - VE
- Moto: ALTRA MOTO
Allora è sempre stata relativamente poca.enjoyash ha scritto:Appunto forse per te,per me no, la passione per la moto ce l'ho oggi come 20anni faPhrankie ha scritto:Ma infatti. E che dovrei dire io che son di Venezia?padella ha scritto:E va bè...stai in apnea per quei kilometri e poi ti sfoghi..
Ma più o meno è sempre stato così...città e statalone sono sempre state piene di pericoli...
Per me son solo scuse per mascherare il fatto che la passione per la moto è scemata. Non c'è nulla di male, nella vita si cambia.
Però se hai la moto nelle vene come me, sacrifichi e ti svegli all'alba per unirti agli amici, anche se hai tanta strada prima di raggiungere le curve, e chiudi la giornata con 400km sul groppone, stanco ma contento e rilassato.
Purtroppo o per fortuna, senza moto non so stare. Per me questa settimana è iniziata la stagione numero 29....
PS ho scritto purtroppo perché anche ieri ho visto un brutto incidente che ha coinvolto una moto, ho visto due camion dei pompieri che stavano cercando di recuperare ciò che restava di una moto volata sul greto del Piave dopo aver centrato un furgone. Le ambulanze erano già andate via. Speriamo bene per il pilota...
- DiegoRSV
- FuoriGiri

- Regione: Piemonte
- Provincia: TORINO - TO
- Moto: my 02 - RSV MILLE R
Tutto dipende da quante passioni si hanno e dalle priorità...io posso abbandonare la moto su strada perchè ho deciso che la famiglia viene prima. Cio' on vuol dire che la mia vita sarà casa lavoro..ho altri svaghi per mia fortuna che sono meno pericolosi della moto. Sicuramente meno adrenalinici o appaganti ma mi permettono di avere comunque un equilibrio. E poi mi sfogo con qualche pistatina col motard.Fabio 83 ha scritto:Quello di cui mi accorgo è che sta cambiando lo stile di vita,siamo sempre di corsa,tanti pensieri,tante cose da fare.poi se a lavoro ti danno un minimo di responsabilità, i casini aumentano.
quello che rende diversa la nostra vita da quello di uno schiavo son proprio i nostri capricci e le passioni.
Se proprio non riusciro' a mollare la moto su strada ci faro' comunque pochissimi km affidandomi al fatto che meno ore si passano su una moto e meno si rischia. Per anni ho smesso di usare la moto in strada..poi ho ripreso e ho visto il cambiamento netto di chi mi circonda (quando avevo mollato i cell non erano cosi' diffusi, non era abitudine guidare chattando). Su un giro di due ore mi diverto 10 mimnuti, là dove non trovo auto e becco due curvette pulite..il resto è un preoccuparsi degli altri, stare attenti a buche, sabbiolina ecc.
La passione non è scemata come ha detto qualcuno ma se prima mi sentivo di rischiare X e potevo credere che il gioco valesse la candela ora mi sento di rischiare 10X e allora basta.
Come ho detto sopra evidentemente ho meno passione di voi. Voi accettate il fatto che moglie e figli vi piangano per il resto della loro vita sperando che accettino il fatto che siete rimasti secchi facendo una cosa che vi piaceva. Io invece preferisco non dargli questo dolore e togliere qualcosa a me stesso.
Poi vabbè i paragoni con le controindicazione dei farmaci, di evitar la figa ecc dette da gente di 50 e passa anni le trovo assurde. Mi sembra di sentire quelli che fumano 50 sigarette al giorno e quando gli consigli di ridurre o smettere ti dicono "beh se devi crepare puo' succedere anche cadendo dalle scale di casa..se è destino..". Se ci credono è grave, se invece è solo un modo di autogiustificarsi amen...io la penso diversamente. Le rogne se posso non vado a cercarmele.
Mi rendo conto che qui dentro, in un forum di motociclismo certe cose non vengono capite e condivise. E che certi argomenti tristi non vogliano nemmeno essere trattati quindi la chiudo qui. Ognuno faccia la scelta che ritiene giusta e fine della storia.
- enjoyash
- Limitatore

Si si infatti. Mi piace come dai giudizi così netti su persone che neanche conosciPhrankie ha scritto:Allora è sempre stata relativamente poca.enjoyash ha scritto:Appunto forse per te,per me no, la passione per la moto ce l'ho oggi come 20anni faPhrankie ha scritto:Ma infatti. E che dovrei dire io che son di Venezia?
Per me son solo scuse per mascherare il fatto che la passione per la moto è scemata. Non c'è nulla di male, nella vita si cambia.
Però se hai la moto nelle vene come me, sacrifichi e ti svegli all'alba per unirti agli amici, anche se hai tanta strada prima di raggiungere le curve, e chiudi la giornata con 400km sul groppone, stanco ma contento e rilassato.
Purtroppo o per fortuna, senza moto non so stare. Per me questa settimana è iniziata la stagione numero 29....
PS ho scritto purtroppo perché anche ieri ho visto un brutto incidente che ha coinvolto una moto, ho visto due camion dei pompieri che stavano cercando di recuperare ciò che restava di una moto volata sul greto del Piave dopo aver centrato un furgone. Le ambulanze erano già andate via. Speriamo bene per il pilota...