Dopo 22 anni di moto...

il bar del V60...
enjoyash
Limitatore
Limitatore
Regione: Veneto
Provincia: PADOVA - PD
Moto: NO MOTO

Re: Dopo 22 anni di moto...

Messaggio da enjoyash »

Ah beh ma se escludi il Trentino, allora io per strade buone francesi ne devo fare 400, ottimo ahahah
Io contavo da casa mia fino alle prime curve e salite che sono quelle dell'alto vicentino e Trentino. Se voglio strade al top allora sono i 120 per arrivare in val di cembra.

Quanto al corso non metto in dubbio che serva, ma tu dai per scontato che io o Diego non l'abbiamo fatto e in ogni caso puoi fare tutti i corsi che vuoi, ma se uno ti centra contromano o perché brucia uno stop, fai il ciocco anche tu
DiegoRSV
FuoriGiri
FuoriGiri
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: my 02 - RSV MILLE R

Messaggio da DiegoRSV »

Ok il Messia ha parlato: se guidi bene e sei prudente in moto i coglioni ti evitano..ti si apre la strada come il mare a Mosè.
Tutti stronzi e incapaci i poveracci morti in moto. Pensiamo a davidecesare..se leggesse..lasciamo stare và
Smoker
ZonaRossa
ZonaRossa
Provincia: VERONA - VR
Moto: my 03 - TUONO MILLE R Racing

Messaggio da Smoker »

Ciao Enri, condivido le tue preoccupazioni ed anche io ogni tanto il pensiero ce lo metto, sia per i pochi km che ormai posso fare l'anno, sia per le disgrazie che ad ogni inizio stagione cominciano a fioccare sui quotidiani e sulle varie pagine internet.

Perchè, possiamo essere anche dio sceso in terra, ma se uno taglia uno stop, una rotonda, un semaforo, oppure semplicemente fa una svolta improvvisa per girare a sinistra mi centra. PUNTO fine dei giochi, fine dei discorsi, il richio c'è, ed è il medesimo rischio che si ha in macchina, con la differenza che li ci facciamo (si spera) meno male.

Torno in topic, e ti auguro che la scelta fatta non ti pesi troppo!
Io ero molto tentato dalle Ovale (o come minchia si scrive) ho degli amici che le hanno provate ed hanno immediatamente abbandonato la strada perchè si divertono come bambini e spendono davvero pochissimo per farlo, sopuratutto se hai la macchina che permette di buttarla nel bagagliaio :ciglia:

Spero solo che non ci abbandonerai qui sul forum :ok:
RAIN IS THE ROAD'S TEARS OF JOY
dadeejaydade
6500 rpm
6500 rpm
Regione: Lombardia
Provincia: MILANO - MI
Moto: my 19 - Tuono V4 1100 Factory

Messaggio da dadeejaydade »

enjoyash ha scritto:Ah beh ma se escludi il Trentino, allora io per strade buone francesi ne devo fare 400, ottimo ahahah
Io contavo da casa mia fino alle prime curve e salite che sono quelle dell'alto vicentino e Trentino. Se voglio strade al top allora sono i 120 per arrivare in val di cembra.

Quanto al corso non metto in dubbio che serva, ma tu dai per scontato che io o Diego non l'abbiamo fatto e in ogni caso puoi fare tutti i corsi che vuoi, ma se uno ti centra contromano o perché brucia uno stop, fai il ciocco anche tu
Quello che brucia lo stop lo vedi con anticipo, non puoi farti centrare da uno che brucia uno stop, quello in contromano deve essere un camion (e ok), ma se fai la traiettoria giusta è veramente improbabile che succeda.... Non voglio che tu ti offenda, ma stai parlando di cose che a malapena conosci, senza parlare del fatto che ogni incidente fa un po' caso a sè. Tu l'hai fatto un corso di guida difensiva o percettiva? Io dò per scontato perche tu (e per quel che vale anche Diego) parlate esattamente come parlano tutti quelli che non hanno fatto questo genere di corsi (o che li han fatti ma se ne sono poi battuti la ciolla di mettere in pratica la formazione ricevuta). Parlate come persone che circolano senza avere il controllo della situazione e che quindi hanno paura (ovviamente) che succeda loro qualcosa. ;-)

Per quanto riguarda le strade... il trentino lo giudico al pari della Svizzera. Se devo circolare sempre con la preoccupazione del velox dietro l'angolo o di aver fatto qualcosa di contrario alla legge pur essendo stato attento allora no grazie... è la stessa roba che guidare guardando a un metro dal faro alla ricerca della chiazza di brecciolino. :roll:
Ultima modifica di dadeejaydade il lunedì 9 aprile 2018, 15:00, modificato 1 volta in totale.
enjoyash
Limitatore
Limitatore
Provincia: PADOVA - PD
Moto: NO MOTO

Messaggio da enjoyash »

Che si possa guidare in modo da ridurre i rischi e anticiparli (che non significa prevederli..il futuro lo prevede solo un mago) lo so eccome

Per il resto, io vivo tra Padova e Venezia, quindi il Trentino è il posto meno peggio, solo che è diventato invivibile pure lì, è quello che sto dicendo da tutto il post, più che altro discorso pericoli..
JayZ
Limitatore
Limitatore
Regione: Toscana
Provincia: LIVORNO - LI
Moto: my 20 - Tuono V4 1100 Factory

Messaggio da JayZ »

vabbè smetti
dadeejaydade
6500 rpm
6500 rpm

JayZ ha scritto:vabbè smetti
severo ma giusto :mrgreen:
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000

Messaggio da virusfalco »

DiegoRSV ha scritto:Ok il Messia ha parlato: se guidi bene e sei prudente in moto i coglioni ti evitano..ti si apre la strada come il mare a Mosè.
Tutti stronzi e incapaci i poveracci morti in moto. Pensiamo a davidecesare..se leggesse..lasciamo stare và
Ma hai idea di cosa sia successo a Davidecesare prima di tirarlo in ballo? :roll:
Sembri morsicato da una tarantola ... o con problemi analoghi.
Immagine
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno

dadeejaydade ha scritto:
JayZ ha scritto:vabbè smetti
severo ma giusto :mrgreen:
Ma infatti, nessuno e' obligato se non ha piu' voglia, temporaneamente o permanentemente, ne' e' criticabile per questo.
Immagine
DiegoRSV
FuoriGiri
FuoriGiri

Messaggio da DiegoRSV »

virusfalco ha scritto:
DiegoRSV ha scritto:Ok il Messia ha parlato: se guidi bene e sei prudente in moto i coglioni ti evitano..ti si apre la strada come il mare a Mosè.
Ma hai idea di cosa sia successo a Davidecesare prima di tirarlo in ballo? :roll:
Sei tu quello che sa tutto di tutti. Non ti tolgo questo primato. Ti leggo spesso e sputi sempre sentenze senza conoscer situazioni e persone. Sai come guido io, come guida Enrico ecc...insomma sei una divinità..
dadeejaydade
6500 rpm
6500 rpm

Magari se aprissi la mente invece che ragionare con le fette di salame sugli occhi scopriresti che fino a oggi in moto sei stato davvero fortunato (o che non era la tua ora mettila come vuoi).... Se pensi davvero che le cose stiano come dici, va benissimo che tu stia a casa a fare la muffa :mrgreen: Ti faccio la stessa domanda fatta asopra a enjoyash: hai mai fatto un corso di guida difensive o preventiva o percettiva? Sai almeno di cosa sto parlando? Stai provando a comprendere le parole che scrivo oppure rifiuti tutto a priori?

Figa spendete un miliardo in minchiate sulle vostre moto ma col c@@@o che investite 150 euro (nel mio caso, ma fosse anche il doppio o il triplo) per proteggere la vostra salute e/o quella degli altri....
Vi lamentate ma non fate niente per migliorare la vostra situazione... 100% italianità! :roll:
Ha ragione chi ti dice stai a casa ;-)

Ah prima che ti senti punto in prima persona lo stesso discorso fatto a te vale per tutti quelli che pensano di avere il diritto di circolare su strada senza pensare a costruire la propria sicurezza e mantenerla attiva....
Sveglia gente, le cose non ve le regala nessuno :roll:
dadeejaydade
6500 rpm
6500 rpm

enjoyash ha scritto:Che si possa guidare in modo da ridurre i rischi e anticiparli (che non significa prevederli..il futuro lo prevede solo un mago) lo so eccome

Per il resto, io vivo tra Padova e Venezia, quindi il Trentino è il posto meno peggio, solo che è diventato invivibile pure lì, è quello che sto dicendo da tutto il post, più che altro discorso pericoli..
Non hai risposto alla domanda che ti ho fatto, però! ;-) :-)
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory

Messaggio da padella »

Dai ..oramai anche se in alcuni casi solo virtualmente,ci conosciamo tutti da anni...
Non sfankuliamoci per delle kazzate.
Certe cose uno le vede in un modo o nell'altro secondo i momenti della vita.
Anch'io 25 anni fa(ora mi vergogno a dirlo)abbandonai la moto e mi presi una bici...la bici la usai due mesi e ora è ancora praticamente nuova in garage...e le moto ritornarono sotto il mio kulo dopo pochissimo tempo.
Capii che starci senza per me era impraticabile
DiegoRSV
FuoriGiri
FuoriGiri

Messaggio da DiegoRSV »

Certo che son stato fortunato...per ora non mi ha centrato nessuno a differenza di molti poveracci la cui colpa è stata solo quella di essere sul posto sbagliato nel momento sbagliato.
Gran parte degli incidenti sono inevitabili, altri no..inutile stare a discuterne. Sono i fatti. Tu dai già per scontato che io guidi di merd@ e per cavarmela debba affidarmi solo alla fortuna..un po' presuntuoso non credi? L'angelo custode mi ha salvato un paio di volte ed entrambe le volte ero quasi fermo al semaforo. Potevo esser schiattato già 15 anni fa. Ma tu a priori sai che sarebbe stata colpa mia. Eh si perché uno che ti arriva contromano sul dritto a 100 orari e sbanda non centrandoti per mezzo metro l'ho fatto arrivare io fermo al rosso del semaforo..
Ultima modifica di DiegoRSV il lunedì 9 aprile 2018, 15:26, modificato 1 volta in totale.
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno

DiegoRSV ha scritto:
virusfalco ha scritto:
Sei tu quello che sa tutto di tutti. Non ti tolgo questo primato. Ti leggo spesso e sputi sempre sentenze senza conoscer situazioni e persone. Sai come guido io, come guida Enrico ecc...insomma sei una divinità..
Mi sa che ti sei confuso con i nick ... e se non e' cosi' allora e' anche peggio.
Immagine

Torna a “Chiacchiere”