Dopo 22 anni di moto...
- enjoyash
- Limitatore

- Regione: Veneto
- Provincia: PADOVA - PD
- Moto: NO MOTO
Re: Dopo 22 anni di moto...
Ah beh ma se escludi il Trentino, allora io per strade buone francesi ne devo fare 400, ottimo ahahah
Io contavo da casa mia fino alle prime curve e salite che sono quelle dell'alto vicentino e Trentino. Se voglio strade al top allora sono i 120 per arrivare in val di cembra.
Quanto al corso non metto in dubbio che serva, ma tu dai per scontato che io o Diego non l'abbiamo fatto e in ogni caso puoi fare tutti i corsi che vuoi, ma se uno ti centra contromano o perché brucia uno stop, fai il ciocco anche tu
Io contavo da casa mia fino alle prime curve e salite che sono quelle dell'alto vicentino e Trentino. Se voglio strade al top allora sono i 120 per arrivare in val di cembra.
Quanto al corso non metto in dubbio che serva, ma tu dai per scontato che io o Diego non l'abbiamo fatto e in ogni caso puoi fare tutti i corsi che vuoi, ma se uno ti centra contromano o perché brucia uno stop, fai il ciocco anche tu
- DiegoRSV
- FuoriGiri

- Regione: Piemonte
- Provincia: TORINO - TO
- Moto: my 02 - RSV MILLE R
Ok il Messia ha parlato: se guidi bene e sei prudente in moto i coglioni ti evitano..ti si apre la strada come il mare a Mosè.
Tutti stronzi e incapaci i poveracci morti in moto. Pensiamo a davidecesare..se leggesse..lasciamo stare và
Tutti stronzi e incapaci i poveracci morti in moto. Pensiamo a davidecesare..se leggesse..lasciamo stare và
- Smoker
- ZonaRossa

- Provincia: VERONA - VR
- Moto: my 03 - TUONO MILLE R Racing
Ciao Enri, condivido le tue preoccupazioni ed anche io ogni tanto il pensiero ce lo metto, sia per i pochi km che ormai posso fare l'anno, sia per le disgrazie che ad ogni inizio stagione cominciano a fioccare sui quotidiani e sulle varie pagine internet.
Perchè, possiamo essere anche dio sceso in terra, ma se uno taglia uno stop, una rotonda, un semaforo, oppure semplicemente fa una svolta improvvisa per girare a sinistra mi centra. PUNTO fine dei giochi, fine dei discorsi, il richio c'è, ed è il medesimo rischio che si ha in macchina, con la differenza che li ci facciamo (si spera) meno male.
Torno in topic, e ti auguro che la scelta fatta non ti pesi troppo!
Io ero molto tentato dalle Ovale (o come minchia si scrive) ho degli amici che le hanno provate ed hanno immediatamente abbandonato la strada perchè si divertono come bambini e spendono davvero pochissimo per farlo, sopuratutto se hai la macchina che permette di buttarla nel bagagliaio
Spero solo che non ci abbandonerai qui sul forum
Perchè, possiamo essere anche dio sceso in terra, ma se uno taglia uno stop, una rotonda, un semaforo, oppure semplicemente fa una svolta improvvisa per girare a sinistra mi centra. PUNTO fine dei giochi, fine dei discorsi, il richio c'è, ed è il medesimo rischio che si ha in macchina, con la differenza che li ci facciamo (si spera) meno male.
Torno in topic, e ti auguro che la scelta fatta non ti pesi troppo!
Io ero molto tentato dalle Ovale (o come minchia si scrive) ho degli amici che le hanno provate ed hanno immediatamente abbandonato la strada perchè si divertono come bambini e spendono davvero pochissimo per farlo, sopuratutto se hai la macchina che permette di buttarla nel bagagliaio
Spero solo che non ci abbandonerai qui sul forum
RAIN IS THE ROAD'S TEARS OF JOY
- dadeejaydade
- 6500 rpm

- Regione: Lombardia
- Provincia: MILANO - MI
- Moto: my 19 - Tuono V4 1100 Factory
Quello che brucia lo stop lo vedi con anticipo, non puoi farti centrare da uno che brucia uno stop, quello in contromano deve essere un camion (e ok), ma se fai la traiettoria giusta è veramente improbabile che succeda.... Non voglio che tu ti offenda, ma stai parlando di cose che a malapena conosci, senza parlare del fatto che ogni incidente fa un po' caso a sè. Tu l'hai fatto un corso di guida difensiva o percettiva? Io dò per scontato perche tu (e per quel che vale anche Diego) parlate esattamente come parlano tutti quelli che non hanno fatto questo genere di corsi (o che li han fatti ma se ne sono poi battuti la ciolla di mettere in pratica la formazione ricevuta). Parlate come persone che circolano senza avere il controllo della situazione e che quindi hanno paura (ovviamente) che succeda loro qualcosa.enjoyash ha scritto:Ah beh ma se escludi il Trentino, allora io per strade buone francesi ne devo fare 400, ottimo ahahah
Per quanto riguarda le strade... il trentino lo giudico al pari della Svizzera. Se devo circolare sempre con la preoccupazione del velox dietro l'angolo o di aver fatto qualcosa di contrario alla legge pur essendo stato attento allora no grazie... è la stessa roba che guidare guardando a un metro dal faro alla ricerca della chiazza di brecciolino.
Ultima modifica di dadeejaydade il lunedì 9 aprile 2018, 15:00, modificato 1 volta in totale.
- enjoyash
- Limitatore

- Provincia: PADOVA - PD
- Moto: NO MOTO
Che si possa guidare in modo da ridurre i rischi e anticiparli (che non significa prevederli..il futuro lo prevede solo un mago) lo so eccome
Per il resto, io vivo tra Padova e Venezia, quindi il Trentino è il posto meno peggio, solo che è diventato invivibile pure lì, è quello che sto dicendo da tutto il post, più che altro discorso pericoli..
Per il resto, io vivo tra Padova e Venezia, quindi il Trentino è il posto meno peggio, solo che è diventato invivibile pure lì, è quello che sto dicendo da tutto il post, più che altro discorso pericoli..
- JayZ
- Limitatore

- Regione: Toscana
- Provincia: LIVORNO - LI
- Moto: my 20 - Tuono V4 1100 Factory
vabbè smetti
- dadeejaydade
- 6500 rpm

severo ma giustoJayZ ha scritto:vabbè smetti
- virusfalco
- CurvaturaUno

- Provincia: BERGAMO - BG
- Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Ma hai idea di cosa sia successo a Davidecesare prima di tirarlo in ballo?DiegoRSV ha scritto:Ok il Messia ha parlato: se guidi bene e sei prudente in moto i coglioni ti evitano..ti si apre la strada come il mare a Mosè.
Sembri morsicato da una tarantola ... o con problemi analoghi.
- virusfalco
- CurvaturaUno

Ma infatti, nessuno e' obligato se non ha piu' voglia, temporaneamente o permanentemente, ne' e' criticabile per questo.dadeejaydade ha scritto:severo ma giustoJayZ ha scritto:vabbè smetti
- DiegoRSV
- FuoriGiri

Sei tu quello che sa tutto di tutti. Non ti tolgo questo primato. Ti leggo spesso e sputi sempre sentenze senza conoscer situazioni e persone. Sai come guido io, come guida Enrico ecc...insomma sei una divinità..virusfalco ha scritto:Ma hai idea di cosa sia successo a Davidecesare prima di tirarlo in ballo?DiegoRSV ha scritto:Ok il Messia ha parlato: se guidi bene e sei prudente in moto i coglioni ti evitano..ti si apre la strada come il mare a Mosè.
Tutti stronzi e incapaci i poveracci morti in moto. Pensiamo a davidecesare..se leggesse..lasciamo stare và![]()
- dadeejaydade
- 6500 rpm

Magari se aprissi la mente invece che ragionare con le fette di salame sugli occhi scopriresti che fino a oggi in moto sei stato davvero fortunato (o che non era la tua ora mettila come vuoi).... Se pensi davvero che le cose stiano come dici, va benissimo che tu stia a casa a fare la muffaDiegoRSV ha scritto:Ok il Messia ha parlato: se guidi bene e sei prudente in moto i coglioni ti evitano..ti si apre la strada come il mare a Mosè.
Figa spendete un miliardo in minchiate sulle vostre moto ma col c@@@o che investite 150 euro (nel mio caso, ma fosse anche il doppio o il triplo) per proteggere la vostra salute e/o quella degli altri....
Vi lamentate ma non fate niente per migliorare la vostra situazione... 100% italianità!
Ha ragione chi ti dice stai a casa
Ah prima che ti senti punto in prima persona lo stesso discorso fatto a te vale per tutti quelli che pensano di avere il diritto di circolare su strada senza pensare a costruire la propria sicurezza e mantenerla attiva....
Sveglia gente, le cose non ve le regala nessuno
- dadeejaydade
- 6500 rpm

Non hai risposto alla domanda che ti ho fatto, però!enjoyash ha scritto:Che si possa guidare in modo da ridurre i rischi e anticiparli (che non significa prevederli..il futuro lo prevede solo un mago) lo so eccome
- padella
- CurvaturaUno

- Provincia: PAVIA - PV
- Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Dai ..oramai anche se in alcuni casi solo virtualmente,ci conosciamo tutti da anni...
Non sfankuliamoci per delle kazzate.
Certe cose uno le vede in un modo o nell'altro secondo i momenti della vita.
Anch'io 25 anni fa(ora mi vergogno a dirlo)abbandonai la moto e mi presi una bici...la bici la usai due mesi e ora è ancora praticamente nuova in garage...e le moto ritornarono sotto il mio kulo dopo pochissimo tempo.
Capii che starci senza per me era impraticabile
Non sfankuliamoci per delle kazzate.
Certe cose uno le vede in un modo o nell'altro secondo i momenti della vita.
Anch'io 25 anni fa(ora mi vergogno a dirlo)abbandonai la moto e mi presi una bici...la bici la usai due mesi e ora è ancora praticamente nuova in garage...e le moto ritornarono sotto il mio kulo dopo pochissimo tempo.
Capii che starci senza per me era impraticabile
- DiegoRSV
- FuoriGiri

Certo che son stato fortunato...per ora non mi ha centrato nessuno a differenza di molti poveracci la cui colpa è stata solo quella di essere sul posto sbagliato nel momento sbagliato.
Gran parte degli incidenti sono inevitabili, altri no..inutile stare a discuterne. Sono i fatti. Tu dai già per scontato che io guidi di merd@ e per cavarmela debba affidarmi solo alla fortuna..un po' presuntuoso non credi? L'angelo custode mi ha salvato un paio di volte ed entrambe le volte ero quasi fermo al semaforo. Potevo esser schiattato già 15 anni fa. Ma tu a priori sai che sarebbe stata colpa mia. Eh si perché uno che ti arriva contromano sul dritto a 100 orari e sbanda non centrandoti per mezzo metro l'ho fatto arrivare io fermo al rosso del semaforo..
Gran parte degli incidenti sono inevitabili, altri no..inutile stare a discuterne. Sono i fatti. Tu dai già per scontato che io guidi di merd@ e per cavarmela debba affidarmi solo alla fortuna..un po' presuntuoso non credi? L'angelo custode mi ha salvato un paio di volte ed entrambe le volte ero quasi fermo al semaforo. Potevo esser schiattato già 15 anni fa. Ma tu a priori sai che sarebbe stata colpa mia. Eh si perché uno che ti arriva contromano sul dritto a 100 orari e sbanda non centrandoti per mezzo metro l'ho fatto arrivare io fermo al rosso del semaforo..
Ultima modifica di DiegoRSV il lunedì 9 aprile 2018, 15:26, modificato 1 volta in totale.
- virusfalco
- CurvaturaUno

Mi sa che ti sei confuso con i nick ... e se non e' cosi' allora e' anche peggio.DiegoRSV ha scritto:Sei tu quello che sa tutto di tutti. Non ti tolgo questo primato. Ti leggo spesso e sputi sempre sentenze senza conoscer situazioni e persone. Sai come guido io, come guida Enrico ecc...insomma sei una divinità..virusfalco ha scritto:Ma hai idea di cosa sia successo a Davidecesare prima di tirarlo in ballo?DiegoRSV ha scritto:Ok il Messia ha parlato: se guidi bene e sei prudente in moto i coglioni ti evitano..ti si apre la strada come il mare a Mosè.
Tutti stronzi e incapaci i poveracci morti in moto. Pensiamo a davidecesare..se leggesse..lasciamo stare và![]()