[FAI DA TE] - Come ti cambio le gomme alla moto.........
-
DoNNiE
- Foma
- Admin

- Regione: Lazio
- Provincia: ROMA - RM
- Moto: my 04 - RSV R Factory 1000
rallysta ha scritto:Mi st? attrezzando anche io!![]()
unic cosa che mi ruga un po' ? il costo dei pesetti... io li ho trovati in kit da 60g a quasi 4 euro...
non ? proprio pochissimo...![]()
Te foma dove li prendi?
Vado da un gommista e gliene chiedo qualcuno.... la maggior parte delle volte meli danno AGGRATISSE
Mi sono informato per comprare uno scatolotto, ma voglio 45 euri
Comunque la soluzione ? semplice: un bel nastro di biadesivo decente e l'operazione RICICLO ? facilmente attuabile
"Il V60:una comunita' come le altre dove la moto e'il fulcro,ma la vera differenza e' fatta dalle persone.." (Kamikaze)

- Sanguruci
- GaBBro Resin Timme

- Moto: my 05 - TUONO MILLE
Foma ha scritto:...Comunque la soluzione ? semplice: un bel nastro di biadesivo decente e l'operazione RICICLO ? facilmente attuabile![]()
![]()
...beh a parte che allo SCROCCONI TEAM nun se nega nulla, piu' che del biadesivo potresti nastrarlo sopra...fa molto racing e nn te li perdi per strada!!
PS:...perderli nn e' ne impossibile ne una bella esperienza...io ho rischiato di piantarmelo nella chiappa a Vallelunga al tempo del ducati...fortuna che s'e' fermato nel sotto sella!!! Chiappa salva, pero' un bel buco ce lo ha fatto!!
- Sanguruci
- GaBBro Resin Timme

...Foma ha scritto:ENNO'![]()
![]()
![]()
Il nastro adesivo su una moto ? antiestetico...........
![]()
![]()
![]()
![]()
NN scherzo...prendi un nastro del colore giusto (e tu sai trovarne di tutti i colori...) e manco se vede...in pista si usa sa!!
A me personalmente fa venire il ribrezzo, pero' per un fai da te ci puo' stare...
-
rallysta
- 4000 rpm

- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: BOLOGNA - BO
- Moto: my 04 - TUONO MILLE
Azz, davvero un gran tempone... mi astengo da dire quanto ci ho messo!Sanguruci ha scritto:rallysta ha scritto:Ieri sera primo montaggio gomme con equilibratura presso l'officina rallysta!
M I T I C O ! ! !
Grazie foma per le diritte preziose!
SEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE, se fa presto a di!!!!! prima ne monti 7-800 treni, poi raggiungi il record di 28'10'', poi ne riparliamo!!!! TSE!!!
- albarsv
- 10500 rpm

- Regione: Friuli Venezia Giulia
- Provincia: UDINE - UD
Scusa Foma, ma il tuo tipo e quello di redracing sono cos? diversi? dalle foto sembrano identici...
Domandina: per far forza con i leverini, ti appoggi al bordo del cerchio, right? Forse ho in mente un ideina...a pranzo provo a buttar gi? due righe sul foglio di carta
E di questi cosa dici?
http://www.mynetmoto.com/motorradreifen ... StartRow/0
Domandina: per far forza con i leverini, ti appoggi al bordo del cerchio, right? Forse ho in mente un ideina...a pranzo provo a buttar gi? due righe sul foglio di carta
E di questi cosa dici?
http://www.mynetmoto.com/motorradreifen ... StartRow/0
- Sanguruci
- GaBBro Resin Timme

...EMBE'???!? CHE STAI A FA'?!?!? TE NN PUOI PIU' CHIEDERE AIUTI DI ALCUN TIPO!!!albarsv ha scritto:Domandina: per far forza con i leverini, ti appoggi al bordo del cerchio, right?
....son talmente buono che nn posso nn risponderti...si sei costretto ad usare il bordo del cerchio, lo proteggi con delle fogli di plastica, tipo le scatole dei detersivi...
- albarsv
- 10500 rpm

InnanzituttoSanguruci ha scritto:...EMBE'???!? CHE STAI A FA'?!?!? TE NN PUOI PIU' CHIEDERE AIUTI DI ALCUN TIPO!!!albarsv ha scritto:Domandina: per far forza con i leverini, ti appoggi al bordo del cerchio, right?![]()
![]()
....son talmente buono che nn posso nn risponderti...si sei costretto ad usare il bordo del cerchio, lo proteggi con delle fogli di plastica, tipo le scatole dei detersivi...
Tornando almeno un attimo seri, sto pensando a come creare una "cornice" regolabile all'altezza del bordino superiore del cerchio, in modo da far leva su quello e non sul bordino del cerchio...l'idea ce l'ho, ora voglio buttarla su carta..poi parlo con un carpentiere per cui lavoro e vedo quanto pu? venire a costare farselo ad hoc
- albarsv
- 10500 rpm

eh no! qui sta il trucco: la cornice non ? appoggiata al cerchio, ma fissata alla struttura di base, a m? di ringhiera per capirsi..cos? tutto lo sforzo si scarica sulla base e non sul cerchio.
Anche se, volendo, anche solo la cornice in appoggiata sul bordino del cerchio ripartirebbe lo sforzo su una superficie maggiore, quindi con meno pericolo di danni
Stella solitaria, che lo sforzo sia con te!

Anche se, volendo, anche solo la cornice in appoggiata sul bordino del cerchio ripartirebbe lo sforzo su una superficie maggiore, quindi con meno pericolo di danni
Stella solitaria, che lo sforzo sia con te!