[FAI DA TE] - Come ti cambio le gomme alla moto.........

Qui trovate le nostre guide pratiche. Avete fatto delle modifiche o volete realizzarle? Consigli ed opinioni? E' il posto giusto...
DoNNiE

Messaggio da DoNNiE »

ummamma qnt roba... ora mi metto a leggere

edit: interessante sisi... per? un po complicato, certe cose nn le sto capendo..

molto ingegnoso il fatto di togliere la gomma appoggiando il cerchio al tavolo e mettendola in quelle morse per fissare le cose ai tavoli...
rallysta
4000 rpm
4000 rpm
Regione: Emilia Romagna
Provincia: BOLOGNA - BO
Moto: my 04 - TUONO MILLE

Messaggio da rallysta »

Mi st? attrezzando anche io! :wink:

unic cosa che mi ruga un po' ? il costo dei pesetti... io li ho trovati in kit da 60g a quasi 4 euro...

non ? proprio pochissimo... :roll:

Te foma dove li prendi?

:wink:
Immagine Dove passo io... Non cresce più l'erba! Immagine
Foma
Admin
Admin
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 04 - RSV R Factory 1000

Messaggio da Foma »

rallysta ha scritto:Mi st? attrezzando anche io! :wink:

unic cosa che mi ruga un po' ? il costo dei pesetti... io li ho trovati in kit da 60g a quasi 4 euro...

non ? proprio pochissimo... :roll:

Te foma dove li prendi?

:angel: :angel: :angel: :angel: SCROCCONI TEAM DOCET :angel: :angel: :angel: :angel:

Vado da un gommista e gliene chiedo qualcuno.... la maggior parte delle volte meli danno AGGRATISSE :mrgreen: ... opgni ogni tanto me li fanno pagare qualche euro......
Mi sono informato per comprare uno scatolotto, ma voglio 45 euri :-x :-x
Comunque la soluzione ? semplice: un bel nastro di biadesivo decente e l'operazione RICICLO ? facilmente attuabile :fr: :fr: :fr:
"Il V60:una comunita' come le altre dove la moto e'il fulcro,ma la vera differenza e' fatta dalle persone.." (Kamikaze)
Immagine
Sanguruci
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme
Moto: my 05 - TUONO MILLE

Messaggio da Sanguruci »

Foma ha scritto:...Comunque la soluzione ? semplice: un bel nastro di biadesivo decente e l'operazione RICICLO ? facilmente attuabile :fr: :fr: :fr:

...beh a parte che allo SCROCCONI TEAM nun se nega nulla, piu' che del biadesivo potresti nastrarlo sopra...fa molto racing e nn te li perdi per strada!!

PS:...perderli nn e' ne impossibile ne una bella esperienza...io ho rischiato di piantarmelo nella chiappa a Vallelunga al tempo del ducati...fortuna che s'e' fermato nel sotto sella!!! Chiappa salva, pero' un bel buco ce lo ha fatto!! :evil: :evil:
AndroidX ha scritto: e poi vuoi mettere il gusto di spippolettare con regolazioni e manettini vari????
Immagine
Foma
Admin
Admin
Moto: my 04 - RSV R Factory 1000

Messaggio da Foma »

ENNO' :naughty: :naughty: :naughty:

Il nastro adesivo su una moto ? antiestetico...........

:ahaha: :ahaha: :ahaha: :ahaha: :ahaha:
"Il V60:una comunita' come le altre dove la moto e'il fulcro,ma la vera differenza e' fatta dalle persone.." (Kamikaze)
Immagine
Sanguruci
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme

Messaggio da Sanguruci »

Foma ha scritto:ENNO' :naughty: :naughty: :naughty:

Il nastro adesivo su una moto ? antiestetico...........

:ahaha: :ahaha: :ahaha: :ahaha: :ahaha:
... :ROTFL: ...spetta che me riprendo...me so' ribaltato!!:ROTFL:

NN scherzo...prendi un nastro del colore giusto (e tu sai trovarne di tutti i colori...) e manco se vede...in pista si usa sa!!
A me personalmente fa venire il ribrezzo, pero' per un fai da te ci puo' stare... :wink:
AndroidX ha scritto: e poi vuoi mettere il gusto di spippolettare con regolazioni e manettini vari????
Immagine
rallysta
4000 rpm
4000 rpm

Messaggio da rallysta »

Ieri sera primo montaggio gomme con equilibratura presso l'officina rallysta!

M I T I C O ! ! !

Grazie foma per le diritte preziose!

Sanguruci
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme

Messaggio da Sanguruci »

rallysta ha scritto:Ieri sera primo montaggio gomme con equilibratura presso l'officina rallysta!

M I T I C O ! ! !

SEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE, se fa presto a di!!!!! prima ne monti 7-800 treni, poi raggiungi il record di 28'10'', poi ne riparliamo!!!! TSE!!! :fr:
Immagine
rallysta
4000 rpm
4000 rpm

Messaggio da rallysta »

Sanguruci ha scritto:
rallysta ha scritto:Ieri sera primo montaggio gomme con equilibratura presso l'officina rallysta!

M I T I C O ! ! !

SEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE, se fa presto a di!!!!! prima ne monti 7-800 treni, poi raggiungi il record di 28'10'', poi ne riparliamo!!!! TSE!!! :fr:
Azz, davvero un gran tempone... mi astengo da dire quanto ci ho messo! :oops: :roll: :fr:
albarsv
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Friuli Venezia Giulia
Provincia: UDINE - UD

Messaggio da albarsv »

Scusa Foma, ma il tuo tipo e quello di redracing sono cos? diversi? dalle foto sembrano identici...
Domandina: per far forza con i leverini, ti appoggi al bordo del cerchio, right? Forse ho in mente un ideina...a pranzo provo a buttar gi? due righe sul foglio di carta :-)

E di questi cosa dici?
http://www.mynetmoto.com/motorradreifen ... StartRow/0
Sanguruci
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme

Messaggio da Sanguruci »

albarsv ha scritto:Domandina: per far forza con i leverini, ti appoggi al bordo del cerchio, right?
...EMBE'???!? CHE STAI A FA'?!?!? TE NN PUOI PIU' CHIEDERE AIUTI DI ALCUN TIPO!!! :evil: :evil:

....son talmente buono che nn posso nn risponderti...si sei costretto ad usare il bordo del cerchio, lo proteggi con delle fogli di plastica, tipo le scatole dei detersivi...
Immagine
albarsv
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da albarsv »

Sanguruci ha scritto:
albarsv ha scritto:Domandina: per far forza con i leverini, ti appoggi al bordo del cerchio, right?
...EMBE'???!? CHE STAI A FA'?!?!? TE NN PUOI PIU' CHIEDERE AIUTI DI ALCUN TIPO!!! :evil: :evil:

....son talmente buono che nn posso nn risponderti...si sei costretto ad usare il bordo del cerchio, lo proteggi con delle fogli di plastica, tipo le scatole dei detersivi...
Innanzitutto :fr: :aufsmaul:

:ROTFL: :ROTFL:

Tornando almeno un attimo seri, sto pensando a come creare una "cornice" regolabile all'altezza del bordino superiore del cerchio, in modo da far leva su quello e non sul bordino del cerchio...l'idea ce l'ho, ora voglio buttarla su carta..poi parlo con un carpentiere per cui lavoro e vedo quanto pu? venire a costare farselo ad hoc :-)
Sanguruci
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme

Messaggio da Sanguruci »

...ma sempre sul bordo poggerebbe...
Immagine
albarsv
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da albarsv »

eh no! qui sta il trucco: la cornice non ? appoggiata al cerchio, ma fissata alla struttura di base, a m? di ringhiera per capirsi..cos? tutto lo sforzo si scarica sulla base e non sul cerchio.
Anche se, volendo, anche solo la cornice in appoggiata sul bordino del cerchio ripartirebbe lo sforzo su una superficie maggiore, quindi con meno pericolo di danni

Stella solitaria, che lo sforzo sia con te!

:ROTFL:
Sanguruci
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme

Messaggio da Sanguruci »

...a far le cose fighe sarebbe da riprodurre quello che hanno i stallonatori professionali...
Immagine

Torna a “Fai da te, Progetti e Modifiche”