SPEGNIMENTI anomali tuono 1100 my 2017

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SPEGNIMENTI anomali tuono 1100 my 2017

Messaggio da SpritzCola »

dadeejaydade ha scritto:così pare... quindi difettosità sostanzialmente nulla, per ora, molto bene alla facciazza di quelli che non comprano per l'affidabilità, i ricambi, le officine.... :fr:
Dade continuo a non capire queste tue uscite inutili onestamente. Se qualcuno dovesse lamentare del problema “spegnimenti” lo segnalerà qui, ma queste tue affermazioni fanno solo girare i c@@@@ni a chi i problemi li ha avuti davvero. Quindi ti chiederei di avere più rispetto verso le persone che hanno avuto problemi di affidabilità verso questo marchio.


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sicilianazzo
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Re: SPEGNIMENTI anomali tuono 1100 my 2017

Messaggio da sicilianazzo »

Spritzcola, dade si riferisce a chi parte prevenuto nel comprare moto del marchio Aprilia. Non sta scrivendo che sono immuni da problematiche.

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Re: SPEGNIMENTI anomali tuono 1100 my 2017

Messaggio da SpritzCola »

sicilianazzo ha scritto:Spritzcola, dade si riferisce a chi parte prevenuto nel comprare moto del marchio Aprilia. Non sta scrivendo che sono immuni da problematiche.

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Nel mio caso, che i problemi gravi li ho avuti, SE dovessi leggere uno che parte prevenuto non mi sentirei di dargli torto. In ogni caso questo è un topic dove si deve parlare del problema di spegnimenti e non di considerazioni personali. Ripeto IO al momento non ho potuto testare la moto per via del lavoro, per questo motivo non ho ancora scritto un feedback. Non appena proverò la Moto e andrà bene/male pubblicherò una recensione che spero potrà esser utile per tutti gli utenti. Vorrei non leggere più commenti di idioti soprattutto da persone presumibilmente intelligenti. Se ad un utente la moto va bene , l’unico problema sarà quello di macinare km


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Re: SPEGNIMENTI anomali tuono 1100 my 2017

Messaggio da virusfalco »

Quello che si vorrebbe evitare è coltivare prevenzione ... Così come te e molti altri avete avuto problemi ci sono molti più possessori che questi problemi non li hanno avuti già prima della mappa 20.
Se si evidenziano solo i problemi si mostra solo un lato della realtà.

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angtriple
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Re: SPEGNIMENTI anomali tuono 1100 my 2017

Messaggio da angtriple »

Buongiorno a tutti,
Pur non avendo avuto problemi di spegnimento ed essendo pienamente soddisfatto della mia tuono factory 17 volevo rimarcare che ho qualche dubbio sull'efficienza della rete di assistenza Aprilia.
Io abito nella zona di Milano e fortunatamente come è noto ci sono dei centri di assistenza validi.
Ma questo inverno che avevo la moto in Sardegna ho dovuto fare 240km per fare il tagliando e il richiamo alla pompa freno.
Poi, Aprilia mi ha supportato in maniera eccellente trovando soluzioni per far fronte al disagio.
Ma questo è un sintomo di malessere che si ripercuote sulla clientela e sulla fiducia sul marchio.
C'è da dire anche purtroppo, che il gruppo Piaggio non abbia proprio la volontà di investire su un marchio che rappresenta un esempio di eccellenza italiana.
Considerate che Piaggio ha una rete IPER diffusa sul territorio quindi basterebbe poco per migliorare la situazione.
Lo stesso problema l'ho avuto ad esempio con triumph quindi non solo Aprilia sta soffrendo!

Buona strada a tutti

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SpritzCola
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Re: SPEGNIMENTI anomali tuono 1100 my 2017

Messaggio da SpritzCola »

virusfalco ha scritto:Quello che si vorrebbe evitare è coltivare prevenzione ... Così come te e molti altri avete avuto problemi ci sono molti più possessori che questi problemi non li hanno avuti già prima della mappa 20.
Se si evidenziano solo i problemi si mostra solo un lato della realtà.

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Infatti del forum non esiste solo questa discussione.. ma questo topic DEVE parlare dei problemi di spegnimento


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Kawa-Nero
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Re: SPEGNIMENTI anomali tuono 1100 my 2017

Messaggio da Kawa-Nero »

SpritzCola ha scritto:
virusfalco ha scritto:Quello che si vorrebbe evitare è coltivare prevenzione ... Così come te e molti altri avete avuto problemi ci sono molti più possessori che questi problemi non li hanno avuti già prima della mappa 20.
Se si evidenziano solo i problemi si mostra solo un lato della realtà.

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Infatti del forum non esiste solo questa discussione.. ma questo topic DEVE parlare dei problemi di spegnimento


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concordo in pieno
come già detto i problemi (ormai è chiaro che ci siano stati) non vanno ingigantiti ma nemmeno sminuiti.

edit:
tu sei uno di quelli che li ha avuti nella forma più grave, un altro utente ha venduto la moto dopo "problemi" non precisati, forse una caduta.
insomma non facciamo come i ducatisti che basta dire che una V4 ha avuto un problema per meritarsi una fatwa :ok:
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Chris
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Re: SPEGNIMENTI anomali tuono 1100 my 2017

Messaggio da Chris »

Quindi, a quanto sembra, la mappa 20 risolve effettivamente il problema spegnimenti
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Re: SPEGNIMENTI anomali tuono 1100 my 2017

Messaggio da virusfalco »

Kawa-Nero ha scritto: concordo in pieno
come già detto i problemi (ormai è chiaro che ci siano stati) non vanno ingigantiti ma nemmeno sminuiti.

edit:
tu sei uno di quelli che li ha avuti nella forma più grave, un altro utente ha venduto la moto dopo "problemi" non precisati, forse una caduta.
insomma non facciamo come i ducatisti che vasta dire che una V4 ha avuto un problema per meritarsi una fatwa :ok:
L'utente che e' caduto per uno spegnimento e ha venduto la moto aveva una 2015 non una 2017, non fa statistica in questo post.
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Re: SPEGNIMENTI anomali tuono 1100 my 2017

Messaggio da Kawa-Nero »

virusfalco ha scritto:
Kawa-Nero ha scritto: concordo in pieno
come già detto i problemi (ormai è chiaro che ci siano stati) non vanno ingigantiti ma nemmeno sminuiti.

edit:
tu sei uno di quelli che li ha avuti nella forma più grave, un altro utente ha venduto la moto dopo "problemi" non precisati, forse una caduta.
insomma non facciamo come i ducatisti che vasta dire che una V4 ha avuto un problema per meritarsi una fatwa :ok:
L'utente che e' caduto per uno spegnimento e ha venduto la moto aveva una 2015 non una 2017, non fa statistica in questo post.

allora ricordavo male io :ok:
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Re: SPEGNIMENTI anomali tuono 1100 my 2017

Messaggio da dadeejaydade »

sicilianazzo ha scritto:Spritzcola, dade si riferisce a chi parte prevenuto nel comprare moto del marchio Aprilia. Non sta scrivendo che sono immuni da problematiche.
Esatto... Spritz se ti senti preso in giro è un tuo problema, avrai un po' la coda di paglia, non so, io stavo parlando di tutte le Tuono e di tutte le problematiche e le difettosità. Tra l'altro un problema risolto in virtù di un semplicissimo aggiornamento mappa non è che nemmeno si possa definire tale, come possono invece essere state difettosità del passato inerenti parti elettriche importanti come statori, alternatori o meccaniche (organi in movimento del motore)... :roll:

Ah tra l'altro visto tutto il cinema che hai fatto per un problema che - lo ripeto - a mio avviso è una banalità avresti dovuto avere il dovere morale e l'onesta intellettuale di provare la moto non appena aggiornata la mappa, per riferire se si spegneva ancora o meno e invece sei stato molto veloce e chiassoso a far sentire le tue ragioni quali esse potessero essere,ma non altrettanto a fare retromarcia in caso di risoluzione. A mio avviso questo è un comportamento scorretto. Pensaci.
SpritzCola ha scritto:[ Vorrei non leggere più commenti di idioti soprattutto da persone presumibilmente intelligenti.
Se avessi la coda di paglia ti chiederei di cancellare questo commento ma anche no :fr: :fr:
Ultima modifica di dadeejaydade il mercoledì 20 giugno 2018, 0:04, modificato 2 volte in totale.
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Re: SPEGNIMENTI anomali tuono 1100 my 2017

Messaggio da dadeejaydade »

angtriple ha scritto: C'è da dire anche purtroppo, che il gruppo Piaggio non abbia proprio la volontà di investire su un marchio che rappresenta un esempio di eccellenza italiana.

Ecco questa è un altra affermazione buttata lì per dare aria ai denti: visto che il gruppo Piaggio non solo punta molto su Aprilia, ma già dall'anno scorso ha anche intrapreso una grande operazione di ristrutturazione della rete di assistenza, ma in maniera molto italiana si preferisce lamentarsi facendo affermazioni infondate! :roll:
Occhio che questo trend vale per enne marchi e in forme simili seppur differenti: è proprio questo sistema che vi contesto. Prima vi informate e poi scrivete, se no fate disinformazione e ci starebbe tutto che gli uffici legali vi chiudessero i forum o le pagine facebook. ;-)
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Re: SPEGNIMENTI anomali tuono 1100 my 2017

Messaggio da virusfalco »

Io continuo a credere che il problema sia indotto da uno dei sensori che in determinate condizioni lavora ai limiti delle tolleranze previste ma fuori dal range previsto in progettazione della mappatura/sw della centralina.
E il fatto che non tutte le moto abbiano presentato il problema fa pensare ad una partita di tali sensori con caratteristiche un po' più estreme della media.
La vera difficolta, in questi casi, è identificare il sensore e mapparne il comportamento. Ci vuole tempo e uno dei sensori incriminati attaccato alla sua moto per ricreare le condizioni e rilevare il comportamento critico.

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Re: SPEGNIMENTI anomali tuono 1100 my 2017

Messaggio da dadeejaydade »

virusfalco ha scritto:Io continuo a credere che il problema sia indotto da uno dei sensori che in determinate condizioni lavora ai limiti delle tolleranze previste ma fuori dal range previsto in progettazione della mappatura/sw della centralina.
E il fatto che non tutte le moto abbiano presentato il problema fa pensare ad una partita di tali sensori con caratteristiche un po' più estreme della media.
La vera difficolta, in questi casi, è identificare il sensore e mapparne il comportamento. Ci vuole tempo e uno dei sensori incriminati attaccato alla sua moto per ricreare le condizioni e rilevare il comportamento critico.

Niente di più facile, ma se è un problema di sensore che risolvi con una lavoro software si può parlare di guasto? O semplicemente di aggiornamento di minore importanza? Secondo me è buona la seconda.... ;-)
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Re: SPEGNIMENTI anomali tuono 1100 my 2017

Messaggio da virusfalco »

dadeejaydade ha scritto:
virusfalco ha scritto:Io continuo a credere che il problema sia indotto da uno dei sensori che in determinate condizioni lavora ai limiti delle tolleranze previste ma fuori dal range previsto in progettazione della mappatura/sw della centralina.
E il fatto che non tutte le moto abbiano presentato il problema fa pensare ad una partita di tali sensori con caratteristiche un po' più estreme della media.
La vera difficolta, in questi casi, è identificare il sensore e mapparne il comportamento. Ci vuole tempo e uno dei sensori incriminati attaccato alla sua moto per ricreare le condizioni e rilevare il comportamento critico.

Niente di più facile, ma se è un problema di sensore che risolvi con una lavoro software si può parlare di guasto? O semplicemente di aggiornamento di minore importanza? Secondo me è buona la seconda.... ;-)
Se fosse come ipotizzo lo questione sarebbe la gestione di una partita di sensori che ha comportato una modifica della mappa ... La definizione corretta è "messa a punto" o tuning come dicono gli anglofoni.

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