SPEGNIMENTI anomali tuono 1100 my 2017

Motorizzazioni V4
SpritzCola
4500 rpm
4500 rpm
Regione: Lombardia
Provincia: MILANO - MI
Moto: my 17 - TUONO V4 1100 FACTORY

Re: SPEGNIMENTI anomali tuono 1100 my 2017

Messaggio da SpritzCola »

dadeejaydade ha scritto:
sicilianazzo ha scritto:Spritzcola, dade si riferisce a chi parte prevenuto nel comprare moto del marchio Aprilia. Non sta scrivendo che sono immuni da problematiche.
Esatto... Spritz se ti senti preso in giro è un tuo problema, avrai un po' la coda di paglia, non so, io stavo parlando di tutte le Tuono e di tutte le problematiche e le difettosità. Tra l'altro un problema risolto in virtù di un semplicissimo aggiornamento mappa non è che nemmeno si possa definire tale, come possono invece essere state difettosità del passato inerenti parti elettriche importanti come statori, alternatori o meccaniche (organi in movimento del motore)... :roll:

Ah tra l'altro visto tutto il cinema che hai fatto per un problema che - lo ripeto - a mio avviso è una banalità avresti dovuto avere il dovere morale e l'onesta intellettuale di provare la moto non appena aggiornata la mappa, per riferire se si spegneva ancora o meno e invece sei stato molto veloce e chiassoso a far sentire le tue ragioni quali esse potessero essere,ma non altrettanto a fare retromarcia in caso di risoluzione. A mio avviso questo è un comportamento scorretto. Pensaci.
SpritzCola ha scritto:[ Vorrei non leggere più commenti di idioti soprattutto da persone presumibilmente intelligenti.
Se avessi la coda di paglia ti chiederei di cancellare questo commento ma anche no :fr: :fr:
Dade tu non sai i problemi per il quale io non abbia potuto usare la moto quindi taci. Non appena avrò modo di provarla sarà mia premura dare un feedback... ma non controbattere con risposte del c@@@o

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
dadeejaydade
6500 rpm
6500 rpm
Moto: my 19 - Tuono V4 1100 Factory

Messaggio da dadeejaydade »

Non lo so e non è affar mio onestamente, ho già tanti di quei problemi personali tra lutti multipli, divorzi e salute che mi sento di essere competitivo con tanta gente, ma questo è un forum pubblico e ha le sue regole, le mie risposte sono del c@@@o almeno quanto possono esserlo le tue quindi se hai argomenti per sostenere la discussione ok, se no ti tocca a ritirarti in buon ordine ;-) Ah e magari già che ci sei prova a ricordarti un po' la buona educazione e a pensare che non stai parlando solo con persone della tua età anche se il forum nasconde molte informazioni anagrafiche :-|
Maci_V4
8000 rpm
8000 rpm
Regione: Veneto
Provincia: BELLUNO - BL
Moto: my 16 - TUONO V4 1100 FACTORY

Messaggio da Maci_V4 »

Chiedo anche a Pilot74 se può aggiornarci sulla problematica, anche lui aveva scritto di problemi seri.
Aprilia Tuono 1100 Factory - Kawasaki Z1000 MY10 - Aprilia RSV mille R - Honda VFR 750 F - Yamaha TDM 850 - Yamaha FZR 600 - Suzuki DR 600 S Djebel - Cagiva SXT 125 - Garelli Ciclone 50

ImmagineImmagineImmagineImmagine
Chris
8000 rpm
8000 rpm

Messaggio da Chris »

Signori abbassare i toni è complicato vero? Dade, Spritz ha i suoi motivi per i quali non può provare la moto, quando potrà provarla dirà se funziona o persiste, tu però non puoi far finta che il difetto non ci sia mai stato dato i video che giravano in rete, ora, come suggerito dai Mod cerchiamo di tenere le questioni personali al di fuori dei thread, in particolar modo di quelli tecnici e cerchiamo di tornare IT, se ricordo bene Zizza ha avuto diversi spegnimenti, se hai eseguito l aggiornamento, puoi dirci se hai risolto?
"Un politico guarda alle prossime elezioni. Uno statista guarda alla prossima generazione." De Gasperi

"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." Einstein
Maci_V4
8000 rpm
8000 rpm

Messaggio da Maci_V4 »

zizza ha già dato feedback un paio di pagine indietro: "Dall'aggiornamento alla mappa 20 ho fatto circa 1500km e la moto non si è più spenta. Quota massima sui 2000mslm."
Aprilia Tuono 1100 Factory - Kawasaki Z1000 MY10 - Aprilia RSV mille R - Honda VFR 750 F - Yamaha TDM 850 - Yamaha FZR 600 - Suzuki DR 600 S Djebel - Cagiva SXT 125 - Garelli Ciclone 50

virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000

Messaggio da virusfalco »

Non sono solo i toni ma anche l'irritabilita' alle diverse opinioni altrui e' eccessiva ... si possono avere tutti i probemi del mondo ma non ce la si puo' prendere con il mondo intero se questo ha opinioni diverse sui problemi stessi.
Non mi sembra che questo forum sia un consolatoio pubblico ma, soprattutto in queste sezioni, un'area in cui si scambiano opinioni e pareri tecnici che, se vengono scambiati, non possono essere identici.
Immagine
Chris
8000 rpm
8000 rpm

Messaggio da Chris »

Certo Virus, infatti l' invito è per tutti, non si può reagire ad ogni frase come se fossimo stati morsi da una tarantola, ritornando IT, felice di sapere che Zizza ha risolto, giustamente s invita a scrivere qui se il difetto non si presenta più e se avete notato comportamenti diversi sulla moto
"Un politico guarda alle prossime elezioni. Uno statista guarda alla prossima generazione." De Gasperi

"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." Einstein
Matte
Mod
Mod
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE

Messaggio da Matte »

Ecco, appunto, come altri hanno scritto moderiamo i toni, per cortesia ;-) . E non mettiamola sempre sul personale che si finisce per bisticciare senza motivi :-) . Chi ha avuto problemi di spengimento, quando avrà provato la moto sicuramente scriverà le nuove sensazioni. A quelli a cui non si è mai spenta, tanto meglio per loro ovviamente :banana:
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Pilot74
3000 rpm
3000 rpm

Messaggio da Pilot74 »

Maci_V4 ha scritto:Chiedo anche a Pilot74 se può aggiornarci sulla problematica, anche lui aveva scritto di problemi seri.
Ciao Maci dopo mesi di silenzio ti scrivo perché mi chiedi news e mi sembra corretto dire la mia dopo tanti messaggi dell'anno passato. A marzo Aprilia mi ha levato la mappa race non senza problemi e in remoto e il concessionario mi ha installato la 20 che sembra aver migliorato le cose. Ho fatto due pistate e circa 2400 km da marzo e per ora tutto ok. A onor del vero non ho ancora fatto passi da 2000 metri con discese impegnative quindi per dare un giudizio definitivo sulla mappa,come richiestomi da aprilia,aspetto di rifare almeno Bernina e Maloja e sellaronda per fare esempi per provare anche la discesa della curva del minimo modificata. Salutando dico che chi dice che la Moto 2017 non ha avuto problemi di spegnimenti o è in malafede o non sa di cosa parla. La casa impegnatasi con marelli ha infatti deliberato due mappe la 17 e la 20 nell'anno passato per risolvere il problema che era ripeto diffuso e più o meno evidente. Non è mai c'entrato il gas aperto..il correre o meno..la prima nel tornante..io guido come ho sempre fatto e la moto per ora con circa 9000 km all'attivo non si spegne più. Non ho più scritto perché in questo forum certe cose vere non vengono mai prese sul serio e per come sono fatto non mi interessa la sterile polemica. Basta che la moto si comporti come una moto normale e possa finalmente godermela al 100 % per la gran moto che di sicuro è.
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno

Pilot74 ha scritto:.... Salutando dico che chi dice che la Moto 2017 non ha avuto problemi di spegnimenti o è in malafede o non sa di cosa parla. ....
I post di questa sezione si intoppano proprio di fronte a queste affermazioni: la pretesa di sapere cosa succede nelle moto degli altri e definirli in tal modo non funziona proprio su questo forum.
Escludendo la mia 2017 che ha avuto la mappa 20 fin dalla prima accenzione e ovviamente in 6000km non si e' mai spenta, ne conosco qualche altra che in oltre 5000km con mappa 17 non si e' mai spenta.

Quindi la moto e' in malafede e non si spegne oppure non sa che deve spegnersi essendo una 2017 ... questa e' l'unica lettura non offensiva della frase che hai scritto.

Tra l'altro, sara' un caso ma si tratta di moto uscite da Noale nella seconda meta' del 2017.
Immagine
Maci_V4
8000 rpm
8000 rpm

Messaggio da Maci_V4 »

Pilot74 ha scritto:
Maci_V4 ha scritto:Chiedo anche a Pilot74 se può aggiornarci sulla problematica, anche lui aveva scritto di problemi seri.
Ciao Maci dopo mesi di silenzio ti scrivo perché mi chiedi news e mi sembra corretto dire la mia dopo tanti messaggi dell'anno passato. A marzo Aprilia mi ha levato la mappa race non senza problemi e in remoto e il concessionario mi ha installato la 20 che sembra aver migliorato le cose. Ho fatto due pistate e circa 2400 km da marzo e per ora tutto ok. A onor del vero non ho ancora fatto passi da 2000 metri con discese impegnative quindi per dare un giudizio definitivo sulla mappa,come richiestomi da aprilia,aspetto di rifare almeno Bernina e Maloja e sellaronda per fare esempi per provare anche la discesa della curva del minimo modificata. Salutando dico che chi dice che la Moto 2017 non ha avuto problemi di spegnimenti o è in malafede o non sa di cosa parla. La casa impegnatasi con marelli ha infatti deliberato due mappe la 17 e la 20 nell'anno passato per risolvere il problema che era ripeto diffuso e più o meno evidente. Non è mai c'entrato il gas aperto..il correre o meno..la prima nel tornante..io guido come ho sempre fatto e la moto per ora con circa 9000 km all'attivo non si spegne più. Non ho più scritto perché in questo forum certe cose vere non vengono mai prese sul serio e per come sono fatto non mi interessa la sterile polemica. Basta che la moto si comporti come una moto normale e possa finalmente godermela al 100 % per la gran moto che di sicuro è.
Bene, mi fa piacere che la moto vada bene e spero tu abbia risolto definitivamente.

Non ricordo la configurazione della tua moto, hai scritto che ti hanno tolto la mappa race per sostituirla con la 20, hai su terminale racing o hai l'originale?

Pilot74
3000 rpm
3000 rpm

Messaggio da Pilot74 »

Ho sempre avuto solo il terminale originale. Mai toccato nulla. Prima la race aveva la patch x tenere la valvola aperta. Ora tutto super standard.
Pilot74
3000 rpm
3000 rpm

Messaggio da Pilot74 »

virusfalco ha scritto:
Pilot74 ha scritto:.... Salutando dico che chi dice che la Moto 2017 non ha avuto problemi di spegnimenti o è in malafede o non sa di cosa parla. ....
I post di questa sezione si intoppano proprio di fronte a queste affermazioni: la pretesa di sapere cosa succede nelle moto degli altri e definirli in tal modo non funziona proprio su questo forum.
Escludendo la mia 2017 che ha avuto la mappa 20 fin dalla prima accenzione e ovviamente in 6000km non si e' mai spenta, ne conosco qualche altra che in oltre 5000km con mappa 17 non si e' mai spenta.

Quindi la moto e' in malafede e non si spegne oppure non sa che deve spegnersi essendo una 2017 ... questa e' l'unica lettura non offensiva della frase che hai scritto.

Tra l'altro, sara' un caso ma si tratta di moto uscite da Noale nella seconda meta' del 2017.

Ecco appunto...hai letto la circolare ufficiale di aprilia inerente alle modifiche inserite nella mappa 17 e poi nella mappa 20 race e standard.. forse no... . Testuale recita modifica alla curva di discesa del minimo con relativo allaccio del minimo e ricalibrazione sensore di pressione atmosferica. Tutte le Tuono 2017 sono soggette all'aggiornamento mappa perché più o meno tutte hanno evidenziato la problematica degli spegnimenti in alcune condizioni molto soggette però al tipo di utilizzo. Per il resto senza alcuna vena offensiva ribadisco che non sai bene di cosa parli. Passo e chiudo
Maci_V4
8000 rpm
8000 rpm

Messaggio da Maci_V4 »

Pilot74 ha scritto:Ho sempre avuto solo il terminale originale. Mai toccato nulla. Prima la race aveva la pach x tenere la valvola aperta. Ora tutto super standard.
Ora ricordo. Bene dai speriamo che tu abbia risolto.

Inviato dal mio S8 1100 Factory

virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno

Pilot74 ha scritto:
virusfalco ha scritto:

Ecco appunto...hai letto la circolare ufficiale di aprilia inerente alle modifiche inserite nella mappa 17 e poi nella mappa 20 race e standard.. forse no... . Testuale recita modifica alla curva di discesa del minimo con relativo allaccio del minimo e ricalibrazione sensore di pressione atmosferica. Tutte le Tuono 2017 sono soggette all'aggiornamento mappa perché più o meno tutte hanno evidenziato la problematica degli spegnimenti in alcune condizioni molto soggette però al tipo di utilizzo. Per il resto senza alcuna vena offensiva ribadisco che non sai bene di cosa parli. Passo e chiudo
Questa e proprio la sintesi del problema che afflige questa sezione del forum rendendola poco godibile: lo scambio di opinioni funziona a senso unico e chi non concorda non sa di cosa parla o è in malafede.

Io potrei ribattere che non hai letto o non hai compreso ciò che ho scritto precedentemente, proprio una estensione delle circolari che hai riportato, andando oltre e ipotizzando quale sia la causa del problema che non affliggendo tutte le moto con la stessa mappa non è causato dalla mappa stessa ma da qualcosa che interagisce con essa.
Le modalità d'uso sono relative, una moto che è andata su e giù dallo stelvio e passi simili, ha fatto città e autostrada, al trebbia e tiglieto in oltre 5000km le condizioni d'uso le ha viste tutte.

Comunque, lo scopo di questi scambi di opinioni non è convincere la controparte che non ha ragione o che parla di cose che non comprende, ma una utilità più generale per chi legge e comprende che il problema non è endemico e sistematico ma affligge una porzione di moto e, sembra, ormai è superato con un aggiornamento sw che permette alla mappatura di gestire queste moto "diverse" nelle condizioni a loro critiche e non perdere il controllo della discesa del minimo.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Immagine

Torna a “RSV4 - TuonoV4”