Quindi?Phrankie ha scritto:Son considerazioni che sappiamo più o meno tutti qua dentro. Dade per primo ovviamente.virusfalco ha scritto:Il calcolo fatto dal banco per ricavare la potenza all'albero tramite la misura delle cosiddette dissipate elimina tutto ciò che interferisce ed è posto tra l'albero motore e il rullo ... anche se ogni tanto partono discussioni strane sulla attendibilità di tale calcolo dato che ci sono vari software che lavorano in modo non identico.dadeejaydade ha scritto:
Temperatura ambiente, km motore, lubrificante motore, lubrificante catena, tipologia e pressione pneumatico... combina tutte le variabili e la forbice risultante è assai ampia, senza contare tipo di banco e esperienza dell'operatore. Gabro può darti tutte le risposte che vuoi. Poi ci sono le tolleranze di lavorazione delle parti meccaniche e di assemblaggio. Non ne esci più vivo.
Ma senza tale normalizzazione non sarebbe possibile fare alcun confronto, anche della stessa moto in due momenti diversi.
Rimangono tutti gli altri parametri che non sono assolutamente irrilevanti e concorrono al famoso 5% a cui si fa sempre riferimento.
Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
La sostanza non cambia dopo questa "lezione" [emoji12]
Tu lo saprai ma tanti che leggono no.
Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

















