info prova banco

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virusfalco
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Re: info prova banco

Messaggio da virusfalco »

Phrankie ha scritto:
dadeejaydade ha scritto:
Phrankie ha scritto:Son considerazioni che sappiamo più o meno tutti qua dentro. Dade per primo ovviamente.
La sostanza non cambia dopo questa "lezione" [emoji12]
Non direi siano così scontate, se no nemmeno avrei perso tempo a scriverle. Basti pensare che i motoristi dei team lavorano a zero variabili, usando persino la stessa gomma e lo stesso materiale dei rulli al fine di valutare al meglio ogni minima variazione dovuta al loro lavoro. Dall'altra parte i motori sono assemblati minimizzando al massimo le tolleranze. Si capisce come bancando due moto diverse con diversi motori a un anno di distanza i valori rilevati possano essere assai diversi...
Fuor di polemica, io mi riferivo al post di virusfalco non a quello che hai scritto tu.
E tu non hai capito che Dade si riferisce proprio al mio e alla tua risposta "ironica" ...

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Maci_V4
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Re: info prova banco

Messaggio da Maci_V4 »

Oh, meno male che in sto forum ce ne sono due che capiscono tutto, anche per gli altri.... :ROTFL:
Aprilia Tuono 1100 Factory - Kawasaki Z1000 MY10 - Aprilia RSV mille R - Honda VFR 750 F - Yamaha TDM 850 - Yamaha FZR 600 - Suzuki DR 600 S Djebel - Cagiva SXT 125 - Garelli Ciclone 50


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Re: info prova banco

Messaggio da virusfalco »

E due che fanno da contraltare in ogni situazione [emoji19]

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Re: info prova banco

Messaggio da Maci_V4 »

:alcool:
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Re: info prova banco

Messaggio da virusfalco »

:manina:
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Re: info prova banco

Messaggio da Maci_V4 »

:hands: :hands:
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Re: info prova banco

Messaggio da n0x »

Phrankie ha scritto:
n0x ha scritto:
Certo che definire più a punto una moto più vecchia di quella nuova bisogna proprio essere degli insider in aprilia. Perdipiu' senza nemmeno averla mai provata é roba da avere doti divinatorie uniche :ROTFL:
Non sarebbe la prima volta che un modello nuovo è meno a punto di quello precedente, con Euro4 sulle moto è successo a molte case. A volte ci vuole tempo per sviluppare correttamente un propulsore con nuove normative antinquinamento.
Ad esempio i primi Tuono 1100 euro4 si spegnevano spesso, poi risolto quasi completamente e poi definitivamente con la mappa 20. Il 1100 euro3 invece è nato scevro da problemi di spegnimenti e erogazione, poi anche su quello sono stati fatti aggiornamenti di mappe ma rose e fiori a confronto dell'euro4......

In ogni caso il buco in seconda resta e bastano rilievi strumentali senza scomodare il "divino"
Lo spegnimento è un difetto di funzionamento non di messa a punto. La questione della seconda marcia non c'è verso di fartela capire che è in una zona di funzionamento del motore che non si usa e in caso si mette la prima. Sta e3 l'unico difetto che ha si trova tra il manubrio e la sella, questa è una costante :fr:
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Re: info prova banco

Messaggio da Matte »

n0x ha scritto: Fa un favore a te stesso e al forum che dirigi :roll: cancella il post dove un utente manda bellamente a cagare un altro utente, che ormai non ci fa più lui brutta figura, bensì tu

Certo che definire più a punto una moto più vecchia di quella nuova bisogna proprio essere degli insider in aprilia. Perdipiu' senza nemmeno averla mai provata é roba da avere doti divinatorie uniche :ROTFL:
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1- io sono uno dei moderatori del forum, non lo dirigo nè lo posseggo
2- quel post può rimanere tranquillamente al suo posto (e non certo per mancanza di rispetto verso Roberto che ha "subìto" il vai a cagare), se ci faccio una brutta figura poco male. E caso mai verrebbe spostato, non cancellato
3- stai spammando senza ragione
4- stai sollevando polemiche inutili

Ora basta sul serio, o verrà chiuso anche questo topic. Ari grazie.
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Re: info prova banco

Messaggio da n0x »

Matte ha scritto:
n0x ha scritto: Fa un favore a te stesso e al forum che dirigi :roll: cancella il post dove un utente manda bellamente a cagare un altro utente, che ormai non ci fa più lui brutta figura, bensì tu

Certo che definire più a punto una moto più vecchia di quella nuova bisogna proprio essere degli insider in aprilia. Perdipiu' senza nemmeno averla mai provata é roba da avere doti divinatorie uniche :ROTFL:
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1- io sono uno dei moderatori del forum, non lo dirigo nè lo posseggo
2- quel post può rimanere tranquillamente al suo posto (e non certo per mancanza di rispetto verso Roberto che ha "subìto" il vai a cagare), se ci faccio una brutta figura poco male. E caso mai verrebbe spostato, non cancellato
3- stai spammando senza ragione
4- stai sollevando polemiche inutili

Ora basta sul serio, o verrà chiuso anche questo topic. Ari grazie.
Certo che ogni volta che ti pizzico il c@lo passi da manzo a leone, però solo nei miei confronti, spostando l'attenzione dal reale problema.
Spiegami perché si può mandare a cagare liberamente una persona in questo forum.
Spiegami perché è tollerata la maleducazione.
Sono davvero curioso di capire.
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Re: info prova banco

Messaggio da Matte »

A chi interessasse, legga qui:

ban
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Re: info prova banco

Messaggio da Matte »

Il tutto per una somma di atteggiamenti non corretta nei confronti dello staff del forum, dilatata nel tempo (peraltro tenuti solo in certi casi).
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Re: info prova banco

Messaggio da Gabro »

Cmq mi fa male leggervi cosí nel "mio" forum, soprattutto in un topic tecnico.
Qui trovate il confronto e3 contro e4 originali sul mio banco:

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Scusate ma sono al Cell non riesco a ripostare qui l'immagine.

Considerando il già menzionato +/-5% di scarto fra i differenti esemplari, provati poi a un anno di distanza, su un banco a rulli che per costituzione ha una tolleranza lasca, praticamente é lo stesso motore e la stessa erogazione.

L'unica differenza grossa è negli ultimi 1000giri, dove la euro3 è depotenziata elettronicamente, la euro4 no. Come ha già detto virusfalco fra l'altro.

Fattostà che una volta messo un terminale aperto e una mappa seria ad entrambe le prestazioni sono li (le mie mappe custom per le e3 eliminano il de potenziamento e prendono 5 o 6cv in alto rispetto alle mappe serie e race)
www.gabroracing.com/
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