info prova banco

Motorizzazioni V4
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000

Re: info prova banco

Messaggio da virusfalco »

Phrankie ha scritto:
dadeejaydade ha scritto:
Phrankie ha scritto:Son considerazioni che sappiamo più o meno tutti qua dentro. Dade per primo ovviamente.
La sostanza non cambia dopo questa "lezione" [emoji12]
Non direi siano così scontate, se no nemmeno avrei perso tempo a scriverle. Basti pensare che i motoristi dei team lavorano a zero variabili, usando persino la stessa gomma e lo stesso materiale dei rulli al fine di valutare al meglio ogni minima variazione dovuta al loro lavoro. Dall'altra parte i motori sono assemblati minimizzando al massimo le tolleranze. Si capisce come bancando due moto diverse con diversi motori a un anno di distanza i valori rilevati possano essere assai diversi...
Fuor di polemica, io mi riferivo al post di virusfalco non a quello che hai scritto tu.
E tu non hai capito che Dade si riferisce proprio al mio e alla tua risposta "ironica" ...

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Immagine
Maci_V4
8000 rpm
8000 rpm
Regione: Veneto
Provincia: BELLUNO - BL
Moto: my 16 - TUONO V4 1100 FACTORY

Messaggio da Maci_V4 »

Oh, meno male che in sto forum ce ne sono due che capiscono tutto, anche per gli altri.... :ROTFL:
Aprilia Tuono 1100 Factory - Kawasaki Z1000 MY10 - Aprilia RSV mille R - Honda VFR 750 F - Yamaha TDM 850 - Yamaha FZR 600 - Suzuki DR 600 S Djebel - Cagiva SXT 125 - Garelli Ciclone 50

ImmagineImmagineImmagineImmagine
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno

E due che fanno da contraltare in ogni situazione [emoji19]

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Immagine
Maci_V4
8000 rpm
8000 rpm

Messaggio da Maci_V4 »

:alcool:
Aprilia Tuono 1100 Factory - Kawasaki Z1000 MY10 - Aprilia RSV mille R - Honda VFR 750 F - Yamaha TDM 850 - Yamaha FZR 600 - Suzuki DR 600 S Djebel - Cagiva SXT 125 - Garelli Ciclone 50

virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno

:manina:
Immagine
Maci_V4
8000 rpm
8000 rpm

Messaggio da Maci_V4 »

:hands: :hands:

n0x
5500 rpm
5500 rpm
Provincia: MILANO - MI
Moto: my 17 - TUONO V4 1100 RR

Messaggio da n0x »

Phrankie ha scritto:
n0x ha scritto:
Certo che definire più a punto una moto più vecchia di quella nuova bisogna proprio essere degli insider in aprilia. Perdipiu' senza nemmeno averla mai provata é roba da avere doti divinatorie uniche :ROTFL:
Non sarebbe la prima volta che un modello nuovo è meno a punto di quello precedente, con Euro4 sulle moto è successo a molte case. A volte ci vuole tempo per sviluppare correttamente un propulsore con nuove normative antinquinamento.
Ad esempio i primi Tuono 1100 euro4 si spegnevano spesso, poi risolto quasi completamente e poi definitivamente con la mappa 20. Il 1100 euro3 invece è nato scevro da problemi di spegnimenti e erogazione, poi anche su quello sono stati fatti aggiornamenti di mappe ma rose e fiori a confronto dell'euro4......

In ogni caso il buco in seconda resta e bastano rilievi strumentali senza scomodare il "divino"
Lo spegnimento è un difetto di funzionamento non di messa a punto. La questione della seconda marcia non c'è verso di fartela capire che è in una zona di funzionamento del motore che non si usa e in caso si mette la prima. Sta e3 l'unico difetto che ha si trova tra il manubrio e la sella, questa è una costante :fr:
Matte
Mod
Mod
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE

Messaggio da Matte »

n0x ha scritto: Fa un favore a te stesso e al forum che dirigi :roll: cancella il post dove un utente manda bellamente a cagare un altro utente, che ormai non ci fa più lui brutta figura, bensì tu

Certo che definire più a punto una moto più vecchia di quella nuova bisogna proprio essere degli insider in aprilia. Perdipiu' senza nemmeno averla mai provata é roba da avere doti divinatorie uniche :ROTFL:
Immagine
1- io sono uno dei moderatori del forum, non lo dirigo nè lo posseggo
2- quel post può rimanere tranquillamente al suo posto (e non certo per mancanza di rispetto verso Roberto che ha "subìto" il vai a cagare), se ci faccio una brutta figura poco male. E caso mai verrebbe spostato, non cancellato
3- stai spammando senza ragione
4- stai sollevando polemiche inutili

Ora basta sul serio, o verrà chiuso anche questo topic. Ari grazie.
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
n0x
5500 rpm
5500 rpm
Provincia: MILANO - MI
Moto: my 17 - TUONO V4 1100 RR

Messaggio da n0x »

Matte ha scritto:
n0x ha scritto: Fa un favore a te stesso e al forum che dirigi :roll: cancella il post dove un utente manda bellamente a cagare un altro utente, che ormai non ci fa più lui brutta figura, bensì tu

Immagine
1- io sono uno dei moderatori del forum, non lo dirigo nè lo posseggo
2- quel post può rimanere tranquillamente al suo posto (e non certo per mancanza di rispetto verso Roberto che ha "subìto" il vai a cagare), se ci faccio una brutta figura poco male. E caso mai verrebbe spostato, non cancellato
3- stai spammando senza ragione
4- stai sollevando polemiche inutili

Ora basta sul serio, o verrà chiuso anche questo topic. Ari grazie.
Certo che ogni volta che ti pizzico il c@lo passi da manzo a leone, però solo nei miei confronti, spostando l'attenzione dal reale problema.
Spiegami perché si può mandare a cagare liberamente una persona in questo forum.
Spiegami perché è tollerata la maleducazione.
Sono davvero curioso di capire.
Matte
Mod
Mod

Messaggio da Matte »

A chi interessasse, legga qui:

ban
Paolo
Matte
Mod
Mod

Messaggio da Matte »

Il tutto per una somma di atteggiamenti non corretta nei confronti dello staff del forum, dilatata nel tempo (peraltro tenuti solo in certi casi).
Paolo
Gabro
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 00 - RSV MILLE R

Messaggio da Gabro »

Cmq mi fa male leggervi cosí nel "mio" forum, soprattutto in un topic tecnico.
Qui trovate il confronto e3 contro e4 originali sul mio banco:

Immagine

Scusate ma sono al Cell non riesco a ripostare qui l'immagine.

Considerando il già menzionato +/-5% di scarto fra i differenti esemplari, provati poi a un anno di distanza, su un banco a rulli che per costituzione ha una tolleranza lasca, praticamente é lo stesso motore e la stessa erogazione.

L'unica differenza grossa è negli ultimi 1000giri, dove la euro3 è depotenziata elettronicamente, la euro4 no. Come ha già detto virusfalco fra l'altro.

Fattostà che una volta messo un terminale aperto e una mappa seria ad entrambe le prestazioni sono li (le mie mappe custom per le e3 eliminano il de potenziamento e prendono 5 o 6cv in alto rispetto alle mappe serie e race)
www.gabroracing.com/
YT: www.youtube.com/@gabroracing

Torna a “RSV4 - TuonoV4”