Prova Triumph street triple 765 RS

Avete provato dei pneumatici, una moto, un accessorio particolare... raccontateci tutto...
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory

Re: Prova Triumph street triple 765 RS

Messaggio da padella »

DiegoRSV ha scritto:
padella ha scritto:Bè si chiaro...in questo caso poi il telaio 765 deve gestire ben 20 cv in più...quindi a maggior ragione andava un pò rivisto come quote.
Il telaio della 675 non era uguale a quello della daytona che già li gestiva 130cv? Non credo l'abbian modificato per quel motivo. Hanno preferito la stabilità alla maneggevolezza su questa 765 probabilmente.
I telai erano uguali ma non significa che Daytona e street 675 avessero le stesse identiche quote...
Con il più di motore che si ritrova la 765 rispetto alla street 675,mi pare logico che abbiano cercato quote un pò più stabilizzanti.
dadeejaydade
6500 rpm
6500 rpm
Regione: Lombardia
Provincia: MILANO - MI
Moto: my 19 - Tuono V4 1100 Factory

Messaggio da dadeejaydade »

padella ha scritto:Bè si chiaro...in questo caso poi il telaio 765 deve gestire ben 20 cv in più...quindi a maggior ragione andava un pò rivisto come quote.
Il telaio è nuovo gli attacchi motore e le dimensioni del motore stesso sono differenti. Però a una occhiata superficiale sembra identico...
gtmaster
8000 rpm
8000 rpm
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 11 - TUONO V4 R APRC

Messaggio da gtmaster »

Si peró ecco...
Non vorrei passasse il messaggio che poichè è piú"piantata"della 675 allora è un chiodo[emoji848]
Parliamo sempre di una moto a 185 kg col pieno con ciclistica piuttosto ben riuscita...
Per essere piu chiari:
Dopo essere un minimo intervenuto sul precarico posteriore,per adeguarlo al mio peso...ma secondo me si può fare ancora meglio),l ingresso in curva mi ricorda molto quello delle ktm 950/990 sm...e chi l ha avuta sa di che livello parlo.
Tutto il resto è molto..."tuono style".
Come
- compostezza
- stabilità
- sensazione di poter fare il caxxo che si vuole.
Spero che la cosa renda l idea[emoji4]

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
danko68
2500 rpm
2500 rpm
Regione: Veneto
Provincia: VICENZA - VI
Moto: my 15 - TUONO V4 1100 FACTORY

Messaggio da danko68 »

Cavallip ha scritto:Potrei sbagliarmi ma fino ad ora ho letto solo le sensazioni di guida di chi è passato da una TV4 1000 a una 765 Street Triple Rs ma nessuno che abbia scritto e confrontato le sensazioni passando dalla TV4 1100 Factory alla 765 Street Triple RS. Credo che ci sia una bella differenza fra la TV4 1000 e 1100. Ripeto potrei sbagliarmi, magari mi è sfuggito qualche post all'interno del topic, pertanto se sbaglio chiedo scusa e correggetemi.
No no, io avevo la 1100, però la 2016, senza blipper ecc
Addirittura per me, anche per i cavalli in meno, la street è ancora più composta della tuono,ovviamente non ha un v4 da 175 cv e si sente
sintetizzando molto ma molto mi manca il v4 sicuramente, il cambio aprilia è superbo,ma come ciclistica, freni compresi preferisco questa.
Ripeto ...non penso proprio sia meglio della tuono, è per me più sfruttabile in strada, mi dà più sicurezza anche ad andature "assassine"e quando vado piano è stracomoda paragonata alla tuono e consuma un caxxo......che non dispiace :ok:
gtmaster
8000 rpm
8000 rpm

Messaggio da gtmaster »

danko68 ha scritto:
Cavallip ha scritto:Potrei sbagliarmi ma fino ad ora ho letto solo le sensazioni di guida di chi è passato da una TV4 1000 a una 765 Street Triple Rs ma nessuno che abbia scritto e confrontato le sensazioni passando dalla TV4 1100 Factory alla 765 Street Triple RS. Credo che ci sia una bella differenza fra la TV4 1000 e 1100. Ripeto potrei sbagliarmi, magari mi è sfuggito qualche post all'interno del topic, pertanto se sbaglio chiedo scusa e correggetemi.
Addirittura per me, anche per i cavalli in meno, la street è ancora più composta della tuono,ovviamente non ha un v4 da 175 cv e si sente
sintetizzando molto ma molto mi manca il v4 sicuramente, il cambio aprilia è superbo,ma come ciclistica, freni compresi preferisco questa.
Ripeto ...non penso proprio sia meglio della tuono, è per me più sfruttabile in strada, mi dà più sicurezza anche ad andature "assassine"e quando vado piano è stracomoda paragonata alla tuono e consuma un caxxo......che non dispiace :ok:
Si peró danko....bisogna definire MEGLIO o PEGGIO come concetto...
Contestualizzare
Altrimenti si fa fatica a capire quando dici "non credo sia meglio della tuono v4"[emoji848]
Che la tuono abbia piu motore lo sappiamo,e nessuno meglio di me puó capirti...
Cerca di essere un po piu specifico.

danko68
2500 rpm
2500 rpm

Messaggio da danko68 »

Contestualizzare
Altrimenti si fa fatica a capire quando dici "non credo sia meglio della tuono v4"[emoji848]
Si hai ragione,intanto grazie per lo stimolo :-) ci provo anche se non sono certo un tester..........
Preferisco la street perchè "sento molto di più la strada all'anteriore, mi dà più fiducia,di conseguenza entro più forte in curva e anche nelle esse butto la moto da un estremo all'altro con più velocità,proprio perchè mi fido di più e qui si sente anche il peso in meno.
Altra cosa non da poco , i freni hanno una modulabilità/sensibilità favolosa,anche li entro in curva correggendo esattamente quanto voglio,perchè "sento benissimo" quanto freno
Bisogna dire che ho sempre preferito ciclistiche stabili, tipo kawa ,quindi mi trovo bene con questa,mentre a chi piace la moto "svelta", non gradirebbe.
tanto per dire a me non piace la guida con gpracer dunlop, con quella sensazione di caduta e velocità a prendere la corda, preferisco la rotondità di pirelli.
Ecco tutto questo per dire che chi predilige la stabilità,il rigore e la precisione,unite ad un motore elettrico che non scompone la moto,anzi....beh la street rs è un 'ottima moto
Difetti?....si....manca il blipper in scalata,qualche cavallino in più e le pedane arretrate per i più alti...cosa molto stupida l'elettronica che si reimposta ad ogni accensione...
Per questo dico che non stò parlando di meglio o peggio in assoluto,ma lo è PER ME, spero di aver reso l'idea................ciao
gtmaster
8000 rpm
8000 rpm

Messaggio da gtmaster »

danko68 ha scritto:
Contestualizzare
Si hai ragione,intanto grazie per lo stimolo :-) ci provo anche se non sono certo un tester..........
Preferisco la street perchè "sento molto di più la strada all'anteriore, mi dà più fiducia,di conseguenza entro più forte in curva e anche nelle esse butto la moto da un estremo all'altro con più velocità,proprio perchè mi fido di più e qui si sente anche il peso in meno.
Altra cosa non da poco , i freni hanno una modulabilità/sensibilità favolosa,anche li entro in curva correggendo esattamente quanto voglio,perchè "sento benissimo" quanto freno
Bisogna dire che ho sempre preferito ciclistiche stabili, tipo kawa ,quindi mi trovo bene con questa,mentre a chi piace la moto "svelta", non gradirebbe.
tanto per dire a me non piace la guida con gpracer dunlop, con quella sensazione di caduta e velocità a prendere la corda, preferisco la rotondità di pirelli.
Ecco tutto questo per dire che chi predilige la stabilità,il rigore e la precisione,unite ad un motore elettrico che non scompone la moto,anzi....beh la street rs è un 'ottima moto
Difetti?....si....manca il blipper in scalata,qualche cavallino in più e le pedane arretrate per i più alti...cosa molto stupida l'elettronica che si reimposta ad ogni accensione...
Per questo dico che non stò parlando di meglio o peggio in assoluto,ma lo è PER ME, spero di aver reso l'idea................ciao
Eh...quindi che intendevi quando hai detto"NON CREDO PROPRIO CHE LA STREET SIA MEGLIO DELLA TUONO"[emoji23][emoji23][emoji23]?

danko68
2500 rpm
2500 rpm

Messaggio da danko68 »

Che per quelli più bravi di me, o con sensibilità diverse .....è meglio la tuono :-)
gtmaster
8000 rpm
8000 rpm

Messaggio da gtmaster »

Mmhhh....[emoji848]
Non è che sia proprio bianca o nera la cosa....

gtmaster
8000 rpm
8000 rpm

Messaggio da gtmaster »

danko68 ha scritto:Che per quelli più bravi di me, o con sensibilità diverse .....è meglio la tuono :-)
viewtopic.php?p=996460#p996460

danko68
2500 rpm
2500 rpm

Messaggio da danko68 »

gtmaster ha scritto:Mmhhh....[emoji848]

Certo...non lo è mai......come con le donne :-)
gtmaster
8000 rpm
8000 rpm

Messaggio da gtmaster »

danko68 ha scritto:
gtmaster ha scritto:Mmhhh....[emoji848]

Certo...non lo è mai......come con le donne :-)
Ti ho messo il link per la prova su strada"vera" che ho fatto la scorsa domenica[emoji6]

Cavallip
6500 rpm
6500 rpm
Regione: Calabria
Provincia: COSENZA - CS
Moto: my 18 - Tuono V4 1100 Factory

Messaggio da Cavallip »

danko68 ha scritto:
Allora tu avevi la tuono Factory 1100 2016 (che ho avuto anche io e con blipper IRC), ora ho la Factory 2018 e ti assicuro che a livello di frenata e Stabilità in curva è una spanna sopra alla 2016, che, guarda caso, sono proprio le Cose che tu hai trovato in meglio sulla street rispetto alla TV4 1100 2016. Gia la 2016 era un binario in curva ma questa con le nuove sospensioni e con quell'impianto frenante che si ritrova (dischi da 330 brembo, pompa Semiradiale e pinze monoblocco M50) ti assicuro che non è assolutamenet inferiore alla Street come potenza di frenata. L'unica cosa che ha in meglio la street secondo me è il peso minore che influisce su agilità di guida e frena in minor spazio
Tuono V4 Factory 2015 ------------------> Tuono V4 Factory 2018

Immagine Immagine Immagine
gtmaster
8000 rpm
8000 rpm

Messaggio da gtmaster »

Cavallip ha scritto: questa con le nuove sospensioni e con quell'impianto frenante che si ritrova (dischi da 330 brembo, pompa Semiradiale e pinze monoblocco M50) ti assicuro che non è assolutamenet inferiore alla Street come potenza di frenata.
Mmhhh...non lo so...perchè l impianto è quasi lo stesso(la street monta una pompa piu evoluta),ma quei 30 kg credo facciano la differenza.
Cmq è questione di lana caprina...

danko68
2500 rpm
2500 rpm

Messaggio da danko68 »

Cavallip ha scritto:
danko68 ha scritto:
Allora tu avevi la tuono Factory 1100 2016 (che ho avuto anche io e con blipper IRC), ora ho la Factory 2018 e ti assicuro che a livello di frenata e Stabilità in curva è una spanna sopra alla 2016, che, guarda caso, sono proprio le Cose che tu hai trovato in meglio sulla street rispetto alla TV4 1100 2016. Gia la 2016 era un binario in curva ma questa con le nuove sospensioni e con quell'impianto frenante che si ritrova (dischi da 330 brembo, pompa Semiradiale e pinze monoblocco M50) ti assicuro che non è assolutamenet inferiore alla Street come potenza di frenata. L'unica cosa che ha in meglio la street secondo me è il peso minore che influisce su agilità di guida e frena in minor spazio
Pienamente d'accordo :ok:...tanto che ci avevo fatto un pensierino ma visto che aprilia mi ha trattato a pesci in faccia per tutti i problemi di spegnimenti con relativa caduta(per fortuna piccola)......non me la sono sentita di ricomprarne una...ma ti credo,sarà sicuramente uno spettacolo :ok:

Torna a “Le nostre Prove”