recensione Diavel

Avete provato dei pneumatici, una moto, un accessorio particolare... raccontateci tutto...
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory

Re: recensione Diavel

Messaggio da padella »

la panicucci è un sogno di moto pero' poi che te ne fai?
fai bene a prenderti un periodo di riflessione.....nel frattempo pensa che si trovano moto usate a poche migliaia di euri che potrebbero davvero stupirti.....
se un giorno ci incontreremo voglio assolutamente che provi la mia tuonazza factory old.....magari potresti scoprire che la moto della vita la producevano gia' 10 anni fa...come è successo a me....chissa'! :ok:
korova
7500 rpm
7500 rpm
Regione: Liguria
Provincia: GENOVA - GE
Moto: ALTRA MOTO

Messaggio da korova »

padella ha scritto:la panicucci è un sogno di moto pero' poi che te ne fai?
fai bene a prenderti un periodo di riflessione.....nel frattempo pensa che si trovano moto usate a poche migliaia di euri che potrebbero davvero stupirti.....
se un giorno ci incontreremo voglio assolutamente che provi la mia tuonazza factory old.....magari potresti scoprire che la moto della vita la producevano gia' 10 anni fa...come è successo a me....chissa'! :ok:
ma no, niente..... non me ne faccio niente. la uso un paio d'ore e poi direi stop perchè mi stronca. Però in campagna siccome mi entrano le moto in casa volendo (ovviamente quando non c'è mia madre sennò impazzisce) sai che bel vedere stare sul divano a guardare la tv, bere una birretta e ammirarla?

Di certo se avessi la tuono potrei metterla giusto a 90° (girata dietro) perchè se la guardo davanti mi spavento....

La street invece....... :banana:

la multi 1200 invece non mi entrava in casa. troppo largo il manubrio.
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno

Messaggio da padella »

:ROTFL: sei un fenomeno!spero che ci si incontri quando avrai risolto i tuoi dissidi interiori..... :-)
korova
7500 rpm
7500 rpm

Messaggio da korova »

padella ha scritto::ROTFL: sei un fenomeno!spero che ci si incontri quando avrai risolto i tuoi dissidi interiori..... :-)
peccato non trovo adesso le foto dell'r6 e della mia ex z in casa che le abbiamo messe a tavola apparecchiando il tavolo della sala e abbiamo messo il bavaglio alle moto per farle mangiare....

allora prendo la aprc vers.2? ahahahhha
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno

Messaggio da padella »

:ROTFL: :ROTFL: .... :banana:
miki
5000 rpm
5000 rpm
Regione: Trentino Alto Adige
Provincia: BOLZANO - BZ
Moto: my 11 - TUONO V4 R

Messaggio da miki »

io le ducazzi a parte la multistrada le ho provate tutte l unica che mi e piaciuta e stata la diavel non mi aspettavo fosse cosi manegevole, per il resto ducati soldi buttati, e sti ducatisti se la tirano pure :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL:
korova
7500 rpm
7500 rpm

Messaggio da korova »

miki ha scritto:io le ducazzi a parte la multistrada le ho provate tutte l unica che mi e piaciuta e stata la diavel non mi aspettavo fosse cosi manegevole, per il resto ducati soldi buttati, e sti ducatisti se la tirano pure :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL:
se non sei capace di apprezzarle o non sei capace di guidarle non vuol dire che siano soldi buttati. Questo vale per te.... Vallo a dire a milioni di persone al wdw che sono soldi buttati....
Non a tutti piace la moto che sali e vai senza pensieri....
A me i talebani non sono mai piaciuti, ne ducatisti ne di qualsiasi altro marchio.

Ce ne sono di discorsi che sono ridicoli da parte di chi è contro ducati... vi faccio un esempio del mio amico pilota (ex civ) che abituato alla sua R1 quando provò la 1098 in pista mi disse scocciato che non vale una mazza che quando inizia a tirare entra il limitatore. E' come lamentarsi di 1 4 cilindri che ha 4 cilindri.... Sono discorsi privi di logica e personalmente a queste persone non do contro, non faccio che dire "si hai ragione"....
miki
5000 rpm
5000 rpm

Messaggio da miki »

prima di sparare ca@@@te leggi cosa ho scritto...e bene anche! ho detto che la diavel mi e piaciuta molto, ma le altre no! quindi non sono contro la ducati e non voglio neanche generanizzare ma la maggior parte di chi ha una ducati pensa che le loro moto sono le piu belle e migliori di tutte.....
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno

Messaggio da padella »

un mio amico ha una tuono factory new e ......una ducati 998 R.
ANCHE ADESSO CHE SON PASSATI 10 ANNI VEDERE UNA 998 R è SEMPRE UN PIACERE!
penso che tutti vorremmo una moto del genere in garage ....... :angel:
korova
7500 rpm
7500 rpm

Messaggio da korova »

miki ha scritto:prima di sparare ca@@@te leggi cosa ho scritto...e bene anche! ho detto che la diavel mi e piaciuta molto, ma le altre no! quindi non sono contro la ducati e non voglio neanche generanizzare ma la maggior parte di chi ha una ducati pensa che le loro moto sono le piu belle e migliori di tutte.....
Hai mai avuto una 1198 o una qualsiasi altra moto per 1 anno almeno e ci hai fatto almeno 5000km?
Che siano tra le più belle mi sembra palese.... Detto questo invece sembra che le migliori siano quelle che giocoforza costano poco in base a quello che offrono... Vedi la tuono che la prendi a un niente e vale molto a livello di guida.
Lecito che non ti siano piaciute ma ti ripeto le moto non sono mica tutte uguali che le guidi e ti danno già tantissimo e tutto quello che vuoi i primi mesi...
Almeno questo è quello che vedo io di chi si innamora delle moto. Sai sul forum hyper quanti hanno rinunciato subito e l'hanno venduta perchè è molto dififcile e particolare? tanti... sai quanti invece l'hanno presa, ci hanno lottato e se ne sono perdutamente innamorati tanto che non riescono a trovare una moto che la sostituisca? quanti ce l'hanno dal 2007 e ci hanno macinato tanta strada? Ti dico , il mio amico l'ha data via con 30k km e se gliene parli tra un pò si emoziona...
Siete sempre molto suscettibili ed educati comunque in questo forum. Tu manco mi conosci, mi avresti detto dal vivo di non sparar cazzate? bah..

sul discorso estetica non metto mano ma a guardarle giustamente non si possono paragonare. Guardi le rsv (splendide moto eh... le migliori aprilia) pensi che costa 16k... e le danno a non si sa quanto... e di 1 anno le tirano dietro... Poi le guardi e vedi tutte le parti simili alle Rs125, i piedini forcella idem, le pinze brembo monoblocco che non si sa come fanno schifo rispetto alle monoblocco dell'hyper o della diavel, guardi la strumentazione ed è da 125 guardi la 1098 e vabbè.... non paragoniamola poi alla panigale. Guardi i piedini forcella idem... (ma idem la S1000RR che era nello store).Insomma bisogna proprio chiudere gli occhi e pensare solo a come si guida da paura... Però magari quando spendi quasi come gli altri.....

Guardi per dire anche una diavel che mi fa schifo e tutto... però è comunque un piacere da guardare nei dettagli... sono fatte veramente bene, per arrivare poi alla panigale che la guardavo e non potevo assolutamente non paragonarla a una ferrari. Continuavo a non pensarci e continuavano a venirmi in mente le ferrari.
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno

Messaggio da padella »

:whistle: ....LA RAGIONE,COME SEMPRE ,STA NEL MEZZO....PROBABILMENTE.rispettiamo la passione che ci accomuna...
non siamo in un forum calcistico. :ciglia: :ok:
miki
5000 rpm
5000 rpm

Messaggio da miki »

hai dato un giudizio nei miei confronti dicendomi che non sano in grado di giudarle e apprezzarle per me questa e una ca@@@ta no rivolta al discorso generale che hai fatto tu, che in parte e giusto....la 1098? giudata, bella ma e come se hai una gran fi@@a ma non fa i po@@@@ni, street 1098? bella e basta!!! monster 1100? un motore con 95 cv ridicolo! yper? ne una motard ne una naked....questi sono i fatti, ripeto e ripeto miei gusti
korova
7500 rpm
7500 rpm

Messaggio da korova »

miki ha scritto:hai dato un giudizio nei miei confronti dicendomi che non sano in grado di giudarle e apprezzarle per me questa e una ca@@@ta no rivolta al discorso generale che hai fatto tu, che in parte e giusto....la 1098? giudata, bella ma e come se hai una gran fi@@a ma non fa i po@@@@ni, street 1098? bella e basta!!! monster 1100? un motore con 95 cv ridicolo! yper? ne una motard ne una naked....questi sono i fatti, ripeto e ripeto miei gusti
certo ho detto e lo ripeto che non sai apprezzarle perchè sei prevenuto per i tuoi motivi che non ti piacciono. E lo dici tu stesso con le tue parole... Parli di 95cv e poi associ la parola ridicolo. Quindi può anche essere uno sballo come la bimota delirio che per te rimane una moto ....ridicola.....
L'ho detto e lo ripeto... non sai apprezzarle perchè non vuoi farlo, tutto qui. Se però ti mettessi in garage un 1098 o una street 1098 sono certo (o quasi) che troveresti i lati che ti piacciono e magari un giorno la adoreresti.... non sono certo del fatto che ti verrebbe da dirmelo, questo no... però magari lo penseresti una roba del tipo... ."effettivamente presa in questo modo questa moto poi..... ."

Il discorso cv te lo dico pure a te... 95 o 200 per me non cambia una fava. tanto tra le curve il gas è chiuso e a tirarti fuori dalle curve ci pensa la coppia che viene prima dei cv..... Se poi prendiamo i rettilinei come riferimento ecco che invece cambia tutto..
miki
5000 rpm
5000 rpm

Messaggio da miki »

certo in parte potrebbe essere ma vado molto a intuito quando provo una moto, deve scattare qualcosa e con le ducati questa cosa mi e successa solo con la diavel....mi rimane da provare la multi....per il resto mi sembra che stiamo un po facendo tifo calcistico, che in un discorso di moto si rishia di scaldarsi troppo per motivi banali.... :fr:
korova
7500 rpm
7500 rpm

Messaggio da korova »

miki ha scritto:certo in parte potrebbe essere ma vado molto a intuito quando provo una moto, deve scattare qualcosa e con le ducati questa cosa mi e successa solo con la diavel....mi rimane da provare la multi....per il resto mi sembra che stiamo un po facendo tifo calcistico, che in un discorso di moto si rishia di scaldarsi troppo per motivi banali.... :fr:
Guarda che ti sei scaldato tu... io non ho usato parole che tu hai adottato...

Comunque poco importa. Capisco quello che dici. Sono punti di vista. Anche a me obiettivamente piace provare una moto e trovare subito un certo grado di fiducia. Però ci sono varie vedute diverse. C'è chi dice che di un mezzo che provi e guidi subito in sintonia ti stuferà presto. (effettivamente con la 1200 è stato così, con la multi 1100no... però era comunque facile da subito). Io alla fine la penso come te però poi mi faccio condizionare perchè so che in realtà si potrebbe provar godimento anche per cose che all'inizio fanno dannare. In tanti ho visto scritto sui forum che le SF 1098 all'inizio paiono inguidabili (così come me), stessa cosa per l'hyper. Il mio amico ti dico, non mi ha negato all'inizio di pensare di aver buttato via i soldi. voleva venderla il 1° mese. Me lo ricordo benissimo.... Poi l'ha tenuta più di 4anni....
Per questo delle volte non so scartarle.... Mi rileggo la mia prova della street 848, penso alla tuono a cosa mi da ogni volta che la guido e dico, si ma c@@@o e se poi ci riuscissi pure io con 2000 3000km a trovar il giusto feeling?....
Pensa che la diavel ho visto la carbon che hanno a chiavari, era di un signore sulla 60ina, ha 4000km circa è nuova... Volendo mi rimarrebbero anche due soldi in tasca se decidessi di prenderla.... E vedi? rileggi la mia prova e dici.. ma come... sei scemo a pensarci ancora?...

Torna a “Le nostre Prove”