Zavorrina su tuono 1100 Factory

Motorizzazioni V4
guzmania
1500 rpm
1500 rpm
Regione: Piemonte
Provincia: ALESSANDRIA - AL
Moto: my 17 - TUONO V4 1100 FACTORY

Re: Zavorrina su tuono 1100 Factory

Messaggio da guzmania »

Ho chiamato e chiesto appositamente mi hanno detto che è uguale alla versione 2016, a te risulta che la 2017 abbia tappo diverso?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000

Messaggio da virusfalco »

No, ma a vedere il maniglione che ha i fori per i bulloni da avvitare sul collare del tappo e il collare del tappo che non ha bulloni ... [emoji57]
Probilmente la foto non è quella corretta per la tuono.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Immagine
eros_nvidia
5500 rpm
5500 rpm
Regione: Veneto
Provincia: PADOVA - PD
Moto: my 15 - TUONO V4 1100 RR

Messaggio da eros_nvidia »

Ma a cosa serve quel maniglione? Per tenersi durante i monoruota?
La tua zavorrina ci arriverebbe ad attaccarsi? Perche tra gobba della tuta o del giubbotto e il giubbotto di lei la mia arriva con la punta delle dita al serbatoio per tenersi in frenata ma non arriverebbe mai al maniglione. Secondo me se lei ha problemi anche per soli 50km dovresti farle provare la sella passeggero di una rr e casomai fai il cambio. Ieri ho fatto il primo giro di 300km con la zavorrina e con la modifica alla sella lei non si é mai lamentata del fondoschiena. Solo un po di dolore alle gambe data la posizione.
Immagine
guzmania
1500 rpm
1500 rpm

Messaggio da guzmania »

eros_nvidia ha scritto:Ma a cosa serve quel maniglione? Per tenersi durante i monoruota?
La tua zavorrina ci arriverebbe ad attaccarsi? Perche tra gobba della tuta o del giubbotto e il giubbotto di lei la mia arriva con la punta delle dita al serbatoio per tenersi in frenata ma non arriverebbe mai al maniglione. Secondo me se lei ha problemi anche per soli 50km dovresti farle provare la sella passeggero di una rr e casomai fai il cambio. Ieri ho fatto il primo giro di 300km con la zavorrina e con la modifica alla sella lei non si é mai lamentata del fondoschiena. Solo un po di dolore alle gambe data la posizione.
Mi è arrivato ieri il maniglione serbatoio, se riesco Sabato lo monto e appena provo con la zavorrina vi dico le sue impressioni. Abbiamo provato a simulare la posizione e, forse anche per il fatto che sono abbastanza "snello" (46) lei arriva comodamente con le mani al tappo serbatoio, specialmente se io sto seduto un pò più avanti. Comunque vediamo un pò il test pratico cosa dirà.

Nel frattempo una azienda milanese che rifà le selle, dopo mia richiesta di intervento sul sellino passeggero (inviata anche foto) mi ha appena risposto così: "Buonasera,si può inserire un'inserto d'imbottitura a densità confort salvando la sua tappezzeria originale al costo di € 30/40"
eros_nvidia
5500 rpm
5500 rpm
Provincia: PADOVA - PD
Moto: my 15 - TUONO V4 1100 RR

Messaggio da eros_nvidia »

guzmania ha scritto: Mi è arrivato ieri il maniglione serbatoio, se riesco Sabato lo monto e appena provo con la zavorrina vi dico le sue impressioni. Abbiamo provato a simulare la posizione e, forse anche per il fatto che sono abbastanza "snello" (46) lei arriva comodamente con le mani al tappo serbatoio, specialmente se io sto seduto un pò più avanti. Comunque vediamo un pò il test pratico cosa dirà.

Nel frattempo una azienda milanese che rifà le selle, dopo mia richiesta di intervento sul sellino passeggero (inviata anche foto) mi ha appena risposto così: "Buonasera,si può inserire un'inserto d'imbottitura a densità confort salvando la sua tappezzeria originale al costo di € 30/40"
46 8-) Capisco perche la mia lei non ci arriva :ROTFL:
Se riesci posta delle foto!
Per il lavoro della sella se ci sono almeno 3cm di materiale si può fare, nella sella RR ce n'è uno e mezzo circa, li bisogna per forza aumentare lo spessore!
Immagine
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno

Quindi come si fissa al tappo?
Immagine
guzmania
1500 rpm
1500 rpm

Messaggio da guzmania »

virusfalco ha scritto:Quindi come si fissa al tappo?
devo guardare le istruzioni allegate ma sembra che debba svitare le brugole che si vedono quando apri il tappo e sostituirle con quelle più lunghe in dotazione. Stasera se riesco ci do un occhiata e vi dico, posto foto ovviamente.
Logos
6500 rpm
6500 rpm
Provincia: TORINO - TO
Moto: ALTRA MOTO

Messaggio da Logos »

guzmania ha scritto:Ho ordinato queste...Immagine

Dovrebbero arrivare mercoledì, le monto e poi vi faccio sapere cosa dice la mia dolce metà...che per ora, fatti in tutto 50 km da passeggera, impreca i santi ogni volta che ci deve salire...[emoji51][emoji51]

É un po' che le guardo ma ho paura che per la Tuono OLD non esistano. Qualcune ne sa qualcosa di più e/o le ha montate?

Tu dove le hai trovate?
La mia ex bella
Immagine Immagine Immagine
guzmania
1500 rpm
1500 rpm

Messaggio da guzmania »

Logos ha scritto:

Dovrebbero arrivare mercoledì, le monto e poi vi faccio sapere cosa dice la mia dolce metà...che per ora, fatti in tutto 50 km da passeggera, impreca i santi ogni volta che ci deve salire...[emoji51][emoji51]

É un po' che le guardo ma ho paura che per la Tuono OLD non esistano. Qualcune ne sa qualcosa di più e/o le ha montate?

Tu dove le hai trovate?
Trovate qui: http://www.speedmania.it/it/maniglie-pa ... -cod-dar01

Gentilissimi, se chiami ti danno disponibilità immediata per la tua moto.
Le mie sono arrivate, probabilmente le monterò sett prox. Confermo che all'interno ci sono le istruzioni di montaggio personalizzate per la moto in questione.
Nel caso di Tuono/RSV4 confermo che vanno tolte le brugole visibili aprendo il tappo serbatoio e sostituite con altre in dotazione, più lunghe.
Appena le monte mando foto e impressioni.

Logos
6500 rpm
6500 rpm
Provincia: TORINO - TO
Moto: ALTRA MOTO

Messaggio da Logos »

guzmania ha scritto:
Logos ha scritto:

Tu dove le hai trovate?
Trovate qui: http://www.speedmania.it/it/maniglie-pa ... -cod-dar01

Gentilissimi, se chiami ti danno disponibilità immediata per la tua moto.
Le mie sono arrivate, probabilmente le monterò sett prox. Confermo che all'interno ci sono le istruzioni di montaggio personalizzate per la moto in questione.
Nel caso di Tuono/RSV4 confermo che vanno tolte le brugole visibili aprendo il tappo serbatoio e sostituite con altre in dotazione, più lunghe.
Appena le monte mando foto e impressioni.

Grazie!
Proverò poi a contattarli.
La mia ex bella
Immagine Immagine Immagine
guzmania
1500 rpm
1500 rpm

Zavorrina su tuono 1100 Factory

Messaggio da guzmania »

Eccomi, scusate ritardo ma per una serie di motivi solo ieri ho montato la maniglia passeggero.
Il montaggio (leggendo anche istruzioni) è durato mezz'ora. Sapendo ora come fare direi che è fattibile in 15 minuti.
Dal punto di vista estetico giudicate voi (da vicino è orrenda, da lontano non si vede moltissimo...)
Ho fatto circa 100km con zavorra, statale più misto anche stretto.

Dal punto di vista mio (pilota) il miglioramento è enorme: non avere più il peso e la spinta (avanti e indietro) del passeggero che non ti comprime più verso il serbatoio ad ogni frenata o che ti strappa le braccia in accelerazione, è una gran figata...non sembra neanche di avere il passeggero.. La maniglia non da alcun fastidio, neanche poi viaggiando da solo

Anche dal punto di vista del passeggero il miglioramento è notevole, specie la sua sensazione di sicurezza dovuta ad un appiglio sicuro. Afferrare la maniglia da dietro è facile (credo conti anche la taglia del pilota...) e la posizione che si assume è naturale, non forzata. L'esperienza da passeggero sulla Tuono non è che si trasforma da "difficile" a "comoda" ma diventa quasi "accettabile" specie se si continua a mantenere soste ogni 30max 40 minuti di viaggio. Su tratti rettilinei, senza troppe curve strette o rotonde tipo tangenziale o autostrade, il passeggero potrebbe anche resistere 1 oretta di seguito..

Costato 203€, il mio giudizio finale è che vale la spesa. Ovviamente se contate di avere la zavorra 2 volte l'anno per 30 minuti, probabilmente sono soldi buttati (senza contare l'estetica...). Viceversa se il tema è "vado in moto una volta in più al mese se viene anche la zavorra" se no ci vado una volta in meno...allora sono soldi ben spesi..
Ciao

Immagine

Immagine

Immagine

sicilianazzo
Mod
Mod
Regione: Liguria
Provincia: GENOVA - GE
Moto: my 22 - Tuono V4 E5

Messaggio da sicilianazzo »

Ottimo report! Complimenti!
Profilo Club su INSTAGRAM
Pagina Facebook del Club!
Gruppo Facebook del Club!
Le mie ex:
RSV 1000 '03
RSV R 1000 '05
Tuono R 1000 '07
Tuono V4 aPRC '11
Dorsoduro 1200 ABS/ATC '13
Tuono V4 1100 Factory '18
Tuono V4 1100 Factory E5 '22
Tuono R 1000 '04
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno

Quindi si sostituisce l'anello o si fora?
Immagine
guzmania
1500 rpm
1500 rpm

Messaggio da guzmania »

Non si fora nulla, si sostituisce l'anello

Maci_V4
8000 rpm
8000 rpm
Provincia: BELLUNO - BL
Moto: my 16 - TUONO V4 1100 FACTORY

Messaggio da Maci_V4 »

Mi sorge spontanea una domanda: ma in caso di staccatona al limite, non c'è il rischio che gli resti in mano tutto, serbatoio compreso, alla zavorrina?
Aprilia Tuono 1100 Factory - Kawasaki Z1000 MY10 - Aprilia RSV mille R - Honda VFR 750 F - Yamaha TDM 850 - Yamaha FZR 600 - Suzuki DR 600 S Djebel - Cagiva SXT 125 - Garelli Ciclone 50

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Torna a “RSV4 - TuonoV4”