Visto che hai avuto esperienze ti vorrei chiedere un consiglio...io ho la patente e guido la moto da più di 6 anni ma solo l'anno scorso sono stato in pista per la prima volta una ad Adria e una a Misano, sinceramente io non mi sento velocissimo ne' in strada né tanto meno in pista... Quindi mi sentirei di fare il corso guida sportiva! Ma leggendo le indicazioni dovrei fare il pista1, visto che sono già stato in pista! Purtroppo non ho un metro di paragone perché esco quasi sempre solo( causa lavoro) e le volte che esco con qualcuno e gente tostissima,mi aspettano,ma quanto fanno sul serio non c'è modo di stargli dietro!stratus74 ha scritto:Il corso di pista base ha cambiato nome in "guida sportiva" forse per attrarre più persone. Qualcuno poteva rititenere troppo specifico un corso per la pista se poi non aveva intenzione di frequentare i circuiti. Inoltre il prezzo è stato ridotto sensibilmente, nel 2014 il pista base costava 390 euro.
Ho notato che il guida sportiva è rivolto a chi entra in pista per la prima volta, mentre il pista 1 (ex pista intermedio) è riservato a chi in pista c'è già stato.
Questo è un passo avanti per risolvere un problema: accadeva che qualcuno sceglieva il pista intermedio come primo corso perché si sentiva già veloce. Poi quando si trovava a girare si rendeva conto di essere lento ed aver sbagliato corso. Questo creava problemi agli istruttori ed allievi.
Io l'ho vissuto sulla mia pelle. Il primo corso (pista base nel 2014) mi sono reso conto che la guida in circuito è molto diversa dalla strada. In strada mi sentivo veloce, in pista ero praticamente fermo.
In un giorno si inizia a prendere confidenza con il nuovo stile e con alcuni accorgimenti appresi si migliora molto il tempo sul giro.
Concludendo credo che la riding school al di là della variazione dei nomi del corso cerchi di migliorare il servizio offerto.
Dato che ho letto lamentele sul costo volevo sapere se qualcuno conosce altre scuole simili ed i relativi prezzi di corsi in pista. Io sono stato solo a Franciacorta e non ho un paragone con altre scuole per cui ho pagato senza battere ciglio! Forse esistono altri corsi valido ad un prezzo inferiore!?
Quindi non vorrei fare il corso guida sportiva e "annoiarmi" ma neanche fare il pista1 e trovarmi troppo in difficoltà o essere d'intralcio! [emoji848]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk