Domanda per un veneto: "pista alle cave"

andiamoci andiamoci
keko
Rodaggio
Rodaggio
Regione: Veneto
Provincia: PADOVA - PD
Moto: my 08 - TUONO R

Domanda per un veneto: "pista alle cave"

Messaggio da keko »

Ciao a tutti,
da buon neofita o quasi (con la tuono), volevo chiedervi se qualcuno di voi è mai stato in pista (pistino a dire il vero) "alle cave" a Vittorio Veneto.
Da qualche info trovata in rete si tratta di una piccola pista usata per corsi di guida sicura e qualche manifestazione.
Ecco il sito: http://www.centrodiguidasicura.it/index.asp

Prima che qualche pistaiolo mi sputi in un occhio, volevo solo sapere se secondo voi poteva essere una "palestra" valida per farci qualche giro e migliorarsi un pò nella guida, tutto quà. Nessuna pretesa in più ;-)
Oltretutto credo sia molto più economica di una pista "vera"e quindi più sfruttabile da questo punto di vista (almeno per mè)

ciao e grazie!
Sanguruci
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 05 - TUONO MILLE

Re: Domanda per un veneto: "pista alle cave"

Messaggio da Sanguruci »

molti laziali iniziano la stagione pistaiola per sgranchirsi le gambe arruginite al Sagittario: http://www.pistego-kart.it/circuito.html...

Piccola lenta e monto tecnica...certo 900m del circuito che menzioni son pochini davvero, ma tentar nn nuoce, facci un salto al massimo ti fai un giro..
AndroidX ha scritto: e poi vuoi mettere il gusto di spippolettare con regolazioni e manettini vari????
Immagine
keko
Rodaggio
Rodaggio

Messaggio da keko »

Sanguruci ha scritto:molti laziali iniziano la stagione pistaiola per sgranchirsi le gambe arruginite al Sagittario: http://www.pistego-kart.it/circuito.html...

Piccola lenta e monto tecnica...certo 900m del circuito che menzioni son pochini davvero, ma tentar nn nuoce, facci un salto al massimo ti fai un giro..
non riesco a vedere il tuo link... prova a reinserirlo.

pure secondo mè è davvero cortina la pista, però ho visto che c'è gente che ci và.
Resto in "ascolto": magari qualcuno c'è pure stato ;-)
tino_59
5000 rpm
5000 rpm
Provincia: BELLUNO - BL
Moto: my 04 - TUONO MILLE

Messaggio da tino_59 »

Vai tranquillo, quelli del Pompone ci organizzano delle pistate e per sgranchirsi e impratichirsi va benone.
Sanguruci
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 05 - TUONO MILLE

Messaggio da Sanguruci »

keko ha scritto:
Sanguruci ha scritto:molti laziali iniziano la stagione pistaiola per sgranchirsi le gambe arruginite al Sagittario: http://www.pistego-kart.it/circuito.html...

non riesco a vedere il tuo link... prova a reinserirlo.

pure secondo mè è davvero cortina la pista, però ho visto che c'è gente che ci và.
Resto in "ascolto": magari qualcuno c'è pure stato ;-)

http://www.pistego-kart.it/circuito.html

ehehe...c'era rimasto "incollato" qlc puntino di troppo...
AndroidX ha scritto: e poi vuoi mettere il gusto di spippolettare con regolazioni e manettini vari????
Immagine
keko
Rodaggio
Rodaggio

Messaggio da keko »

http://www.pistego-kart.it/circuito.html

ehehe...c'era rimasto "incollato" qlc puntino di troppo...[/quote]

simpatica dai! ce ne dovrebbero essere di più in giro di pistine così... sarebbe un gran divertirsi.
keko
Rodaggio
Rodaggio

Messaggio da keko »

tino_59 ha scritto:Vai tranquillo, quelli del Pompone ci organizzano delle pistate e per sgranchirsi e impratichirsi va benone.
ha si!?? :shocked:
allora bisogna andar a provarla!
Tu ci sei mai stato?

Io son stato ad Adria poco tempo fà... bello e pure utile. C'era gente che andava veramente come un treno.
sarebbe buona cosa andarci una volta alla settimana per cominciare a correre come dico io.... peccato sia solo un sogno :roll:
Second mè, in pista impari molto, anche molte cose utili alla guida di tutti i giorni! Però continuo a preferire un bel giro domenicale tra amici... che volete farci!.. ;-)

grazie mille cmq
tino_59
5000 rpm
5000 rpm
Moto: my 04 - TUONO MILLE

Messaggio da tino_59 »

Io non giro piu' in pista, l' ultima volta ci ho lasciato una clavicola ad Adria e quella sana l' ho scassata tre mesi fa fuori dalla porta di casa..... :-x
Comunque per sentito dire da chi ci ha girato è utile per i neofiti e insegna i primi rudimenti su come affrontare le curve in pista, certo non è Monza :mrgreen:
Marchetto
5000 rpm
5000 rpm
Provincia: VENEZIA - VE
Moto: my 06 - TUONO R

Messaggio da Marchetto »

Ciao,
ogni tanto ci vado a dare una sbirciata,diciamo che è una pista da kart e ogni tanto fanno turni liberi per le moto.
la pista è lunga circa 800 metri e ho visto girare Rsv.quindi puoi andarci anche tu!
Anche il costo è relativamente basso!Misembra che il pomeriggio costi....30 euro con turni da 20 minuti.
però se ti fai male (tocchiamoci le palle)sono cacchi tua :frown:
Immagine ImmagineImmagineImmagine
Sando

Messaggio da Sando »

Non sono veneto, ma "Alle Cave"ci sono stato a girare conuna SV 650.

E' una pista corta e tecnica, va molto bene x i motard, molto bella anche se piccola, vacci che ti diverti.
Con la SV ci prendi max 140/150 km/h nel rettilineo poi è tutta curve.

Ho pagato 25 euro per tutto il pomeriggio, hai capito bene, 25euro e giri quanto vuoi.
logico che se c'è tanta gente non è il massimo, idem se hai una 1098.....

In questa pista organizza corsi di guida il mio amico Barry (pilota Ducati, istruttore federale e DRE, tester Dainese e CR&S ecc...) molto ma molto bravo come insegnante.
Se ti interessa scrivimi che ti do i riferimenti x contattarlo, dopo un corso con lui il tuo modo di guidare cambia radicalmente.

Ciao
The-Spippolator
1000 rpm
1000 rpm
Moto: my 04 - RSV R Factory 1000

Messaggio da The-Spippolator »

Anche io ci ho girato con la mia vecchia moto(z750)... Io mi ero divertito, anche se giravo con 2 motard del nazionale che mi doppiavano ogni 3 giri :fr:

Sono molto interessato al corso tenuto dal tuo amico, vorrei regalare un corso di guida alla mia ragazza(bandit 650) a settembre... C'è un sito di riferimeno? Altrimenti mi giri il contatto?

Grassie!!!!!
keko
Rodaggio
Rodaggio

Messaggio da keko »

Sando ha scritto:Non sono veneto, ma "Alle Cave"ci sono stato a girare conuna SV 650.

E' una pista corta e tecnica, va molto bene x i motard, molto bella anche se piccola, vacci che ti diverti.
Con la SV ci prendi max 140/150 km/h nel rettilineo poi è tutta curve.

Ho pagato 25 euro per tutto il pomeriggio, hai capito bene, 25euro e giri quanto vuoi.
logico che se c'è tanta gente non è il massimo, idem se hai una 1098.....

In questa pista organizza corsi di guida il mio amico Barry (pilota Ducati, istruttore federale e DRE, tester Dainese e CR&S ecc...) molto ma molto bravo come insegnante.
Se ti interessa scrivimi che ti do i riferimenti x contattarlo, dopo un corso con lui il tuo modo di guidare cambia radicalmente.

Ciao

Si Si, mi interessa e come! La possibilità di aver qualcuno che ti dia delle buone dritte in moto penso sia fondamentale. Immaginavo che la pista sia cortina etc.. ma pure il prezzo è basso da quel che ho capito. Alla fine il mio scopo è quello di conoscere il più possibile questa meraviglia di moto che ho sotto il sedere (hehe... dico così perchè sò che l'avete pure voi :-) ) che poi tanto facile non è, ma che soddisfazioni...
Ad Adria ho visto gente che ci sapeva veramente fare, e tra il mio bisogno di impratichirmi e tra che la moto è nuova e di cadere non avevo nessuna voglia; mi è restato un bel groppo in gola.
Alla fine inutile andare a "Monza" se la moto non la sfrutti a dovere... almeno io la penso così.

Magari se qualcun'altro è interessato si potrebbe organizzare qualcosa.
keko
Rodaggio
Rodaggio

Messaggio da keko »

Marchetto ha scritto:Ciao,
ogni tanto ci vado a dare una sbirciata,diciamo che è una pista da kart e ogni tanto fanno turni liberi per le moto.
la pista è lunga circa 800 metri e ho visto girare Rsv.quindi puoi andarci anche tu!
Anche il costo è relativamente basso!Misembra che il pomeriggio costi....30 euro con turni da 20 minuti.
però se ti fai male (tocchiamoci le palle)sono cacchi tua :frown:

He ma pure ad Adria se ti fai male mi sà che sono "cacchi tua"... all'inizio del turno ti fanno firmare una bella liberatoria. :-?
keko
Rodaggio
Rodaggio

Messaggio da keko »

tino_59 ha scritto:Io non giro piu' in pista, l' ultima volta ci ho lasciato una clavicola ad Adria e quella sana l' ho scassata tre mesi fa fuori dalla porta di casa..... :-x
Comunque per sentito dire da chi ci ha girato è utile per i neofiti e insegna i primi rudimenti su come affrontare le curve in pista, certo non è Monza :mrgreen:

Azz... :icon_oooh: che male... purtroppo sono cose che capitano, che vuoi farci?...

:alcool:
Marchetto
5000 rpm
5000 rpm
Provincia: VENEZIA - VE
Moto: my 06 - TUONO R

Messaggio da Marchetto »

keko ha scritto:
tino_59 ha scritto:Io non giro piu' in pista, l' ultima volta ci ho lasciato una clavicola ad Adria e quella sana l' ho scassata tre mesi fa fuori dalla porta di casa..... :-x

Azz... :icon_oooh: che male... purtroppo sono cose che capitano, che vuoi farci?...

:alcool:
Hola Tino,
questa ....è la mia!!!! :angel:
Immagine
Immagine ImmagineImmagineImmagine

Torna a “Pistaaaaa...”