frenare senza pensare

Il bicilindrico V60 Rotax
Rizla 63
1500 rpm
1500 rpm
Regione: Veneto
Provincia: VERONA - VR
Moto: my 06 - TUONO R

frenare senza pensare

Messaggio da Rizla 63 »

Finalmente oggi ho dato l'addio alla pompa posteriore della mia New; grazie alle pedane Flyhammer ho potuto installare la pompa della V4 gentilmente fornita da Jim86 ed ora non devo più pensare a quante frenate mi restano tra una curva e l'altra :pray:
Credo sia la soluzione finale al problema, funzionale e bella esteticamente,con una modica cifra :ok:

http://img842.imageshack.us/img842/3019/uj21.jpg
Jim86
10500 rpm
10500 rpm
Moto: my 03 - RSV MILLE R

Re: R: frenare senza pensare

Messaggio da Jim86 »

Guarda che bella! :-)
ImmagineImmagineImmagineImmagine
sopradraco
4500 rpm
4500 rpm
Regione: Friuli Venezia Giulia
Provincia: UDINE - UD
Moto: my 04 - RSV R Factory 1000

Re: frenare senza pensare

Messaggio da sopradraco »

Rizla 63 ha scritto:Finalmente oggi ho dato l'addio alla pompa posteriore della mia New; grazie alle pedane Flyhammer ho potuto installare la pompa della V4 gentilmente fornita da Jim86 ed ora non devo più pensare a quante frenate mi restano tra una curva e l'altra :pray:
Credo sia la soluzione finale al problema, funzionale e bella esteticamente,con una modica cifra :ok:

http://img842.imageshack.us/img842/3019/uj21.jpg
Quelle sono la versione "entry level"? cioè quelle che costano meno perchè non anodizzate??

Cavolo sono proprio belle!
Rizla 63
1500 rpm
1500 rpm

Messaggio da Rizla 63 »

Esatto,209 € e ti levi il pensiero :banana:
pitone
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Toscana
Provincia: FIRENZE - FI
Moto: -----

Messaggio da pitone »

Incredibile come il disegno del passaggio dei collettori di scarico del 2in2 ,riduca così l'efficacia della pompa posteriore.
La mia frena benissimo,ma io ho il 2in1 compensato
Leo !
ziopecos
3000 rpm
3000 rpm
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 03 - TUONO MILLE

Messaggio da ziopecos »

Confermo, è l'unico modo per far funzionare il freno posteriore. Da quando le ho montate non ho avuto più problemi.
pitone
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da pitone »

ziopecos ha scritto:Confermo, è l'unico modo per far funzionare il freno posteriore...
Con il 2in2 probabilemtne si,anche se c'è gente come il padellone(tuono factory old con doppio akra) che con uno spurgo fatto a modo frena con il post anche in coppia...con il 2in1 frena molto bene ed io su strada uso quasi di più il posteriroe dell'ant.
Leo !
ziopecos
3000 rpm
3000 rpm
Moto: my 03 - TUONO MILLE

Messaggio da ziopecos »

pitone ha scritto:
ziopecos ha scritto:Confermo, è l'unico modo per far funzionare il freno posteriore...
Con il 2in2 probabilemtne si,anche se c'è gente come il padellone(tuono factory old con doppio akra) che con uno spurgo fatto a modo frena con il post anche in coppia...con il 2in1 frena molto bene ed io su strada uso quasi di più il posteriroe dell'ant.
Fortunato lui: ho provato a spurgare in tutti i modi possibili, anche seguendo passo passo quello "ufficiale" del forum, ho allargato anche con la punta del 4 il raccordo a L, ho cambiato 2 pompe ma niente, funzionava per 2 giorni e al terzo era già inesistente. Cambiate le pedane, problema sparito. Monto anch'io il 2in2
pitone
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da pitone »

ziopecos ha scritto:
pitone ha scritto:
Fortunato lui: ho provato a spurgare in tutti i modi possibili, anche seguendo passo passo quello "ufficiale" del forum, ho allargato anche con la punta del 4 il raccordo a L, ho cambiato 2 pompe ma niente, funzionava per 2 giorni e al terzo era già inesistente. Cambiate le pedane, problema sparito. Monto anch'io il 2in2
In effetti è innegabile che uno dei collettori passi davvero troppo vicino alla pompa(messa cmq in modo curioso....);senza quel passaggio probabilemnte non c'è eccessco di calore e non si verificano problemi di frenata posteriore.
Leo !
lmb975
7000 rpm
7000 rpm
Regione: Piemonte
Provincia: ALESSANDRIA - AL
Moto: my 02 - CAPONORD ETV 1000

Messaggio da lmb975 »

Non e' il calore dei collettori a mandare in pappa le varie pompe, ma il fissaggio della pompa stessa che di serie e' sotto il motore...
Alcune forse spurgate meglio vanno, la maggior parte non vanno, non c entra il 2in2, 2in1 ecc....
pitone
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da pitone »

lmb975 ha scritto:Non e' il calore dei collettori a mandare in pappa le varie pompe, ma il fissaggio della pompa stessa che di serie e' sotto il motore...
Alcune forse spurgate meglio vanno, la maggior parte non vanno, non c entra il 2in2, 2in1 ecc....
E tutte quelle paratie che ho visto montate? Cmq,la mia è fissata bene,su questo non ci son dubbi....
Leo !
lmb975
7000 rpm
7000 rpm
Regione: Piemonte
Provincia: ALESSANDRIA - AL
Moto: my 02 - CAPONORD ETV 1000

Messaggio da lmb975 »

pitone ha scritto:
lmb975 ha scritto:Non e' il calore dei collettori a mandare in pappa le varie pompe, ma il fissaggio della pompa stessa che di serie e' sotto il motore...
E tutte quelle paratie che ho visto montate? Cmq,la mia è fissata bene,su questo non ci son dubbi....

Ahh che sia fissata bene non ci sono dubbi!!! :ok: ...
Ma per le varie paratie secondo me non servono a nulla, perché buona parte del calore viene trasmesso dal carter e per contatto, in quel punto non riesci a taccarlo tanto scotta!!!...
Io avevo provato anche a smontare tutto, mettere pompa in alto e pinza in basso per fare meglio lo spurgo, ma nulla... Bohhh
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory

Messaggio da padella »

Sulle old il problema non esiste sia col 2 in 1 che col 2 in 2.....basta avere l'olio buono e essere capaci di spurgare bene.
Il magnesium delle new invece scalda molto di più..e questo rende la situazione un po' più critica...a Jayz però funziona dopo che c'ha messo mano Halk di venturina....quindi si vede che il sistema di farlo funzionare anche sulle new c'è.
Martello
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Sardegna
Provincia: OLBIA-TEMPIO - OT
Moto: my 04 - RSV R Factory 1000

Messaggio da Martello »

il mio funziona 8-)
Gabro ha scritto:
ricordate:
DOVE NON ARRIVA IL CERVELLO CI ARRIVA IL MARTELLO!!
Immagine
Rizla 63
1500 rpm
1500 rpm

Messaggio da Rizla 63 »

Ragazzi,devo dirvi la verità, ho sempre avuto moto Jap con potenze oltre i 160 cv alla ruota e l'unica cosa di cui mi preoccupavo era di come girare il gas e mettere gomme in mescola. Ora mi ritrovo con personaggi che fanno centinaia di chilometri per farsi fare un CO dal mago aprilia di turno,senza nulla togliere al mago :allah: ,ma sempre di un CO si tratta,oppure doversi affidare a chissà quale escamotage per risolvere i problemi di statori, pompa freno e chi più ne ha più ne metta ... :muro1:
La verità è che a noi queste moto rognose piacciono perchè tra noi e loro nasce la sfida e nulla importa i soldi spesi o le ore sul forum per capire cose di cui una volta non conoscevi neppure l'esistenza,l'importante ci sia un problema da risolvere.
Non è che per caso gli Apriliati siano un pò masochisti. :ROTFL:

Torna a “RSV - Tuono - Falco - Futura - Caponord 1000”