Bridgestone Battlax Hypersport S20

Avete provato dei pneumatici, una moto, un accessorio particolare... raccontateci tutto...
Pilotino
3500 rpm
3500 rpm
Regione: Trentino Alto Adige
Provincia: TRENTO - TN
Moto: my 06 - TUONO R

Bridgestone Battlax Hypersport S20

Messaggio da Pilotino »

Sabato ho montato le gomme nuove sulla mia Tuono new (my '06), purtroppo il meteo non mi ha permesso nemmeno di pulirle quindi non posso dare ancora alcuna opinione, ma visto che non ho trovato nella sezione questa gomma, ho aperto il presente post e alla prima uscita, presumibilmente domenica 31 (se Dio pluvio finisce di....) e uscendo zavorrato mi farò subito l'idea di come vanno ste gomme rispetto alle Dunlup che sia pur finite, si comportavano davvero bene.

Costo dell'operazione 322,40 euri :shocked: da Franchini Gomme, una fuciliata, ma lo si sà Trento è una :cacc: commercialmente parlando.

Se qualcuno le avesse già montate su Tuono/RSV2/4 posti impressioni e prezzi così ne esce un bel confronto.
Tornare il sella sempre, non mollare mai!!!
TuonoPà
MimmiPIPPA Racing Timme
MimmiPIPPA Racing Timme
Regione: Emilia Romagna
Provincia: RAVENNA - RA
Moto: ALTRA MOTO

Re: Bridgestone Battlax Hypersport S20

Messaggio da TuonoPà »

Azzz che botta!!!
Immagine

NUMERO MAGICO=V2=13432...... V4=12412

Pmancio non é il mio amministratore.....potere al feldmaresciallo Foma

Pmancioè il mio sbraciolatore di palle
marcomarco
5500 rpm
5500 rpm
Regione: Marche
Provincia: PESARO E URBINO - PU
Moto: my 02 - RSV MILLE

Messaggio da marcomarco »

Dico una caxxata.. due gomme comprate sul web e 25€ al gommista per montarle?..
Io abito a Fano e anche se pullula di gommisti, conviene comunque fare così.. :roll:
Il gas non basta mai...

Immagine
Pilotino
3500 rpm
3500 rpm

Messaggio da Pilotino »

Eh...il problema è anzi erano/sono il tempo che manca.....e il gommista voleva 50 euro.

Il fatto è che a Trento mi scoccia dirlo ma non si trova nulla e costa un botto.

Certo è che preso per tempo con le prossime......
brunoluise
6500 rpm
6500 rpm
Provincia: BOLOGNA - BO
Moto: my 08 - TUONO R

Messaggio da brunoluise »

Tranquillo sei in buona compagnia...50€ anche a sasso Marconi, compreso botta sul disco....[emoji35] [emoji35] [emoji35] [emoji35]
Non sono d’accordo con quello che dici, ma darei la vita perché tu lo possa dire.
Non è di Voltaire, ma mi piace!

Immagine
Teo88
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE

Messaggio da Teo88 »

fai come me, ti giri i gommisti pian piano fin che non trovi quello onesto che ti prende poco ed è bravo a non massacrarti i cerchi ;-)

io al primo cambio gomme mi hanno chiesto 110 euro ...........gli ho riso in faccia e me ne sono andato .classico gommista che se non compri da lui non ti caga manco se stai morendo .
ora con 10/15 euro le cambio :-)
ImmagineImmagineImmagine
Pilotino
3500 rpm
3500 rpm

Messaggio da Pilotino »

Dunque dunque.....ieri ho fatto un giretto in solitaria per pulire le gomme e per fare conoscenza con Tuono.

Per gli indigeni......Trento, Pian dei pradi, Fricca, Carbonare, Folgaria, Besenello, Rovereto, Pedersano, Lago di Cei, Aldeno, Pergine, Canzolino, Comparsa, Baselga di Pinè, Centrale, Molina di Fiemme, Carano, Ora, Autostrada A22 sino a Trento.....TOTALE 160 km.

Premessa1: Io stò ancora facendo conoscenza con la tuono, infatti sono (e probabilmente rimarrò) ad 1 cm dal bordo gomma posteriore e 2 all'anteriore.
Premessa2: Per il punto 1 non ho ne manico ne sopratutto termini di conoscenza moto o paragone se non cone le Dunlop che erano finite.
Premessa3: Ho esperienze su altre moto (Yamaha TDM900 e FJR1300) con gomme sport turer.

Come definire queste gomme: "Tonde" nel senso che permettono una guida tonda e abbastanza "di corpo" specie ad una certa velocità. Non ho trovato particolari propensioni alla "caduta in curva" come ad esempio è marcatissima con le Metzeler Z6, ma entrano appunto, tonde accompagnando l'intenzione del Pilota senza tradimenti. Non sono mai scivolate, anche esagerando talvolta con il gas in uscita, anzi hanno sempre mostrato Grip anche su asfalto rovinato. Altro per ora non posso dire.
sfabrix
7500 rpm
7500 rpm
Moto: my 04 - RSV R 1000

Messaggio da sfabrix »

@brunoluise se vuoi ti dico dove vado io a borgo panigale

Di stronzi in giro ce ne sono tanti ovunque...a me uno mi chiese 50 euro sia che dovesse smontare sia cerchi alla mano.
Io oramai mi smonto le ruote da solo,le gomme assolutamente da internet(a parte che fino a queste mitas prendevo sempre le usate pista) e poi ho girato un po di gommisti.ormai finalmente ho trovato quello di fiducia.25 euro sostituzione gomme von cerchi alla mano.
Il vantaggio dei cerchi smontati é che non ti serve per forza un gommista moto basta anche uno che fa solo auto e che spesso non hanno i cavalletti vari e ce ne sono 50volte di più.
Quello dove vado io é piccolino,un po "d una volta",ma onesto.
Gli lascio cerchi e gomme e o me li fa subito o ripasso dopo qualche ora che li fa fra un auto e l altra.
Ci vado anche per l auto sempre onesto e veloce,ovvio non pretendere troppo nei mesi intensi del cambio stagionale.

Tanto più che anni fa quando portavo la moto da sedicenti professionisti con officine pitonate sono sicuro che la forcella davanti la richiudevano a c@@@o ma ancora non lo sapevo.
brunoluise
6500 rpm
6500 rpm

sfabrix ha scritto:@brunoluise se vuoi ti dico dove vado io a borgo panigale

Di stronzi in giro ce ne sono tanti ovunque...a me uno mi chiese 50 euro sia che dovesse smontare sia cerchi alla mano.
Io oramai mi smonto le ruote da solo,le gomme assolutamente da internet(a parte che fino a queste mitas prendevo sempre le usate pista) e poi ho girato un po di gommisti.ormai finalmente ho trovato quello di fiducia.25 euro sostituzione gomme von cerchi alla mano.
Il vantaggio dei cerchi smontati é che non ti serve per forza un gommista moto basta anche uno che fa solo auto e che spesso non hanno i cavalletti vari e ce ne sono 50volte di più.
Quello dove vado io é piccolino,un po "d una volta",ma onesto.
Gli lascio cerchi e gomme e o me li fa subito o ripasso dopo qualche ora che li fa fra un auto e l altra.
Ci vado anche per l auto sempre onesto e veloce,ovvio non pretendere troppo nei mesi intensi del cambio stagionale.

Tanto più che anni fa quando portavo la moto da sedicenti professionisti con officine pitonate sono sicuro che la forcella davanti la richiudevano a c@@@o ma ancora non lo sapevo.
Dimmii pure....magari in Mp!
Non sono d’accordo con quello che dici, ma darei la vita perché tu lo possa dire.

Immagine
sfabrix
7500 rpm
7500 rpm
Moto: my 04 - RSV R 1000

Messaggio da sfabrix »

Mah...una volta avevo bisogno di fargli un colpo di telefono e non trovai nulla su Google o pagine gialle,non ricordo il nome...
E' su via marco Emilio Lepido (che poi é la via Emilia)lato "ducati",quindi uscendo da bologna sulla sinistra,dalla strada c'è una piccola discesa(tip. garage).dal ponte sulla ferrovia bai avanti circa un km.di solito c'è padre e figlio e qualche ragazzetto a seconda dei periodi.....se becchi il padre occhio che è persona di carattere ...ma simpatica
brunoluise
6500 rpm
6500 rpm

Grazie

Immagine
Pilotino
3500 rpm
3500 rpm

Messaggio da Pilotino »

Fatti un pò di km...sia da solo che in coppia.

Gomme fantastiche (poi si vedrà il degrado nel tempo e con i km)....sono arrivato ad 1 mm alla spalla posteriore e 0,5 all'anteriore....girando in coppia.

Hanno un grip eccezionale e anche nelle lunghe percorrenze autostradali sembrano non spiattellare, anche grazie alla bimescola ovviamente.

In piega hanno grip e precisione di traettoria a patto di non beccare qualche crepa nell'asfalto in quel caso non scivolano....ma danno chattering con piccoli sobbalzi. Anche frenando non presentano il fenomeno di autoraddrizzamento, anzi stanno li sull'angolo in cui le hai messe senza incertezza di tenuta.

Attualmente mi trovo soddisfatto, prezzo a parte.
Mukkina
6500 rpm
6500 rpm
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: ALTRA MOTO

Messaggio da Mukkina »

Montate anch'io dopo un treno di M7RR un poco deludenti :-|
Fatti pochi chilometri, carcassa molto dura (a me piace) molto grip specie all'anteriore e soprattutto grande accordo tra la discesa dell'avantreno e del retrotreno.
Vedremo coi chilometri la resa e il consumo.
La trimescola posteriore dovrebbe permettere buone percorrenze :ok:
Certo te le hanno fatte pagare salate :shocked:
Pilotino
3500 rpm
3500 rpm

Messaggio da Pilotino »

eh si salatissime....ma qui a Trento sono dei farabutti e o così o così.

Le prossime vado in veneto...
rive
7000 rpm
7000 rpm
Regione: Piemonte
Provincia: CUNEO - CN
Moto: my 00 - FALCO SL 1000

Messaggio da rive »

Pilotino ha scritto:Sabato ho montato le gomme nuove sulla mia Tuono new (my '06), purtroppo il meteo non mi ha permesso nemmeno di pulirle quindi non posso dare ancora alcuna opinione, ma visto che non ho trovato nella sezione questa gomma, ho aperto il presente post e alla prima uscita, presumibilmente domenica 31 (se Dio pluvio finisce di....) e uscendo zavorrato mi farò subito l'idea di come vanno ste gomme rispetto alle Dunlup che sia pur finite, si comportavano davvero bene.

Costo dell'operazione 322,40 euri :shocked: da Franchini Gomme, una fuciliata, ma lo si sà Trento è una :cacc: commercialmente parlando.

Se qualcuno le avesse già montate su Tuono/RSV2/4 posti impressioni e prezzi così ne esce un bel confronto.

Io sono al terzo treno...l'ultimo montato s20 evo mi è costato 280€ montato... A me personalmente piacciono proprio tanto...si scaldano in fretta e danno molta sensazione di sicurezza. Come dici tu anch'io le ho notate molto "accompagnanti" e poco spigolose, stabili e sempre sicere. Rispetto alle diablo rosso non avverto lo stacco fra le mescole, nel senso che con le pirelli avevo una sensazione come di "scalino"...durata direi soddisfacente...il posteriore gira sui 4500/4800km viaggiando spesso in 2 carichi...con l'anteriore il doppio!!
Immagine Immagine Immagine

Torna a “Le nostre Prove”