Prototipo Aprilia RS660 ad EICMA 2018

il bar del V60...
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testone_RSV
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Re: Prototipo Aprilia RS660 ad EICMA 2018

Messaggio da testone_RSV »

DiegoRSV ha scritto:
virusfalco ha scritto:
DiegoRSV ha scritto: Ma ti sembra possibile che un 1000 da 150 cc fosse al limite quando un 600 nello stesso anno già ne dichiarava 120? I 1000 hanno iniziato il loro vero sviluppo con l'uscita della prima r1 dichiarata appunto 150 cv (anzi oserei dire col primo gsx-r 1000, la vera bomba di motore da 164 cv dichiarati mi pare)...ogni due anni riuscivano ad aggiungere vagonate di cavalli...sui 600 sebbene vendessero un casino invece no. Proprio perchè eran già piu' vicini al loro limite. Cosa che sta accadendo ora coi 1000..non vedi che per andare sopra i 200 cv dichiarati devono alzare la cilindrata (certo che sarebbe possibile tirare fuori piu' cv..alzando i costi e riducendo l'affidabilità) ? Al momento è cosi'..un domani chissà..
Poi è naturale che se su 1000cc prendi 10 cv su un 600 ne prendi la metà...rimane il fatto che se come segmento non vendi con 130cv non lo fai nemmeno con 135...non mi sembra di aver sparato tutte ste cretinate...
Solo su una cosa sono d'accordo, i soldi si mettono dove hanno un ritorno, su tutto il resto sono solo congetture senza alcun supporto tecnico.

Ok allora spiegami perchè i 1000cc negli ultimi 5/6 anni hanno preso briciole e invece 10 anni fa acchiappavano 10 cv ad ogni nuovo modello..non sono solo le norme antinquinamento. E' naturale che quando ti avvicini al limite i miglioramenti diventano piu' difficili, costosi e piccoli..
Non vedi tu stesso che la corsa ai cavalli sta portando le moto oltre i 1000cc?
Infatti la...
Lascio stare va
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Re: Prototipo Aprilia RS660 ad EICMA 2018

Messaggio da Andrea17 »

virusfalco ha scritto:Quindi siamo arrivati al limite tecnologico ... ci rivediamo tra 5-10 anni.
Basta parlare della panigale 1000 V4R. 221cv euro 4( 234 con scarico racing) e 16.500 giri/Min. Senza aspettare tanto.

Gne ne han sparati 20 in più Diego ( o 34 ) non 5 e nemmeno 10........21 somarelli.mica pizza e fichi.

La cilindrata la alzano più che altro per aver più coppia nelluso stradale perché se se ne sbattessero sto 1100 farebbero paura in alto molto più di quanto non faccia gia
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pave
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Re: Prototipo Aprilia RS660 ad EICMA 2018

Messaggio da pave »

100 cv veri da un 660 a 2 cilindri in linea costerebbero 10 mila euro solo di motore !!! Tecnicamente possibile ma commercialmente del tutto irrealizzabile. Punto.

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
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DiegoRSV
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Re: Prototipo Aprilia RS660 ad EICMA 2018

Messaggio da DiegoRSV »

Andrea17 ha scritto:
virusfalco ha scritto:Quindi siamo arrivati al limite tecnologico ... ci rivediamo tra 5-10 anni.
Basta parlare della panigale 1000 V4R. 221cv euro 4( 234 con scarico racing) e 16.500 giri/Min. Senza aspettare tanto.

Gne ne han sparati 20 in più Diego ( o 34 ) non 5 e nemmeno 10........21 somarelli.mica pizza e fichi.

La cilindrata la alzano più che altro per aver più coppia nelluso stradale perché se se ne sbattessero sto 1100 farebbero paura in alto molto più di quanto non faccia gia
Ma porco giuda parliamo di moto di serie..non di serie speciali da magnati del petrolio...ognuno capisce ciò che vuol capire..
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DiegoRSV
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Re: Prototipo Aprilia RS660 ad EICMA 2018

Messaggio da DiegoRSV »

Eh no testone. Ora devi dimostrarmi come un 660 bicilindrico da 100cv è tranquillamente realizzabile per i modelli di serie. Magari senza sparare numeri a casaccio su moto del passato. 110cv alla ruota il 749 base ahahahahahah
Qui dentro c'è qualcuno che si renda conto che tirar fuori cv a prezzi umani non è così facile.? Mah..
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Re: Prototipo Aprilia RS660 ad EICMA 2018

Messaggio da Andrea17 »

Punto. :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL:

Nervosetti qua.

Nn credo proprio sia come dici Pace, ad ogni modo Nn manca molto per scoprire con quanti cavalli faranno uscire sto motore.

Con le nuove tecnologie si tornerà forse a parlare di turbo e Suzuki già 10 anni fa aveva aveva fatto un motore 700cc. Bicilindrico da 150cv. Magari sarà questa la strada prima Dell inevitabile sostituzione coi motori elettrici
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Re: Prototipo Aprilia RS660 ad EICMA 2018

Messaggio da testone_RSV »

DiegoRSV ha scritto:Eh no testone. Ora devi dimostrarmi come un 660 bicilindrico da 100cv è tranquillamente realizzabile per i modelli di serie. Magari senza sparare numeri a casaccio su moto del passato. 110cv alla ruota il 749 base ahahahahahah
Qui dentro c'è qualcuno che si renda conto che tirar fuori cv a prezzi umani non è così facile.? Mah..
Io te lo devo dimostrare? Semmai è Aprilia che lo deve dimostrare (a te,a me importa il giusto)
Sei tu che stai dicendo che i 1000 erano giunti al limite e guardacaso tirano fuori 200 cv/L reali su moto di serie
Io personalmente non vedo nulla di impossibile o irrealizzabile ai giorni d’oggi,un 660 ricavato dal V4 con 100 cavalli reali
Ti ripeto,già ci arrivavano 15 anni fa con il 749 testastretta,perché non oggi?
Hai deciso che moto mettere sul piatto? [emoji56]
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Re: Prototipo Aprilia RS660 ad EICMA 2018

Messaggio da Criminal »

Il monocilindrico ktm di 700 cc fa 75 cv nella sua ultima evoluzione , non penso difficile arrivare ad almeno un centinaio di cv con un bicilindrico parallelo di pari cilindrata , consideriamo pure che maggiorandolo ad 800, magari ci tiri fuori altri 7/8 cavalli e hai li , pronta l'avversaria della Duke 790.... Ps, consideriamo infine che comunque questo nuovo bicilindrico parallelo e' strettamente derivato dal v4 1100, unità nata principalmente per le corse, quindi non la vedo così dura tirarci fuori cavalli buoni.
c'ho più titanio sparso per il corpo, che montato sulla moto
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Re: Prototipo Aprilia RS660 ad EICMA 2018

Messaggio da DiegoRSV »

testone_RSV ha scritto:
DiegoRSV ha scritto:Eh no testone. Ora devi dimostrarmi come un 660 bicilindrico da 100cv è tranquillamente realizzabile per i modelli di serie. Magari senza sparare numeri a casaccio su moto del passato. 110cv alla ruota il 749 base ahahahahahah
Qui dentro c'è qualcuno che si renda conto che tirar fuori cv a prezzi umani non è così facile.? Mah..
Io te lo devo dimostrare? Semmai è Aprilia che lo deve dimostrare (a te,a me importa il giusto)
Sei tu che stai dicendo che i 1000 erano giunti al limite e guardacaso tirano fuori 200 cv/L reali su moto di serie
Io personalmente non vedo nulla di impossibile o irrealizzabile ai giorni d’oggi,un 660 ricavato dal V4 con 100 cavalli reali
Ti ripeto,già ci arrivavano 15 anni fa con il 749 testastretta,perché non oggi?
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Eran 90cc in più.....oh my god :acciderba:
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Re: Prototipo Aprilia RS660 ad EICMA 2018

Messaggio da pave »

Andrea17 ha scritto:Punto. :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL:

Nervosetti qua.

Nn credo proprio sia come dici Pace, ad ogni modo Nn manca molto per scoprire con quanti cavalli faranno uscire sto motore.

Con le nuove tecnologie si tornerà forse a parlare di turbo e Suzuki già 10 anni fa aveva aveva fatto un motore 700cc. Bicilindrico da 150cv. Magari sarà questa la strada prima Dell inevitabile sostituzione coi motori elettrici
Si guarda scusa non volevo essere scortese, ma subito prima di scrivere avevo appena scoperto che per errore mi hanno bonificato la metà del mio stipendio [emoji35] comunque resto della mia idea, un 660 a 2 cilindri non fa 100 cv veri a meno di non farlo costare un botto [emoji849] ad ogni modo vedremo [emoji6]

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Re: Prototipo Aprilia RS660 ad EICMA 2018

Messaggio da DiegoRSV »

Criminal ha scritto:Il monocilindrico ktm di 700 cc fa 75 cv nella sua ultima evoluzione , non penso difficile arrivare ad almeno un centinaio di cv con un bicilindrico parallelo di pari cilindrata , consideriamo pure che maggiorandolo ad 800, magari ci tiri fuori altri 7/8 cavalli e hai li , pronta l'avversaria della Duke 790.... Ps, consideriamo infine che comunque questo nuovo bicilindrico parallelo e' strettamente derivato dal v4 1100, unità nata principalmente per le corse, quindi non la vedo così dura tirarci fuori cavalli buoni.
Guarda che se dimezzi cilindrata e anche i cilindri non dimezzi la potenza...non funziona così...
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Re: Prototipo Aprilia RS660 ad EICMA 2018

Messaggio da LP640 »

mattellica ha scritto:La scelta del bicilindrico parallelo non la capisco.
Può andare bene per fare una nuova Pegaso ma una sportiva motorizzata in quel modo non avrebbe senso di esistere.
Ci speravo in un 600 sportivo vero, che potesse competere in pista, invece delusione.
Solo io sogno un mini v4 600cc?
No, non sei il solo! :angel: leggera e col sound del v4! :alcool:
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Re: Prototipo Aprilia RS660 ad EICMA 2018

Messaggio da spada »

testone_RSV ha scritto:
DiegoRSV ha scritto:Eh no testone. Ora devi dimostrarmi come un 660 bicilindrico da 100cv è tranquillamente realizzabile per i modelli di serie. Magari senza sparare numeri a casaccio su moto del passato. 110cv alla ruota il 749 base ahahahahahah
Qui dentro c'è qualcuno che si renda conto che tirar fuori cv a prezzi umani non è così facile.? Mah..
Io te lo devo dimostrare? Semmai è Aprilia che lo deve dimostrare (a te,a me importa il giusto)
Sei tu che stai dicendo che i 1000 erano giunti al limite e guardacaso tirano fuori 200 cv/L reali su moto di serie
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Loro ci sarebbero riusciti:

https://it.wikipedia.org/wiki/Moto_Guzzi_8_cilindri

Peccato che erano in territorio italiano

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Re: Prototipo Aprilia RS660 ad EICMA 2018

Messaggio da tiziano73 »

Al di là di quanti cavalli avrà sto motore Dove sono i nuovi modelli da mettere sul mercato? Niente di niente ancora, intanto gli altri prendono il largo e loro li a dormire. Se va bene passerà un altro anno prima di vedere qualcosa, ma che vadi no a farsi f otterrà vala'.
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Re: Prototipo Aprilia RS660 ad EICMA 2018

Messaggio da Criminal »

DiegoRSV ha scritto:
Criminal ha scritto:Il monocilindrico ktm di 700 cc fa 75 cv nella sua ultima evoluzione , non penso difficile arrivare ad almeno un centinaio di cv con un bicilindrico parallelo di pari cilindrata , consideriamo pure che maggiorandolo ad 800, magari ci tiri fuori altri 7/8 cavalli e hai li , pronta l'avversaria della Duke 790.... Ps, consideriamo infine che comunque questo nuovo bicilindrico parallelo e' strettamente derivato dal v4 1100, unità nata principalmente per le corse, quindi non la vedo così dura tirarci fuori cavalli buoni.
Guarda che se dimezzi cilindrata e anche i cilindri non dimezzi la potenza...non funziona così...
So che non funziona cosi', mica sono scemo, dico solo che se il parallelo della ktm di 799 cc tira fuori 105 cv, non vedo come un ipotetico bicilindrico parallelo Aprilia della stessa cilindrata di quello ktm, specialmente se derivato dalla unità v4 ( che sappiamo essere stata creata appositamente per correre, tanto che alla presentazione lo chiamarono race machine) non possa tirar fuori gli stessi cavalli o addirittura arrivare su 110 cv...
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