TUONO 660 - CHIEDETE E VI SARA' RISPOSTO!
- virusfalco
- CurvaturaUno

- Regione: Lombardia
- Provincia: BERGAMO - BG
- Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Re: TUONO 660 - CHIEDETE E VI SARA' RISPOSTO!
Esperienza ultraquarantennale di pulizia e lubrificazione catene 
-
spalla
- 1000 rpm

- Provincia: MILANO - MI
- Moto: my 21 - RSV4 1100 RR
Io da psicopatico faccio un gran lavoro alla catena. Lavaggio con acqua e sgrassatore (chant'clair) che dev'essere poco e da sciacquare subito. Asciugo con straccio, spruzzo sgrassatore x catene spray e passo la spazzola a 3 lati sia interno che esterno; finito spalmo all'interno un pò di vaselina (scarliga meji e 'l vaa denter che l'è un piesee
) ed infine grasso spray interno ed esterno.
Lo so, è lavoro che dura un pò di tempo ma da divorziato con figlie grandi.....ne ho da perdere
E poi sono di origine bergamasca e ci piace lavorare; se ci incazziamo in 1 ora ti tiriamo su un box !
Lo so, è lavoro che dura un pò di tempo ma da divorziato con figlie grandi.....ne ho da perdere
E poi sono di origine bergamasca e ci piace lavorare; se ci incazziamo in 1 ora ti tiriamo su un box !
non esiste una meta ma solo un percorso
- virusfalco
- CurvaturaUno

Io sto a Bergamo ma fortunatamente sono di origini agli antipodi, per tirare su il box chiamo gli amicispalla ha scritto:Io da psicopatico faccio un gran lavoro alla catena. Lavaggio con acqua e sgrassatore (chant'clair) che dev'essere poco e da sciacquare subito. Asciugo con straccio, spruzzo sgrassatore x catene spray e passo la spazzola a 3 lati sia interno che esterno; finito spalmo all'interno un pò di vaselina (scarliga meji e 'l vaa denter che l'è un piesee) ed infine grasso spray interno ed esterno.
Lo so, è lavoro che dura un pò di tempo ma da divorziato con figlie grandi.....ne ho da perdere![]()
-
f@bio
- 10500 rpm

- Regione: Lazio
- Provincia: LATINA - LT
- Moto: ALTRA MOTO
È perché avete la nebbia e il freddo, altrimenti invece di fare le pugnette con la vasellina alla catena uscireste in moto 
-
albou2
- 1500 rpm

- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: RAVENNA - RA
- Moto: my 03 - TUONO MILLE R Racing
Ciao, scusate il cambio di argomento , volevo chiederti una cosa sulla Tuono 660 Factory, al posto del monoposto si può mettere la piastra portaborsa e secondo voi ci vorranno due ore o dovrebbe essere semplice?
Grazie
Grazie
- JayZ
- Limitatore

- Regione: Toscana
- Provincia: LIVORNO - LI
- Moto: my 20 - Tuono V4 1100 Factory
Batabammm...f@bio ha scritto:È perché avete la nebbia e il freddo, altrimenti invece di fare le pugnette con la vasellina alla catena uscireste in moto
- pave
- 10500 rpm

- Provincia: MANTOVA - MN
- Moto: my 21 - RS660
La piastra si può mettere e ci vogliono solo 5 minuti, però... però non puoi usare la piastra per legare il bagaglio ma devi le forza metterci sopra la sella passeggero, altrimenti non hai il blocco della sella pilota che ti vola via.albou2 ha scritto:Ciao, scusate il cambio di argomento , volevo chiederti una cosa sulla Tuono 660 Factory, al posto del monoposto si può mettere la piastra portaborsa e secondo voi ci vorranno due ore o dovrebbe essere semplice?
Grazie
Della serie... la piastra c'è ma non puoi usarla...
Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
-
spalla
- 1000 rpm

- Provincia: MILANO - MI
- Moto: my 21 - RSV4 1100 RR
Infatti è così, anche se la sella non vola via perchè c'è il bullone di fermo. X usare solo la piastra basta fare una piattina che blocchi la sella o altro sistema di blocco.
Ce ne siamo accorti quando il padre del mio meccanico-amico mi ha fatto la piastra d'alluminio. La sella passeggero ha quel naso che blocca la sella pilota.
La piastra H&B si posiziona bene ma non allarga la base x appoggiare la borsa, se vai da un fabbro la puoi fare costruire come vuoi (in alluminio) ed il costo mi sa che è pure inferiore
Ce ne siamo accorti quando il padre del mio meccanico-amico mi ha fatto la piastra d'alluminio. La sella passeggero ha quel naso che blocca la sella pilota.
La piastra H&B si posiziona bene ma non allarga la base x appoggiare la borsa, se vai da un fabbro la puoi fare costruire come vuoi (in alluminio) ed il costo mi sa che è pure inferiore
non esiste una meta ma solo un percorso
- pave
- 10500 rpm

Esatto ci vuole una soluzione home made... ci lavorerò perchè usare la piastra senza sella dietro è una cosa che vorrei fare. Che geni in Aprilia...spalla ha scritto:X usare solo la piastra basta fare una piattina che blocchi la sella o altro sistema di blocco
Lamps
-
albou2
- 1500 rpm

- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: RAVENNA - RA
- Moto: my 03 - TUONO MILLE R Racing
Vi ringrazio per le risposte, avrei un altra domanda, qualcuno ha per caso info riguardo ad un Kit di carene in vtr da pista per Tuono 660? 
- quartapiena
- 5500 rpm

- Provincia: ROMA - RM
- Moto: my 03 - RSV MILLE R
già fatto provvisoriamente con una piattina di alluminio perchè ho messo il baulettopave ha scritto:Esatto ci vuole una soluzione home made... ci lavorerò perchè usare la piastra senza sella dietro è una cosa che vorrei fare. Che geni in Aprilia...spalla ha scritto:X usare solo la piastra basta fare una piattina che blocchi la sella o altro sistema di blocco
Lamps
- pave
- 10500 rpm

Metteresti un paio di foto della tua soluzione ?quartapiena ha scritto:già fatto provvisoriamente con una piattina di alluminio perchè ho messo il bauletto
Lamps
- quartapiena
- 5500 rpm

- Provincia: ROMA - RM
- Moto: my 03 - RSV MILLE R
mi sono anche fatto una piattina più lunga per usare il sistema di aggancio originale ma senza sella del passeggero. niente di eccezionale, ma mi sono addormentato ad inizio lockdown e ancora dormo adesso
- virusfalco
- CurvaturaUno

In 13 anni non hai mai inserito una foto e non hai mai notato che sotto al riquadro in cui scrivi il messaggio c'è scritto "aggiungi immagine al messaggio" e basta cliccare sopra?quartapiena ha scritto:appena riesco a capire come si inserisce una foto ..
mi sono anche fatto una piattina più lunga per usare il sistema di aggancio originale ma senza sella del passeggero. niente di eccezionale, ma mi sono addormentato ad inizio lockdown e ancora dormo adesso