TUONO 660 - CHIEDETE E VI SARA' RISPOSTO!

Motorizzazioni 660
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000

Re: TUONO 660 - CHIEDETE E VI SARA' RISPOSTO!

Messaggio da virusfalco »

Esperienza ultraquarantennale di pulizia e lubrificazione catene :angel:
Immagine
spalla
1000 rpm
1000 rpm
Provincia: MILANO - MI
Moto: my 21 - RSV4 1100 RR

Messaggio da spalla »

Io da psicopatico faccio un gran lavoro alla catena. Lavaggio con acqua e sgrassatore (chant'clair) che dev'essere poco e da sciacquare subito. Asciugo con straccio, spruzzo sgrassatore x catene spray e passo la spazzola a 3 lati sia interno che esterno; finito spalmo all'interno un pò di vaselina (scarliga meji e 'l vaa denter che l'è un piesee :shocked: ) ed infine grasso spray interno ed esterno.
Lo so, è lavoro che dura un pò di tempo ma da divorziato con figlie grandi.....ne ho da perdere :ROTFL:
E poi sono di origine bergamasca e ci piace lavorare; se ci incazziamo in 1 ora ti tiriamo su un box ! :mrgreen:
non esiste una meta ma solo un percorso
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno

spalla ha scritto:Io da psicopatico faccio un gran lavoro alla catena. Lavaggio con acqua e sgrassatore (chant'clair) che dev'essere poco e da sciacquare subito. Asciugo con straccio, spruzzo sgrassatore x catene spray e passo la spazzola a 3 lati sia interno che esterno; finito spalmo all'interno un pò di vaselina (scarliga meji e 'l vaa denter che l'è un piesee :shocked: ) ed infine grasso spray interno ed esterno.
Lo so, è lavoro che dura un pò di tempo ma da divorziato con figlie grandi.....ne ho da perdere :ROTFL:
E poi sono di origine bergamasca e ci piace lavorare; se ci incazziamo in 1 ora ti tiriamo su un box ! :mrgreen:
Io sto a Bergamo ma fortunatamente sono di origini agli antipodi, per tirare su il box chiamo gli amici :angel:
Immagine
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory

Messaggio da padella »

Hshahahaha
f@bio
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Lazio
Provincia: LATINA - LT
Moto: ALTRA MOTO

Messaggio da f@bio »

È perché avete la nebbia e il freddo, altrimenti invece di fare le pugnette con la vasellina alla catena uscireste in moto :fr:
Immagine. Immagine Immagine
albou2
1500 rpm
1500 rpm
Regione: Emilia Romagna
Provincia: RAVENNA - RA
Moto: my 03 - TUONO MILLE R Racing

Messaggio da albou2 »

Ciao, scusate il cambio di argomento , volevo chiederti una cosa sulla Tuono 660 Factory, al posto del monoposto si può mettere la piastra portaborsa e secondo voi ci vorranno due ore o dovrebbe essere semplice?
Grazie
JayZ
Limitatore
Limitatore
Regione: Toscana
Provincia: LIVORNO - LI
Moto: my 20 - Tuono V4 1100 Factory

Messaggio da JayZ »

f@bio ha scritto:È perché avete la nebbia e il freddo, altrimenti invece di fare le pugnette con la vasellina alla catena uscireste in moto :fr:
Batabammm... :ROTFL: ...ogni tanto gli mando le foto del sole... Perché non dimentichino...
:ROTFL:
pave
10500 rpm
10500 rpm
Provincia: MANTOVA - MN
Moto: my 21 - RS660

Messaggio da pave »

albou2 ha scritto:Ciao, scusate il cambio di argomento , volevo chiederti una cosa sulla Tuono 660 Factory, al posto del monoposto si può mettere la piastra portaborsa e secondo voi ci vorranno due ore o dovrebbe essere semplice?
Grazie
La piastra si può mettere e ci vogliono solo 5 minuti, però... però non puoi usare la piastra per legare il bagaglio ma devi le forza metterci sopra la sella passeggero, altrimenti non hai il blocco della sella pilota che ti vola via.

Della serie... la piastra c'è ma non puoi usarla...

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
spalla
1000 rpm
1000 rpm
Provincia: MILANO - MI
Moto: my 21 - RSV4 1100 RR

Messaggio da spalla »

Infatti è così, anche se la sella non vola via perchè c'è il bullone di fermo. X usare solo la piastra basta fare una piattina che blocchi la sella o altro sistema di blocco.
Ce ne siamo accorti quando il padre del mio meccanico-amico mi ha fatto la piastra d'alluminio. La sella passeggero ha quel naso che blocca la sella pilota.
La piastra H&B si posiziona bene ma non allarga la base x appoggiare la borsa, se vai da un fabbro la puoi fare costruire come vuoi (in alluminio) ed il costo mi sa che è pure inferiore
non esiste una meta ma solo un percorso
pave
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da pave »

spalla ha scritto:X usare solo la piastra basta fare una piattina che blocchi la sella o altro sistema di blocco
Esatto ci vuole una soluzione home made... ci lavorerò perchè usare la piastra senza sella dietro è una cosa che vorrei fare. Che geni in Aprilia...

Lamps

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
albou2
1500 rpm
1500 rpm
Regione: Emilia Romagna
Provincia: RAVENNA - RA
Moto: my 03 - TUONO MILLE R Racing

Messaggio da albou2 »

Vi ringrazio per le risposte, avrei un altra domanda, qualcuno ha per caso info riguardo ad un Kit di carene in vtr da pista per Tuono 660? :-)
quartapiena
5500 rpm
5500 rpm
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 03 - RSV MILLE R

Messaggio da quartapiena »

pave ha scritto:
spalla ha scritto:X usare solo la piastra basta fare una piattina che blocchi la sella o altro sistema di blocco
Esatto ci vuole una soluzione home made... ci lavorerò perchè usare la piastra senza sella dietro è una cosa che vorrei fare. Che geni in Aprilia...

Lamps
già fatto provvisoriamente con una piattina di alluminio perchè ho messo il bauletto
pave
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da pave »

quartapiena ha scritto:già fatto provvisoriamente con una piattina di alluminio perchè ho messo il bauletto
Metteresti un paio di foto della tua soluzione ?

Lamps

quartapiena
5500 rpm
5500 rpm
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 03 - RSV MILLE R

Messaggio da quartapiena »

:old1: appena riesco a capire come si inserisce una foto ..
mi sono anche fatto una piattina più lunga per usare il sistema di aggancio originale ma senza sella del passeggero. niente di eccezionale, ma mi sono addormentato ad inizio lockdown e ancora dormo adesso :acciderba:
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno

quartapiena ha scritto::old1: appena riesco a capire come si inserisce una foto ..
mi sono anche fatto una piattina più lunga per usare il sistema di aggancio originale ma senza sella del passeggero. niente di eccezionale, ma mi sono addormentato ad inizio lockdown e ancora dormo adesso :acciderba:
In 13 anni non hai mai inserito una foto e non hai mai notato che sotto al riquadro in cui scrivi il messaggio c'è scritto "aggiungi immagine al messaggio" e basta cliccare sopra? :shocked:
Immagine

Torna a “RS660 - Tuono 660 - Tuareg 660”