Allora... per aggiornarvi sul problema del perno vi comunico che il grano usa una torx in pollici (almeno pareva al mio ferramenta oppure era semplicemente spanata). Non essendo disponibile abbiamo optato per trapanare il grano, rifilettare ed inserirne uno nuovo con una brugola. Inoltre, abbiamo inserito una micro-pastiglietta per far presa su più filetti senza stringere eccessivamente
Per farvi capire quali erano gli altri problemi, vi dico che rimettere quei pernetti è roba semplice, ma bisogna comunque fare attenzione al fatto che le molle siano posizionate correttamente e che i parapolvere siano innestati nel modo corretto. Ad esempio a me si era rotto il parapolvere della frizione (è un blocco unico con la pompa

In questa foto si vede l'attuatore della leva freno con il suo parapolvere... notate com'è un tutt'uno con la pompa. Ora immaginate questo gommino come se fosse un pezzetto separato ed avrete il ricambio da me acquistato.

In questa invece si vede bene l'inserimento della molla del perno dell'attuatore leva freno, che deve entrare e toccare bene l'attuatore (io ho fatto che inserire l'inizio della molla e girare nel senso elicoidale, come se la stessi avvitando).

Qui invece si vede bene (+/-

Qui è nel dettaglio

Qui invece le leve montate e finite