Info su morsetti manubrio Tuono 2025

Motorizzazioni V4
SuperMik
2500 rpm
2500 rpm
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: my 25 - Tuono V4 1100 Factory

Re: Info su morsetti manubrio Tuono 2025

Messaggio da SuperMik »

rollo ha scritto: domenica 14 dicembre 2025, 18:24 Be alla peggio si spende 200 euro in più per avere elettronica "full" e passa la paura, io però sono contento che Aprilia non mi faccia pagare per cose che non mi servono.
Sui 150 montato. Io RIPETO che sul modello TOP di gamma secondo me deve essere di serie, tutto qui.
Anche il concessionario la pensa come me.
Che poi serva o meno è un altro discorso. Sicuramente è utile per chi va in pista dato che alcune aggiunte alla elettronica lo richiedono.
Io il telefono non lo uso del tutto quando guido la moto, navigatore tanto meno, quindi per quel settore zero interesse o problematiche...
f@bio
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Lazio
Provincia: LATINA - LT
Moto: ALTRA MOTO

Messaggio da f@bio »

virusfalco ha scritto: lunedì 15 dicembre 2025, 8:49 Nelle R e sotto la copertura nera a sinistra, è previsto per il kit navigatore. Potrebbe esserci anche nella RR, da verificare.
Ho qualche dubbio perche non mi sembra di averlo visto. Però verificherò :ok:
Immagine. Immagine Immagine
rollo
3500 rpm
3500 rpm
Moto: my 26 - Tuono V4 1100

Messaggio da rollo »

SuperMik ha scritto: lunedì 15 dicembre 2025, 10:27
rollo ha scritto: domenica 14 dicembre 2025, 18:24 Be alla peggio si spende 200 euro in più per avere elettronica "full" e passa la paura, io però sono contento che Aprilia non mi faccia pagare per cose che non mi servono.
Sui 150 montato. Io RIPETO che sul modello TOP di gamma secondo me deve essere di serie, tutto qui.
Anche il concessionario la pensa come me.
Che poi serva o meno è un altro discorso. Sicuramente è utile per chi va in pista dato che alcune aggiunte alla elettronica lo richiedono.
Io il telefono non lo uso del tutto quando guido la moto, navigatore tanto meno, quindi per quel settore zero interesse o problematiche...
Ma alla fine della fiera cambia poco perché se la tuono factory avesse tutto di serie costerebbe di sicuro di più di listino di quello che costa adesso e questo è ovvio, ma con la centralina mia optional invece ognuno può decidere se acquistarla o meno in funzione delle proprie esigenze, a me x esempio potrebbe interessare il cruise control e il tft col navigatore x quei rari giri dove non conosco le strade (1/2 volte a stagione) ma per avere queste due funzioni devo pagare per la centralina, kit e modulo gps e poi ancora 99 euro di pacchetto comfort
ambrov60
7000 rpm
7000 rpm
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 08 - TUONO R Factory

Messaggio da ambrov60 »

rsvsteve ha scritto: mercoledì 10 dicembre 2025, 8:01 Quindi sono l'unico ad usare la 2025 senza puntale perché mi piace di più così? La trovo decisamente più 'leggera' esteticamente senza la carena sotto
No, non sei l'unico, anch'io la sto utilizzando senza... in attesa di nuove proposte, magari più decenti!
A proposito, visto che si parla di equipaggiamento e scelte pratiche, ho recentemente acquistato i miei pneumatici su 1001Pneumatici: sito affidabile, ampia scelta ed esperienza molto positiva. Lo consiglio.
Ultima modifica di ambrov60 il sabato 3 gennaio 2026, 7:08, modificato 1 volta in totale.
Immagine
f@bio
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Lazio
Provincia: LATINA - LT
Moto: ALTRA MOTO

Messaggio da f@bio »

Non è la 200 euro in più che fa lievitare il costo di una moto. Aprilia risparmia sulla rete vendita e assistenza, e si vede pure.
Mia opinione ovviamente
Immagine. Immagine Immagine
SuperMik
2500 rpm
2500 rpm

Messaggio da SuperMik »

f@bio ha scritto: lunedì 15 dicembre 2025, 15:44 Non è la 200 euro in più che fa lievitare il costo di una moto. Aprilia risparmia sulla rete vendita e assistenza, e si vede pure.
Mia opinione ovviamente
Dalle mie parti (zona nord Torino, verso i monti valdostani) PURTROPPO non c'è più nulla di nessuna marca quindi mal comune mezzo gaudio.
Solo qualche piccolo garage, talvolta cone gente "storica" capace altre volte no...
Per assurdo il conce più vicino e che conosco da 30 anni è quello Aprilia (e Kawasaki oltre a altre cinesi ora) , una volta abile (se era in giornata buona e gli stai simpatico...) ma che ormai vende pochissimo, Tuono V4 non l'aveva neanche da fare vedere, l'ho presa da un conce cittadino (a 70 km...) che almeno le aveva in vetrina. Bmw dovevo farmi minimo anche lì 70 km per andare al più vicino meccanico ufficiale.
Con i km che faccio io a meno di problematiche (sgrat sgrat...) li vedo solo per tagliandi annuali e quando le vendo eventualmente.
:mrgreen:
Ultima modifica di SuperMik il martedì 16 dicembre 2025, 19:36, modificato 1 volta in totale.
rollo
3500 rpm
3500 rpm

Messaggio da rollo »

A proposito ma I riding mode race, track 1 e track 2 acquistabili con il track pack in cosa sono diversi da quelli in dotazione?
SuperMik
2500 rpm
2500 rpm

Messaggio da SuperMik »

rollo ha scritto: lunedì 15 dicembre 2025, 21:15 A proposito ma I riding mode race, track 1 e track 2 acquistabili con il track pack in cosa sono diversi da quelli in dotazione?
Intendi quelli per la Tuono negli accessori ? Se non ho capito male scaricando il layout del tracciato su cui vai puoi impostare i parametri delle sopensioni, tc e tutto il resto nel dettaglio, quando la moto arriva in quel punto si setta in quel modo. Ovviamente richiede il modulo GPS.
In teoria gran finezza per chi va molto seriamente in pista. Per me utilità zero, ma apprezzo l'aspetto tecnico della cosa.
Magari ho capito un razzo di quanto scritto sul sito cmq !
:angel:
rollo
3500 rpm
3500 rpm

Messaggio da rollo »

Si esatto quelle in dotazione col pacchetto track, io pensavo fossero diverse a livello mappe motore ed erogazione o cose così.
Comunque nell' attesa che mi arrivi la moto mi sto leggendo il manuale d'uso magari riesco a capire qualcosa di più fra riding mode, settaggi, tasti e tastini vari :bikkittr:
pole
ZonaRossa
ZonaRossa
Regione: Toscana
Provincia: LUCCA - LU
Moto: my 01 - RSV MILLE

Messaggio da pole »

SuperMik ha scritto: lunedì 15 dicembre 2025, 16:35
f@bio ha scritto: lunedì 15 dicembre 2025, 15:44 Non è la 200 euro in più che fa lievitare il costo di una moto. Aprilia risparmia sulla rete vendita e assistenza, e si vede pure.
Mia opinione ovviamente
Dalle mie parti (zona nord Torino, verso i monti valdostani)
Ma vai a San mauro da MT racing.... Vicino hai pure un Colosso come Rossmoto, che è in grado di fare una moto da 0...
SuperMik
2500 rpm
2500 rpm

Messaggio da SuperMik »

pole ha scritto: mercoledì 17 dicembre 2025, 8:20
Ma vai a San mauro da MT racing.... Vicino hai pure un Colosso come Rossmoto, che è in grado di fare una moto da 0...
Grazie me li segno per eventuale tagliando...
:beer:
SuperMik
2500 rpm
2500 rpm

Messaggio da SuperMik »

rollo ha scritto: martedì 16 dicembre 2025, 20:38 Si esatto quelle in dotazione col pacchetto track, io pensavo fossero diverse a livello mappe motore ed erogazione o cose così.
Comunque nell' attesa che mi arrivi la moto mi sto leggendo il manuale d'uso magari riesco a capire qualcosa di più fra riding mode, settaggi, tasti e tastini vari :bikkittr:
Io sto aspettando che il MIN%IONE di conce di Torino me la porti a casa come da accordi, sono dei rincoglioniti !
Moto immatricolata da 2 settimane, ferma da loro.
Sin da subito gli ho detto che mi serviva (PAGANDO ovviamente) la consegna a casa, abito a 60 km.
NON hanno un loro furgone a sentire il venditore (cosa che secondo me è una PALLA colossale, un concessionario ufficiale Piaggio senza furgone????).
Ok, organizzo tutto con motohelp. Date fissate con ampio anticipo e segnalazione per il ritiro, 3 mie telefonate al venditore ricordando di preparare tutto per tempo, avviso di ritiro 2 giorni prima al concessionario, stamattina arriva il corriere per il ritiro e NON gli danno la moto dicendo che è da preparare.... Incompetenti totali, ho fatto una telefonata di fuoco e ora sono in attesa di sapere come e quando me la portano, a loro spese ovviamente (io ho già pagato motohelp che non ha nessuna colpa...). Francamente mi cadono le...ruote a dire poco !
:twisted:
Non cominciamo bene ma spero di non vederli mai più...
:appoggio:
rollo
3500 rpm
3500 rpm

Messaggio da rollo »

Il venditore di sicuro è disorganizzato su un servizio che ormai fanno tutti perché le moto le vendono in tutta Italia però magari l'officina è affidabile (lo spero x te).
Ti dico io sono di Torino provincia come te, ho comprato la tuono base Grey shark nuova da un concessionario di brescia perché mi hanno trattato molto bene e senza nemmeno conoscermi
Contratto fatto a dicembre che include mia richiesta di immatricolare la moto a gennaio 26 x ovvi motivi, e con la consegna a casa GRATUITA entro fine gennaio.
Purtroppo però per l'assistenza se non trovo di meglio dovrò affdarmi al concessionario piaggio multimarca del mio paese.
SuperMik
2500 rpm
2500 rpm

Messaggio da SuperMik »

rollo ha scritto: giovedì 18 dicembre 2025, 14:27 Il venditore di sicuro è disorganizzato su un servizio che ormai fanno tutti perché le moto le vendono in tutta Italia però magari l'officina è affidabile (lo spero x te).
Ti dico io sono di Torino provincia come te, ho comprato la tuono base Grey shark nuova da un concessionario di brescia perché mi hanno trattato molto bene e senza nemmeno conoscermi
Contratto fatto a dicembre che include mia richiesta di immatricolare la moto a gennaio 26 x ovvi motivi, e con la consegna a casa GRATUITA entro fine gennaio.
Purtroppo però per l'assistenza se non trovo di meglio dovrò affdarmi al concessionario piaggio multimarca del mio paese.
Io una Factory nuova, presa da questo conce UFFICIALE di Torino città con 2500 euro di sconto sul listino, 1000 meno del concessionario di "paese" dalle mie parti. Non so come facciano a fare sconti diversi.
Non mi interessava dell'anno di immatricolazione intanto semmai si venderà conta il model year.
Ma a questo punto potevo aspettare anche io....
:fr:
Adesso me li inku$o se non me la portano, ho giusto un paio di amici nel Palazzo di Giustizia di Torino lì di fianco...
:appoggio:
rollo
3500 rpm
3500 rpm

Messaggio da rollo »

Si x l'immatricolazione a gennaio ho preferito così perché magari non cambia molto sul valore usato in caso di rivendita però tanto la moto mi resta ferma fino a aprile minimo perché non sono un motociclista invernale per cui tanto vale, comunque ti ha fatto un bello sconto.

Torna a “RSV4 - TuonoV4”